Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318045 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2190 il: 16 Mar 2022, 09:22 »
Cioè, per From la zona sud di Sepolcride sarebbe un'area opzionale?  :nerd:

Ma poi in sto nuovo filone di adventure, specie il primo Dark Souls e Hollow Knight, abbiamo trovato di tutto: boss segreti, zone segrete, interi livelli segreti opzionali... Ma
Spoiler (click to show/hide)

Mi sento andare a fuoco la cappella


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2191 il: 16 Mar 2022, 09:29 »
Si bella sorpresa quella (non che manchino altre sorprese in chiave esplorativa, giusto per citarne alcune delle prime aree
Spoiler (click to show/hide)
), io peraltro non ve l'ho detto ma la zona diciamo a... nord di Castello Grantempesta l'ho raggiunta
Spoiler (click to show/hide)

C'é davvero tutto per chi ami l'esplorazione (e l'esplorazione quella bella, navigazione a vista ambientale ma soprattutto senza rigidità eccessive da progressione a parte la pericolosità dei nemici).
E pianificabile, io non mi riesco a trattenere dal pianificare cosa esplorare prima o dopo, metto waypoint, scopro cose ma tengo a mente quello che avevo saltato e ci torno dopo, batto ogni regione palmo a palmo e roccia a roccia per scoprire tutto.
Sensazioni così, a questi livelli, forse mai prima d'ora a parte rarissime eccezioni
« Ultima modifica: 16 Mar 2022, 09:37 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2192 il: 16 Mar 2022, 09:33 »
Idem, senza la seconda parte.
Nel senso che sono a 50 ore e il castello l'ho visto solo col binocolo, ché Margit mi fa totò al sederino e non ho voglia di incaponirmi.

Ecco, penso che questo sia uno dei guadagni più grandi e soddisfacenti di ER (medici in prima linea) rispetto alla trilogia DS (democratici di sinistra): se un boss ti impasta le natiche, via di sgroppate da tutt'altra parte. E tutte di gusto, scoperta e divertimento, mica di farming becero tanto per.
Priceless.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2193 il: 16 Mar 2022, 09:34 »
Ecco, penso che questo sia uno dei guadagni più grandi e soddisfacenti di ER (medici in prima linea) rispetto alla trilogia DS (democratici di sinistra): se un boss ti impasta le natiche, via di sgroppate da tutt'altra parte. E tutte di gusto, scoperta e divertimento, mica di farming becero tanto per.
Priceless.

Si, questa è una parte che ha convinto tanto anche me.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2194 il: 16 Mar 2022, 09:39 »
Mio figlio ha beccato per caso un teleport che l'ha spedito nella capitale, in una zona da cui non si può scappare (è presente un ascensore che si attiva solo dalla parte opposta) e in cui c'è un gigante (un po' ottuso, vista la facilità con cui va giù)!

Immenso!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2195 il: 16 Mar 2022, 09:54 »
Idem, senza la seconda parte.
Nel senso che sono a 50 ore e il castello l'ho visto solo col binocolo, ché Margit mi fa totò al sederino e non ho voglia di incaponirmi.

Ecco, penso che questo sia uno dei guadagni più grandi e soddisfacenti di ER (medici in prima linea) rispetto alla trilogia DS (democratici di sinistra): se un boss ti impasta le natiche, via di sgroppate da tutt'altra parte. E tutte di gusto, scoperta e divertimento, mica di farming becero tanto per.
Priceless.

Io ho anche trovato un qualcosa che aiuta contro il simpatico tizio che menzioni
Spoiler (click to show/hide)

Tanto per dire che le hanno pensate proprio tutte, calcolando che io quella cosa l'ho scoperta ore dopo.

Nelle aree avanzate (direi che una delle mie preferite sia proprio la parte all'estremo est) qualitativamente il gioco regge botta e ancora non me ne capacito, pure i mini dungeonini reggono e aumentano di complessità, sono in qualche modo progressivi pure loro.
E i dungeon divini, sempre (ne ho uno nuovo preferito)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2196 il: 16 Mar 2022, 10:09 »
Comunque vorrei ricordare al Miya che è dal 25 febbraio che vado a nanna alla 1.30/2.00 e mi sveglio alle 7.00. Va che ho fatto i 40 da poco, non ho più il fisico, 5h di sonno mica mi bastano, maledetto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2197 il: 16 Mar 2022, 10:14 »
Come ti capisco, Jamp!
Non mi era mai capitato di non riuscire a staccarmi dalla sedia, nonostante l’ora criminale.
Ieri ho raggiunto l’apice con uno degli scontri più epici mai affrontato, il maledetto Generale.
Battaglia spettacolare, a volte frustrante per via di alcune scelte balorde di From.
Sono su Tapatalk e non so come inserire spoiler, ma l’ho sconfitto a livello 70, 65 ore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 16 Mar 2022, 10:19 da Rega »

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2198 il: 16 Mar 2022, 10:23 »
Come ti capisco, Jamp!
Non mi era mai capitato di non riuscire a staccarmi dalla sedia, nonostante l’ora criminale.

L'ultima volta che mi è capitato è stato con Sekiro.


[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2199 il: 16 Mar 2022, 11:16 »
Tornando al Boss
Spoiler (click to show/hide)

Non ho ancora trovato un'armatura che mi soddisfi. Sto usando quella dei cavalieri di Godrik.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2200 il: 16 Mar 2022, 11:24 »
Quì urge artbook e guida ufficiale super figa mannaggia a loro.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2201 il: 16 Mar 2022, 12:33 »
Che cazzo, finalmente fatto a Caelid
Spoiler (click to show/hide)
che avevo già incontrato nel villaggio vicino alla capitale. Tra l'altro, quel villaggetto:
Spoiler (click to show/hide)
però che figata di idea, tutto suggestivo abbestia.

*queste sono le boss battle che piacciono a me, non quelle con robe giganterrime dove non si capisce se la console è accesa o se il tv ha problemi video.
Io la prima volta che sono arrivato in quella città
Spoiler (click to show/hide)
Questo per me dimostra che il non autolivellamento dei nemici permette alle successive tornate sugli stessi luoghi di giocare più rilassati e focalizzarsi  molto di più sull'esplorazione.
« Ultima modifica: 16 Mar 2022, 13:08 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2202 il: 16 Mar 2022, 13:13 »
I miei ringraziamenti pubblici a @BombAtomicA che mi ha suggerito come superare una situazione dentro un dungeon opzionale che sembrava impossibile. E invece c'era da fare del pensiero laterale coi controfiocchi. A cui non sarei mai arrivato da solo :-[

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2203 il: 16 Mar 2022, 15:56 »
Momento piagnina, i seguenti mid-boss e rispettive varianti imho sono delle boss battle proprio di merda:

Spoiler (click to show/hide)

Change my mind.
« Ultima modifica: 16 Mar 2022, 15:59 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.355
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2204 il: 16 Mar 2022, 15:58 »
Comunque, riflessione del giorno dopo, alla fine del gioco ci sono dei boss veramente spettacolari!

In generale (non spoilero la storia, ma spoilero gli eventi… aprire a rischio e pericolo di ciascuno)
Spoiler (click to show/hide)

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri che lo hanno finito
Ciao
Max