Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 367989 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5055 il: 06 Feb 2024, 00:02 »
Se è vero, possono chiudere tranquillamente il programma
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.363
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5056 il: 06 Feb 2024, 00:05 »
Volevo provare a comprare chiave Argentina, eneba è affidabile? Avete altre opzioni?

Invoco @moscamax  e @bub che sono esperti mondiali

Sono indeciso tra alan Wake 2 resident evil 4 e diablo, stanno sui 15/20 l’uno
Tu mi chiami e io rispondo.

Io uso 3 canali Telegram (da sempre e sempre…):

https://t.me/wondergameskeystore

https://t.me/jimmykeyshopchannel

https://t.me/rickykeystore


Chiedo a tutti e 3 il prezzo e compro dove costa meno

Chiavi argentine, egiziane, turche
Non ho nessuna remora e, fino adesso, mai avuto un problema!

Grazie alla fine ho preso re4deluxe a 19 su eneba, ricky ne chiedeva 36, sto scaricando per ora nessun problema

Grazie anche a Ivan
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.264
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5057 il: 06 Feb 2024, 06:35 »
Una cosa è certa, con l'avvento del Re dell'Universo Phil, la Xbox sta facendo parlare sempre di sé.
Se non avesse più esclusive io non sarei contentissimo ma il Mondo va avanti e in MS i conti se li saranno fatti bene.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5058 il: 06 Feb 2024, 06:48 »
Beh oddio, se escono dall’ hardware, diventano third party ed il gamepass continua a mangiare soldi, mi sa che Zio Phil non ha centrato molti obiettivi.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.264
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5059 il: 06 Feb 2024, 07:18 »
Beh oddio, se escono dall’ hardware, diventano third party ed il gamepass continua a mangiare soldi, mi sa che Zio Phil non ha centrato molti obiettivi.
Ma io non penso escano...nel qual caso sarebbe un momento funesto per il gaming attuale. Il monopolio già ora quasi di fatto, sarebbe ufficiale e completo a favore di Sony.
« Ultima modifica: 06 Feb 2024, 08:19 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.264
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5061 il: 06 Feb 2024, 08:46 »
La cosa lato MS ha un gran senso ma siamo sicuri che sia liscia e pacifica?
Tradotto, non è che Sony gli può bellamente dire: "non siamo interessati a vedere le produzioni "X" (galassia MS) pubblicate sulle nostre macchine"?
Non mi sembrerebbe così peregrina la cosa...

E perché mai Sony dovrebbe rifiutare la pubblicazione dei giochi Ms sulla sua console ? A parte che non potrebbe legalmente credo

Penso che Sony possa arbitrariamente decidere ciò che vuole pubblicato sulle sue console e ciò che non vuole, legalmente credo che "chiunque" si attacchi al tram, mica fa servizio pubblico, è una piattaforma esclusiva di proprietà Sony.
Che poi non gli meriti mettere al bando i prodotti MS dalle sue console nei casi in cui si sta discutendo ci sta (no Game Pass per dire) ma secondo me se gli gira blocca tutto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5062 il: 06 Feb 2024, 09:08 »
Che senso avrebbe bloccare MS? Nessuno, solo perdere un 30% di cresta sulla singola vendita (son bei soldi).

Cmq letto un po' in giro, l'insostenibilità del GP continua a puzzarmi ma sicuramente non mi puzza lato First Party. In quel senso un po' me l'aspettavo, una roba come Starfield non può essere costata meno di tantissimo ad esempio.
Non vorrei che stiano per piazzare la boutade del GP standard al costo standard e GP premium con titoli FP day one a tipo 20/25+ euro al mese.
Obiettivamente roba come Hellblade 2 su GP gli ammazza le vendite a lungo termine, se però cmq per giocarlo uno lo paga tipo metà del reale costo retail.... è già un altro discorso.

Mentre lato indie e altri AAA non recentissimi (da 1-2 anni sul mercato) su GP per me ci stanno. Non credo siano quelli che affondano il progetto.
Fuck does Cuno care?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5063 il: 06 Feb 2024, 09:45 »
Anche secondo me i due tier del pass Top/Cestone sono molto probabili.

Comunque che ci sia qualcosa di grosso sotto è certo, altrimenti non aspettavano una settimana per dire qualcosa e avrebbero smentito tutto subito.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.269
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5064 il: 06 Feb 2024, 09:54 »
Presunta mancanza di una console mid-gen per affiancare/contrastare PS6 Pro, acquisizione massiccia di publisher molto grossi, piani di portare alcune exclusive Xbox su altre piattaforme, rumors insistenti su tentativi di portare il Pass nell'ecosistema Sony.

Diventa molto forte la sensazione che in casa MS si stia programmando di staccarsi al più presto dall'hardware e diventare provider di software e servizi.

