Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317946 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2565 il: 25 Mar 2022, 17:22 »
Io evoco tutto, contro sti boss di merda. Gli lancio addosso l'armata delle tenebre al completo, cani gatti e bottane.

Anzi, sto cominciando a maturare l'idea che sarebbe stato un gioco persino migliore, emancipato dalle boss fight compartimentate, co' la nebbia spalmata sulle porte manco fosse nutella e questa "retorica" estetica del bossone cattivone.
Funziona nettamente tutto meglio quando i nemici, anche importanti e massicci, si muovono liberamente nello scenario, presidiando questo o quel tesoro, e permettono una vastità di approcci nettamente superiore, con Torrente in testa.
Basta arene tronfie e compartimentate. Basta duelli staccati dall'intorno. Su questo From ha da fare ancora il salto di qualità.

Per fortuna ha tanto altro da offrire, e una struttura sapiente che permette di circumnavigare questi ostacoli concettuali finché non si raggiunge la potenza di fuoco sufficiente a tirarli giù con due schiaffi e uno sputo... Per poi tornare a perdersi, esplorare e combattere senza soluzione di continuità :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2566 il: 25 Mar 2022, 17:37 »
Per me il problema della nebbia è, almeno fino al punto in cui sono arrivato io, narrativo.
In Demon's era contestualizzata, era narrativa. Così come le evocazioni.

Già in DaS la nebbia non aveva gran senso, ma ritrovarsela di nuovo qui, in un mondo open, è veramente frustrante. Sia perchè anticipa chiaramente quello che c'è davanti, sia perchè appunto frammenta un'esperienza che dovrebbe essere il più borderless possibile.

Senza contare le idiotiche scelte per la coop: ogni boss ucciso tutti a casa, non si può entrare nei dungeon in coop, si slogga, e ci si rivede tutto felicemente al primo falò del dungeon in questione... O_o

e niente Torrente...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2567 il: 25 Mar 2022, 17:54 »
Sono d'accordo sulla nebbiolina. Qui in Elden Ring Stona proprio col concetto di esplorazione libera e non compartimentata.
Per dire: primo boss che ho incontrato, il drago, mi ha fatto prendere un accidente e sono scappato.
Una volta ottenuto Torrente ci sono tornato e l'ho affrontato portandomelo in giro per l'area della mappa, attiratolo su un promontorio, tra le rocce, l'ho falcidiato di colpi.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2568 il: 25 Mar 2022, 17:55 »
Ho avuto un paio di rendezvous con il
Spoiler (click to show/hide)
Ho giusto un po' di timore.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2569 il: 25 Mar 2022, 20:35 »
Ho avuto un paio di rendezvous con il
Spoiler (click to show/hide)
Ho giusto un po' di timore.

Io ci sto piangendo dietro:

Spoiler (click to show/hide)

Quella zona è bastardissima comunque, tra il tizio qui sopra, il drago di zona e il terzo che, però,

Spoiler (click to show/hide)

@Valas73 la cosa bella è che le info che ti chiedevo per il Mausoleo alla fine non mi sono servite perché ho trovato una strada alternativa che però passa dal battere il tipo qui sopra!

La cosa bella è che volevo arrivare al Mausoleo per ottenere una cosa che mi aiutasse proprio con lui (che all'inizio mi stava facendo sclerare)! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2570 il: 25 Mar 2022, 20:36 »
Comunque la gestione della punteggiatura con gli spoiler è brutta brutta! :(

Posso dire che Elden Ring è un gioco così importante che quasi si meriterebbe un tipico dove spoilerare senza tasti?

Anche solo per il piacere di mettere le foto liberamente! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2571 il: 25 Mar 2022, 21:26 »
Comunque la gestione della punteggiatura con gli spoiler è brutta brutta! :(

Posso dire che Elden Ring è un gioco così importante che quasi si meriterebbe un tipico dove spoilerare senza tasti?

Anche solo per il piacere di mettere le foto liberamente! :yes:
Però chi legge non sa se ha già superato quel punto, divenendo di fatto un topic per la discussione della lore solo per quelli che hanno terminato il gioco.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2572 il: 25 Mar 2022, 23:58 »
E' da un paio di giorni che non ci gioco e voglia di tornarci pari a zero.
C'è qualcosa che non mi attira, che non mi fa perdere dentro questo gioco.
Forse è l'atmosfera oppressiva che, non sò, dopo 2 anni di pandemia anche basta ad esser triste.
Sarà, magari, la metanarrazione assente fatta per item che non mi spinge a ritornare su quelle lande, saran le quest cervellotiche che non sai che fare con chi od anche solo dove andare con sicurezza, chè anche il più limpido degli hint è un indovinello nascosto in un calambour nascosto in un rebus.
Perchè vagare senza una meta, senza sapere esattamente perchè siam lì e perchè stiamo a menare bestioni alti come un grattacielo, solo per il gusto di menare le mani, a me, non basta più.

Per carità, il combat è bello (sopratutto sperimentare nuove combinazioni di armi, ceneri ed evocazioni) ed il mondo invita ad esplorare (son arrivato a Caelid (son perfino entrato nella citta magica con l'apposita chiave) e mi son spinto ben bene verso est (ed ho battuto solo Margitte BardòBardò, per dire)).
Però, non so, sento che non mi bastan più come motivazioni per ritornare su quelle lande.
E si che i precedenti Soul mi ci staccavo solo dopo diversi mesi dal lancio....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2573 il: 26 Mar 2022, 09:10 »
Penso di aver raggiunto la mia final form.


Spoiler (click to show/hide)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2574 il: 26 Mar 2022, 11:30 »
Sconfitto
Spoiler (click to show/hide)
, mi immaginavo il peggio e che ci avrei messo molto di più ma data la sua mole non ci si mette tanto a renderlo prevedibile per la maggior parte della battaglia. Le due spadone hanno fatto il resto 💪🏻

Ecco,
Spoiler (click to show/hide)
, quello si che lo temo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2575 il: 26 Mar 2022, 11:33 »
Il dual regna sovrano. Il gioco passa alla modalità easy. Sto facendo le ultime ore con 2 asce al max, è un altro titolo, si saltella e si shotta.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2576 il: 26 Mar 2022, 11:34 »
Si l'attacco in salto con il dual è devastante e copre una distanza della madonna.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2577 il: 26 Mar 2022, 12:40 »
Pure io sono nell'ultima porzione di gioco, anche se con il ritmo che ho io, che mi perdo a segugiare ogni angoletto, comunque mi durerà ancora un bel pò.

Con tutto che ho adorato e sto adorando la parte esplorativa, ammetto che le storture classiche dei souls le sto accusando molto più di altri titoli.

Tra lock on marcissimo, gestione della telecamera pessima, nemici che si incastrano ovunque e che sbuggano dentro le geometrie, ecc. Poi io non ricordo un souls dove l'input reading dei nemici fosse così palese a celato male.

I video qua sotto sono tutte zone abbastanza avanzate del gioco (Mountaintops of the Giants).


Immagino sia tutto figlio di uno sviluppo comunque molto lungo e travagliato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2578 il: 26 Mar 2022, 13:59 »
Penso di aver raggiunto la mia final form.


Spoiler (click to show/hide)

Notevole

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2579 il: 26 Mar 2022, 14:13 »
Qualche giorno fa, lo Gnomo ha finito il gioco. Circa 95 ore, finale di...

Spoiler (click to show/hide)

Ora è sul New Game+.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]