Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318086 volte)

alexross, tonypiz, SalemsLot e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2745 il: 31 Mar 2022, 13:08 »
Possibile che sto a 67 ore, accademia di Lucaria e non ho ancora trovato una armatura per il corpo migliore di quella del soldato semplice di Sepolcride? Quella verde e rossa?

Le armor più (teoricamente) performanti si trovano nella seconda metà di gioco. Dico "teoricamente" perchè, resistenze agli elementi o agli status a parte, come dice anche @andreTFP , per il resto sembrano quasi ininfluenti.

Soprattutto nella parte finale, l'impressione è che i nemici comunque facciano na caterva di danno. Al punto che probabilemente conviene puntare più sulla mobilità che non sulle difese fisiche dell'armor.

Io mi son fatto una parte di gioco con 80 in forza (che aumenta anche le difese fisiche) e l'equivalente della Havel. Alla fine ho respeccato perchè avere tutti quei punti in stamina per mettere un'armor che, se va bene, mi fa tankare mezzo punto colpo extra, non ne valeva davvero la pena.


Si, come dicevo messaggi addietro sempre sempre preferire la mobilità alla resistenza nei Souls, nei vecchi titoli ci sono scontri (mi ricordo quello col re fasullo in uno stanzone in bhò il due?) dove merita ignudarsi per essere più veloce visto che tanto se vieni beccato il risultato è uno one shot o quasi...
Invece gli amuleti funzionano, ho messo su quello
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 31 Mar 2022, 13:14 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2746 il: 31 Mar 2022, 13:17 »
Secondo Lord sconfitto a Lucaria  8)

 :-X
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2747 il: 31 Mar 2022, 13:34 »
Io devo battere ancora quel secondo lord... Mi sa che sono quello più indietro nel forum...
Poco tempo e tanta voglia di giocarlo però.

Certo che un sito di grazia più vicino in quel caso ci stava bene...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2748 il: 31 Mar 2022, 13:38 »
Eh, si, almeno non metterci pure l'ascensore di mezzo
Comunque lho ammazzato alla terza evocando un tizio, senza vergogna :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2749 il: 31 Mar 2022, 13:39 »
C'è un cosa che mi sfugge: in base a cosa le evocazioni si possono usare o meno?
A volte anche nello stesso punto l'icona è attiva e altre no.
Ok alcuni luoghi speciali, ma tipo dietro la capanna del guerriero che te le vende, dove stanno i giganti, a volte potevo e altre no. Ovviamente con i pa pieni.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2750 il: 31 Mar 2022, 13:39 »
Eh, si, almeno non metterci pure l'ascensore di mezzo
Comunque lho ammazzato alla terza evocando un tizio, senza vergogna :)

Quello per farlo da soli serve parecchio
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2751 il: 31 Mar 2022, 13:46 »
Una domanda per chi ha utilizzato con profitto e piacere la Zanna del Limiere: con cosa l'avete sostituita?
Io la sto usando da oltre 60 ore e l'ho portata a +6, e non ho ancora trovato un'altra arma che mi dia le stesse soddisfazioni...
Idem (128 ore), però non serve a niente contro nemici rocciosi o cavalieri pesantemente armati.
« Ultima modifica: 31 Mar 2022, 14:01 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2752 il: 31 Mar 2022, 13:53 »
Io devo battere ancora quel secondo lord... Mi sa che sono quello più indietro nel forum...
Poco tempo e tanta voglia di giocarlo però.

Certo che un sito di grazia più vicino in quel caso ci stava bene...
Vai tra. 80 ore, sconfitto Margit ma ignorato Godrik :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2753 il: 31 Mar 2022, 13:55 »
Io mi son fatto una parte di gioco con 80 in forza (che aumenta anche le difese fisiche) e l'equivalente della Havel. Alla fine ho respeccato perchè avere tutti quei punti in stamina per mettere un'armor che, se va bene, mi fa tankare mezzo punto colpo extra, non ne valeva davvero la pena.
Si, come dicevo messaggi addietro sempre sempre preferire la mobilità alla resistenza nei Souls, nei vecchi titoli ci sono scontri (mi ricordo quello col re fasullo in uno stanzone in bhò il due?) dove merita ignudarsi per essere più veloce visto che tanto se vieni beccato il risultato è uno one shot o quasi...
Io toglierei un sempre (anche due ;D)

Il II lo ricordo come un gioco in cui aveva senso sia fare il tank che denudarsi, per finalità esplorative ed in base alle caratteristiche del boss. Se ben ricordo, il problema con il re è che se ti prendeva, o provavi a parare, spesso ne seguivano altre di mazzate in combo, quindi tanto valeva trovare una via di mezzo, quel compromesso fra il provare ad evitare il oneshot ed il cercare di ottenere più mobilità e frame d'invincibilità possibile. Nudo credo di aver affrontato solo l'Ancient Dragon.
Il punto è che forse solo in quel Souls il rapporto fra l'agilità ed il carico è tale da poter cambiare in modo rilevante i pro e contro del proprio personaggio. Con l'eliminazione dell'agilità non s'è più vista quell'escursione, quell'interesse concreto all'alternanza, di fatto rendendo meno RPG i successivi (III e BloodBorne).

