Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318100 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1935 il: 09 Mar 2022, 16:09 »
@BombAtomicA devi usare il Rimedio del dito torto invocatore per vedere i segni, sono dei consumabili che puoi droppare battendo un boss in coop aiutando ma anche in altre maniere che non so, forse le trovi anche in giro o addirittura le compri.
« Ultima modifica: 09 Mar 2022, 16:11 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1936 il: 09 Mar 2022, 16:12 »
Eh ma io l'ho provato a usare davanti a qualche porta di boss, per sfizio, ma non mai visto un segno d'evocazione. Mai. Forse sono troppo alto di livello per i posti che ho provato.
"Ice Cream!"

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1937 il: 09 Mar 2022, 16:18 »
Eh ma io l'ho provato a usare davanti a qualche porta di boss, per sfizio, ma non mai visto un segno d'evocazione. Mai. Forse sono troppo alto di livello per i posti che ho provato.

Io l'ho usato una volta per vedere come funzionava ed effettivamente zero segni, però se metto io il segno per aiutare mi evocano al volo, boh.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1938 il: 09 Mar 2022, 17:07 »
è un oggetto che puoi anche produrre dall'apposito menu ora non ricordo però che tipo di materiali servono.
Io l'ho usato davanti alla nebbia del boss e vedo un tot di segni di giocatori. Non so se c'è un vincolo legato al livello

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 74
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1939 il: 09 Mar 2022, 17:15 »
Gli spiriti da evocare sono un vero gamechanger.

Spoiler (click to show/hide)

Comunque alcune cose non mi piacciono affatto:
- devi potenziare le armi tanto e prestissimo. Per il primo boss è impensabile essere a meno di +2/+3, e per il secondo Lord non avrei avuto alcuna chance senza almeno un +7 (ero in realtà +8, e con un +9 sarebbe stato un ciccinino più semplice). Non solo per batterlo, ma anche per arrivarci. Se per uccidere i mob dell’area ti servono più di 4 colpi, le tue armi non sono abbastanza forti. Però per potenziare bene le armi devi battere palmo a palmo la regione circostante per trovare le pietre.
- qualsiasi cosa più forte del mob più comune di ogni area mi 3-shotta nel migliore dei casi.
- il gioco è molto trial and error. Puoi essere reattivo finché vuoi, ma se l’avversario arrivato al 50% degli HP comincia a tirar fuori a tradimento uno spadone magico lungo 8 metri che ti concede 0.3 secondi per rotolare prima di colpirti, non venitemi a dire che potevi aspettartelo.

In generale, è deludente che dopo 13 anni la strategia chiave del combattimento in Souls sia ancora “rotola rotola rotola e colpisci quando il nemico si degna di scoprirsi”, con l’eccezione degli attacchi parryabili che però uno lo puoi parryare e l’altro no, perché?, perché sì, git gud! Tra l’altro mai spiegato a chiare lettere, quindi un essere dotato di logica tutto si aspetta, tranne che la rotolata renda il personaggio letteralmente invulnerabile anche se l’arma nemica lo attraversa in pieno.
E' tutto fuorchè trial/error,devi saperci giocare quello si e c'è gente che fa i boss senza subire danno..
Dipende molto anche dal personaggio che ti sei creato,se livelli su vitalità e tempra non ti buttano giù così facilmente come dici anzi...
Sono critiche un pò campate in aria secondo me

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1940 il: 09 Mar 2022, 17:59 »
Trial & error? Certo, mica c’è da vergognarsi. La poca leggibilità e la “ disonestà “ fine a se stessa sono un marchio di fabbrica dei souls, ci hanno costruito gran parte del loro successo intorno, molti boss o nemici liberi nel mondo di gioco semplicemente ti oneshottano , molte altre situazioni sono sbilanciate tanto per,  se poi overlivelli è un altro discorso. Nei souls devi morire, altrimenti non funziona.

Detto questo ho portato a far incorniciare il mini poster della special edition
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1941 il: 09 Mar 2022, 18:29 »
Trial & error? Certo, mica c’è da vergognarsi. La poca leggibilità e la “ disonestà “ fine a se stessa sono un marchio di fabbrica dei souls, ci hanno costruito gran parte del loro successo intorno, molti boss o nemici liberi nel mondo di gioco semplicemente ti oneshottano , molte altre situazioni sono sbilanciate tanto per,  se poi overlivelli è un altro discorso. Nei souls devi morire, altrimenti non funziona.

