Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 144583 volte)

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Offline RBT

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2475 il: 19 Giu 2023, 21:03 »
:D No, scusate il fraintendimento. Ero solo curioso di conoscere i dettagli del design del gioco per il sottosuolo :)

Giocalo quanto prima!
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2476 il: 19 Giu 2023, 21:16 »
Sarebbe stato migliore con un po' più di cernita a monte?

No.

Chi sostiene il contrario cosa avrebbe tagliato?
Ci sono quest che sono talmente scontate e/o derivative che non riesco ad immaginarmi nessuno che davvero si diverta a completarle.
Ci sono "tanto per" ma credo non sarebbero mancate a nessuno.
Si potrebbe dire la stessa cosa di tanti altri giochi, ovviamente, eh.
Qui probabilmente risaltano di più perché quelle belle sono belle davvero.
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Offline RALPH MALPH

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2477 il: 19 Giu 2023, 21:36 »
Un esempio di queste quest? Giusto per capire…
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Offline Wis

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2478 il: 19 Giu 2023, 21:38 »
Boh, ce ne sono diverse, quelle più numerose ed evidenti sono quelle dei quadri negli stallaggi.
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Offline SuperStar Siro

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2479 il: 20 Giu 2023, 01:09 »
Io avrei segato le main quest delle anomalie regionali e messo direttamente i templi dato che sono una palla cosmica e fetchone dritte per dritte con alcuni punti di particolare bruttezza  :D Tipo tutto il pezzo degli Zora non devi fare assoiutamente nulla se non fare avanti indietro e parlare con gente fino all'arrivo dell'enigma.
La quest del
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da sola é praticamente un sunto di tutto il meglio che Zelda puó offrire e lo fa bene.

La parte piú divertente per me é quando ci sono sacrari/dungeon un filo piú complessi e devi o risolverli o cacciare fuori un altra soluzione dal cappello. Mi sarebbero piaciute piú strutture complesse in cui dover sperimentare e sfruttare i vari aggeggi. Puó essere che ci siano e non le abbia ancora trovate, peró a sto punto avrei preferito mi avessero fatto trovare prima quelli (giacché il gioco é ben pianificato per farti trovare quello che vuole farti trovare) anziché sacrari tutorial da 1 minuto
« Ultima modifica: 20 Giu 2023, 01:20 da SuperStar Siro »
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Offline Wis

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[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2480 il: 20 Giu 2023, 07:04 »
Quella degli Zora è un esempio di come fare e NON fare una quest.
Di come fare perché l'enigma in sé è bello, le indagini sono interessanti e la risoluzione non è telefonata.
Di come NON fare perché tutta la prima parte è davvero "vai qui", "vai lì" "torna qui", "no aspetta prima vai là" che sono un po' la morte. Anche l'ottenimento dell'armatura Zora purtroppo non è granché.
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Offline SuperStar Siro

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2481 il: 20 Giu 2023, 07:47 »
Concordo sull'enigma che richiede un attimo di attenzione e ragionamento, infatti mi ha spiazzato piacevolmente dato che ci ho sbattuto la faccia arrivandoci con fare distratto.  :D
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Offline Laxus91

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2482 il: 20 Giu 2023, 08:15 »
Ecco lato enigma pre dungeon ho apprezzato anche io Zora e Gerudo che però incidentalmente sono anche quelli che secondo me hanno quella fase, al di fuori dell'enigma significativo, più semplicistica e non troppo interessante
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, e non solo, i rispettivi dungeon sono bellini come tutti ma hanno questa caratteristica di venirmi via senza particolare sfida anche trovando tutti i presunti forzieri e soprattutto in poco tempo di risoluzione globale quindi danno sempre l'idea di essere cortini e non troppo complessi, i Boss poi sono di una facilità disarmante anche se sono sufficientemente vari e simpatici nelle meccaniche..
Anche perché per quanto mi riguarda questi sono inferiori ai Colossi di Botw, nettamente.

Su tutti però devo dire di eleggere a dungeon preferito quello Goron, piaciuto particolarmente sia per il suo essere più sostanzioso in termini di attraversamento dei piani che per contesto e vedute in lontananza, atmosfera, e feel comunque molto giocattoloso per quel che riguarda
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« Ultima modifica: 20 Giu 2023, 08:26 da Laxus91 »

Offline Girocollo

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2483 il: 20 Giu 2023, 08:17 »
Affrontato l'ultimo Regional/Dungeon (Goron) e, sfruttando poteri/stamina e materiali raccolti l'ho completato senza un minimo di ortodossia.

