Ucciso Margit e fatto i primi passi nel castello,urca che bel level design!
Davvero, una meraviglia! Ancora devo entrare nell'ordine di idee di poter usare il salto libero, questa cosa moltiplica a dismisura gli approcci esplorativi rispetto ai vecchi Souls.
Stesso discorso per l'accesso libero ai viaggi rapidi in qualsiasi momento (purché non nel mezzo di una battaglia) che incentiva l'esplorazione "alla garibaldina" a cuor leggero.
Per quanto tecnicamente oldgen mi sono trovato più di una volta rapito dalla bellezza di certi paesaggi al tramonto o da questi alberoni giganteschi.
Il mondo è protagonista tanto quanto il bestiario che lo popola e suscita emozioni continue, c'è un lavoro artistico della madonna (concordo con
@RALPH MALPH sui richiami a ICO) e finora ogni centimetro quadrato trasuda di un grande lavoro di architettura, niente è messo lì tanto per riempire spazi a caso, che è abbastanza usuale nei classici Souls ma qua parliamo di un
open world sterminato.
Il Castello dopo Margit è di un contorto che davvero a volte mi fermo a guardarmi intorno sbigottito da tanta complessità, mi piacerebbe tanto sapere come diavolo fanno ad immaginare e mettere in piedi certe architetture.
Alla fine sticazzi della tecnica, per me è un gioco da 10, ieri mi ci sono piazzato a mezzogiorno e ho staccato alle 2 di notte facendo solo pause cibo/bagno e ne volevo ancora di più (La famiglia mi odia
).
E oggi ho preso ferie a posta.