Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 363659 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2130 il: 29 Set 2020, 08:45 »
La retrocompatibilità migliorata con le gen precedenti è stato I secondo motivo per il quale ho preso one x, il primo I lettore 4k, ognuno ha le sue esigenze. Se mi interessasse qualcosa di questa gen appena trascorsa, prenderei subito anche series x  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2131 il: 29 Set 2020, 09:37 »
...
Ecco, dopo ogni alpha, beta, gamma di Nioh 1 e 2 in cui hai dovuto fare un buco come il Traforo del Monte Bianco tra le paginate di rumenta da loot per estrarre il divertimento e sai già che, proprio per questo motivo, skipperai il gioco completo, avere questo a portata di mano sarebbe un gran bel toccasana.
beccati la "scala" come andava giocata..
quando un framerate e' stabile anche la velocita' del gioco e' stabile. L'effetto dei 2d games degli anni 80/90 direi che sarebbe un bene dimenticarseli.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=6phKdyqyhQs&ab_channel=DeadPhoenix86

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2132 il: 29 Set 2020, 09:50 »
la retrocompatibilità c'era anche su OneX e io l'ho usata abbastanza, però fa ridere che ora sembra che vi faccia cambiare il mondo rigiocare ora i giochi della scorsa gen visto che per almeno 2 anni non vedremo niente di particolarmente interessante che giustifichi l'acquisto della console

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.555
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2133 il: 29 Set 2020, 10:09 »
Sono cose tipiche del pre lancio di una console quando anche la feature più inutile diventa game changer. Tutto si assesta successivamente.

Sarebbe interessante sapere, chessò, quali giochi interni ci saranno al lancio, ad esempio. Dopo una generazione di first party da suicidio di massa sarebbe assurdo si presentassero con il nulla, dai.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2134 il: 29 Set 2020, 10:30 »
la retrocompatibilità c'era anche su OneX e io l'ho usata abbastanza, però fa ridere che ora sembra che vi faccia cambiare il mondo rigiocare ora i giochi della scorsa gen visto che per almeno 2 anni non vedremo niente di particolarmente interessante che giustifichi l'acquisto della console

Beh adesso si stava parlando di questo, quello è un altro discorso ed è stato già affrontato, sono enormemente indietro sul fronte first comprese le recenti acquisizioni e all'evento erano tutti teaser e loghi, il 2021 infatti lo vedo malino al contrario del corrispettivo PS5 onestamente.

Di interno al lancio Gears Tactis comunque
« Ultima modifica: 29 Set 2020, 11:07 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2135 il: 29 Set 2020, 10:42 »
Hanno oltre 25 studi mi pare, un cincino di roba uscirà direi. La retrocompatibilità adesso è diventata inutile, buono a sapersi  :hurt:

Con one x mi sono giocato red dead redemption a 4k, idem ninja gaiden, panzer dragoon orta, devo giocarmi conker...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2136 il: 29 Set 2020, 10:45 »
Hanno oltre 25 studi mi pare, un cincino di roba uscirà direi. La retrocompatibilità adesso è diventata inutile, buono a sapersi  :hurt:

Con one x mi sono giocato red dead redemption a 4k, idem ninja gaiden, panzer dragoon orta, devo giocarmi conker...

non ho detto questo e ho proprio specificato che l'ho usata un sacco. Ma sinceramente oggi come oggi se uno è rimasto al passo con la gen non vedo come possa trovare come principale motivo di interesse questa feature.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2137 il: 29 Set 2020, 11:19 »
Forse sono strano io ma davvero non ho mai capito questa crociata per avere una retrocompatibilita di tutte le gen.

E' giusto, ma siamo nel momento di cambio gen e abbiamo backlog chilometrici.
In questo modo c'è la possibilità di passare subito alla nuova console e mantenere tutto lo storico, tra l'altro a quanto pare giocabile con grossi miglioramenti.
Per dirti, alla luce delle prove sto aspettando di avere SX per iniziare alcuni giochi che volevo giocare su One S.

