Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318038 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1380 il: 27 Feb 2022, 18:04 »
Ho la campanella ed un paio di ceneri perché non riesco ad evocare nessuno?
Hai messo l evocazione negli slot rapidi? Se si,puoi evocare solo nelle zone dove a sinistra dello schermo c'è l icona di un cancello.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.355
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1381 il: 27 Feb 2022, 18:14 »
Qualcuno ha gia visto la cosa nello. Spoiler? Credo sinceramente che sia troppo,davvero troppo.

Io l’ho vista ma poi fatto un passo… sono tornato in dietro che prima volevo finire le zone dove ero.
Per ora ho ripulito 3 frammenti di mappa.
-Iniziale
-Sud
-Est

Ora volevo finire i microdettagli (ho lasciato in dietro almeno 1 boss in una delle galere, ma mi sa che lui resta lì per ora… è troppo per me) e poi penso che andrò verso est.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1382 il: 27 Feb 2022, 18:29 »
Ho la campanella ed un paio di ceneri perché non riesco ad evocare nessuno?
Hai messo l evocazione negli slot rapidi? Se si,puoi evocare solo nelle zone dove a sinistra dello schermo c'è l icona di un cancello.

sì avevo messo negli slot rapidi ma ogni volta faceva mi diceva che non riusciva. Grazie mille

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1383 il: 27 Feb 2022, 18:53 »
Io giusto per riportare un po' di ordine nell'universo continuo con le critiche:

E' sempre il solito legno di From Software, il combat e' tutto fuorche' tecnico, specie quando il moveset ha input lag che pero' ti tiene in memoria le mosse e finisce che fai 2 capriole quando una bastava e avanza.

Mi sono promesso di usare solo parry giusto per dargli un significato, altrimenti e' solo una questione di girare intorno ai nemici comuni e colpirli appena sei dietro di spalle.

Tecnicamente risottolineo che fa CACARE, pero' il senso d'avventura scorre potente.

Ma NON e' un gioco da 97 di metacritic. Su questo non mi smuoverete mai, checche' ne dica RALPHONE. :)

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1384 il: 27 Feb 2022, 19:40 »
Secondo me questo gioco ha un sacco di ramificazioni poco chiare nella trama, tipo le cose da fare per ottenere il finale positivo a bloodborne. Ad esempio, ho fatto un patto con un personaggio, avendo il presentimento che fosse ambiguo. Poi ho scoperto che quello che mi dava al mio personaggio non serviva molto.

Le stregonerie si lanciano solo con un bastone? Sono per i maghi in poche parole ?

@Lost Highway : no, è un'altra cenere, ma anche quella che dici tu va bene, ma consuma troppi mana.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1385 il: 27 Feb 2022, 20:18 »
Io giusto per riportare un po' di ordine nell'universo continuo con le critiche:

E' sempre il solito legno di From Software, il combat e' tutto fuorche' tecnico, specie quando il moveset ha input lag che pero' ti tiene in memoria le mosse e finisce che fai 2 capriole quando una bastava e avanza.

Mi sono promesso di usare solo parry giusto per dargli un significato, altrimenti e' solo una questione di girare intorno ai nemici comuni e colpirli appena sei dietro di spalle.

Tecnicamente risottolineo che fa CACARE, pero' il senso d'avventura scorre potente.

Ma NON e' un gioco da 97 di metacritic. Su questo non mi smuoverete mai, checche' ne dica RALPHONE. :)

Tecnicamente è mediocre ma da vedere per quanto mi riguarda vale mille horizon e roba simile che è patinata e senza anima, questo è sporco ma fa battere il cuore, poesia in movimento

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1497923823819239429?s=20&t=TmIu48-0MGJVkCyxCWe3Sw

Riguardo al sistema di combattimento è una netta evoluzione dei souls peccato abbiano lasciato il tutorial in un altro gioco, ovvero sekiro :D