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2754 il: 31 Mar 2022, 14:04 »
@El_Maria ma 80 li avevi in forza o stamina dato che poi hai tolto punti in quest'ultima?

@Glor io al "momento" (130 e passa ore) non riesco a staccarmi dalla Claymore +24, adoro il suo moveset ❤️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2755 il: 31 Mar 2022, 14:11 »
@El_Maria ma 80 li avevi in forza o stamina dato che poi hai tolto punti in quest'ultima?

Avevo 80 in forza, che dovrebbe essere il cap, e per stare entro il 70% del peso trasportabile indossando quell'armatura e quello scudo, oltre a dover usare un talismano che aumentava di parecchio il peso trasportabile, avevo dovuto portare la stamina a 65 mi pare.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2756 il: 31 Mar 2022, 14:23 »
Io devo battere ancora quel secondo lord... Mi sa che sono quello più indietro nel forum...
Poco tempo e tanta voglia di giocarlo però.

Certo che un sito di grazia più vicino in quel caso ci stava bene...
Vai tra. 80 ore, sconfitto Margit ma ignorato Godrik :yes:
Ma come :D
Dopo 80 ore sarai a un livello tale che Godrick solo vedendoti si cagherà addosso talmente tanto da doversi innestare altri 4 o 5 buchi del culo :D :D :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2757 il: 31 Mar 2022, 14:26 »
Una domanda per chi ha utilizzato con profitto e piacere la Zanna del Limiere: con cosa l'avete sostituita?
Io la sto usando da oltre 60 ore e l'ho portata a +6, e non ho ancora trovato un'altra arma che mi dia le stesse soddisfazioni...

io l'ho usata per le prime 20 ore, è molto forte ma mi ha stancato presto, move-set noiosetto e nessuna cenere di guerra applicabile, certo è molto efficace

poi sono passato a katana, poi a doppia katana, che alterno ancora a lama di eleonora (esagerata) o reduvia in dual con altro pugnale, uso ogni tanto anche la doppia frusta, in ogni caso vale la regola di usare l'arma che soddisfa di più quindi se con la zanna ti diverti prosegui con lei
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2758 il: 31 Mar 2022, 14:33 »
@El_Maria ma 80 li avevi in forza o stamina dato che poi hai tolto punti in quest'ultima?

Avevo 80 in forza, che dovrebbe essere il cap, e per stare entro il 70% del peso trasportabile indossando quell'armatura e quello scudo, oltre a dover usare un talismano che aumentava di parecchio il peso trasportabile, avevo dovuto portare la stamina a 65 mi pare.

Apperò ma con quella lapide che ti sei portato appresso che fa da scudo lo comprendo  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2759 il: 31 Mar 2022, 14:41 »
Io devo battere ancora quel secondo lord... Mi sa che sono quello più indietro nel forum...
Poco tempo e tanta voglia di giocarlo però.

Certo che un sito di grazia più vicino in quel caso ci stava bene...
Vai tra. 80 ore, sconfitto Margit ma ignorato Godrik :yes:
Ma come :D
Dopo 80 ore sarai a un livello tale che Godrick solo vedendoti si cagherà addosso talmente tanto da doversi innestare altri 4 o 5 buchi del culo :D :D :D
Lol^

Non ho voglia di impegnarmi contro i boss, mi diverte molto di più l'esplorazione e il combat "generico" o contro i mid-boss, quindi dopo 4 o 5 tentativi a vuoto li saluto e ci torno dopo N ore. Godrik l'ho mollato subito che mi faceva anche un po' schifo come design. Ora sto esplorando Liumia in lungo e in largo ignorando
Spoiler (click to show/hide)
:)

In generale esploro il mondo fino alle sue estreme possibilità ignorando la main, e la cosa mi piace molto. Per dire, prima ancora di sconfiggere
Spoiler (click to show/hide)
, avevo battuto il lungo e in largo Caelid e raggiunto il montacarichi per la
Spoiler (click to show/hide)
, nonché provato il
Spoiler (click to show/hide)
. Ovviamente mi spanano il culo in entrambi i luoghi, ma il bello è poterci arrivare e provarci.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN