Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 137529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2010 il: 23 Mag 2023, 10:59 »
Un consiglio fondamentale è quello di girare sempre con tante frecce, ti facilitano tanto la vita. Poi craftare, ci sono cose importantissime come le bombe e il frutto igneo. Esplora il sottosuolo ogni tanto, ci sono un sacco di risorse utili

Spoiler (click to show/hide)


Poi è una ruota che gira, inizi ad uccidere nemici forti che ti droppano oggetti con potenza compositor più alta (corni di inox ecc) che ti permettono di creare armi più forti che ti fanno uccidere nemici forti e così via

Le risorse sono tutto, ma basta esplorare il gioco ti premia continuamente

Sfrutta molto lattacco con arco in volo che ti rallenta il tempo, puoi partire con una catapulta e planare sui nemici e nello scontro ti crei vortici sul momento con le frecce più frutto igneo nell’erba o dando fuoco alle armi di legno nemiche, tipo con la spada rubino che lancia sfere di fuoco (spada + rubino)


TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1660930002299371522?s=20


TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1660760480380747776?s=20

Fondamentale te lo ripeto sovrabbondanza di frecce, comprane sempre quando ti è possibile oltre a quelle che trovi in giro
« Ultima modifica: 23 Mag 2023, 11:02 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.768
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2011 il: 23 Mag 2023, 12:22 »
Tutto fighissimo, grazie :)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2012 il: 23 Mag 2023, 13:44 »
E buttate la gelatina sul fuoco (facendo attenzione)  :yes:

Ho fatto la prima capatina nel sottosuolo di ritorno dal villaggio dei Rito (la quest la devo ancora fare) e mi sono accorto di aver dimenticato di fare una cosuccia
Spoiler (click to show/hide)
. Comunque mette ansia, anche se il pezzetto che ho esplorato era tutto fuorché difficile.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2013 il: 23 Mag 2023, 16:07 »
Soluzione alternativa non ordinaria ad un sacrario (che si intitola leve efficaci, se lo avete già fatte potete dare un'occhiata alla clip in spoiler), doppiamente contento perché lo avevo anche risolto legit alla prima e l'ho rigiocato poi  :yes:

@Laxus91

Rito quest feat. Studio Ghibli

A me basta questa grafica, è azzeccatissima.

Spoiler (click to show/hide)

Anche a me lo stile grafico piace moltissimo ma a me piaceva già tanto in Botw, bellissimo quel momento nelle foto, lì mi stavo quasi emozionando (e non saprei neanche dire il perché), per non parlare poi della chiusura quest
Spoiler (click to show/hide)


E sto venendo a patti con il combat system, sull'esempio di @Laxus91 , quando vedo una situazione troppo pericolosa da affrontare con questo CS, sfrutto i poteri speciali e scarico addosso ai nemici tutto ciò che l'ambiente mi propone!

E la spatola da pizza è stata sostituita dallo spadone con il pentolone in punta! :yes:

Mi fa piacere Lost  :yes:
Ma ti basta leggere il post di consigli di Ralph che è 100% corretto, le risorse sono tutto in questo gioco, cerca anche di non lasciare mai nessun'arma in versione standard ma combina con tutto tramite il potere, alle volte basta sfruttare direttamente gli oggetti rilasciati dai nemici sconfitti ma puoi anche tirar fuori materiali che già hai dalla borsa e poi combinarli

A proposito, chiusura stilosissima con la corrente ascensionale @RALPH MALPH , provo umilmente a rilanciare con questa (le istruzioni su come fare sono incluse nella gif stessa :D :D)



Giocando 'sta roba a tratti sto rimanendo così:

La combinazione di ultrahand+fusion+recall+ascend è un quantum leap di game design rispetto a BotW, che già ha fatto mangiare la polvere per sei anni e mezzo al resto dell'industria dell'OW "tripla A".


Io Ultramano ora la vorrei in tutti i giochi, non si può tornare indietro.
Su Ascend avevo dei dubbi presto fugati, è vero che pausa per un pò l'azione ma è comunque relativo anche alla distanza ed in ogni caso il premio è insito nel vantaggio che se ne ricava, per non parlare di quanto contribuisce a rendere pienamente tridimensionale la percezione dell'ambiente, o il suo utilizzo come via di fuga.
Compositor semplicemente irrinunciabile (anche in questo caso davvero non so come dev'essere tornare al precedente equilibrio in cui la gestione delle armi era molto più standard e quindi dipendente da valori di danno e tipologie predeterminate).
Reverto è l'unica che non mi viene istintivo applicare spesso in situazioni sandbox * e quindi lo trovo un pò meno pratico rispetto alla vecchia Stasi, in compenso in ottica puzzle solving lo preferisco di netto, e quando lo uso nei sacrari sento i neuroni stridere fra loro  :D



* anche se questo video mi smentisce in piena regola  :-[
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=dB2syhkjq7A

Assurdo quel che si può fare, e credo che ne vedremo per anni
« Ultima modifica: 23 Mag 2023, 16:12 da Laxus91 »

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.208
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2014 il: 23 Mag 2023, 16:24 »
Soluzione alternativa non ordinaria ad un sacrario (che si intitola leve efficaci, se lo avete già fatte potete dare un'occhiata alla clip in spoiler), doppiamente contento perché lo avevo anche risolto legit alla prima e l'ho rigiocato poi  :yes:

 :D :D Anche io l'ho risolto così, ma alla prima.
Non mi ero accorto che
Spoiler (click to show/hide)
.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Mag 2023, 16:26 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2015 il: 23 Mag 2023, 16:40 »
:D :D Anche io l'ho risolto così, ma alla prima.
Non mi ero accorto che
Spoiler (click to show/hide)
.

