Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 145091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.217
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1995 il: 23 Mag 2023, 01:20 »
Io sono a 35 ore, che secondo i miei standard sono davvero tante in una settimana.

Comunque stasera
Spoiler (click to show/hide)

Ovviamente l’obiettivo iniziale era un altro, ma ti trovi lì e che fai, non esplori?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1996 il: 23 Mag 2023, 01:32 »
Vabbè ma è magia anche a 340p :P
Ma sì, ci mancherebbe.
Fino ad oggi l'ho praticamente giocato in "versione Switch" pure io, con solo la risoluzione di poco superiore, ed era comunque bellissimo.

Se posso dire un difetto del gioco, è che banalmente, rifacendosi così tanto al primo non potrà spostare più di tanto il parere di quelli a cui il primo è piaciuto con moderazione o proprio nulla.
Perché il tipo di esperienza, nonostante le aggiunte e le variazioni, alla fine quella è.
Quindi sono ancora più contento di essermi innamorato di BotW all'epoca. ^^
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.507
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1997 il: 23 Mag 2023, 01:43 »
Sì astengano dalla lettura dello spoiler i puristi della risoluzione sub-HD:

Spoiler (click to show/hide)
Se proprio non potevi evitare, dovevi scrivere si astengano i puristi Nintendo
Dopo tutta la polemica prelancio ti sembrava il caso di postare altri commenti che fanno riferimento diretto ad una versione farlocca? Eddai poi vi lamentate delle polemiche  :D

Tra l’altro ho visto le foto di oberon è orrenda… 


Questa è la versione vera, come mamma Nintendo l’ha fatta



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.507
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1998 il: 23 Mag 2023, 01:58 »
Difenderemo la principessa Zelda a costo della nostra vita

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.055
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1999 il: 23 Mag 2023, 03:03 »
Più che purista, direi puritano Nintendo   :D
« Ultima modifica: 23 Mag 2023, 03:15 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.040
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2000 il: 23 Mag 2023, 07:25 »
Giocando 'sta roba a tratti sto rimanendo così:

La combinazione di ultrahand+fusion+recall+ascend è un quantum leap di game design rispetto a BotW, che già ha fatto mangiare la polvere per sei anni e mezzo al resto dell'industria dell'OW "tripla A".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2001 il: 23 Mag 2023, 07:58 »
Spoiler (click to show/hide)
Questi screen però mi sa che fanno uso di reshade, che io non uso proprio perché altera la resa cromatica finale.
Preferisco sempre la resa originale il più pulita possibile.
Professional Casual Gamer

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.548
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2002 il: 23 Mag 2023, 08:45 »
L'ho già detto che i Sacrari sono uno spasso e ne vorrei uno ogni due passi? :yes:

Tra l'altro, vorrei rivedere il mio pensiero di ieri circa il fatto che siano molto slegati dal resto: non è vero niente, il fatto che creino un teletrasporto mi ha salvato in un paio di occasioni!

Ieri serata divertentissima, ho spento la console con l'euforia tipica di quando, da bambino, stai tornando a casa dal Luna Park con il sorriso stampato in faccia! :)

Giro come una trottola impazzita, in questo mi sta ricordando la mia primissima run a Elden Ring:

"ok, ora vado lì e faccio quella quest...un attimo, cos'è quella roba all'orizzonte..."

E via a stravolgere i piani ogni due passi! :yes:

Libertà e avventura, fantastico!

E sto venendo a patti con il combat system, sull'esempio di @Laxus91 , quando vedo una situazione troppo pericolosa da affrontare con questo CS, sfrutto i poteri speciali e scarico addosso ai nemici tutto ciò che l'ambiente mi propone!

