Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318105 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1455 il: 28 Feb 2022, 19:14 »
discussione con cavaliere a cavallo sfociata in volgare rissa da strada

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1498329694445445126?s=20&t=B9pNhY0EAoX-oQWmpLYVQA


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1456 il: 28 Feb 2022, 19:21 »
discussione con cavaliere a cavallo sfociata in volgare rissa da strada

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1498329694445445126?s=20&t=B9pNhY0EAoX-oQWmpLYVQA

Bravissimo Ralph. Io ci ho messo ore per battere quello stronzone

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1457 il: 28 Feb 2022, 19:30 »
discussione con cavaliere a cavallo sfociata in volgare rissa da strada

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1498329694445445126?s=20&t=B9pNhY0EAoX-oQWmpLYVQA

Lunga vita ai Nobili Viandanti!

@moscamax a chi lo dici, ho esultato di brutto quando è caduto.

Io ho pucciato il castello ma diamine pare bella tosta come area.
« Ultima modifica: 28 Feb 2022, 19:32 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1458 il: 28 Feb 2022, 19:42 »
Castello è tosto parecchio e poi ha molti (ma molti percorsi facoltativi con boss segreti e oggetti strani)

Sono riuscito a spulciarlo tutto ma 1 boss l’ho ucciso barando (cioè a frecciate da un balcone… cazzo suoi: non ci doveva stare lì sotto) e 1 ce l’ho lasciato per una futura scorribanda. Ho aperto una shortcut per cui ci metto 1 secondo a tornarci

Finito il castello ho ricominciato a fare dungeon minori ma la musica è cambiata perché rispetto alla prima zona ora sono piuttosto impegnativi

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1459 il: 28 Feb 2022, 21:33 »
Basta, vi odio. Supero ste due settimane di lavoro folle e salto anch'io sul carrozzone.

Dove lo trovo a 5 noccioline (per PS5)?

Lascia perdere le noccioline e salta a bordo se ami l'avventura  :nerd:
Avventura è il mio secondo nome. E tu lo sai, furbacchione :*
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1460 il: 28 Feb 2022, 21:50 »
Grazie Laxus, non avevo capito questa dinamica dell'impugnatura a due mani premendo Y

Ahimè, ho investito tre punti in intelligenza, ma con il confessore serve poco... Pensavo mi aumentasse l'entità degli incantesimi :-(

Comunque come ho scritto nel post precedente, al chiuso è proprio dark souls :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1461 il: 28 Feb 2022, 22:23 »
Skaricanding  :-[

Ode, ode, ode a @xPeter :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1462 il: 28 Feb 2022, 23:16 »
E' arrivato il voto di EveryEye: 9.2. Praticamente un'insufficienza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1463 il: 28 Feb 2022, 23:31 »
Non sono riuscito a resistere (mi ero ripromesso di attendere che sistemassero i problemi tecnici che pare funestino il gioco), e l'ho preso stamattina, preoccupato anche del fatto che il mio PC è del nonno, mi aspettavo un mezzo disastro. E invece si lascia giocare più che bene e nessun crash o stutter importante, mi è andata di culo direi.

E ci ho fatto 5 ore, porca pupazza. Arrivato ai cancelli del castello ho detto NOPE e mi sono messo a girare come un matto, ho preso il vagabondo come classe, quindi mi tocca vagabondare. Sbloccato un paio di mappe, steso non so quanti miniboss dei dungeon, stesa la sentinella dell'albero al primo tentativo (piuttosto orgoglione di sta cosa visto che sono generalmente una pippa), preso mazzate da altra brutta gente che non rivelerò per evitare spoiler, arrivato a livello 23 per inerzia, e giro ancora con la spada lunga perché sto pieno di armi ma non posso usare NIENTE  :-[
E' fighissimo, che altro dire. Artisticamente splendido come al solito, tecnicamente una merda come al solito (ma meno peggio di quanto ho letto, ripeto, almeno a me), denso di robe da esplorare, nemici che cambiano dal giorno alla notte, tosto ma pieno di QoL che lo rendono più maneggevole come il cavallo, i teletrasporti ovunque, i gruppi di nemici che ti ricaricano le fiale, gli spiriti che sono utilissimi, e se cadi di due gradini non ti spezzi subito le gambe come tradizione. E i segnalini, grazie a dio per loro, che altrimenti mi scordo tutto per strada.
Una domandina per chi è più avanti nel gioco:
Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1464 il: 01 Mar 2022, 00:10 »
Grazie Laxus, non avevo capito questa dinamica dell'impugnatura a due mani premendo Y

Non ho capito se me la sono persa io la spiegazione o se è proprio deficitario il gioco nei confronti dei neofiti. :no:

Diverse cose ahimè mi sfuggono, ma perservero.
videoGIOCATORE

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1465 il: 01 Mar 2022, 00:22 »
Grazie Laxus, non avevo capito questa dinamica dell'impugnatura a due mani premendo Y

Ahimè, ho investito tre punti in intelligenza, ma con il confessore serve poco... Pensavo mi aumentasse l'entità degli incantesimi :-(

Comunque come ho scritto nel post precedente, al chiuso è proprio dark souls :-)

Idem qua, Y + RT e via a due mani! :yes:

Investi punti in Fede, mi pare che uno dei primi bastoni magici che trovi parte da 20 come valore su Fede!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1466 il: 01 Mar 2022, 00:23 »
Domanda seria.
Ma davvero voialtri trovate divertente questa infinita fiera delle trollate, questa presa per il culo plateale, incessante e impenitente?

