Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318139 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3315 il: 19 Apr 2022, 22:50 »
Non so chi abbia ideato e realizzato le fogne della capitale ma spero proprio che non gli facciano mettere mano più su nulla perché la combinazione fra mappa inutilmente labirintica, ambienti tutti perfettamente identici e senza punti di riferimento, nemici rognosi, baratri con morte istantanea, scarsità di checkpoint e nessuna mappa vera è il modo migliore per abbattere qualsiasi divertimento.

Peccato perché l'idea di avere una sezione sotterranea interconnessa con quella di superficie era sulla carta spettacolare ma con questa realizzazione passa davvero la voglia di scorrazzarci.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3316 il: 19 Apr 2022, 22:57 »
Goldrick andato... Quando esci dal castello..  :nerd: :o
Ma in generale il level design del castello di gran tempesta è assurdo. Sono certo di essermi lasciato dietro qualcosa, una porta chiusa di certo, roba che ho passato una giornata buona a girarlo per bene.

Io dopo un 3 souls, des etc etc un po' di reciclo lo vedo e lo sento ma è troppo troppo troppo per stare a fargli le pulci, per ora.

E sono a 27 ore, non ho visto un cazzo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3317 il: 19 Apr 2022, 23:26 »
Non so chi abbia ideato e realizzato le fogne della capitale ma spero proprio che non gli facciano mettere mano più su nulla perché la combinazione fra mappa inutilmente labirintica, ambienti tutti perfettamente identici e senza punti di riferimento, nemici rognosi, baratri con morte istantanea, scarsità di checkpoint e nessuna mappa vera è il modo migliore per abbattere qualsiasi divertimento.

Peccato perché l'idea di avere una sezione sotterranea interconnessa con quella di superficie era sulla carta spettacolare ma con questa realizzazione passa davvero la voglia di scorrazzarci.


Ci sono arrivato ora prima di staccare, mammamia che schifezza.  :no:

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3318 il: 19 Apr 2022, 23:26 »
Non so chi abbia ideato e realizzato le fogne della capitale ma spero proprio che non gli facciano mettere mano più su nulla perché la combinazione fra mappa inutilmente labirintica, ambienti tutti perfettamente identici e senza punti di riferimento, nemici rognosi, baratri con morte istantanea, scarsità di checkpoint e nessuna mappa vera è il modo migliore per abbattere qualsiasi divertimento.

Peccato perché l'idea di avere una sezione sotterranea interconnessa con quella di superficie era sulla carta spettacolare ma con questa realizzazione passa davvero la voglia di scorrazzarci.

Ma questa è la caratteristica che rende le fogne, le fogne. Per me sono state una degna citazione di DRk Souls 1, infami come non mai.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3319 il: 20 Apr 2022, 00:34 »
doppio

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3320 il: 20 Apr 2022, 00:35 »


Per le fogne io usavo le pietre colorate per orientarmi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3321 il: 20 Apr 2022, 02:07 »
Ucciso il boss opzionale! Arrivavo sempre a metà della seconda fase,poi una cavolata la commettevo sempre e come si sa basta fare un errore ed è game over. Alla fine ho evocato Ticke o come si chiama,ed è venuta giu. Non mi sento in colpa,perche spesso gli errori erano dovuti a magagne dell imput sui controlli o telecamera che a volte(ma raramente questo) andava a farsi benedire. Cmq scontro piu bello del gioco e per quanto credo il piu difficile di tutti i souls per me,abbastanza onesto,che considerato ER è una cosa piu unica che rara.
Cmq il riciclo del gioco sinceramente è a livelli ben sopra la guardia.Meglio non fare tutto tutto,che ci son boss,situazioni che vengono riproposte a volte fino alla nausea. Sarà minimo il decimo vermone che incontro come boss, per non parlare anche di altri! Davvero non si sono regolati. Potevano farlo piu corto invece di riciclare in maniera compulsiva/ossessiva.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3322 il: 20 Apr 2022, 02:35 »
le fogne
Quando si dice che questo gioco riscrive la storia è proprio in senso letterale: scrive di nuovo la stessa identica storia che rileggiamo da 13 anni, parola per parola.
Roba monomaniacale di cui personalmente non ne posso proprio più, e che rappresenta il 90% dell'esperienza, perché già nel breve termine la novità dell'open world diventa sostanzialmente irrilevante.
L'eterno ritorno della palude con il build up del veleno è una perfetta metafora della stagnazione dell'industria videoludica, davvero un evergreen.
Ovviamente è tutto relativo, un giocatore giovane (che sia anagraficamente o per poca o nulla esperienza con i precedenti di From) giustamente ci si esalterà - ma il quarantenne fanboy con 2000 ore di DeSDaSBornekiro all'attivo che cade dal pero come se non avesse mai visto prima niente del genere mi fa troppo quest'effetto qui.



Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3324 il: 20 Apr 2022, 07:12 »
Non so chi abbia ideato e realizzato le fogne della capitale ma spero proprio che non gli facciano mettere mano più su nulla perché la combinazione fra mappa inutilmente labirintica, ambienti tutti perfettamente identici e senza punti di riferimento, nemici rognosi, baratri con morte istantanea, scarsità di checkpoint e nessuna mappa vera è il modo migliore per abbattere qualsiasi divertimento.