E la spatola da pizza è stata sostituita dallo spadone con il pentolone in punta! :yes:
« Ultima modifica: 23 Mag 2023, 09:04 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2003 il: 23 Mag 2023, 08:53 »
Ieri ho beccato un Lynel negli abissi.
"Ahahah, sciocco animalo, ho armi POTENTISSIME!!!".
Mi ha spazzato via in tre colpi (avevo due fatine).
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.507
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2004 il: 23 Mag 2023, 09:19 »
Buongiorno a tutti, oggi ho preso ferie, quindi sveglia presto e tra poco si inizia un’atra mini maratona, punto ad un onesto 10-18 poi mi tocca uscire
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.507
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2005 il: 23 Mag 2023, 09:30 »

E sto venendo a patti con il combat system, sull'esempio di @Laxus91 , quando vedo una situazione troppo pericolosa da affrontare con questo CS, sfrutto i poteri speciali e scarico addosso ai nemici tutto ciò che l'ambiente mi propone!

E la spatola da pizza è stata sostituita dallo spadone con il pentolone in punta! :yes:

Il combat è bello e divertente ma siamo troppo forti da subito

Pure rimanendo sullo scontro classico volendo fai tutto con frecce combinate con bombe ed elementi di stato, c’è la gelatina del chuchu che ghiaccia e stoppa il nemico per secondi, hai mille maniere per lanciarti in aria e scoccare frecce con il bonus del tempo rallentato, le spade o lance con attaccati elementi appuntiti fanno un danno assurdo , gli scudi non parliamone hai mille modi per fare danni parando o lanciare via il nemico, mettergli addosso stati negativi ecc

Ecco un limite del gioco è che è sicuramente troppo facile, come tutti gli Zelda del resto, infatti punto tutto sul vigore ci fosse stata una modalità master dall’inizio sarebbe stato meglio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.486
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2006 il: 23 Mag 2023, 09:43 »
Sto seguendo poco il topic perchè ho paura di spoilerarmi la minima cosa, e in questo gioco sembra di poter scoprire qualcosa di nuovo ad ogni passo. In una recensione "spoiler free" mi han spoilerato il potere che si sblocca dopo i primi delle isole tutorial quindi non guardo più niente :D
Sto iniziando ad esplorare meglio il sottosuolo. Dopo la prima sorpresa quando ci si arriva, inizialmente mi era sembrata la pianura padana alle 3 di notte. Quanto mi sbagliavo, una marea di cose da scoprire ed esplorare anche lì.
E' uno di quei giochi a cui ripensi durante la giornata, pianificando cosa fare, dove andare, cosa cercare alla prossima sessione.
Per poi stravolgere completamente i piani perchè si è visto una caverna su un lato di una montagna che sbuca dall'altro lato da cui si vedono altre dieci possibili mete per future avventure....
« Ultima modifica: 23 Mag 2023, 09:46 da Andrea Rivuz »

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.548
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2007 il: 23 Mag 2023, 09:44 »
@RALPH MALPH infatti credo di averlo approcciato dal verso sbagliato io fin dal principio, giocandolo come un action rpg tipico!

In realtà è qualcosa di oltre, la libertà del CS ti permette di non avere schemi e allora sì che puoi diventare temibile e può sembrare fin troppo facile!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.507
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2008 il: 23 Mag 2023, 09:58 »
Giocando 'sta roba a tratti sto rimanendo così:

La combinazione di ultrahand+fusion+recall+ascend è un quantum leap di game design rispetto a BotW, che già ha fatto mangiare la polvere per sei anni e mezzo al resto dell'industria dell'OW "tripla A".

Bentrovato peter, è un gioco con almeno una dimensione in più rispetto agli altri, ma forse pure due, c’è chi assuefatto al buio della monotonia dei giochi moderni ha perso la vista e non vede la rivoluzione, a questi io dico seguite la luce, non abbiate paura

E’ un gioco 4D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.778
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2009 il: 23 Mag 2023, 10:15 »
@RALPH MALPH infatti credo di averlo approcciato dal verso sbagliato io fin dal principio, giocandolo come un action rpg tipico!

In realtà è qualcosa di oltre, la libertà del CS ti permette di non avere schemi e allora sì che puoi diventare temibile e può sembrare fin troppo facile!
Accetto suggerimenti "for dummies", il mio rapporto con i combattimenti nei VG è da sempre infelice.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]