Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329690 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2040 il: 12 Mar 2022, 21:25 »
Per le rimembranze, un dettaglio su  cui sono impazzito

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2041 il: 12 Mar 2022, 22:12 »
Un secondo scrigno trappola mi porta a Lydall (non ricordo bene se si scrive così). Ora praticamente non posso teletrasportarmi altrove ed ho davanti a me un bestione con un martello. E dietro un baratro ed una leva non attiva. Pg livello 29 ma la bestia mi oneshotta sempre. Qualche dritta?
Mira le caviglie, impugnatura a due mani, tutte le ampolle distribuite sull'energia e stagli in mezzo ai piedi. Non stargli a distanza sennò ti carbonizza. Il luogo di grazia è accessibile dopo averlo battuto .

Ho delle domande su alcune cose (leggere se si ha battuto Godrick):
Spoiler (click to show/hide)
Non so bene quale sia la discriminante. Probabilmente la distanza che annulla l'aggro. Fatto sta che da quella location mi sono riteletrasportato a Sepolcride senza neppure sfiorarlo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2042 il: 12 Mar 2022, 22:15 »
Grazie ad entrambi. Sì, sì, l'ho attivata nella torre.
Sconsigliate di scambiarlo per delle rune, anche se per le armi servono attributi che non raggiungerò mai con la mia build ?

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2043 il: 12 Mar 2022, 23:53 »
Magari in ng+ vorrai fare un’altra build… io si te lo sconsiglio e poi le tune hanno un valore relativo.

Per dire al. Punto in cui sono, in un dungeon grosso ma opzionale da una grazia alla successiva ho accumulato 300k rune senza boss in mezzo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2044 il: 13 Mar 2022, 01:06 »
Grazie ad entrambi. Sì, sì, l'ho attivata nella torre.
Sconsigliate di scambiarlo per delle rune, anche se per le armi servono attributi che non raggiungerò mai con la mia build ?

Come dice Mosca, a un certo punto le rune te le tirano dietro, quindi pigliati comunque la roba che ti danno, magari ti viene lo sfizio di provare un'altra build.

Nel frattempo, vorrei raccontarvi la mia esperienza di oggi, che è un po' un riassunto ideale di sto gioco:

Entro nel primo pomeriggio in partita pensando "vabbé, mi faccio giusto un giro per sta zona, mi son rimaste un paio di aree che non ho esplorato, poi magari vedo di proseguire con la main". A un certo punto però trovo un oggetto che mi consente di sbloccare un'area alternativa, prima inaccessibile. Ok, figo, diamo uno sguardo, e spunta un'altra mappa enorme, piena di roba. Apposto, andiamo.

Esploro tutto, tanta roba al solito, sorprese, atmosfera a pacchi. raggiungo un posto dove c'è un puzzle da risolvere con dei risvolti piuttosto stronzi e fastidiosi ma vabbé, muoio X volte ma alla fine lo risolvo. Vado avanti.

Si apre UN'ALTRA area gigantesca, altrove, completamente diversa, stupenda, e rognosa. Vado avanti un metro alla volta, fino al boss. Lo batto, gioia e gaudio. Penso "ok, è finita", ma vedo una scala, proseguo... e.....

Si apre UN'ALTRA area gigantesca, ancora diversissima, panorami mozzafiato. Rimango 20 secondi a bocca aperta, trovo la prima grazia e decido che basta, non gliela faccio più.

No davvero, io non so più che dire, mi sento soverchiato dalla mole di questo titolo, c'è da scriverci un libro. Credo che Sabaku spenderà il resto della sua carriera videoludica a studiarsi la lore di ER.
"Ice Cream!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2045 il: 13 Mar 2022, 07:37 »
Penso di essere più indietro di te, ma I know that feel bro'.

Il mio lato fashion, ormai, è in continua evoluzione...


...ma nulla può al confronto del mondo di gioco, che continua a cacciare fuori mille volti, non sembrando mai di averne abbastanza [propongo una veduta tutto sommato banale e no spoilery, ma soprattutto non mossa o venuta diversamente a cazzo]


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2046 il: 13 Mar 2022, 08:04 »
A proposito di continue sorprese: un nemico di quelli tipo meccanici con le falci, quelli che si vedono anche nelle schermate di caricamento...
Spoiler (click to show/hide)
Sono quasi a una quarantina d'ore, ho recuperato una seconda runa maggiore, il viaggio è ancora luuuuuungo... Mi fa lo stesso effetto che mi fece Breath of the Wild 5 anni fa. Inizio a giocare partendo con un obbiettivo in testa, poi sulla strada vedo altre 10 cose che mi suscitano interesse, trovo nuove avventure, mi incaponisco a voler battere un bossone saltato fuori dal nulla, e finisce che son passate 3 ore e nemmeno mi ricordo più qual era l'obbiettivo iniziale :D