Peccato perché l'idea di avere una sezione sotterranea interconnessa con quella di superficie era sulla carta spettacolare ma con questa realizzazione passa davvero la voglia di scorrazzarci.

Ma questa è la caratteristica che rende le fogne, le fogne.

 :D


Fatemi capire, dopo castle morne vi state lamentando pure delle fogne ?

Spoiler (click to show/hide)

compresa la parte opzionale
Spoiler (click to show/hide)


Seriamente?
bosseggiando: destiny - mario kart


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3326 il: 20 Apr 2022, 07:20 »
le fogne
Quando si dice che questo gioco riscrive la storia è proprio in senso letterale: scrive di nuovo la stessa identica storia che rileggiamo da 13 anni, parola per parola.
Roba monomaniacale di cui personalmente non ne posso proprio più, e che rappresenta il 90% dell'esperienza, perché già nel breve termine la novità dell'open world diventa sostanzialmente irrilevante.
L'eterno ritorno della palude con il build up del veleno è una perfetta metafora della stagnazione dell'industria videoludica, davvero un evergreen.
Ovviamente è tutto relativo, un giocatore giovane (che sia anagraficamente o per poca o nulla esperienza con i precedenti di From) giustamente ci si esalterà - ma il quarantenne fanboy con 2000 ore di DeSDaSBornekiro all'attivo che cade dal pero come se non avesse mai visto prima niente del genere mi fa troppo quest'effetto qui.


La sensazione che ho avuto e che sto avendo è questa. L'abilità in From è assolutamente questa, riscrivere la storia in modo sapiente, aggiungendo sempre e cmq qualità sottoforma di luoghi, level design, esperienza.

Che in 30 ore ho visto robe di una bellezza sconvolgente e ho solo scalfito la superficie, a giudicare dalla mappa.

Che poi appunto, uno non si può mica inventare un DeS o un Bloodborne ogni 4 anni.

Di fatto per me Elden Ring è assolutamente per ora un DeS sotto steroidi, hanno preso tutto, T U T T O del buono presente nei precedenti titoli e lo hanno messo qui, con punte di classe a intermittenza.

Ricordo che quando giocai Dark Souls pensai che sarebbe finito nell'olimpo dei videogiochi, e così è stato.

Qui le vibes sono le medesime. Non ho giocato il remake di Demon's souls ma la sensazione è che post Elden Ring non si possa più tornare indietro.
« Ultima modifica: 20 Apr 2022, 07:23 da lawless »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3327 il: 20 Apr 2022, 07:25 »
Aspetta di arrivare al 75esimo drago o 12esimo schifo mostro gigante. Le prime ore sono effettivamente wow, poi l'effetto svanisce presto e si limita alle aree opzionali (che restano mediamente molto belle).
L'esplorazione ti fa andare avanti sempre, ma dopo un terzo di gioco sai già cosa aspettarti nell'ow, tolto qualche pezzettino.
E no, Ralph, di Morne non si è lamentato nessuno, è molto carina, il problema è l'inutile penisola allungabrodo.
Se in 50 ore incontro 50 boss riciclati e uno solo "unico" che fa pure schifo, un problema sicuramente c'è.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3328 il: 20 Apr 2022, 07:26 »
le fogne
Quando si dice che questo gioco riscrive la storia è proprio in senso letterale: scrive di nuovo la stessa identica storia che rileggiamo da 13 anni, parola per parola.
Roba monomaniacale di cui personalmente non ne posso proprio più, e che rappresenta il 90% dell'esperienza, perché già nel breve termine la novità dell'open world diventa sostanzialmente irrilevante.
L'eterno ritorno della palude con il build up del veleno è una perfetta metafora della stagnazione dell'industria videoludica, davvero un evergreen.
Ovviamente è tutto relativo, un giocatore giovane (che sia anagraficamente o per poca o nulla esperienza con i precedenti di From) giustamente ci si esalterà - ma il quarantenne fanboy con 2000 ore di DeSDaSBornekiro all'attivo che cade dal pero come se non avesse mai visto prima niente del genere mi fa troppo quest'effetto qui.


È come lamentarsi che nel prossimo Mario dovrai saltare, o che in doom nuovo dovrai ammazzare demoni all’inferno. Sonoo gli stilemi del genere. Tornano perché devono tornare e torneranno sempre. 
volevate un fps? combattimento a turni?  Bayonetta? volevate delle fogne colorate e allegre? lo volevate ambientato su Marte, a New York? Bohhhhhh

Accusare un’opera come elden ring di stagnazione è più che miope

Peter dai, è ora



Ci appendi il pad e ti metti il cuore in pace
« Ultima modifica: 20 Apr 2022, 07:30 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3329 il: 20 Apr 2022, 07:28 »
Come detto sú da vari, è l'inverso: non accusarla lo è. :yes:

Ma davvero ti pagano per ogni post? Sennò non si spiega.