Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329342 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3450 il: 22 Apr 2022, 19:17 »
Il post di Metallo è molto interessante, lui è un campione negli action, e quindi valuta in maniera frame-centrica i risultati a schermo rispetto agli input.
Ma come detto diverse volte, e come mostrato da Teo, su pc la situazione è ondivaga e incerta; ad esempio ieri sera ho portato in coop un amico nella Galleria di Gael, che avevo affrontato da solo senza particolari problemi.
Ieri sera dopo la patch invece avevamo entrambi seri problemi di frame rate, roba da 24-25 fps, per poi tornare a 60 fissi, quindi scendere di nuovo. Tralasciamo la mia configurazione, non al passo, ma lui monta una 3080 su Ryzen 7, 32 gb di DDR4 3600 ecc, direi che la galleria dovrebbe fare qualcosa come 250 fps.

Inoltre hanno aggiunto una roba assurda:
a volte si viene riteletrasportati indietro e appare a schermo "superato il limite dell'area multi giocatore" e questa è una novità, l'abbiamo sperimentata sull'altopiano dove settimana scorsa siamo arrivati insieme. Quindi è una aggiunta fresca e destabilizzante, molto molto male...

 :hurt: :hurt: :hurt:

L'MP non l'ho giocato e non mi interessa, ma [ri]segnalo una roba di cui avevo parlato ai tempi del triangolo tra me, il primo boss e Rogier: se evoco un aiutante gestito dalla CPU il gioco subisce chiaramente una botta in termini di performance e reattività. Quel genere di roba tipica di certi MP, magari in cui tu sei l'host. Cioè, un NPC del cacchio calcolato in locale.

Basta davvero poco per far scricchiolare l'impalcatura tecnica del gioco.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3451 il: 22 Apr 2022, 19:40 »
Il post di Metallo è molto interessante, lui è un campione negli action, e quindi valuta in maniera frame-centrica i risultati a schermo rispetto agli input.
Ma come detto diverse volte, e come mostrato da Teo, su pc la situazione è ondivaga e incerta; ad esempio ieri sera ho portato in coop un amico nella Galleria di Gael, che avevo affrontato da solo senza particolari problemi.
Ieri sera dopo la patch invece avevamo entrambi seri problemi di frame rate, roba da 24-25 fps, per poi tornare a 60 fissi, quindi scendere di nuovo. Tralasciamo la mia configurazione, non al passo, ma lui monta una 3080 su Ryzen 7, 32 gb di DDR4 3600 ecc, direi che la galleria dovrebbe fare qualcosa come 250 fps.

Inoltre hanno aggiunto una roba assurda:
a volte si viene riteletrasportati indietro e appare a schermo "superato il limite dell'area multi giocatore" e questa è una novità, l'abbiamo sperimentata sull'altopiano dove settimana scorsa siamo arrivati insieme. Quindi è una aggiunta fresca e destabilizzante, molto molto male...

 :hurt: :hurt: :hurt:

L'MP non l'ho giocato e non mi interessa, ma [ri]segnalo una roba di cui avevo parlato ai tempi del triangolo tra me, il primo boss e Rogier: se evoco un aiutante gestito dalla CPU il gioco subisce chiaramente una botta in termini di performance e reattività. Quel genere di roba tipica di certi MP, magari in cui tu sei l'host. Cioè, un NPC del cacchio calcolato in locale.

Basta davvero poco per far scricchiolare l'impalcatura tecnica del gioco.
Ma non è sempre stato così? Chiedo perché non è che noti tutte queste differenze rispetto alle evocazioni di NPC nei titoli From precedenti.
Ribadendo che il frame pacing su PS5 è male agli occhi ed è sempre lì.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3452 il: 22 Apr 2022, 19:42 »
Ah, non lo so perché credo di aver evocato solo una volta in Dark Souls III, giusto per vedere in cosa consisteva. ^^

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.369
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3453 il: 22 Apr 2022, 20:12 »

Poi mi sono giusto affacciato da
Spoiler (click to show/hide)

ammirala e rispettala Tony, ma soprattutto goditela. :yes:

@Valas73 carissimo per era già chiusa non c’è problema, noi ci eravamo già chiariti è colpa di @xPeter ti ho ricitato solo per fargli capire il mio punto di vista sulla questione
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3454 il: 22 Apr 2022, 21:54 »
Sconfitti:

Spoiler (click to show/hide)

Edit:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Apr 2022, 22:01 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3455 il: 22 Apr 2022, 23:09 »
Mondo di gioco wow proprio, oggi su un'altura, mentre guardavo l'orizzonte, ha cominciato a piovere ed è calata la visibilità, è un dettaglio che m'ha colpito un sacco.

Eppoi il salto. *_*
Io adoro il salto. :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3456 il: 23 Apr 2022, 05:24 »
Comunque non è vero che non registra l'input dello switch weapon durante il roll come diceva non mi ricordo chi.

Si vede distintamente che il buffer del comando è attivo perché durante il roll l'icona dell'arma lampeggia, come a confermare il ricevimento dell'input, e in un'uscita dal roll parte l'animazione.

Io dicevo che passano quei 2 secondi quando cambi arma che sono mortali, al 90%.

Drago di magma, parlo di te.

