Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 145068 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.391
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2490 il: 20 Giu 2023, 09:59 »
Beh, è anche un modo per fare attenzione e prepararti bene prima di ogni scontro, io questa cosa l'ho apprezzata perché rende necessario organizzarsi l'equipaggiamento in maniera preventiva.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2491 il: 20 Giu 2023, 10:01 »
Anche secondo me è una scelta ponderata.
Comunque un modo per non distruggere l'elemento unito c'è. *wink*
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.883
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2492 il: 20 Giu 2023, 10:06 »
A proposito di QoL, e sempre con la premessa che potrei aver perso qualche passaggio io...

Tra i difettucci minori di questo monumento al videoGIOCO ci metterei la questione del compositor con l'arma principale.

Non mi convince molto l'annullamento che fa svanire il "pezzo " agganciato (disincentiva le accoppiate strambe, oltre ad essere un potenziale problema se la fusione ti era scappata per sbaglio) e avrei messo una qualche opzione per attivarlo, se non proprio al volo come per le frecce - cosa questa che per me funziona molto bene - quantomeno dal menu inventario... posto che durante gli scontri più impegnativi tutta la meccanica del prendere l'oggetto/buttarlo per terra/procedere con la fusione mi pare alquanto improponibile, di fatto quasi sempre devi averlo già pronto da prima.

Per me sono aspetti molto ben azzeccati ma sulla tua prima critica qualcosa c'é, non volendo fare anticipazioni metto un doppio spoiler (hint prima, descrizione poi)
Spoiler (click to show/hide)
.

In ogni caso per me l'annullamento è interessante, si ha un malus per aver fatto una scelta che col senno di poi era rivedibile ma consente di sganciarsi dall'errore e passare ad altro, l'ho fatto spesso se avevo bisogno di pietre o qualcosa di molto specifico e le altre armi erano tutte compositate

Sulla seconda cosa per me ha senso perché essendo un potere è più 'giocoso' farlo in presa diretta, altrimenti si sarebbe finiti a mettere in pausa ed eseguirlo freddamente da menu (magari durante gli scontri) per semplici motivi di efficienza.. prendere in mano oggetti e metterli a terra invece è sul podio delle cose che più amo di Totk  :D
E ha senso per il discorso di gestione del proprio equip, ossia 'prepararsi' preventivamente una rosa di armi adeguate a tutte le situazioni, molto spesso le combinazioni io le facevo poi anche prima di raccogliere ad esempio certi loot come i corni dei nemici così da velocizzare ulteriormente il tutto.
Mentre per le frecce è giusto avere una maniera più immediata per un'utilità di volta in volta diversa a seconda della situazione

Poi ripeto, trattasi di aspetti secondari se non terziari e comunque legati anche alla sensibilità personale, rispetto alla magneficenza del gioco nel suo complesso
« Ultima modifica: 20 Giu 2023, 10:11 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.741
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2493 il: 20 Giu 2023, 10:10 »
rende necessario organizzarsi l'equipaggiamento in maniera preventiva.

Sì chiaro, è che a volte (confesso di non aver ben capito la dinamica) si spezza "l'aggiunta" e mi farebbe comodo poterne mettere in piedi una nuova. ;D

Comunque un modo per non distruggere l'elemento unito c'è. *wink*

Hmm... :faccinapensierosa:
(vale anche per l'intervento di Laxus)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2494 il: 20 Giu 2023, 11:19 »
Durante la battaglia è molto divertente utilizzare quello che trovi in giro, unendolo per esempio con corni di nemici appena sconfitti. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.321
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2495 il: 20 Giu 2023, 11:28 »
Non sei la prima che lo dice ma onestamente non mi ritrovo in queste sensazioni.
E nasco come completista compulsivo, quindi dovrei avere una certa suscettibilità alle sfide di completamento IMPOSSIBILI.
Eppure qui me ne frego abbastanza.
La considerazione è un po' più generale, secondo me a sto giro Nintendo non è riuscita a dosare perfettamente gli elementi. E' liberissimo ma contemporaneamente ha più cose da open world classico la cui rimozione era stato il guadagno di BOTW. Poi è troppo e a volte a scadimento della qualità (sottosuolo).
Un po' è colpa mia, mi aspettavo un gioco del tutto diverso poiché in antitesi con il precedente mentre invece sembra il remake potenziato, la bellissima copia di una bella copia. Ma non puoi rinunciare al senso di stupore, fa parte dell'esperienza.
Ci sono molto altre cose da dire, positive, però prima lo finisco.
Secondo me, però, hanno fatto parecchi errori che spesso vengono imputati ad altri, nascosti però dalla bellezza del resto.
« Ultima modifica: 20 Giu 2023, 11:34 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2496 il: 20 Giu 2023, 11:29 »
Soddisfazione massima per chi ha terminato il gioco:

Spoiler (click to show/hide)

Questo titolo è, per me, l'espressione massima del videogioco ad oggi, la Nintendo va protetta e tutelata affinchè non fallisca mai.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2497 il: 20 Giu 2023, 11:44 »
Secondo me, però, hanno fatto parecchi errori che spesso vengono imputati ad altri, nascosti però dalla bellezza del resto.
Vero.
Cose che commesse da altri sarebbero imperdonabili. Qui li perdoni perché comunque hanno un coraggio assurdo e il bilancio di quanto spostano in avanti il videogioco è comunque molto positivo.
Professional Casual Gamer

