Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 367636 volte)

Bilbo Baggins e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2205 il: 30 Set 2020, 12:47 »
E la cosa vale a maggior ragione per quei titoli che, tecnicamente, non hanno certo bisogno di upgrade tecnici.

Ok adesso mi è chiaro.
Però ocio che secondo me l'asticella si è alzata da un pezzo.

"Indie" sai meglio di me che non è necessariamente solo, che so, Shovel Knight. Quindi anche per questo tipo di prodotto l'approccio MS potrebbe riservare sorprese piacevoli.
videoGIOCATORE

Offline f@ifer

  • Iniziato
  • Post: 91
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2206 il: 30 Set 2020, 13:06 »

Il mercato è in super-salute, tutta sta ansia da sostenibilità dei vari modelli economici dovrebbe farsela Stadia visti i competitor. I big 3 sono in salute come non mai. Se MS punta sul GP e questo porta a una fioritura di titoli AA sul pass, diversificando l'offerta rispetto a Sony e Nintendo...... stiamo parlando di una vittoria assoluta, è quello che manca sul mercato.
Se questo porterà a GAAS a tutto spiano è un peccato invece, ma..... ad oggi, quali avvisaglie ci sono di sta cosa? Sea of Thieves e.....? Halo, ok, ma cmq avrà la sua campagna single player. Gli altri dev stanno lavorando su titoli vari e mistofrutta. Cavolo han messo sul pass Tell me why dei Dontnod, finanziato da MS stessa, gioco narrativo episodico, che è la NEMESI del titolo "tipo" di Gamepass, concettualmente.
Secondo me si può dormire sereni ;)

Se il Pass porta ad una diversificazione son d'accordo, c'e' solo da guadagnarci. Quello che temo e' che tale modello per aver successo alla lunga dovra' avere una massa critica di giocatori paganti tutti i mesi.

Ora sembra che tutto sia bello. Milioni di abbonati (han fatto un +50% negli ultimi mesi), MS che promette di regalare titoloni al day one, pagando 13 euro al mese.

Siamo sicuri che i videogiocatori saranno disponibili a pagare il pass in modo costante tutti i mesi?
Siamo sicuri che, finito il periodo promozionale in cui tanti giocatori hanno usufruito delle offerte a prezzo stracciato del pass, continueranno a pagare l'abbonamento a prezzo pieno?
Siamo sicuri che 13 euro al mese garantiscano introiti sufficienti a sostenere quel modello, comprendendo anche titoli AAA, investimenti su nuove IP?
Siamo sicuri che i videogiocatori pagheranno 13 euro al mese e continueranno ad acquistare titoli a 60 - 70 euro? Con la bulimia di contenuti che il pass offre, non rischia di togliere spazio ai titoli terze parti vendute a prezzo pieno?

Io vedo le due possibilita' come alternative. O il modello Pass ha successo, ma se questo accade va a discapito dei titoli fuori dal Pass. Oppure il modello Pass fallisce, perche' non si forma la massa critica necessaria.
Rimane la via di mezzo, in cui continuera' ad esistere ma con un'offerta ben piu' limitata delle prospettive ora fornite da MS.

Continuo a pormi questa domanda: cosa fara' MS se il modello Pass non sfonda? Torera' a fare il publisher delle proprie esclusive vendute a prezzo pieno?
A me la paura che un domani possano iniziare a smantellare quello che hanno acquistato e che non gli serve piu' rimane.

Secondo me tutti quelli che criticano il servizio sono sostanzialmente quelli che lo vorrebbero ma non ce l'hanno. E' semplicemente il loro bias di conferma.

Non so se ti riferivi a me, ma io il Pass ce l'ho da piu' di un anno ormai. Sto pensando di non rinnovarlo.
Per il giocatore che son diventato e per il poco tempo a disposizione che ho preferisco dedicare molto piu' tempo a titoli ultra rifiniti, che sul Pass non trovo.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.189
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2207 il: 30 Set 2020, 13:20 »
Beh ma il Game Pass a 13 euri e' la versione Ultimate, che include Xbox Live, xCloud, EA Play, Game Pass PC, ed uno se lo compra credo principalmente se vuole giocare online. In questo caso il Game Pass e' un bonus aggiuntivo, immagino.