P.S. su ps5 in modalità performance capita anche a voi che a volte l'erba si carichi in maniera molesta a blocchi?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2047 il: 13 Mar 2022, 09:00 »
Inizio a giocare partendo con un obbiettivo in testa, poi sulla strada vedo altre 10 cose che mi suscitano interesse, trovo nuove avventure, mi incaponisco a voler battere un bossone saltato fuori dal nulla, e finisce che son passate 3 ore e nemmeno mi ricordo più qual era l'obbiettivo iniziale :D

Alla sua prima botta Miyazaki ha tirato fuori un Capitone di razza.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2048 il: 13 Mar 2022, 10:01 »
Facendo ricerca su Google sembra proprio che Elden Ring e NAT3 non siano compatibili.
Ne deduco che tutti voi avete NAT1-2 e sono l'unico sfigato con Eolo (che peraltro va benissimo) che è in NAT3.
Ho visto che cambiare NAT è un grosso problema perché non dipende dalle impostazioni della Playstation ma da quelle del router.
Non sono in grado di riprogrammare il router quindi l'ho in culo.
A meno di miracoli mi sa che mi tocca perdermi una componente fondamentale del gioco.  :(

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.372
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2049 il: 13 Mar 2022, 10:27 »
Penso di essere più indietro di te, ma I know that feel bro'.

Il mio lato fashion, ormai, è in continua evoluzione...


Tu si che mi dai soddisfazione, ti ho visto crescere, eri un piccolo senzaluce con la bombetta di ferro in testa ora sei un lord fiero e temuto.  :yes:

Io sono sempre più pazzo e assetato di sangue



Ammazzapresagi dilaniato da reduvia

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1502768038134878208?s=20&t=ub5jRIO62n9YM8nCaeSIMg



Sul gioco ormai non ho più nulla da dire, me lo godo fin quando dura, perché non voglio rovinarvi la festa, ma dovete iniziare a considerare l’idea che prima o poi finisce, e si tornerà ai soliti giochi, io so già che come dopo ogni souls finito entrerò in una sorta di depressione post parto, che chi lo chiama mal da from software, e qui sarà devastante.

Ma la strada per fortuna è ancor lunga sono molto più indietro di voi
« Ultima modifica: 13 Mar 2022, 10:34 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.372
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2050 il: 13 Mar 2022, 10:35 »

P.S. su ps5 in modalità performance capita anche a voi che a volte l'erba si carichi in maniera molesta a blocchi?

Si specie quando ti teletrasporti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2051 il: 13 Mar 2022, 11:31 »
Sul gioco ormai non ho più nulla da dire, me lo godo fin quando dura, perché non voglio rovinarvi la festa, ma dovete iniziare a considerare l’idea che prima o poi finisce, e si tornerà ai soliti giochi, io so già che come dopo ogni souls finito entrerò in una sorta di depressione post parto, che chi lo chiama mal da from software, e qui sarà devastante.

Ma la strada per fortuna è ancor lunga sono molto più indietro di voi
Elden Ring dà un'ulteriore mazzata al durissimo colpo che ha dato Zelda alla sua uscita e tutti gli open world. Spero che questo non essendo relegato alla sola Switch contribuisca definitivamente al cambio passo negli open world.

Poi rimango curioso di provare cyberpunk post patch che credo abbia qualcosa da dire. Se non altro mi affascina il suo universo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2052 il: 13 Mar 2022, 11:35 »

P.S. su ps5 in modalità performance capita anche a voi che a volte l'erba si carichi in maniera molesta a blocchi?

Si specie quando ti teletrasporti
Non è niente di grave ma è un po' un peccato perché a volte rovina un po' gli scorci clamorosi che regala questo gioco nonostante non sia magari tecnicamente avanzatissimo.

Dopo aver battuto Godrick è uscito un npc che
Spoiler (click to show/hide)
Siccome il gesto mi ha fatto incazzare, l'ho massacrato :D
Dite che mi son perso qualcosa di importante così facendo?
« Ultima modifica: 13 Mar 2022, 11:40 da Andrea Rivuz »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.283
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2053 il: 13 Mar 2022, 11:41 »
Mi fa lo stesso effetto che mi fece Breath of the Wild 5 anni fa. Inizio a giocare partendo con un obbiettivo in testa, poi sulla strada vedo altre 10 cose che mi suscitano interesse, trovo nuove avventure, mi incaponisco a voler battere un bossone saltato fuori dal nulla, e finisce che son passate 3 ore e nemmeno mi ricordo più qual era l'obbiettivo iniziale :D
Qua la mano. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2054 il: 13 Mar 2022, 12:07 »
Stamo in tanti sulla stessa barca, mi sa.
40 ore, non credo di aver battuto nessun boss "main" ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN