Autore Topic: [Multi] Yakuza Kiwami - Da Kamurocho con furore  (Letto 1229 volte)

Offline Level MD

• Condottiero
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Yakuza Kiwami - Da Kamurocho con furore
« Risposta #15 il: 24 Giu 2021, 02:55 »
Non ho mai giocato uno Yakuza, ma volevo iniziare la serie dato che è disponibile su GamePass.

La domanda è: da quale capitolo cominciare? Kiwami o Zero?
Guarda, io sono partito da Zero e sono rimasto convinto che giocare il prequel aggiunga di più a Kiwami, in termini soprattutto d'empatia con i personaggi, di quanto possa togliere. Zero è anche una produzione globalmente superiore, quindi un buon modo per avvicinarsi alla saga senza farsi scoraggiare.

Offline alexross

• Generale
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
« Risposta #16 il: 24 Giu 2021, 11:52 »
 Kiwami a livello strutturale è superiore allo zero in quanto uscito dopo, grafica migliore, save anywhere, etc. Poi la storia è quella del primo visto che è un remake. Lo zero è un titolo vecchio in quanto cross gen ps3-ps4 quindi si porta dietro un po'di vecchiume. Dal punto di vista della storia è un prequel di kiwami quindi è pensato per chi il primo lo aveva già giocato. La trama è comunque molto più interessante ed è molto più espanso dal punto di vista delle secondarie. Io consiglio kiwami perché ti segui la storia così come è arrivata ai giocatori, essendo più snello se poi ti piace puoi goderti lo zero. Molti ti consiglieranno il contrario ma come caschi caschi bene

Offline tonypiz

• Eroe
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
« Risposta #17 il: 24 Giu 2021, 11:59 »
Voto anch'io per partire da Zero, per il semplice motivo che... con me ha funzionato. ^^
Zero mi ha fatto innamorare perdutamente di Yakuza, e non sono sicuro che Kiwami (che a oggi è quello che ho amato di meno tra i quattro che per ora ho finito) avrebbe avuto lo stesso impatto dirompente.
Humans need fantasy to be human. To be the place where the falling angel meets the rising ape.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #18 il: 24 Giu 2021, 12:06 »
Per me si può partire anche dal 3, tanto della storia dopo 20 minuti non si capisce più niente.  :D
Sto giocando a 428: Shibuya Scramble [PS5], Figment [Stadia]

Offline alexross

• Generale
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
« Risposta #19 il: 24 Giu 2021, 12:15 »
Per me si può partire anche dal 3, tanto della storia dopo 20 minuti non si capisce più niente.  :D

io son partito dal 3  :D, quello più difficile da digerire all'inizio

Offline Raiden

• Condottiero
    • http://loforum.forumattivo.it/
« Risposta #20 il: 24 Giu 2021, 13:13 »
Grazie a tutti per i consigli, credo che partirò dallo zero a questo punto!  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco