Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 367868 volte)

Mr. Hankey, Ivan F. e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1875 il: 22 Set 2020, 09:28 »
Comunque questa dimostrazione di cazzodurismo fa venir voglia di prenotare xbox seriesx/s, anche se a conti fatti non ha giochi

Vabbè li avrà, le acquisizioni son state massicce

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1876 il: 22 Set 2020, 09:30 »
Onoreranno gli accordi già presi. Non possono fare altrimenti.
Le cose svincolate la vedo dura che escano su Ps.

L'hanno già detto, valutetanno caso per caso, a seconda di piattaforma/gioco. Che significa che le cose da 2 soldi le spammeranno ovunque, quelle critiche anche no.

Più probabile il contrario, come già si è detto.

7.5 miliardi sono tanta roba e mettere quei giochi nel GP fa entrare (molti) meno soldi di quanti non ne farebbe venderli. Facendo uscire i titoli di peso su PS, con un delay temporale magari, si recuperano taaaanti soldi e nel frattempo si rende comunque evidente (o forse ancora di più) la convenienza del GP.

Il parallelo con Netflix è sempre erroneo perché a conti fatti Netflix sta in piedi solo per via dei continui investimenti esterni che arrivano senza problemi perché il bacino d'utenza è in continuo aumento e c'è ampio margine di crescita ( stanno a 150M di iscritti mi pare, con un potenziale di - stando stretti - un miliardo di persone). Poi le produzioni televisive hanno diversi canali per macinare soldi sul lungo periodo, passando a centinaia/migliaia di emittenti che a un certo punto generano un guadagno continuo da parte di un prodotto già ampiamente ammortizzato. Con i videogiochi questa cosa non è fattibile o lo è solo in tono minore e solo per alcuni titoli (GTA5 e Skyrim ^^).
Non è una mia interpretazione.
Starfield uscirà... fate prima a leggere:

https://www.bloomberg.com/amp/news/articles/2020-09-21/microsoft-to-buy-bethesda-studios-for-7-5-billion-to-boost-xbox?srnd=technology-vp&__twitter_impression=true

@netflix era più un riferimento alla qualità che si appiattisce, nella foga di inondare il catslogo di contenuti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1877 il: 22 Set 2020, 09:35 »

Hanno pagato due milioni e mezzo...
Miliardi, non milioni  ;D

E, giusto per ripetermi, Sony con il solo gaming ha guadagnato 8 miliardi in 6-7 anni.
Qui si parla di due campionati differenti dove Sony non può rispondere alla stessa maniera ma può solo insistere per la sua strada (con uno sguardo futuro al PC ed allo streaming).

Xbox invece è entrata un piena modalità "figlio di papà" e sta elargendo violetti a destra e a manca  :D

Si intendevo miliardi, pardon.
Comunque nel tempo è un investimento che rientrerà in mille rivoli.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1878 il: 22 Set 2020, 10:45 »
Avete già detto tutto per cui dico solo: Microsoft + Bethesda = fine console war  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1879 il: 22 Set 2020, 10:57 »
Avete già detto tutto per cui dico solo: Microsoft + Bethesda = fine console war  :D
Si ancora non e' ben digerita la cosa e non si capisce cosa possa essere in realta' questa acquisizione.
E' una cosa enorme, ENORME.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1880 il: 22 Set 2020, 11:02 »
Avete già detto tutto per cui dico solo: Microsoft + Bethesda = fine console war  :D
Un altra mossa così e sì, il mindshare lo spostano completamente da sony che diventerebbe una piattaforma da esclusive e nulla più, o almeno finchè il modello di business delle esclusive da 150M di produzione e 200M+ di marketing che deve fare 8-9-10M di vendite per entrare in patta funziona, e se l'ago della bilancia si "inclina troppo" a forza di scossoni temo che sto modello inizierà a fare acqua.
Pensavo non ci fosse pezza e che gli acquisti MS fossero sempre studios minori o cmq in relativa difficoltà, ma se vanno di atomica questa potrebbe essere realmente l'ultima console war. War..... was has changed.
Fuck does Cuno care?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1881 il: 22 Set 2020, 11:10 »
Probabilmente mi manca qualcosa per capire la portata dell'acquisizione ma ad ora mi sembra un ottima mossa ma non incredibile.