Detto questo ho portato a far incorniciare il mini poster della special edition
Detto così, sembra un gioco scorretto, ma in realtà prima si impara come metodo a "disimparare" ciò che fino a quel momento ci ha portato al successo, prima si superano le difficoltà. Poi è indubbio che i boss hanno combo lunghissime, ad ampissimo raggio ed estremamente dannose. E riallacciandomi agli scontri con i boss, concordo parzialmente con EGO quando dice che il sistema di combattimento è fondamentalmente lo stesso di dark souls, nel bene e nel male, ma non si può menzionare l'introduzione del contrattacco, del salto, della verticalità degli ambienti nei combattimenti aperti e gli sconti in sella a Torrente. E poi è tutto estremamente adattabile al nostro stile di gioco, molto più rispetto ai precedenti titoli From Software.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1942 il: 09 Mar 2022, 19:04 »
- qualsiasi cosa più forte del mob più comune di ogni area mi 3-shotta nel migliore dei casi.
- il gioco è molto trial and error. Puoi essere reattivo finché vuoi, ma se l’avversario arrivato al 50% degli HP comincia a tirar fuori a tradimento uno spadone magico lungo 8 metri che ti concede 0.3 secondi per rotolare prima di colpirti, non venitemi a dire che potevi aspettartelo.
E' tutto fuorchè trial/error,devi saperci giocare quello si e c'è gente che fa i boss senza subire danno..
Dipende molto anche dal personaggio che ti sei creato,se livelli su vitalità e tempra non ti buttano giù così facilmente come dici anzi...
Sono critiche un pò campate in aria secondo me
Scusate, sono nuovo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1943 il: 09 Mar 2022, 19:10 »
E' tutto fuorchè trial/error,devi saperci giocare quello si e c'è gente che fa i boss senza subire danno..
Presente :( E' assolutamente trial&error, come un po' tutto l'apprendimento di tipo pratico.
C'è trial&error buono e trial&error cattivo, così come c'è no damage e no damage; c'è chi finisce un INTERO gioco no damage, ma mica sta lì ad assecondare tutti i pattern e a reagire alla CPU con riflessi inumani, fa di tutto per cheappare o semplificare con strategie di minimo rischio e massima efficacia, spesso antiestetiche e/o tediose - è comunque ultra difficile perchè le probabilità di insuccesso si sommano impietosamente nel corso di una run e bisogna mantere a lungo la concentrazione. Esempietto:
TFP Link :: https://youtu.be/Q235iH66iyw
No damageare i boss di Kirby singolarmente è quasi un gioco da bambini; fare no damage dell'intera boss rush è stato un puttanaio immondo, roba da perderci la salute :'D
Se invece devi fare no damage di una singola scena/boss fight di un action game (magari per uno showcase video montato) puoi anche permetterti di complicarti la vita il più possibile per fare spettacolo, grazie alla possibilità di intensificare le ripetizioni.

Altro esempio; i PRO dei picchiaduro non è che siano esattamente nati bravi per cui "sanno giocare"; a parte un'eventuale componente di talento puro nel recepire certe dinamiche di gioco in tempi rapidi, passano migliaia di ore a fare laboratorio con infinite ripetizioni in training, in modo da interiorizzare l'esecuzione come un automatismo e liberare 'mental stack' per improvvisazione, adattamento e strategia in partita.
« Ultima modifica: 09 Mar 2022, 19:42 da xPeter »

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 74
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1944 il: 09 Mar 2022, 19:51 »
E' tutto fuorchè trial/error,devi saperci giocare quello si e c'è gente che fa i boss senza subire danno..
Presente :( E' assolutamente trial&error, come un po' tutto l'apprendimento di tipo pratico.
C'è trial&error buono e trial&error cattivo, così come c'è no damage e no damage; c'è chi finisce un INTERO gioco no damage, ma mica sta lì ad assecondare tutti i pattern e a reagire alla CPU con riflessi inumani, fa di tutto per cheappare o semplificare con strategie di minimo rischio e massima efficacia, spesso antiestetiche e/o tediose - è comunque ultra difficile perchè le probabilità di insuccesso si sommano impietosamente nel corso di una run e bisogna mantere a lungo la concentrazione. Esempietto:
TFP Link :: https://youtu.be/Q235iH66iyw
No damageare i boss di Kirby singolarmente è quasi un gioco da bambini; fare no damage dell'intera boss rush è stato un puttanaio immondo, roba da perderci la salute :'D
Se invece devi fare no damage di una singola scena/boss fight di un action game (magari per uno showcase video montato) puoi anche permetterti di complicarti la vita il più possibile per fare spettacolo, grazie alla possibilità di intensificare le ripetizioni.

