A proposito di QoL, e sempre con la premessa che potrei aver perso qualche passaggio io...
Tra i difettucci minori di questo monumento al videoGIOCO ci metterei la questione del compositor con l'arma principale.
Non mi convince molto l'annullamento che fa svanire il "pezzo " agganciato (disincentiva le accoppiate strambe, oltre ad essere un potenziale problema se la fusione ti era scappata per sbaglio) e avrei messo una qualche opzione per attivarlo, se non proprio al volo come per le frecce - cosa questa che per me funziona molto bene - quantomeno dal menu inventario... posto che durante gli scontri più impegnativi tutta la meccanica del prendere l'oggetto/buttarlo per terra/procedere con la fusione mi pare alquanto improponibile, di fatto quasi sempre devi averlo già pronto da prima.
Per me sono aspetti molto ben azzeccati ma sulla tua prima critica qualcosa c'é, non volendo fare anticipazioni metto un doppio spoiler (hint prima, descrizione poi)
una maniera per evitare l'annullamento dell'oggetto attaccato ci sarebbe ma bisogna andare
dal villaggio Daccapo a nord est di Hyrule!
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In ogni caso per me l'annullamento è interessante, si ha un malus per aver fatto una scelta che col senno di poi era rivedibile ma consente di sganciarsi dall'errore e passare ad altro, l'ho fatto spesso se avevo bisogno di pietre o qualcosa di molto specifico e le altre armi erano tutte compositate
Sulla seconda cosa per me ha senso perché essendo un potere è più 'giocoso' farlo in presa diretta, altrimenti si sarebbe finiti a mettere in pausa ed eseguirlo freddamente da menu (magari durante gli scontri) per semplici motivi di efficienza.. prendere in mano oggetti e metterli a terra invece è sul podio delle cose che più amo di Totk
![Cheesy :D](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/laugh.gif)
E ha senso per il discorso di gestione del proprio equip, ossia 'prepararsi' preventivamente una rosa di armi adeguate a tutte le situazioni, molto spesso le combinazioni io le facevo poi anche prima di raccogliere ad esempio certi loot come i corni dei nemici così da velocizzare ulteriormente il tutto.
Mentre per le frecce è giusto avere una maniera più immediata per un'utilità di volta in volta diversa a seconda della situazione
Poi ripeto, trattasi di aspetti secondari se non terziari e comunque legati anche alla sensibilità personale, rispetto alla magneficenza del gioco nel suo complesso