Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329340 volte)

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Offline Gaissel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1905 il: 09 Mar 2022, 07:13 »
Che gioco incredibile. Ci sto passando le notti  :yes: :no:
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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1906 il: 09 Mar 2022, 07:13 »
Qualcuno di voi lo ha ha finito? No perché sviluppatori e recensioni parlavano di una longevità sulle 40 ore… 😂
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Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1907 il: 09 Mar 2022, 07:49 »
@xPeter trovi anche tu che il timing delle parry a volte sia un pò innaturale? Per carità, a me hanno salvato il culo contro 2 nemici tosti ma ecco, vanno proprio "interpretate".
Mi sembra la solita (e un po' farraginosa) parry soulsiana, ora come ora ci sto facendo ben poco affidamento, anche perché stavolta lo stun per l'attacco critico si può comunque ottenere esaurendo l'implicita postura dei nemici, magari dopo una più semplice guard counter.

Le guard counter sono una gran cosa ma mi è capitato di affrontare alcuni boss, mid-boss, mob op che riuscivano ad anticipare la mia counter, forse perché avendo uno spadone l'animazione è più lunga e la prendo nel culo. Non mi capita sempre eh, però a volte preferisco andare di parry proprio per questo motivo, dove è possibile.
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Offline Laxus91

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1908 il: 09 Mar 2022, 08:20 »
Secondo me la guard counter (che di base è molto efficace) semplicemente richiede di attivarla concretamente solo quando si è mezzi sicuri che quello sia l'ultimo colpo della combo di un Boss e/o che il colpo successivo sia abbastanza lento di consentire di parare o schivare di seguito.

Insomma, anche con la guard counter bisognerebbe evitare la tentazione di rispondere sempre, bensì farlo solo quando si è ragionevolmente sicuro di non subire il contraccolpo, siamo noi a dover anticipare il Boss

Il parry classico effettivamente è ben più difficile da attivare per via del tempismo (anche giustamente dato che può azzerare la postura invisibile del nemico ed esporlo quindi al critico, risk and reward) ma se va a segno è micidiale.

Ad ognuno l'opzione preferibile, anche perché la postura come dice giustanente pete si può comunque azzerare giocando in una certa maniera (armi a due mani, guard counter appunto e attacchi caricati, il tutto pressando il Boss perché sembra proprio ripristinarsi molto in fretta se non si approffitta)  :yes:

Qualcuno di voi lo ha ha finito? No perché sviluppatori e recensioni parlavano di una longevità sulle 40 ore… 😂

Lungi da me!
Però quella era la longevità dichiarata se si tira dritto di sola main, cosa tipo impossibile visto quanto c'è da esplorare di opzionale, poi ci sono gli speedrunners lo hanno già comoletato sotto le 3 ore  :o

E anzi, dirò una cosa, per giochi come ER è quasi un privilegio poterseli gidere con calma e secondo i propri tempi senza avere alcun tipo di scadenze
« Ultima modifica: 09 Mar 2022, 08:23 da Laxus91 »

Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1909 il: 09 Mar 2022, 08:31 »
A meno che tu non abbia 20.000$ da buttare nel cesso con una streamer. A questo punto una escort di lusso.
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Offline andreTFP

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1910 il: 09 Mar 2022, 08:32 »
Se volete mettere il gioco in pausa, ecco come fare: https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-pausa-senza-mod
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Offline Laxus91

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1911 il: 09 Mar 2022, 08:34 »
A meno che tu non abbia 20.000$ da buttare nel cesso con una streamer. A questo punto una escort di lusso.
:D
Beh quelli son privilegi top tier ma io sono solo un umile SenzaCamgirl

Offline El_Maria

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1912 il: 09 Mar 2022, 09:17 »
Secondo me la guard counter (che di base è molto efficace) semplicemente richiede di attivarla concretamente solo quando si è mezzi sicuri che quello sia l'ultimo colpo della combo di un Boss e/o che il colpo successivo sia abbastanza lento di consentire di parare o schivare di seguito.

Insomma, anche con la guard counter bisognerebbe evitare la tentazione di rispondere sempre, bensì farlo solo quando si è ragionevolmente sicuro di non subire il contraccolpo, siamo noi a dover anticipare il Boss

Per le guard counter aiutano molto i greatshield (o perlomeno quelli più pesanti con valori di guard boost molto alto). Molti attacchi, boss compresi, rimbalzano via e interrompono la combo al nemico. Avere un'arma veloce chiaramente aiuta. Ho visto che alcune armi hanno animazioni di guard counter veramente eterne e spesso nemici più veloci fanno in tempo a spostarsi o a ricominciare ad attaccare.

Offline Laxus91

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1913 il: 09 Mar 2022, 09:38 »
Secondo me la guard counter (che di base è molto efficace) semplicemente richiede di attivarla concretamente solo quando si è mezzi sicuri che quello sia l'ultimo colpo della combo di un Boss e/o che il colpo successivo sia abbastanza lento di consentire di parare o schivare di seguito.