Poi condivido l'insostenibilita' del modello e l'effetto a lungo termine sulla qualita' dei giochi, ma se c'e' qualcuno che ha i soldi per provare a vedere se questo nuovo modo di giocare attacchi, quella e' MS.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2208 il: 30 Set 2020, 17:33 »
ma io il Pass ce l'ho da piu' di un anno ormai. Sto pensando di non rinnovarlo.

Scelta personalissima e giustissima (per te).

Per il giocatore che son diventato e per il poco tempo a disposizione che ho preferisco dedicare molto piu' tempo a titoli ultra rifiniti, che sul Pass non trovo.

Ecco, quando leggo ste cose, mi verrebbe di rispondere da stronzo e dire: probabilmente non hai cercato bene. Ma cerchiamo di non essere stronzi: a parte che mi piacerebbe capire cosa per te è un titolo ultra-rifinito (quelli Nintendo?), ma (tanto per fare un esempio) questo mese arriva Doom Eternal, che mi pare sia piaciuto praticamente a tutti (ora che arriverà sul GP diventerà di colpo un gioco di merda) e nei mesi sono passati robe come Red Dead Redemption 2, Devil May Cry 5, Monster Hunter World, gli Yakuza, Witcher 3, Outer World, Nier Automata, i due Ori tanto per stare su produzioni tripla A,ma anche figatine indie come Celeste, Spiritfarer, Dead Cells, Edith Finch, Super Hot.
Niente di super-rifinito? Eddaje...

PS: comunque non intendevo te, parlavo in generale.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2209 il: 30 Set 2020, 17:55 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline f@ifer

  • Iniziato
  • Post: 91
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2210 il: 30 Set 2020, 20:31 »

Ecco, quando leggo ste cose, mi verrebbe di rispondere da stronzo e dire: probabilmente non hai cercato bene. Ma cerchiamo di non essere stronzi: a parte che mi piacerebbe capire cosa per te è un titolo ultra-rifinito (quelli Nintendo?), ma (tanto per fare un esempio) questo mese arriva Doom Eternal, che mi pare sia piaciuto praticamente a tutti (ora che arriverà sul GP diventerà di colpo un gioco di merda) e nei mesi sono passati robe come Red Dead Redemption 2, Devil May Cry 5, Monster Hunter World, gli Yakuza, Witcher 3, Outer World, Nier Automata, i due Ori tanto per stare su produzioni tripla A,ma anche figatine indie come Celeste, Spiritfarer, Dead Cells, Edith Finch, Super Hot.
Niente di super-rifinito? Eddaje...

PS: comunque non intendevo te, parlavo in generale.

Per farti capire cosa intendo ti scrivo cosa ho giocato con soddisfazione (leggi: ho portato a termine) negli ultimi quattro anni:

 - The Witcher 3
 - Uncharted Lost Legacy
 - Zelda BOTW
 - Super Mario Odissey
 - Ori and the blind forest
 - Red Dead Redemption 2
 - God of War
 - The Last Of Us Part II
 

Ho gusti un po' difficili, lo so, ma ormai ho davvero poco tempo, sono per "pochi ma buoni".

Sul Pass c'e' un sacco di roba, ma la qualita' media e' indubbiamente piu' bassa, titoli di questa caratura non arrivano, o se ci arrivano lo fanno dopo mesi. E in alcuni casi vi rimangono non molto a lungo (per i miei ritmi almeno).

Non sto dicendo che sia un cattivo servizio, e' un ottimo servizio.

I miei dubbi derivano dal tipo di giocatore che son diventato e dalla perlessita' sulla sostenibilita' di questo modello per i titoli di altissima caratura.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2211 il: 30 Set 2020, 22:06 »
Oggi compro la SF Collection su One. Domani, vendo One e compro Series X che, in un mondo peggiore del nostro, non è retrocompatibile. Ma dopodomani, mi viene voglia di giocare a SF Collection. Solo che ho venduto One per comprare Series X.

Mi sono perso, abbi pazienza. :scared: :-[
La retrocompatibilità è una cosa bella.  Ci permette di continuare a giocare a roba acquistata senza acquistarla di nuovo su nuovi hardware. E la cosa vale a maggior ragione per quei titoli che, tecnicamente, non hanno certo bisogno di upgrade tecnici.