Peccato perché, al netto di tutto, avere più competizione lato hardware fa sempre bene, e la Series X è una console secondo me ben disegnata e progettata. Un piccolo gioiellino, se messo poi al confronto della balenottera bianca.
MS ha però il GROSSISSIMO difetto che una volta lanciata la console, sembra "spegnere" la corrente, pensando che la console si venda da sola senza un minimo di supporto lato marketing, vanificando di fatto gli sforzi compiuti in fase pre-lancio e lancio.
Contro Sony e Nintendo, non funge.
« Ultima modifica: 06 Feb 2024, 09:59 da Zoto »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.363
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5065 il: 06 Feb 2024, 09:55 »
Credo anche io sia giunta l’ora di aumentare prezzo gamepass, vedrete che toglieranno pure la possibilità di fare magheggi vari cn il gold ecc, vorrei sapere qui dentro chi lo ha pagato/lo sta pagando davvero 14 al mese….
Lo scenario proposto dal collega hob mi pare verosimile, quello che conosciamo diventerà gamepass entry levele poi ci sarà il premium. Per indorare la pillola annunceranno arrivo giochi activision blizzard sul pass qualcosa già sett prossima

Riguardo alla scomparsa dell’hardware non credo, una periferica proprietaria per accedere al gamepass la venderanno sempre, certo non è il loro interesse primario, siamo entrati nell’era dei servizi già da qualche anno quello è il futuro
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5066 il: 06 Feb 2024, 09:57 »
TFP Link :: https://www.pushsquare.com/news/2024/02/microsoft-has-apparently-been-stocking-up-on-ps5-devkits-as-xbox-pivots
Comunque aspettare una settimana per dire qualcosa di ufficiale ha veramente poco senso, in questi giorni uscirà la qualunque e sicuro non può che danneggiarli.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.363
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5067 il: 06 Feb 2024, 10:02 »
Stiamo assistendo all’ennesima rivoluzione della nostra vita da videogiocatori
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.711
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5068 il: 06 Feb 2024, 10:59 »
Una cosa è certa, con l'avvento del Re dell'Universo Phil, la Xbox sta facendo parlare sempre di sé.
Se non avesse più esclusive io non sarei contentissimo ma il Mondo va avanti e in MS i conti se li saranno fatti bene.

Su questo ho i miei dubbi, con la vecchia One hanno quasi buttato nel cesso il lavorone fatto con 360 a causa della mancanza di esclusive, che poi per recuperare hanno dovuto regalare il GamePass.

A parte questo, il mercato si sta regolando esattamente seguendo Pareto. Microsoft non puó aumentare l'offerta in eterno senza aumentare i costi, e la domanda (iscritti) é destinata a rallentare. Quando l'aumento del prezzo fermerá la domanda, anche l'offerta fará tale. E per allora MS dovrá avere sotto mano un meccanismo ben oliato ed equilibrato, a costo di estendere alla concorrenza - ma Pareto parlava di efficienza di mercato, non di concorrenza - mangiano tutti dallo stesso piatto, cioé noi!

L'unica cosa che ha retto finora é il fatto che MS ha investito (leggi: speso soldi senza rientro) per guadagnare fette di mercato. E' normale in economia questo meccanismo, ci sono diverse aziende che investono soldi e fondi di investimento per aggredire il mercato a cifre che non stanno in piedi e dati sballati.
Poi arriva il momento tanto atteso, il "cash flow" (quello che la direzione finanziaria non vede l'ora di sbatterti in faccia perché é il loro lavoro e hanno pure ragione): i soldi che entrano prima o poi devono almeno combaciare con quelli che escono e questo tipicamente accade dopo 2-5 anni di investimento a vuoto (ROI - Return of Investment, se preferite), a seconda dello stato di salute e salvadanaio dell'azienda.
Non é un caso che partano i licenziamenti di massa: il marketing preme per non alzare subito i costi all'utente, e allora via alla "ristrutturazione" dei costi interni partendo da quelli piú onerosi, ovvero il costo dei dipendenti.
Storia giá vista? Ovvio, pensiamo a Sky+Netflix, per dire il servizio piú noto.
Che il GamePass possa essere migliore della concorrenza come impostazione e offerta ci sta, ma MS non andrá certo contro Sony, anzi, semmai la vedo piú realistica che il PSN si fonda col GamePass e MS e Sony vadano a braccetto senza pestarsi i piedi. Non era Sony che per prima ha ceduto alcune esclusive al mercato PC, del resto?

Il GamePass é un concetto agli albori che deve maturare e diventare redditivo, punto. A qualunque costo e fuori da ogni logica di chiusura o fanboysmo per cui i giocatori ancora si scannano.
Gli unici che possono ancora permettersi queste pippe sono Nintendo, ma quella é un'altra storia.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.189
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5069 il: 06 Feb 2024, 11:01 »
Dovrebbero comprare Nintendo, magari si salvano.

(Scherzi e Salem a parte, non e' una buona notizia per nessuno.)