Riguardo al 97 vediamo come prosegue ma per ora sono più che d’accordo, la tecnica fortunatamente passa in secondo piano davanti ad opere del genere, come per breath of the wild del resto



A tratti sembra un gioco di ueda, viva il Giappone sempre e comunque
« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 20:21 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1386 il: 27 Feb 2022, 20:26 »
Va giocato come sekiro la barra della postura da rompere c’è ma è invisibile come molte altre cose nel gioco

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1498011996381396992?s=20&t=TmIu48-0MGJVkCyxCWe3Sw
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1387 il: 27 Feb 2022, 20:33 »
Le stregonerie si lanciano solo con un bastone? Sono per i maghi in poche parole ?
Sì, per le stregonerie serve un bastone o altro catalizzatore (non dubito che nel corso del gioco si troveranno degli "ibridi" tra bastone e altre armi come accaduto nei precedenti Souls), ma non sono "solo per maghi". Qualsiasi personaggio può usare qualsiasi arma, purché ne abbia i requisiti richiesti. Chiaro che un personaggio con intelligenza alta sarà più efficace, ma non bisogna intendere gli archetipi di partenza come delle classi rigide, è tutto molto libero e nulla impedisce a un personaggio nato come astrologo di finire a impugnare uno spadone.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1388 il: 27 Feb 2022, 20:41 »
Nella mia totale ignoranza vi chiedo, cosa vuol dire quando appare quest'icona a video in alto a sx?


@Valas73 ho provato la tua combinazione di tasti e non è male, ma la mia memoria muscolare rompe le balle quindi la assecondo anche perché, a differenza del dualsense, il pad di xbox ha L3 e R3 molto duri, per ora non mi è capitato quasi mai di ritrovarmi chinato senza volerlo.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.355
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1389 il: 27 Feb 2022, 20:43 »
Vuol dire che puoi usare le evocazioni

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1390 il: 27 Feb 2022, 20:57 »
A te cryu dopo averlo provato lo sconsiglio , nel senso che con una realizzazione tecnica del genere rischi di rimanerci secco, poi se non ricordo male non ti era piaciuto neanche Breath of the wild
I Sekirouls sono i miei giochi preferiti (Bloodborne no), quindi il suo momento arriverà di sicuro. Ma non ora, ché ho bisogno di roba allegra, contenuta nelle dimensioni e non troppo impegnativa.
BotW non è che non mi sia piaciuto, semplicemente non condivido la narrazione mitologica che lo circonda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1392 il: 27 Feb 2022, 21:23 »
Nella mia totale ignoranza vi chiedo, cosa vuol dire quando appare quest'icona a video in alto a sx?


@Valas73 ho provato la tua combinazione di tasti e non è male, ma la mia memoria muscolare rompe le balle quindi la assecondo anche perché, a differenza del dualsense, il pad di xbox ha L3 e R3 molto duri, per ora non mi è capitato quasi mai di ritrovarmi chinato senza volerlo.
quell icona vuol dire che puoi usare le evocazioni in quel punto/scontro.

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1393 il: 27 Feb 2022, 21:24 »
Le stregonerie si lanciano solo con un bastone? Sono per i maghi in poche parole ?
Sì, per le stregonerie serve un bastone o altro catalizzatore (non dubito che nel corso del gioco si troveranno degli "ibridi" tra bastone e altre armi come accaduto nei precedenti Souls), ma non sono "solo per maghi"...
Grazie, pensavo si potessero usare con "le due dita" , che invece è l'arma solo per gli incantesimi a questo punto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1394 il: 28 Feb 2022, 07:24 »
Ieri sera ho fatto il boss della beta credo, margit, che spettacolo di boss. Ma non me lo sono gustato l’ho fatto male e di fetta, nel senso che ho provato ad evocare npc fuori dalla nebbia giusto per vedere dove sarei potuto arrivare e non ho avuto la forza di fermarmi. Avrebbe meritato ben altro duello. Sono pentito. Ma tanto è probabile che rinizio tutto con altro pg.
bosseggiando: destiny - mario kart