E quindi? Non vendi la console dove li hai comprati, è un non problema.
La compatibilità è una cosa in più, ben venga, per carità, ma nessuno ci obbliga a vendere una console e M$ o Sony o Nintendo mica rendono i giochi ingiocabili. SE all'uscita della console successiva le console vecchie smettessero di funzionare allora sì che ci sarebbe da fare una rivolta in piazza, ma così non è mai stato. E credo che anche fare remastered abbia un costo, anche minimo, mo' tanto di guadagnato se arrivano gli upgrade gratuiti, ma se hanno dietro un discreto lavoro, perchè dovrebbero essere gratuiti?
Il gioco "originale" sempre là sta, again, mica non funziona più.  ???

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2212 il: 30 Set 2020, 22:39 »
il discreto lavoro che c'è dietro credo sia quello che si può fare liberamente su PC, ovvero sbloccare il frame rate bloccato da file ini e aumentare i valori X e Y di risoluzione  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.769
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2213 il: 30 Set 2020, 22:45 »
Ricordo che nulla vieta, a chi ci tiene, di continuare a comprare remaster ;).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2214 il: 30 Set 2020, 22:48 »
Oggi compro la SF Collection su One. Domani, vendo One e compro Series X che, in un mondo peggiore del nostro, non è retrocompatibile. Ma dopodomani, mi viene voglia di giocare a SF Collection. Solo che ho venduto One per comprare Series X.

Mi sono perso, abbi pazienza. :scared: :-[
La retrocompatibilità è una cosa bella.  Ci permette di continuare a giocare a roba acquistata senza acquistarla di nuovo su nuovi hardware. E la cosa vale a maggior ragione per quei titoli che, tecnicamente, non hanno certo bisogno di upgrade tecnici.

E quindi? Non vendi la console dove li hai comprati, è un non problema.

Davvero? No, dico, davvero?
The World's Not Set in Stone

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2215 il: 01 Ott 2020, 00:17 »
Assolutamente. Se il tuo più grande desiderio è questo ci sono i pc come già hanno detto. Masterace e siamo tutti contenti  :yes:
Che poi una delle comodità delle console era quella di mettere il dischetto e giocare senza troppi sbatti, ma microsoft sta rendendo ormai un ricordo anche questo.
Oh, io abbraccio la retrocompatibilità ma non mi strappo i capelli se non ne la mettono e lo dico dall'alto di una delle più grandi librerie di giochi di tfp (e un backlog sconfinato che potrei giocare per 8 anni). Non mi sono mai tolto una vecchia console, chest è.
Il problema è di chi se lo fa.
« Ultima modifica: 01 Ott 2020, 00:20 da Devil May Cry »

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2216 il: 01 Ott 2020, 00:58 »
Assolutamente. Se il tuo più grande desiderio è questo ci sono i pc come già hanno detto. Masterace e siamo tutti contenti  :yes:
Che poi una delle comodità delle console era quella di mettere il dischetto e giocare senza troppi sbatti, ma microsoft sta rendendo ormai un ricordo anche questo.
Oh, io abbraccio la retrocompatibilità ma non mi strappo i capelli se non ne la mettono e lo dico dall'alto di una delle più grandi librerie di giochi di tfp (e un backlog sconfinato che potrei giocare per 8 anni). Non mi sono mai tolto una vecchia console, chest è.
Il problema è di chi se lo fa.
Non è il mio più grande desiderio.
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2217 il: 01 Ott 2020, 00:59 »
@Devil
Anche io ho diecimila console e centomila giochi, ma vivo per cacchi miei da single e sto una crema.
Chi ha una famiglia (con relative gioie e dolori) in genere non ha abbastanza spazio e tempo per cose del genere, ma soprattuto non ha abbastanza pazienza per sorbirsi le sfuriate del partner che di solito vuole fare "un pò di pulizia" (Trad: buttarti console e giochi nel cesso).

Fortunatamente non è sempre così, ma spesso è così.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2218 il: 01 Ott 2020, 07:35 »
Poi comodo e soprattutto soddisfacente collegare con prese scart o component decine di console vecchie a TV 4k, perdendosi appunto aumenti di risoluzione o fluidità.

È proprio la stessa cosa.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2219 il: 01 Ott 2020, 07:39 »
Che poi una delle comodità delle console era quella di mettere il dischetto e giocare senza troppi sbatti, ma microsoft sta rendendo ormai un ricordo anche questo.

Beh, volendo quel modo di giocare per fortuna esiste ancora. Ovviamente altrove. ;D
« Ultima modifica: 01 Ott 2020, 07:45 da Turrican3 »
videoGIOCATORE