Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 137605 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2460 il: 19 Giu 2023, 08:52 »
Dan, aggiungo:

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2461 il: 19 Giu 2023, 12:54 »
Allora, dopo più di un mese...Il gioco è bello ma c'è qualcosa che è andato storto. Non so ancora cosa e non so ancora che, probabilmente un insieme di cose e qualche scelta scellerata col senno del poi.
Vediamo come ne esco fuori ma quando mi ci metto ho una fitta di ansia e questo è no good.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2462 il: 19 Giu 2023, 12:59 »
Non sei la prima che lo dice ma onestamente non mi ritrovo in queste sensazioni.
E nasco come completista compulsivo, quindi dovrei avere una certa suscettibilità alle sfide di completamento IMPOSSIBILI.
Eppure qui me ne frego abbastanza.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2463 il: 19 Giu 2023, 13:07 »
Beh è un gioco con una marea di robe da fare e questo contribuisce a creare un pò d'ansia (di non riuscire a farle tutte, di non avere tempo per farle tutte, di non volere farle tutte) già di suo ma secondo me il punto sta nel fatto che se non si passa sufficiente tempo ad esempio nel sottosuolo, ma vale lo stesso anche per altri aspetti che è possibile ignorare per svariate ore vista la libertà, si rischia di trascurare alcuni aspetti del gioco e va a finire di viverla un pò male nella consapevolezza che non si sta sfruttando proprio tutto.

Comunque ci sarebbero milioni di aspetti di cui mi piacerebbe parlare/scriverne, ma rimando, che il mio obiettivo attuale è finire la main visto che dovrebbe mancarmi poco, poi recupererò il resto in seguito (probabilmente mi ci vorranno mesi interi per completare tutto) man mano e senza più la fretta di sapere dove va a parare la storia, così magari mi viene lo spunto per elaborare un pò meglio in maniera preliminare tutto quello che mi frulla in testa

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2464 il: 19 Giu 2023, 13:11 »
Allora, dopo più di un mese...Il gioco è bello ma c'è qualcosa che è andato storto. Non so ancora cosa e non so ancora che, probabilmente un insieme di cose e qualche scelta scellerata col senno del poi.
Vediamo come ne esco fuori ma quando mi ci metto ho una fitta di ansia e questo è no good.

Imho:

- Il bombardamento continuo sul giocatore con hint su cose da fare. Prosegui mezza quest, te se ne aprono 3 nel frattempo
- Inventario orrendo

Non che sia un difetto, ma il sottosuolo mette un'ansia che manco ER. È proprio deprimente.

Per me resta un gioco co-los-sa-le.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2465 il: 19 Giu 2023, 13:13 »
Per me l'unica cosa veramente ma veramente rotta del gioco è il lock-on, una roba che non me ne capacito ancora (difatti ho smesso di usarlo ;D)

Tolto questo dal mio punto di vista ( = 100 ore, iniziata finalmente main quest ) ci sono una moltitudine di cose imperfette/migliorabili ma come molti di voi hanno già detto TotK ne azzecca così tante di altre che tendo a ritenerle peccati veniali guardando il prodotto nel suo complesso.

PS: @Wis ma nel messaggio dell'altro giorno quando parlavi delle rogne del gioco citando le ombre di "sotto", non mi è chiaro a cosa ti riferivi, puoi spiegare se ti va?
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2466 il: 19 Giu 2023, 13:19 »
A mio avviso alcune quest sono abbastanza indegne, ma siccome tante altre sono gradevoli e sorprendenti una volta individuate quelle ci si può concentrare sulle cose che piacciono/divertono.
È un gioco immenso, ci sta che non sia tutto valido al 100%.
Sarebbe stato migliore con un po' più di cernita a monte? Non so, forse sì, forse no. La pienezza è comunque una qualità significativa.

Turrican, non ricordo cosa ho detto, ora guardo. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.769
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2467 il: 19 Giu 2023, 13:24 »
Da vari commenti letti qui e altrove, si direbbe che la personale sensibilità al FOMO possa fare la differenza tra godersi il gioco o sentirsi in obbligo di fare tutto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2468 il: 19 Giu 2023, 13:42 »
Ho citato "le ombre mancanti" ma parlando dei lati positivi.
Nel senso che le fonti luminose non proiettano alcuna ombra, e quindi l'illuminazione è un po' piatta rispetto agli standard odierni.
Però dicevo che NONOSTANTE QUESTO l'illuminazione dei semi mi piace moltissimo, perché il fall-off della luce è molto smooth e la resa generale "a macchie di illuminazione" funziona bene.
Per assurdo funziona meno bene (perché si vede di più la piattezza) quando ci sono tante piante "accese".
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2469 il: 19 Giu 2023, 14:19 »
Grassie! :-*
videoGIOCATORE

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2470 il: 19 Giu 2023, 18:47 »
Grazie a tutti per le risposte alle domande, in particolare a @Girocollo e @Wis per essere entrati un po' più nei dettagli. Non so se e quando lo giocherò, quindi potete dirmi tutto, non vi preoccupate :)

Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2471 il: 19 Giu 2023, 19:11 »
Ma come, quindi non lo stai giocando?

Dalla domanda dettagliata, pareva di si.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2472 il: 19 Giu 2023, 19:47 »
Lo pensavo anch'io

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2473 il: 19 Giu 2023, 20:16 »
 :D No, scusate il fraintendimento. Ero solo curioso di conoscere i dettagli del design del gioco per il sottosuolo :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2474 il: 19 Giu 2023, 21:03 »
Sarebbe stato migliore con un po' più di cernita a monte?

No.

Chi sostiene il contrario cosa avrebbe tagliato?
bosseggiando: destiny - mario kart