Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318173 volte)

tonypiz e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2700 il: 29 Mar 2022, 18:13 »
Lo sapete che questo è baitare, si?
Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2701 il: 29 Mar 2022, 19:39 »
"ESCI DA QUESTO GROTTESCO INVOLUCRO ED ENTRA IN MEEEE!!!
ENTRA IN MEEEE!! ADÈSOOOOOOO!"
@Azraeel alzo la mano e dichiaro: non ho capito! Centra qualcosa l'Esorcista? Ma non ho capito comunque  :-[
Non so a che proposito ma credo il riferimento sia questo :D
https://youtu.be/dpINXdOwKq4?t=167

Sisì è gli ho già detto che quel film non mi è piaciuto e che quella scena non me la ricordavo 😁
Tranne "4 e 3, 8, che botta di culo".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2702 il: 29 Mar 2022, 19:42 »
Cmq ci sono due cose minori ma che trovo particolarmente moleste in questo gioco: quando si avventura impudentemente in territori simil platform (che con quei controlli e quella telecamera proprio NO) e gli scontri a cavallo con i boss, che si risolvono in un noiosissimo giro tondo a distanza con spadata occasionale per dieci minuti finché il marrano non va giù.  :no:



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2703 il: 29 Mar 2022, 19:45 »
In effetti dal poco che ho visto, il combat a cavallo è un grandissimo GRAZIE MA IL DOTTORE MI HA DETTO CHE DEVO CAMMINARE.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2704 il: 29 Mar 2022, 19:55 »
 :D
Per me parte del suo essere interessante sta nel fatto che non è banale o scontato che sia meglio usarlo o meno in combat (Boss intendo), a volte aiuta e a volte no ma la scelta è sempre al giocatore anche in base a quanto vi ha confidenza

Mentre in generale, come mai mi stancherò di ribadire, questo è chiaramente il cavallo più utile dei videogiochi perché permette di gestire tutto senza alcun lato negativo (platforming compreso, avendo i salti più elevati possibile) fra esplorazione, combat e loot ed è sempre richiamabile, tant'è che l'ho messo nei tasti shortcut della borsa, quindi è solo un win.

In sostanza nella mappa open io sono sempre a cavallo, pure quando looto un villaggetto: si scende solo quando serve veramente (ossia toccare i punti di grazia e se si valuta che convenga farlo per gli scontri giusti o toh, per salire una scala)
« Ultima modifica: 29 Mar 2022, 20:27 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2705 il: 29 Mar 2022, 20:15 »
Mi è appena poppata davanti questa spiegazione sui cani marci sdrumanti, di cui vivaddio ho sofferto poco/nulla:
TFP Link :: https://youtu.be/xiUObucHgc4

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2706 il: 29 Mar 2022, 20:31 »
Pure gli errori tecnici involontari, se fatti da From, diventano bastardate  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2707 il: 29 Mar 2022, 21:17 »
Più che altro se davvero come si sostiene sarebbe un errore di programmazione involontario, con matematica dietro sostanzialmente, e nessuna faccenduola di LORE, la reazione non può che essere questa:


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2708 il: 29 Mar 2022, 21:24 »
Io dopo 114 ore ho iniziato a prendere in considerazione i martelli (che fanno danno da impatto): sinora ho fatto almeno l'80% del gioco con la zanna del Limiere (danno da taglio).








Qualcuno di voi ha potenziato il Pugno del Drago? Com'è?
Spoiler (click to show/hide)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2709 il: 29 Mar 2022, 21:28 »
Pure gli errori tecnici involontari, se fatti da From, diventano bastardate  :D
Yes, it’s a bug.
It’s also a feature.


Mi è appena poppata davanti questa spiegazione sui cani marci sdrumanti, di cui vivaddio ho sofferto poco/nulla:
TFP Link :: https://youtu.be/xiUObucHgc4


“You can’t be hit by the same hitbox twice.”



Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2710 il: 29 Mar 2022, 23:27 »
Finito stasera.




Purtroppo, come accennava anche @teokrazia , la parte finale è una sequenza di bossfight in alcuni casi solo brutte, in altre brutte e difficili. Se non altro l'ultimo boss  è andato via tranquillo e l'ho trovato meno cagacazzi di molti trovati prima.

Probabile che mi sia anche uscito il finale più negativo di tutti, che ci sta visto il mio umore generale verso le ore finali del gioco  :D

Non aprite sto spoiler se non avete finito il gioco o se, per motivi che mi sfuggono, lo avete finito ma volete farvi una run per finale  :P

Spoiler (click to show/hide)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2711 il: 30 Mar 2022, 00:18 »
Ok, battuto pure
Spoiler (click to show/hide)

Poi sono rimasto invischiato in una storia di stregone, stregoni, malate e sapienti dalle parti di Sellia.
Bell'area, m'è piaciuta, anche se ancora non ho capito dove sta l'oggetto di una certa quest...
Poi, avendo trovato una spada della chiave di pietra magica, ho deciso di attivare l'ultimo teleport che mi ero lasciato indietro, pensando che mi avrebbe spedito da qualche altra parte della mappa conosciuta.
E invece...
Spoiler (click to show/hide)

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2712 il: 30 Mar 2022, 06:58 »
Un paio di boss draghi incontrati sulla mappa a metà battaglia se ne sono volati via e sono spariti. Ho sbagliato io qualcosa o è normale e dovrò ritrovarli da qualche altra parte?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2713 il: 30 Mar 2022, 09:08 »
Sto con @Laxus91 per quanto riguarda il cavallo, utile e piacevolissimo, tutta l'esplorazione la faccio solitamente in groppa a lui e questo rende l'esperienza molto più vivibile!

Sulle boss fight, tendenzialmente mi divertono molto quelle a cavallo, in alcuni casi (Gigante di fuoco), tendo magari ad avere poca pazienza, ma quello è un problema mio!

A proposito dello stramaledettissimo Gigante, non riesco ancora a batterlo, ieri gli mancava uno sputo ma mi ha colpito da 1000 metri mentre ero in movimento!

Assurdo, mi sta dando più difficoltà lui rispetto a tutti gli altri incontrati fino ad ora! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2714 il: 30 Mar 2022, 09:22 »
Fatto l'odiossissimo
Spoiler (click to show/hide)
, imho è il boss più sbilanciato che ho incontrato, ad una certa per evitare alcune sue combo rotolavo a caso da quanto ormai non avevo capito un cazzo di quello che faceva. Ah, ho provato anche
Spoiler (click to show/hide)
ma vabbè, avrebbe voluto dire aumentare ancora il try & error per imparare il solito timing storto delle parry (in realtà una volta ci sono riuscito però poi avvicinandomi a lui sono morto...mica quando è staggerato rilascia quella merda rossa?), per cui ci ho rinunciato e via di roll, roll, roll, attack!

@Lost Highway ma lo stai facendo a cavallo? Io consiglio di fartelo a piedi e magari con 2 armi per aumentare il danno (soprattutto salto + L1, danno della madonna), lui comunque è lento e se impari bene il timing dei suoi attacchi hai tutto il tempo per fargli tanto male. Ok, la seconda fase fa ancora più la bua ovviamente ma imho ad una certa diventa per buona parte prevedibile.
« Ultima modifica: 30 Mar 2022, 09:28 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318