Allora lo modifichiamo in
Zelda il piagnisteo dei somari
Suona bene, fa ridere e ha come tutte leggende un fondo di verità
Va bene anche così, le lacrime stanno scorrendo a fiumi e hanno il sapore di ambrosia sulle labbra, siamo alla resa dei conti ed il buon Dio farà una separazione netta tra i meritevoli del paradiso e chi invece conoscerà il tremendo gelo dell'Averno, il Cocito che accoglie i traditori, dove lo stridore dei Frignoni è etterno, e lo sentiremo per sempre, costretti da empi quali sono a giocare con l'uomo ragno di insomniac e altri chicchini del genere.
Le lacrime scorrono, vero, ma per l'ilarità che destano simili uscite.
Sicuramente topic più divertente del gioco (se l'avesse fatto un Ubisoft qualsiasi, tutti a dire "eeeeh, le transizioni", "eeeeh, i nemici riciclati", "eeeeh il mondo poco pregno di attività", "eeeeh le fetch tutte vai-li-prendi-quello-portalo-la tutte uguali", "eeeeh gli enigmi ambientali 4 in croce e ripetuti", etc. etc.).
Certo, identico ai giochi Ubisoft proprio. Più o meno la stessa complessità dei sistemi e la stessa pulizia.
Oltre "Ubisoft"c'è scritto altro, che non è quello che hai letto.
Le fetch quest, il riciclo dei modelli dei nemici (riproposti ad libitum solo col cambio cromatico a distinguerli), un mondo vasto ma poco denso di attività da svolgere, gli enigmi ambientali di soli 4 tipologie ripetute anche oltre la decenza (kurogu non ti rammenta niente?), etc. possono anche essere tecnicamente impeccabili ma sempre difetti di design rimangono. Almeno, è così che vengono definiti in qualsiasi altro gioco che non sia BotW.
Poi, può piacere o meno, ma fare finta che tali elementi (poco apprezzati in altri titoli) siano magicamente stati trasformati inqualcosa di differente in BotW è negare l'evidenza (come negare che tutto quel che c'è in BotW è tutto materiale ripreso da altri giochi, alcuni pure molto vecchi).
E ne parlo con cognizione di causa, visto che in BotW c'ho passato parecchie ore ( a memoria un 120/130, forse pure di più).
Questo secondo capitolo, detto da chi sta giocando, è identico a BotW, con l'aggiunta delle meccaniche di creazione mezzi (toh, guarda caso riprese da Kerbal, che coincidenza.....), quindi quanto sopra è stato rimesso paro paro in TotK.