Vedila come un cambio di PC.  :D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2138 il: 29 Set 2020, 11:21 »
I discorsi sulla retrocompat chissenefrega, bisogna andare AVANTI!, voglio roba nuova e solo roba nuova, se volevo giocare roba vecchia la giocavo quando era nuova sono veramente unici del VG. Mutatis mutandis, è come dire che è inutile fare una versione 4K di film o programmi che vennero prodotti ai tempi dell’analogico, perché se li volevo vedere li vedevo quando erano nuovi. Anche questa mentalità è alla base degli amati, ma assai più odiati, remaster, che riguardano solo i giochi che vogliono i publisher e che magari hanno un interesse limitatissimo (ICO/SOTC, per dire?). Cioè, i giochi dei remaster sono vecchi ma li rivogliamo, giustificando di pagarli come se fossero nuovi? E perché proprio quelli e non altri? A quel punto dammi la retrocompatibilità quasi totale con qualche potenziamento grafico/di performance e decido io cosa andarmi a ripescare.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2139 il: 29 Set 2020, 11:31 »
Forse sono strano io ma davvero non ho mai capito questa crociata per avere una retrocompatibilita di tutte le gen.

Siamo in 2.
Che poi: capisco che la feature possa essere carina eh, e se c'è meglio, ma certe levate di scudi quando in passato non è stata contemplata mi hanno sempre lasciato basito.

Ma poi: con le console nuove, in quanti stanno li a giocarsi i giochi vecchi?
Si per carità, ogni tanto metti su quel titolo che hai amato e vuoi rispolverare, ma personalmente non sono mai stati più di 2-3 ad ogni generazione...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2140 il: 29 Set 2020, 11:53 »
A quel punto dammi la retrocompatibilità quasi totale con qualche potenziamento grafico/di performance e decido io cosa andarmi a ripescare.

Beh, è esattamente quello che sta facendo MS, no? :)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2141 il: 29 Set 2020, 11:58 »
A me di come inquadrate 'sta cosa della retrocompatibilità in ottica di massificazione, concorrenza o percezioni assortite in base a bias vari frega una cippa. Son qua a manifestare il mio appoggio a un discorso a dir poco fondamentale, affrontato con il massimo riguardo e con risultati encomiabili. Perché se finalmente abbracci una filosofia del genere su console, con questo genere di riguardo e simili risultati, ti abbatto fortissimamente le mani, tutta la fottuta vita.

Che a me i giochi piace una seconda volta, una terza/quarta, riscoprirli per mettermi in discussione o avere conferme inaspettate, blablabla, yawn.

E i benefici di avere una scelta del genere sono uno stonfo, sotto molteplici punti di vista. Ma non credo nemmeno serva stilare un elenco, che siamo sul foro crème de la crème d'Itaja e ci arriviamo tutti, no?


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2142 il: 29 Set 2020, 12:13 »
A quel punto dammi la retrocompatibilità quasi totale con qualche potenziamento grafico/di performance e decido io cosa andarmi a ripescare.

Beh, è esattamente quello che sta facendo MS, no? :)
Era partito sarcastico,per quello non era semplicissimo da capire,ma direi che sia PRO retrocompatibilità :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2143 il: 29 Set 2020, 12:18 »
Ego ti meriti un bacio in bocca,bilbo mi avevi risposto incazzato per la questione gamepass ma mi sa che ci ho preso sulla questione approccio naive ai videogiochi.

Io ho deciso di mandare a cagare l'idea di una nuova console nellesatto momento in cui mi sono dovuto ricomprare control su PC, vista la policy di upgrade.

L'idea di ps5 stessa cosa, se mi fai giocare il catalogo che ho già comprato in condizioni ideali, mi mettevo dentro casa quel mostro orribile, ma a quanto pare visto che devono vendere dlc e remaster a 80 euro, fanno il braccino corto.

È una cosa fondamentale questa, altro che feature inutili o secondarie, resto allibito in un forum di appassionati. Cioè dovrebbe diventare la regola avere la possibilità di giocarsi roba che si è comprata nelle migliori condizioni possibili.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2144 il: 29 Set 2020, 12:20 »
La retrocompatibilità logora chi non ce l'ha.