Perché trovarla divertente, a un certo punto, è proprio perverso.

- Nemici che ti vedono da 800 metri, salvo poi non accorgersi di te quando gli passi accanto.
- Il backstab che funziona contro alcuni umani, ma altri no.
- Nemici volanti e mobilissimi che ti colpiscono a dispetto dello scudo e che se riesci a colpirli tu è culo e nient'altro.
- Solite collisioni che funzionano quando vogliono loro.
- Appena ti stai convincendo che un'area è abbordabile, SOTOMAIO'! alle tue spalle arriva per magia una roba che varia dal catafratto alabardiere e stregone all'equivalente del mostro unico errante di livello 85 di Xenoblade. L'uno o l'altro non cambia, ti shotta prima che tu abbia il tempo di dire "NANI?!".
- Boss che ti 3-shottano a prescindere, a meno di non essere uberlivellati e/o rivestiti di granito; ti colpiscono da 80 metri a dispetto delle hitbox, hanno gli attacchi calamitati, AOE come se piovesse, ti leggono platealmente gli input (combo di 3 colpi, anzi no, volevi attaccarmi? Allora facciamo 4, e visto che tanto manca un colpo per ammazzarti, anche 5), e sono circondati da allegri pezzi di scenario che impallano la telecamera e anche se hai calcolato giusto il tempo del roll muori lo stesso perché sei incastrato.
- Armi in giro ne trovi, ok, ma armature? Scudi?
- Lo scudo comunque, a che cazzo serve? In Dark Souls 1, con uno scudo medio decente ti proteggevi fino a fine gioco. Qui è come non averlo; un fazzoletto ti proteggerebbe di più.
- Puoi andare in un sacco di posti, sì, ma non puoi ucciderci niente se non i soldatini (se pure). Qualsiasi cosa leggermente più grande di un uomo ti uccide con 1, 2, massimo 3 colpi proprio quando vuole farti vedere che ha la combo da 3 colpi (o 4, o 5, giusto in caso la tua vitalità ti conceda più di 3 colpi).
- Il cavallo che ogni tanto ti scompare da sotto il culo per nessun valido motivo.
- I save point che a volte si accendono anche se hai un nemico alle calcagna e altre volte no.

Ma poi appunto, è una trollata continua, continua, continua. Il castello è un monumento alla legge di Murphy. Non c'è limite ai modi in cui ogni singola stanza può ucciderti. O ruoti la telecamera di 360° ad ogni singola svolta, oppure è garantito al limone che nel pezzetto che non hai guardato in anticipo c'è chi ti ucciderà tra un attimo.

Oh, ma chi voglio prendere in giro? Certo, che lo trovate divertente.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1467 il: 01 Mar 2022, 01:10 »
 :D @EGO Concordo con tutto (ultima frase compresa).
TFP Link :: https://it.ign.com/elden-ring/191082/news/elden-ring-miyazaki-si-scusa-con-chi-trova-il-gioco-frustrante-ma-non-intende-ridurre-la-difficolta

Torno al pad ché mi sono ripromesso di staccare alle 2, mi resta ancora una misera oretta.
Sto ancora infognato nel primo castello, è una roba mastodontica!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1468 il: 01 Mar 2022, 07:11 »
- Nemici volanti e mobilissimi che ti colpiscono a dispetto dello scudo e che se riesci a colpirli tu è culo e nient'altro.
- Solite collisioni che funzionano quando vogliono loro.

Io ci sto trovando il solito carnevale di collisioni di cazzo, colpi avversari che possono passare attraverso muri e colonne [qui uno dei worst offender incontrati finora] mentre per te invece rimangono ostacoli strutturali, nemici lockati che 'portano a spasso' la telecamera non facendoti capire nulla, cambiando talvolta anche le condizioni per le rollate e altre azioni senza che tu possa farci niente se non provare a 'predirre', fendenti che ti vanno a vuoto anche se eri al 100% nelle condizioni per colpire perché il lock ti fa cilecca o ha deciso altrimenti, e vario altro teatrino ben noto.

E gli sto tirando il solito carico di infamate, tutte meritate, dalla prima all'ultima. 

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1469 il: 01 Mar 2022, 07:16 »
E' arrivato il voto di EveryEye: 9.2. Praticamente un'insufficienza.

Stavo per venire a scriverlo io  :D

Dice che è il miglior souls è gli da 9.2? Quindi dark soul bloodborne e sekiro valgono meno di 9.2?

per curiosità sono andato a cercare la recensione di breath of the wild, l’ha fatta sempre fossetti: 9.0. A Zelda?

Non aggiungo altro se non che tolgo abbonamento Amazon prime su Twitch
bosseggiando: destiny - mario kart