Ciao

No vabbe, qua rasentiamo la follia sia dei programmatori sia dei giocatori che possa implodergli il dispositivo si cui guocano. Perse 180 mila anime ,sia per la bravura dei From sia per la stronzaggine dei giocatori.
Mi riferisco ad un altra super trovata geniale dei geniali From,che se stai davanti alla porta di un boss in cui magari sei morto,se qualcuno ci lascia un messaggio davanti, indovinate quale opzione il gioco prende per prima(visto cge son legate allo stesso tasto )? Esatto il messaggio,e cosi un nemico alle spalle mi ha massacrato perche non ho fatto in tempo a switchare. Ah stessa cosa bellissima, visto che questi professionisti son pagati e quindi solo decisioni giuste le loro...stessa cosa se vuoi cambiare arma ma stai per sbaglio/afiga o altro sopra un messaggio dove magari ci sono anche altre opzioni da muovere con i direzionali dx/sx! Ecco qui che il gioco cambia opzioni invece di dare precenda all armanentario. Grande From continua cosi che tu di ste cose c hai proprio studiato anni per sbagliarle tutte! Giusto perche sono alla fine,perche ci si potrebbe fare un dizionario delle cose assolutamente da non fare.
Ah per la stronzaggine dei giocatori,mi riferisco al fatto che molti lo mettono di proprosito davanti a ste nebbie con scritto evviva messaggio(o altre cavolate)! E lo fanno dove sanno che ci sono nemici prima di entrare. Se per giustizia divina gli esplode l apparato dive giocano il mondo sarebbe un posto migliore

Ho riso fortissimo e sono le 5:25 e parto per la montagna.
Mai provato ad entrare da un boss, con un nemico alle spalle dribblato abilmente, e scampanare una cenere? Indovina dove rivolge i suoi attacchi la tua evocazione:

~ al boss
~ al nemico dell'aldilà del nebbiolo

n'dovina.
« Ultima modifica: 23 Apr 2022, 05:28 da Mr.Pickman »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3457 il: 23 Apr 2022, 07:03 »
@Mr.Pickman tu parti per la montagna io sono appena tornato dal turno di notte...no,non sono Batman nel caso te lo stessi chiedendo :D
Tornando al gioco,so la risposta,al nemico al di la della nebbia,visto che mi è capitato diverse volte.
Se non ho capito male,succede se evochi appena entrato,mentre se sei piu vicino al boss ,aggra lui. Ma in quel caso,il rischio che anche tu diventi cenere è n attimo XD

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3458 il: 23 Apr 2022, 11:20 »
Non solo l'evocazione aggra lo stronzo oltre la marmellata, ma c'è pure caso che lo stronzo ti infili un paio di mazzate nella schiena mentre tu stai lì a scampanellare^

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3459 il: 23 Apr 2022, 12:03 »
a me non è mai capitato, è capitato invece che il nemico aldilà della nebbia mi colpisca attraverso di essa. Non attacchi fisici ma alcune tipologie di attacchi magici

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3460 il: 23 Apr 2022, 12:06 »
Non solo l'evocazione aggra lo stronzo oltre la marmellata, ma c'è pure caso che lo stronzo ti infili un paio di mazzate nella schiena mentre tu stai lì a scampanellare^

Spoiler (click to show/hide)

Capita spesso se evochi nei pressi della nebbia. È un bug fastidioso ma che col tempo impari a dire "vabbè son fatti così"

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3461 il: 23 Apr 2022, 19:56 »
Ok, ieri mi sono liberato di
Spoiler (click to show/hide)
Non è stata la battaglia più epica di sempre, me la sono giocata di stregonerie in faccia e schivate. Ma è stato comunque divertente cercare di trovare una combinazione di talismani ed elisir che mi facilitasse un minimo la vita.
Fatto anche io, non mi ha dato pochi grattacapi. L'ho battuto con schivate e corpo a corpo e nella seconda parte dello scontro con cenere + drago di ghiaccio. Impressionato dalla quantità di Rune che rilascia, peccato che qualche ora dopo ne ho perse 100 mila cadendo da un tubo nelle fogne :D

Ma c'è da fare qualcosa all'altare ?
Io ricordo che avevo un item che citava quel boss, ma ora non ricordo più quale sia ...



Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3462 il: 23 Apr 2022, 21:13 »
Ok, ieri mi sono liberato di
Spoiler (click to show/hide)
Non è stata la battaglia più epica di sempre, me la sono giocata di stregonerie in faccia e schivate. Ma è stato comunque divertente cercare di trovare una combinazione di talismani ed elisir che mi facilitasse un minimo la vita.
Fatto anche io, non mi ha dato pochi grattacapi. L'ho battuto con schivate e corpo a corpo e nella seconda parte dello scontro con cenere + drago di ghiaccio. Impressionato dalla quantità di Rune che rilascia, peccato che qualche ora dopo ne ho perse 100 mila cadendo da un tubo nelle fogne :D

Ma c'è da fare qualcosa all'altare ?
Io ricordo che avevo un item che citava quel boss, ma ora non ricordo più quale sia ...
All altare dove?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3463 il: 23 Apr 2022, 21:38 »
All altare dove?
Non c'è un altare lì nell'area dello scontro?
Spoiler (click to show/hide)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3464 il: 23 Apr 2022, 21:57 »
All altare dove?
Non c'è un altare lì nell'area dello scontro?
Spoiler (click to show/hide)
Che io sappia,non c'è nulla da fare,poi magari mi è sfuggito,ma da come so li la cosa "finisce cosi".
Non ne ho la certezza matematica,quindi aspetta ti rispondano anche altri.
Per quanto riguarda l item dovrebbero essere 2
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Apr 2022, 21:59 da Valas73 »