Insomma, anche con la guard counter bisognerebbe evitare la tentazione di rispondere sempre, bensì farlo solo quando si è ragionevolmente sicuro di non subire il contraccolpo, siamo noi a dover anticipare il Boss

Per le guard counter aiutano molto i greatshield (o perlomeno quelli più pesanti con valori di guard boost molto alto). Molti attacchi, boss compresi, rimbalzano via e interrompono la combo al nemico. Avere un'arma veloce chiaramente aiuta. Ho visto che alcune armi hanno animazioni di guard counter veramente eterne e spesso nemici più veloci fanno in tempo a spostarsi o a ricominciare ad attaccare.

Si esatto, io la cosa delle animazioni diverse e dei tempismi di cui tener conto me la sono studiata un pò con Margit (che feci sottolivellato perchè incaponito, e senza usare l'evocazione offerta) perchè usando
Spoiler (click to show/hide)
Con questo principio a mente e dopo aver studiato i pattern si può puntare ad essere perfetti o comunque giocarsela bene (poi me la son comunque dovuta sudare e ho sbagliato moltissimo prima di averla vinta)

Per quello dicevo che le guard counter sono una meccanica un pò 'ritmica' e Sekiriana, bisognerebbe imparare ad usarle solo in certi casi e non sempre un pò come in Sekiro certi contrasti e contrattacchi andavano proprio evitati contro specifici nemici e attacchi ma tornavano utili con altri, in quel gioco schivare piuttosto che saltare o attaccare non era sempre la soluzione al problema ma dipendeva da caso a caso

Mentre sull'interruzione combo con scudi pesanti ancor meglio, io nonostante l'equippaggiamento ho tolto le armi in eccesso e son tornato alla cara mid roll che in effetti è troppo meglio (la fat ha comunque i frame di invincibilità ma rende troppo più legno il riposizionarsi o usarne in successione per allontanarsi dal pericolo)
« Ultima modifica: 09 Mar 2022, 10:08 da Laxus91 »

Offline moscamax

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1914 il: 09 Mar 2022, 09:53 »
Niente di nuovo da aggiungere se non che è amore totale.

Per non andare verso la fine, mi sono fermato e sto “pulendo” le zone che ho già visto.
Sblocco aree segrete, apro porte segrete, bestemmio come un turco nelle “tombe degli eroi”… è tutto bellissimo

Il mio personaggio è una figo assurdo e la spada che uso è la totale devastazione!

Chi ha una build fede DEVE (ripeto DEVE) usarla… è una arma che si prende con l’anima di un boss principale (Radahn). Ha una abilità speciale veramente favolosa!

Mi sono letto bene i trofei e il platino non è “troppo” complesso.

Ci sono “oggetti” leggendari da recuperare e boss da uccidere e fino a qui è tutto fattibile.

Il vero problema sono i finali alternativi perchè per ogni run puoi ovviamente vederne uno.
Quindi richiede n run per il platino “solo” per i finali.

Ah, nota di colore. Valve deve ringraziare From perchè prenderò Steam Deck al solo scopo di giocare Elden Ring sul divano quando la TV è occupata…

Offline Gaissel

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« Risposta #1915 il: 09 Mar 2022, 10:38 »
Ho la sensazione che lo finirò fra diversi mesi, con estrema calma, lasciandolo sedimentare tra una partita e l'altra e giocandolo solo quando ne ho davvero voglia, senza ansie da completismo. Anche perché ha una tale densità che ogni giocata lascia satolli e belli scopati.

Fino ad ora, tutte le volte che l'ho messo su di sera ho fatto l'alba... Una roba assolutamente non sostenibile sul medio termine^
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Offline jamp82

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« Risposta #1916 il: 09 Mar 2022, 10:43 »
@moscamax ecco, le tombe degli eroi sifottamiyazakisan, ieri mi sono addentrato nella seconda che ho scoperto e no, dopo la prima morte l'ho fanculizzata, dopo una lunga sessione di gioco non ero nella condizione psicologica di affrontarla 🤕

A che lv. e a quante ore sei?
« Ultima modifica: 09 Mar 2022, 11:04 da jamp82 »
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Offline moscamax

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1917 il: 09 Mar 2022, 11:05 »
Livello 110
Ore 65/70

Non riesco a smettere…

Offline BombAtomicA

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1918 il: 09 Mar 2022, 11:09 »
Io sto a 70 ore e livello 90, e sono ancora lontanissimo dalla fine, a occhio. Ma giro tanto e soprattutto quando vedo un tizio che ha una roba figa, che sia armatura o arma, mi ci piazzo e lo farmo un po' fino a quando non me la droppa. E' la sindrome di Castlevania, che torna prepotente.

Mosca scusa, a proposito dell'arma di cui parli, dopo controllo che potrei dire scemenze, ma non scala con forza e intelligenza? Perché io ce l'ho ma sono abbastanza sicuro di non poterla usare dato che sono un cretino  :-[

Ah, le tombe... chi le ha messe nel gioco deve soffrire di diarrea fulminante in ascensore. Sono veramente l'unica cosa che sto trovando odiosa nel gioco.
"Ice Cream!"

Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1919 il: 09 Mar 2022, 11:18 »
Ah, le tombe... chi le ha messe nel gioco deve soffrire di diarrea fulminante in ascensore. Sono veramente l'unica cosa che sto trovando odiosa nel gioco.

Ti quoto, ho odiato pure il boss della primissima tomba, quella proprio all'inizio...che boss di merda.
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