Spoiler (click to show/hide)

A me la via legit aveva dato non pochi problemi, immagina me chiuso mezzora nel sacrario a fare esperimenti :D
Per la domanda in spoiler, ho verificato or ora da quel sacrario e ha funzionato, forse potrebbe essere che l'arma era già combinata precedentemente, nel mio caso è andata dopo aver selezionato annulla compositor dall' inventario

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2016 il: 23 Mag 2023, 17:11 »
@Laxus91 aka la pecorella smarrita  :yes:


Intanto …


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.208
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2017 il: 23 Mag 2023, 17:47 »
:D :D Anche io l'ho risolto così, ma alla prima.
Non mi ero accorto che
Spoiler (click to show/hide)
.

Spoiler (click to show/hide)

A me la via legit aveva dato non pochi problemi, immagina me chiuso mezzora nel sacrario a fare esperimenti :D
Per la domanda in spoiler, ho verificato or ora da quel sacrario e ha funzionato, forse potrebbe essere che l'arma era già combinata precedentemente, nel mio caso è andata dopo aver selezionato annulla compositor dall' inventario

Sì anche per me è stata la stessa cosa, mi era chiaro che avrei dovuto catapultare, ma non capivo come.  :D La mossa fatta un po' per disperazione, è stata abbastanza esilarante.

Spoiler (click to show/hide)


EDIT: Sono a lavoro, non avevo visto bene il video e capisco ora perché non ci siamo intesi con il precedente messaggio.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Mag 2023, 17:56 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2018 il: 23 Mag 2023, 18:07 »

Sì anche per me è stata la stessa cosa, mi era chiaro che avrei dovuto catapultare, ma non capivo come.  :D La mossa fatta un po' per disperazione, è stata abbastanza esilarante.

Spoiler (click to show/hide)


EDIT: Sono a lavoro, non avevo visto bene il video e capisco ora perché non ci siamo intesi con il precedente messaggio.

Spoiler (click to show/hide)

Ora ho capito! Comunque yep :yes:
Inoltre non è obbligatoria
Spoiler (click to show/hide)
E si può riapplicare la tecnica anche per fare l'ultimissimo salto che non si vede nella clip, ho testato (solo che quello è leggermente più impiccioso perché riesce pelo pelo solo posizionandosi correttamente)

Quindi siamo già ad almeno 3 metodi diversi per risolverlo, se qualcuno vuole aggiungersi è benvenuto  :yes:
« Ultima modifica: 23 Mag 2023, 18:11 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2019 il: 23 Mag 2023, 22:27 »
Played for 40 hours or more  :scared:

E io che credevo fossi a 25.

In effetti ho fatto tardi quasi tutte le sere dal d1.

Edit: altra notte incollato allo schermo. Mi ricorda Elden Ring, dopo 120 ore di fila, sazio, non lo toccai più. Devo trovare una via di mezzo, sto gioco mi sta consumando.
« Ultima modifica: 24 Mag 2023, 01:18 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2020 il: 24 Mag 2023, 08:12 »
Sono dai Gerudo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2021 il: 24 Mag 2023, 10:52 »
Passate le prime 10 ore, serata produttiva: trovata la prima fatona, una tunica fica e abbattuto il primo sassorock carico di boblin. Ho trovato anche un cappello assurdo... il tutto abbastanza vicino. Stasera però mi sa che cerco di resistere alla dipendenza, che finisce così:

Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2022 il: 24 Mag 2023, 10:54 »
Passate le prime 10 ore, serata produttiva: trovata la prima fatona, una tunica fica e abbattuto il primo sassorock carico di boblin. Ho trovato anche un cappello assurdo... il tutto abbastanza vicino. Stasera però mi sa che cerco di resistere alla dipendenza, che finisce così:

Spoiler (click to show/hide)
Io ancora devo trovarla, la prima fatona. O__o
Professional Casual Gamer

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2023 il: 24 Mag 2023, 11:09 »
Io ho finalmente raggiunto tutte le torri e mi sto accingendo a completare i geoglifi. Sono indeciso sul prossimo obiettivo da darmi...abbiamo l'imbarazzo della scelta  :-[

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2024 il: 24 Mag 2023, 11:12 »
Io ho finalmente raggiunto tutte le torri e mi sto accingendo a completare i geoglifi. Sono indeciso sul prossimo obiettivo da darmi...abbiamo l'imbarazzo della scelta  :-[

Io quasi quasi disattivo tutte le missioni e vado in giro a caso lasciondomi trasportare dagli eventi 😅 Ma sono più che sicuro che qualcuno lo stia già facendo e non sarebbe affatto male come idea 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318