Altro esempio; i PRO dei picchiaduro non è che siano esattamente nati bravi per cui "sanno giocare"; a parte un'eventuale componente di talento puro nel recepire certe dinamiche di gioco in tempi rapidi, passano migliaia di ore a fare laboratorio con infinite ripetizioni in training, in modo da interiorizzare l'esecuzione come un automatismo e liberare 'mental stack' per improvvisazione, adattamento e strategia in partita.
Ma quello sicuramente ....per trial/error io intendo altre cose non certo imparare come attacca o come si difende un nemico..poi che ci siano bastardate ecc ok ma fa tutto parte del gioco e quasi sempre ti da sempre una via d'uscita anche a questo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1945 il: 09 Mar 2022, 20:03 »
Comunque ho trovato il mio fashion temporaneo

Spoiler (click to show/hide)

mi immagino il mio pg che va in giro cantando così

 :D

Not bad, Elma, not bad.

Io ho trovato la prima armatura che mi piace sul serio:


Ma...
1 - Fa a cazzotti con tutto il resto
2 e più importante - Mi va in fatroll e non so quanta tempra mi serve livellare per evitarlo [una botta non è bastata :-[ ]

E quindi torno il solito straccione laido.

Che l'ultima sessione è stata una figata, che roba, che connessioni, che sorprese, che avventure ormai è inutile che lo aggiungo. È da dare per scontato, anche se spessissimo non c'è nulla di scontato.


Ho la sensazione che lo finirò fra diversi mesi, con estrema calma, lasciandolo sedimentare tra una partita e l'altra e giocandolo solo quando ne ho davvero voglia, senza ansie da completismo.

Io ho voglia di giocarci sempre. ;D
Ma me lo voglio godere, per cui se scopro qualcosa di particolarmente interessante e carnoso e sono stanco e/o un po' a corto di tempo anziché sbranarlo preferisco staccare per gustarmelo come si vede la volta dopo.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1946 il: 09 Mar 2022, 22:57 »
@moscamax a me interessa quella spada, in che area si trova il boss?


Monte Gelmir


C’è una quest da fare e ti porta in giro per tutta la mappa.
Alla fine arrivi al boss

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1947 il: 09 Mar 2022, 23:01 »
Stasera superprogressi.

Ho finito una quest interminabile

Ho ucciso 3/4 major boss
Ma soprattutto ho portato a +10 l’evocazione più forte del gioco
Ho portato a +9 lo spadone e a +20 il talismano

Ancora 1 zona segreta da pulire e poi proseguo nella nuova zona.

Livello 117 al momento
« Ultima modifica: 09 Mar 2022, 23:05 da moscamax »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.331
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1948 il: 09 Mar 2022, 23:23 »
Io l’ho fatto senza scudo,impugnando a due mani puoi fare una parata anche se più debole, e poi gli attacchi a due mani lo stunnano di più

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1499552045971525635?s=20&t=fPnsxkp5T9EN7X0CWV_hXg

quanto sarebbero più semplici gli scontri se il lock sul nemico non creasse giravolte di telecamera che penalizzano il giocatore?

io direi un bel 40% in più

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.004
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1949 il: 09 Mar 2022, 23:29 »
Lo sto trovando molto più difficile di Bloodborne, unico souls giocato e finito.
Più che difficile, direi che devi livellare facendo magari più volte una stessa area uccidendo mob poi meno forti perché se vuoi seguire la scia indicata dalle grazie perdute subito dopo averle sbloccate ti ritrovi in nuove zone dove ti oneshottano o quasi. Non so se ho reso l'idea. Ho visitato praticamente tutta Sepolcride di cui ho la mappa e MD alcune zone nuove ma senza mappa. Sono livello 15 Samurai ma ho ancora zone/dungeon in Sepolcride dove i mini boss mi fanno il culo. È normale tutto ciò,?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana