Secondo me la guard counter (che di base è molto efficace) semplicemente richiede di attivarla concretamente solo quando si è mezzi sicuri che quello sia l'ultimo colpo della combo di un Boss e/o che il colpo successivo sia abbastanza lento di consentire di parare o schivare di seguito.
Insomma, anche con la guard counter bisognerebbe evitare la tentazione di rispondere sempre, bensì farlo solo quando si è ragionevolmente sicuro di non subire il contraccolpo, siamo noi a dover anticipare il Boss
Il parry classico effettivamente è ben più difficile da attivare per via del tempismo (anche giustamente dato che può azzerare la postura invisibile del nemico ed esporlo quindi al critico, risk and reward) ma se va a segno è micidiale.
Ad ognuno l'opzione preferibile, anche perché la postura come dice giustanente pete si può comunque azzerare giocando in una certa maniera (armi a due mani, guard counter appunto e attacchi caricati, il tutto pressando il Boss perché sembra proprio ripristinarsi molto in fretta se non si approffitta)
Qualcuno di voi lo ha ha finito? No perché sviluppatori e recensioni parlavano di una longevità sulle 40 ore… 😂
Lungi da me!
Però quella era la longevità dichiarata se si tira dritto di sola main, cosa tipo impossibile visto quanto c'è da esplorare di opzionale, poi ci sono gli speedrunners lo hanno già comoletato sotto le 3 ore
E anzi, dirò una cosa, per giochi come ER è quasi un privilegio poterseli gidere con calma e secondo i propri tempi senza avere alcun tipo di scadenze