Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317989 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1290 il: 26 Feb 2022, 13:57 »
Iniziato, straccione che già me be sto a pentire che la vedo buia fra 3, 2...
Connessione di rete non va (non è la console, quella è connessa).
È bellissimo.
Ah su Sex con VRR (Lg CX) è un burro.

Dopo aver letto questo ho sentito Ricky e l'ho preso pure per oneX.
Sto ancora scaricando, per il momento mi lascia giocare solo la parte iniziale ma già qui la differenza con ps5 è abissale.
St
Sono curioso di vedere se reggerà altrettanto bene una volta varcato il primo portone.
A 'sto giro DF pare averci preso in pieno.

Fammi sapere caro bub se la differenza con ps5 si mantiene così pesante anche a distanza. Ora io capisco vvr attivo ma su serie x siamo lontani dai 60, fa davvero sti miracoli il vvr?

Io ho fatto il pg e sceso un attimo nell’interregno ed in effetti non lo immaginavo così zoppicante su ps5

Ti confermo che si mantiene così anche una volta usciti all'aria aperta, non perde un frame (o quasi). E' incredibile, non immaginavo potesse fare una differenza simile.
Nota a margine, i caricamenti ps5 sono più rapidi (mediamente 5 vs 8 secondi per adesso).

Non sto a parlare del gioco perché tanto cosa vuoi dire, è amore puro.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1291 il: 26 Feb 2022, 13:58 »
A qualcuno è riuscito il critical al cavaliere con lo scudone? Ho provato da davanti, da dietro, dal lato, ma quando si stunna non c'è stato verso di ottenere l'attacco contestuale... per cui ho il dubbio che in realtà non sia proprio previsto.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.355
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1292 il: 26 Feb 2022, 14:09 »
A me è riuscito farmi malmenare circa 90 volte dal cavaliere…
Poi ho smesso. Ma lui ancora galoppa felice!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1293 il: 26 Feb 2022, 14:10 »
Si possono usare solo in certe aree, dovrebbe appariti un iconcina sotto le varie barre di hp/stamina/fp.

Tieni conto che alcune evocazioni richiedono molti fp e può essere che il tuo pg non ne abbia abbastanza. Io col vagabondo ne posso usare giusto un paio di quelle che ho trovato, per esempio.
Ma con che tasto si fanno le evocazioni? Nei luoghi con il simbolo sì possono fare infinite evocazioni, giusto ? Mentre invece le "erbette" per potenziare sono dei consumabili , corretto ?

FP cosa sono? I punti abilità o l'attributo Fede?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1294 il: 26 Feb 2022, 14:42 »
Quindi nessuno che l ha cominciato con un astrologo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1295 il: 26 Feb 2022, 15:37 »
Si possono usare solo in certe aree, dovrebbe appariti un iconcina sotto le varie barre di hp/stamina/fp.

Tieni conto che alcune evocazioni richiedono molti fp e può essere che il tuo pg non ne abbia abbastanza. Io col vagabondo ne posso usare giusto un paio di quelle che ho trovato, per esempio.
Ma con che tasto si fanno le evocazioni? Nei luoghi con il simbolo sì possono fare infinite evocazioni, giusto ? Mentre invece le "erbette" per potenziare sono dei consumabili , corretto ?

FP cosa sono? I punti abilità o l'attributo Fede?
Le evocazioni le devi mettere nel menu rapido e farle col quadrato (o col tasto che usi per usare oggetti tipo bere la fiaschetta). Sono infinite ma da come ho capito(poi magari sbaglio) le puoi usare una volta per scontro e si posso usare solo quando c'è il simbolo del cancello a sinistra dello schermo.
Gli FP credo sia il "mana"  o cmq la barra blu,almeno credo intenda quella.
Ah ovviamente devi avere la campana per usarle e la prendi da un PG che devi trovare
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Feb 2022, 15:43 da Valas73 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1296 il: 26 Feb 2022, 15:52 »
FP cosa sono? I punti abilità o l'attributo Fede?

Focus Point. La barra blu per intenderci.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1297 il: 26 Feb 2022, 15:53 »
Vedo che il samurai rulla. Sarà dissonante con l'ambientazione, ma per chi soffre di sindrome dell'abbandono da Sekiro ben interpreta la classe Coperta di Linus.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1298 il: 26 Feb 2022, 15:57 »
Quindi nessuno che l ha cominciato con un astrologo?
Io ma ci ho fatto solo dieci minuti

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1299 il: 26 Feb 2022, 16:01 »
Io ho preso il Vagabond ma lo metto subito in standby in attesa di un paio di patch, sperando correggano il frame pacing come priorità.

https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/message-about-some-performance-issues-elden-ring
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1300 il: 26 Feb 2022, 16:23 »
Grazie, effettivamente non ci avevo pensato di andarle a posizionare sulla croce come fossero degli item :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1301 il: 26 Feb 2022, 16:26 »
Fatto due boss, entrambi molto belli.
Il secondo...

Spoiler (click to show/hide)

...mi avrà portato via tipo 5 ore. :D :D :D

Comunque, c'è uno degli artwork della schermata di caricamento che sia meno di bello o tremendamente interessante?

E comunque mi sento di rinnovare la critica che feci ai tempi dell'ultimo trailer che guardai: bello, non sempre, ma spesso, ispirato e tutto. Però forse era anche l'occasione per affrancarsi dalle solite fanfarate sinfoniche e altra varia musica classica per provare qualcosa di nuovo e più stimolante.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.331
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1302 il: 26 Feb 2022, 16:31 »
Vedo che il samurai rulla. Sarà dissonante con l'ambientazione, ma per chi soffre di sindrome dell'abbandono da Sekiro ben interpreta la classe Coperta di Linus.

c'è qualche foto?
mi pare una bella cagata l'idea di metterci un pg di questo tipo.

mettiamoci allora anche la yakuza in giacca e cravatta

o gente con la tuta e il casco da gara

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1303 il: 26 Feb 2022, 16:37 »
È bello vedere che sui messaggi la community è sempre sul pezzo.
Ah, confermo pure che le pozze di sangue dei giocatori non sembrano funzionare.


« Ultima modifica: 26 Feb 2022, 16:45 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1304 il: 26 Feb 2022, 16:47 »
È bello vedere che sui messaggi la community è sempre sul pezzo.

Vero. Dall'inizio è tutto un proliferare di "buttati qui" dove ci sono burroni letali o "passaggio segreto" dove ci sono muri non abbattibili, per non parlare di un meme che m'è capitato in cui davanti una donna c'è il solito "entra nel buco" o cose del genere.
Magari qualcuno li troverà pure simpatici, a me fanno vergognare di condividere questa passione con 'sta gente.

A proposito di rete. Su xbox non vuole saperne di loggarsi. Lo fa anche a voi?