Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 330168 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2910 il: 04 Apr 2022, 20:51 »
@Vegita.ssj  sisi,infatti l avevo scritto post addietro che lo scontro si rifà ad una meccanica gia presente in altri solus,anche se li, soprattutto il secondo dello spoiler,almeno che schivata dovevi farla.
Poi un "problema" dei VG è spesso l ideosincrasia di alcune cose,tipo...un semplice nano di pietra delle catacombe è decine di volte piu mortale di un Lord... :D ma se dovessimo guardare ste cose,si dovrebbe smettere di giocare,perche niente avrebbe piu senso se si analizza sta cosa nei videogiochi tutti.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2911 il: 04 Apr 2022, 20:54 »
Questa notte non ci ho dormito allora stamattina appena sveglio sono andato a cercare e tagliare il filmato dello scontro con rykard, definito da alcuni “banale” o  “anonimo”,avrò visto male io mi sono detto fatemi rivedere



Per criticare una roba del genere bisogna avere il cuore di pietra come i gargoyle delle catacombe

Non ce lo meritiamo un gioco del genere  :no:
Ralph,sai cosa mi stupisce? Senza voler passare da lecchino,ma mi fa strano che un ottimo giocare di action come te,bravo competente e abituato a ben altri tipi di combattimenti e di gameplay,possa soltanto pensare di difendere o trovarci del bello(esclusa ovviamente la messa in scena che è quella si è bellissima) in uno scontro che ha 2 pattern in croce e si risolve spammando uno o al massimo 2 pulsanti. Ci vuole zero abilita,zero tattica ,zero di zero di tutto. Questo scontro è quasi negazione di gameplay stesso.
Poi figurati,non devo convincerti di nulla sia chiaro e se a te è piaciuto sono ben contento che hai goduto di una cosa in piu rispetto a me. RE Allant e il Flammaker(o come cribbio si chiama) restando in tema Souls ,quelle si che sono bossfigth, non sta cosa con un nemico che occupa mezzo schermo,fa 2 attacchi telefonati e non è richiesta nessuna abilita del giocatore... è solo ed esclusivamente scenografico.
Ecco a me questo non basta.

Ma quello con rykard non vuole essere uno scontro impegnativo, perderebbe significato.

Spoiler (click to show/hide)
Guarda se è per la Lore e per il significato,io sono con te e te l ho pure detto post addietro. Io non mi lamento di quello,mi lamento per uno scontro che non ha gameplay,solo esclusivamente di quello.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2912 il: 04 Apr 2022, 21:10 »
Diciamo che per com'è sgravo il boss va ucciso solo così altrimenti buonanotte  :D

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.378
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2913 il: 04 Apr 2022, 21:16 »
Valas carissimo in un’opera del genere ( come in tutti i souls) non possiamo e non dobbiamo scindere il significato dal giocato, è un tutt’uno. La boss fight va valutata nel suo insieme, non a compartimenti stagni, sarebbe ingeneroso visto tutto il lavoro che hanno fatto.

Citando il maestro

Per gli appassionati
Per chi conosce la lore
Per chi la sta scoprendo
Per chi la scoprirà

TFP Link :: https://youtu.be/e6voHtolJ8c
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2914 il: 04 Apr 2022, 21:53 »
Valas carissimo in un’opera del genere ( come in tutti i souls) non possiamo e non dobbiamo scindere il significato dal giocato, è un tutt’uno. La boss fight va valutata nel suo insieme, non a compartimenti stagni, sarebbe ingeneroso visto tutto il lavoro che hanno fatto.

Citando il maestro

Per gli appassionati
Per chi conosce la lore
Per chi la sta scoprendo
Per chi la scoprirà

TFP Link :: https://youtu.be/e6voHtolJ8c

Non sono d'accordo, tant'è  che il gioco è godibilissimo (così come tutti i souls) senza capirci una mazza della lore, a parti invertite se avesse un gameplay vergognoso anche se ci capiresti tutto sarebbe comunque un gioco del piffero.
Con questo, ben venga chi riesce a prendere sia quello che quello, ma l'estrema cripticità è un'arma a doppio taglio, per questo rischi che la gran parte dei giocatori non capisca molto della lore del gioco se non gliela racconti un pó più apertamente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2915 il: 05 Apr 2022, 00:17 »
Grazie dei consigli. Appena mi viene lo schiribizzo* lo prendo.

* Potrebbe anche voler dire tra un anno.
Professional Casual Gamer

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.378
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2916 il: 05 Apr 2022, 10:33 »


ieri gironzolando ho scoperto la zona dei 4 campanili, dopo più di 100 ore di gioco, come me l'ero persa non lo so...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Apr 2022, 12:02 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2917 il: 05 Apr 2022, 10:48 »
Spoiler (click to show/hide)
Uno vuole farsi spoilerare tutto e niente, non c'è verso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2918 il: 05 Apr 2022, 11:01 »
@RALPH MALPH qual è che non me la ricordo? Sotto spoiler 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2919 il: 05 Apr 2022, 11:02 »


ieri gironzolando ho scoperto la zona dei 4 campanili, dopo più di 100 ore di gioco, come me l'ero persa non lo so...

Spoiler (click to show/hide)

C'ero ieri sera, io invece sto cercando di capire come arrivare
Spoiler (click to show/hide)

La zona di Ralph l'ho solo vista da lontano e ho spento che avevo appena iniziato la salita!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2920 il: 05 Apr 2022, 11:18 »
@Azrael in quella zona ci si arriva solo (non è un vero e proprio spoiler ma per sicurezza copro comunque)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2921 il: 05 Apr 2022, 11:28 »
@Azrael in quella zona ci si arriva solo (non è un vero e proprio spoiler ma per sicurezza copro comunque)
Spoiler (click to show/hide)

 >:( >:( >:( >:( >:(

Porca di quella Eva!

Avrei passato la serata cercando di salirci! Grazie del suggerimento!

Ora spero tanto di non perdermi la quest  :death:

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.378
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2922 il: 05 Apr 2022, 12:04 »
@RALPH MALPH qual è che non me la ricordo? Sotto spoiler 😅

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2923 il: 05 Apr 2022, 14:08 »
@RALPH MALPH qual è che non me la ricordo? Sotto spoiler 😅

Spoiler (click to show/hide)

In quale regione ci sono i campanili?
Spoiler (click to show/hide)
dalla foto che vedo?

@Azrael @Andrea Rivuz ecco, ho girato anche io in lungo e in largo per quella zona ma nada, se è collegata ad una quest ciao proprio.
« Ultima modifica: 05 Apr 2022, 14:14 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2924 il: 05 Apr 2022, 14:57 »
Son quelle cose incredibili: se le scopri da solo ti fanno esplodere il cervello, se invece per qualche combinazione non le trovi e lo vieni a sapere così, spingono ad un sentito "mavvanculomyiazà!".

Oltretutto li la mappa non aiuta perchè si vede solo il "sopra", maledetti loro!