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2498 il: 20 Giu 2023, 11:49 »
In merito a quelli che un utente medio (prendiamo me ad esempio) può considerare "errori", vi invito a riflettere sul fatto che il gioco è "disegnato" per essere godibile da una platea enormemente più ampia. Spesso alcuni aspetti che mi hanno fatto storcere il naso li ho trovati poi giustificati dal modo di giocare di mia moglie, o di alcuni utenti che ho visto giocare su YouTube. Non è tutto così, ma vi sono diversi aspetti che solo dal mio (nostro) pdv possono sembrare storpiature o come le si vuol chiamare, ma sono totalmente giustificate dall'approccio che hanno altri milioni di giocatori passatemi il termine "novizi".

Senza offesa per nessuno.

edit: utente medio del forum, non in generale*
« Ultima modifica: 20 Giu 2023, 11:56 da Vegita.ssj »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.741
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2499 il: 20 Giu 2023, 11:58 »
Durante la battaglia è molto divertente utilizzare quello che trovi in giro, unendolo per esempio con corni di nemici appena sconfitti. :yes:

Ecco questo mi è capitato tutto sommato mooolto raramente (l'unione dico, non il raccattare quanto lasciato dai mostracci XD) proprio per il discorso che facevamo prima, difficile che io abbia qualche arma "liscia" nell'arsenale, cerco di essere ben carrozzato per qualsiasi evenienza.

Comunque son davvero minuzie dal mio punto di vista, il gioco come detto più volte ne azzecca tante (e COME le azzecca peraltro) che il bilancio rimane a dir poco stra-positivo.
videoGIOCATORE

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.321
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2500 il: 20 Giu 2023, 12:00 »
Infatti è un problema che io ho con la Nintendo di Switch, spesso nei suoi titoli interni e storici non riesce più a parlare al veterano, perché "l'ampia fascia" va verso il basso e non verso l'alto, intendendo con questi termini impegno e complessità.
Mario Odyssey, Luigi's Mansion 3 ecc. troppo innocui per qualcuno che segua Nintendo da decenni.
Nella sua foga di sviluppare giochi per tutti per il mio modo di giocare si sta perdendo qualcosa.
Aggiungo che questo ha ripercussioni anche sul modello plasmabile del gioco attraverso i poteri: spesso la sfida latita (vedi i sacrari) e tutto questo popò di roba sembra solo relegata alla personale sperimentazione.
Ogni tanto la sferza del geme design me la devi far sentire, altrimenti è tutto annacquato.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2501 il: 20 Giu 2023, 12:34 »
Infatti è un problema che io ho con la Nintendo di Switch, spesso nei suoi titoli interni e storici non riesce più a parlare al veterano, perché "l'ampia fascia" va verso il basso e non verso l'alto, intendendo con questi termini impegno e complessità.
Mario Odyssey, Luigi's Mansion 3 ecc. troppo innocui per qualcuno che segua Nintendo da decenni.
Nella sua foga di sviluppare giochi per tutti per il mio modo di giocare si sta perdendo qualcosa.
Aggiungo che questo ha ripercussioni anche sul modello plasmabile del gioco attraverso i poteri: spesso la sfida latita (vedi i sacrari) e tutto questo popò di roba sembra solo relegata alla personale sperimentazione.
Ogni tanto la sferza del geme design me la devi far sentire, altrimenti è tutto annacquato.
Quello che dici lo condivido in pieno. Ho avuto lo stesso effetto con Mario odissey, per me assolutamente un gioco non da 97, dopo Galaxy. Stranamente Botw e Totk invece mi hanno preso molto, ma ti capisco.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2502 il: 20 Giu 2023, 12:39 »
Io invece l'ho avvertito più qui che in Odyssey, dove la sfida era letteralmente infilata in ogni monetina fuori dal percorso principale (ed era mostruosamente divertente da raggiungere).
Professional Casual Gamer

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2503 il: 20 Giu 2023, 12:42 »
Io invece l'ho avvertito più qui che in Odyssey, dove la sfida era letteralmente infilata in ogni monetina fuori dal percorso principale (ed era mostruosamente divertente da raggiungere).
E allora mi sarò perso qualcosa in odissey, lo riprenderò. Un'altra possibilità gli va data.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2504 il: 20 Giu 2023, 13:04 »
Per me è stato illuminante vedere un video di xPeter per capire cosa era DAVVERO possibile fare. Una volta padroneggiate le possibilità il gioco è diventato una gioia totale, perché ogni singolo passaggio poteva essere affrontato a più livelli, per lo più previsti dai designer (infatti trovavi monetine dove normalmente, con il percorso canonico non saresti passato).
Ma in un paio di circostanze mi sono detto: "ahah! Qui non ti aspettavi che potessi arrivare, eh?!" E invece c'era qualcosa ad aspettarmi. Spettacolare.
Professional Casual Gamer