Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318097 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3165 il: 13 Apr 2022, 11:35 »
Io blind sono arrivato a battere
Spoiler (click to show/hide)


Poi son passato al dual con doppio spadone, un altro gioco, molto più facile.

Gli ultimi boss

Spoiler (click to show/hide)

Credo che per batterli senza dual avrei dovuto provarli un 30/40 volte....avrei buttato il gioco dalla finestra prima...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3166 il: 13 Apr 2022, 12:46 »
Ma come si sposta l'arma a due mani? Non si può più fare?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3167 il: 13 Apr 2022, 12:57 »
Sul discorso OP, io la mia prima run l'ho giocata al buio, facendo leva sull'esperienza dei Souls passati e sapendo quindi che alcune stat in questo gioco sono sempre, universalmente valide per rendersi la vita più facile. Quindi build forza/tempra/vigore, con una spruzzata di fede per usare qualcosina di incantesimi, e francamente non credo di aver avuto una build super potente ma tranne la parte endgame non ho avuto particolari problemi. Alzare la barra della salute quanto basta per riuscire a sopportare 3 o 4 colpi, avere abbastanza tempra da non finire sbilanciati a ogni scorreggia nemica non credo sia OP, ma un modo per bilanciare l'aumento spropositato di danno che fanno i nemici e boss specie nell'end game. Le build OP son capaci di tankare gente senza fare una piega, o appunto shottare la gente con due colpi, ma non sono una necessità, io non ce le avevo ma con due stat messe in maniera sensata l'ho finito lo stesso.

Il gioco sa essere veramente cheap, a volte, al limite del "facciamolo difficile per amore di far bestemmiare la gente perché sì". Ma offre allo stesso tempo una pletora di strumenti per stendere i boss senza presentarsi a livello 200. Consumabili, combinazioni di elementi, armi sgrave, scudoni, quintali di magie, il meccanismo della parata e risposta e lo stun che sono efficacissimi, alla peggio il cheat degli spiriti, ancora peggio evoco un paio di giocatori. Ce n'è veramente per tutti i gusti e tutte le mani, sembra un ossimoro ma questo è un gioco difficile, a volte molto difficile, che però può finire pure la mia cuginetta di 13 anni  :yes:
La tredicenne casualona che c'è in me conferma^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3168 il: 13 Apr 2022, 12:58 »
Ma come si sposta l'arma a due mani? Non si può più fare?
Triangolo + L1/R1. Anche a caprallo per cambiare arma.

Editato. Chiedo scusa a Torrente^
« Ultima modifica: 13 Apr 2022, 13:03 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3169 il: 13 Apr 2022, 13:02 »
Ma come si sposta l'arma a due mani? Non si può più fare?
Triangolo + L1/R1. Anche a cavallo per cambiare arma.
Ecco, c'era la combo. Grazie mille.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3170 il: 13 Apr 2022, 13:36 »
Giusto per capire

Spoiler (click to show/hide)

mi avete detto è un punto di non ritorno

Spoiler (click to show/hide)

vorrei proseguire con la main, mi si blocca anche quello?

Il resto tutto quello che volevo fare l’ho fatto

Grazie 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3171 il: 13 Apr 2022, 13:44 »
I danni subiti in cui compaiono strisce strisce rosso/nera di che tipo sono ? Sanguinamento o arcano? Per la precisione, mi sto scontrando contro un boss in una galera eterna in una zona opzionale, si tratta del
Spoiler (click to show/hide)

Mi sa che quello fa entrambi , sia arcano che sanguinamento.
E per difendermi che attributi devo guardare oltre la difesa da taglio? Forse immunità ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3172 il: 13 Apr 2022, 13:55 »
Arcano devi mettere armatura con più difesa magica, sul sanguinamento se non ricordo male incide la robustezza, che puoi aumentare con armature e vari talismani

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3173 il: 13 Apr 2022, 14:33 »
@Ivan F. ho visto Malenia chiudi tutto

Spoiler (click to show/hide)

Che roba ragazzi, senza parole ….