Ora che ho tutti i poteri, aggiungo una personale richiesta di QoL per la definitive edition o il remake:

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Offline Laxus91

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2484 il: 20 Giu 2023, 08:20 »
Affrontato l'ultimo Regional/Dungeon (Goron) e, sfruttando poteri/stamina e materiali raccolti l'ho completato senza un minimo di ortodossia.

Ora che ho tutti i poteri, aggiungo una personale richiesta di QoL per la definitive edition o il remake:

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Si assolutamente, giusta rilevazione.
Li ho tutti e non ho ancora disattivato nessuno (per paura di perdei possibilità di gameplay) ma più aumentano in numero e più diventa un pò un casino gestirne i poteri se ne serve uno specifico, oltre al fatto che nei combattimenti il tutto diventa più caotico e meno leggibile

Offline Wis

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2485 il: 20 Giu 2023, 08:28 »
Per me è proprio fallimentare il "corri dal personaggio e schiaccia A per attivarlo".
Con i mille tasti di un pad è mai possibile che non siano riusciti a trovare un'alternativa tramite scorciatoia per i poteri?
Ogni volta che devo raccogliere qualcosa sulle isole e martello A ho il terrore di attivare Tulin e spazzare via gli oggetti (sì, mi è capitato).
Senza contare che quando servono o scappano da te (SCAPPANO!!!), o li confondi perché sono tutti dello stesso colore, oppure per qualche motivo spariscono e tornano nell'anello per qualche istante.
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Offline Laxus91

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2486 il: 20 Giu 2023, 08:35 »
Per me è proprio fallimentare il "corri dal personaggio e schiaccia A per attivarlo".
Con i mille tasti di un pad è mai possibile che non siano riusciti a trovare un'alternativa tramite scorciatoia per i poteri?
Ogni volta che devo raccogliere qualcosa sulle isole e martello A ho il terrore di attivare Tulin e spazzare via gli oggetti (sì, mi è capitato).
Senza contare che quando servono o scappano da te (SCAPPANO!!!), o li confondi perché sono tutti dello stesso colore, oppure per qualche motivo spariscono e tornano nell'anello per qualche istante.

Ci pensavo prima, il motivo per cui l'abbiano implementato così, almeno credo, è di restituire un bel senso di
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, e sarei anche d'accordo sugli intenti, non fosse che concretamente mi son ritrovato a chiedermi se non fosse stato il caso di utilizzare soluzioni più funzionali come menu rapido o radiali.

Detto ciò preciso che i poteri in sé li trovo tutti meravigliosi e utili (molto meglio di Botw nel complesso), trovo incredibile come siano riusciti a renderli al contempo utili, fighi da vedere e comunque divertenti, a parte per il fattore di cui sopra

Offline Wis

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2487 il: 20 Giu 2023, 09:01 »
Sì, anche io.
Purtroppo il mezzo d'attuazione mina anche l'utilità dell'abilità in sè. Quello di Sidon per esempio l'ho usato pochissimo per questo motivo.
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Offline SuperStar Siro

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2488 il: 20 Giu 2023, 09:35 »
Ho notato che spariscono se ti sollevi da terra anche di poco, scoperto perché volevo provare a cheattare contro
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appendendomi a una parete in un angolo e farli menare dai soci ma spariscono  :D
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Offline Turrican3

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2489 il: 20 Giu 2023, 09:50 »
A proposito di QoL, e sempre con la premessa che potrei aver perso qualche passaggio io...

Tra i difettucci minori di questo monumento al videoGIOCO ci metterei la questione del compositor con l'arma principale.

Non mi convince molto l'annullamento che fa svanire il "pezzo " agganciato (disincentiva le accoppiate strambe, oltre ad essere un potenziale problema se la fusione ti era scappata per sbaglio) e avrei messo una qualche opzione per attivarlo, se non proprio al volo come per le frecce - cosa questa che per me funziona molto bene - quantomeno dal menu inventario... posto che durante gli scontri più impegnativi tutta la meccanica del prendere l'oggetto/buttarlo per terra/procedere con la fusione mi pare alquanto improponibile, di fatto quasi sempre devi averlo già pronto da prima.
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