Certo farla senza scudo e magie sarà dura c’è la frullata che sembra inevitabile

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3174 il: 13 Apr 2022, 14:38 »
Arcano devi mettere armatura con più difesa magica, sul sanguinamento se non ricordo male incide la robustezza, che puoi aumentare con armature e vari talismani
Grazie per la dritta, avevo fatto l'errore di mettere armature contro il taglio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3175 il: 13 Apr 2022, 14:42 »
@Ivan F. ho visto Malenia chiudi tutto

Spoiler (click to show/hide)

Che roba ragazzi, senza parole ….


Certo farla senza scudo e magie sarà dura c’è la frullata che sembra inevitabile


In dual con la frullata mi oneshottava, con lo scudo... 0 damage... si cura un pochino e bon, è diventata quasi facile con lo scudone.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3176 il: 13 Apr 2022, 15:18 »
In dual con la frullata mi oneshottava, con lo scudo... 0 damage... si cura un pochino e bon, è diventata quasi facile con lo scudone.

Con un greatshield è na palla al cazzo mostruosa, perchè si cura davvero tanto e diventa na bossfight piuttosto lunga.

Ricordo che a quel punto onestamente il gioco mi aveva un pò stancato e fatto un paio di tentativi legit, ho chiamato a mio cuggino

Spoiler (click to show/hide)

e l'abbiamo bullizata male  :-[

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3177 il: 13 Apr 2022, 16:37 »
Per la frullata a me ha salvato le chiappe la cenere
Spoiler (click to show/hide)
. Con il mimic che mi dava man forte, ovviamente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3178 il: 13 Apr 2022, 17:23 »
La frullata è interamente evitabile, se la capisci. Cioé io dopo mille tentativi ci sono riuscito credo un paio di volte :-[ Si faceva tipo rotola in avanti, rotola in avanti, rotola di lato, una roba del genere. Siccome però sono pigro e vecchio ho messo scudo del garage +25, stamina over 9000, cenere della barricata pre-nerf e a quel punto frulla quanto ti pare bella mia, che io mi faccio un caffè.
"Ice Cream!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3179 il: 13 Apr 2022, 18:47 »
Ho stoppato per il momento la prima Run(lv 162 e sulle 170 ore) e ne ho iniziata un altra per vedere alcune cose;  l ho iniziata col samurai e per prova sto puntando su destrezza/arcano(per quanto all inizio l arcano serve a poco/nula). Devo dire che nonostante alcune delle critiche fatte rimangono, c'è da dire che con piu conoscenza il gioco  ,anche giustamente,permette di fare cose quasi non livellando. Vero che il samurai di base è forte,vero che la katana (ma anche i pugnali sono assurdi) e sanguinamento sono la cosa piu sgrava del gioco* ma facendo nemmeno 10 livelli,ho fatto le prigioni eterne di sepolcride(tranne il crogiolo che devo provarlo), poi tutto Morne,alcune catacombe e miniere e giusto perche l ho provato senza impegno,al primo try quasi stronco senza difficoltà Margit. Il tutto senza mai evocare e senza essere andato ancora alla tavola rotonda. Anche la prima Run a confronto di altri Souls son morto molto ma molto meno,pero ho evocato spesso le ceneri degli spiriti. Anvhe il boss di Morne,che alla prima Run mi aveva dato piu di un problema,qui seccato subito e a confronto li ci ero arrivato minimo con 15livelli in piu.
* Resto dell idea che il gioco è stato testato in fatto di Armi e Bulid davvero maluccio, soprattutto le armi pesanti rimangono spesso una cosa che ostacola invece di aiutare il giocatore. Conviene proprio quasi non usarle che ti semplifica la vita non averle. In piu come avevo gia scritto,visto la quantità inumana di bulid che si possono fare,con mille armi,mille ceneri etc etc capisco che è umanamente impossibile bilanciare il tutto,pero neanche cosi poco è umanamente accettabile, considerato il tempo e l esperienza di tutti questi anni.
« Ultima modifica: 13 Apr 2022, 18:51 da Valas73 »