Con 7.5 mliardi di investimento la vedo durissima che facciano diventare le IP acquisite delle esclusive console per xbox a meno di non voler fare un bagno di sangue, daltronde minecraft é rimasto multipiatta e mi pare che non si siano riservati neppure un'espansioncina esclusiva.

Secondo, vediamo che ne fanno di questi studi, il passato non gioca a favore di microsoft che ha mandato ai rovi studi con storia e blasone.

Avessero coporato Ubisof, EA o qualcosa di pari livello sarei anche io a pensare che un ago della bilancia é stato spostato ma così mi sembra solo un ottima acquisizione con molte cose ancora da definire
« Ultima modifica: 22 Set 2020, 11:16 da Van »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1882 il: 22 Set 2020, 11:13 »
veramente la vedete così spostata verso MS la console war? il giappone al momento è ancora orientato verso sony (a parte la serie di Yakuza che timidamente è andata anche verso Ms) quindi tutta sta egemonia boh. Tocca poi vedere se la qualità e la tipologia di giochi cambia per andare incontro ad una utenza ed ad un modello di gioco-servizio. Ricordo inoltre che tutti gli ultimi giochi pubblicati da Bethesda non è che siano andati gran bene dal punto di vista delle vendite, anzi

armandyno

  • Visitatore
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1883 il: 22 Set 2020, 11:35 »
Mi sembra uno sforzo enorme per guadagnare quanto? Cosa? L'utenza è già fortemente polarizzata.

GamePass ne guadagna moltissimo e quella è la cosa che interessa a MS in questo momento. Mettici sopra Serie S e la voglia viene pure a me.

Il discorso non mi è molto chiaro, in generale.
Se non interessa piazzare le console, allora basta rendere il GP un servizio multipiattaforma e basta.
Immagino ci sarebbero molte persone interessate ad averlo anche su PS5, venderebbero molti più pass espandendosi cosi, senza il vincolo della console.

Poi non mi è chiaro il discorso delle esclusive:
Il modello da tanti anni è quello di annunciare un titolo, far salire l''hype per anni con anteprime del gioco, piazzare pre order e vendere a prezzo pieno al Dayone (i giochi e pure le console).
E'vero che non è più un modello sostenibile, ma per un mercato dove oramai girano cosi tanti soldi, mettere in crisi questo modello significherebbe mettere in crisi tutto.
Non è solo QUANTI giochi vendi, ma anche QUANDO.

Sterilizzando questo modello, proponendo tanti giochi di punta in un servizio come il GP, finirebbero per girare meno soldi, MS non toglie a Sony, toglie proprio introiti all'industria, che non so come sopravviverebbe a un colpo del genere.


Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1884 il: 22 Set 2020, 12:15 »
Mi sembra uno sforzo enorme per guadagnare quanto? Cosa? L'utenza è già fortemente polarizzata.

GamePass ne guadagna moltissimo e quella è la cosa che interessa a MS in questo momento. Mettici sopra Serie S e la voglia viene pure a me.

Il discorso non mi è molto chiaro, in generale.
Se non interessa piazzare le console, allora basta rendere il GP un servizio multipiattaforma e basta.
Immagino ci sarebbero molte persone interessate ad averlo anche su PS5, venderebbero molti più pass espandendosi cosi, senza il vincolo della console.

Poi non mi è chiaro il discorso delle esclusive:
Il modello da tanti anni è quello di annunciare un titolo, far salire l''hype per anni con anteprime del gioco, piazzare pre order e vendere a prezzo pieno al Dayone (i giochi e pure le console).
E'vero che non è più un modello sostenibile, ma per un mercato dove oramai girano cosi tanti soldi, mettere in crisi questo modello significherebbe mettere in crisi tutto.
Non è solo QUANTI giochi vendi, ma anche QUANDO.

Sterilizzando questo modello, proponendo tanti giochi di punta in un servizio come il GP, finirebbero per girare meno soldi, MS non toglie a Sony, toglie proprio introiti all'industria, che non so come sopravviverebbe a un colpo del genere.

Il gamepass su altre console è abbastanza improbabile. Se su una Switch è difficile, difficilissimo, ma possibile, su una console Sony entrerebbe in confitto diretto con il Psn che è il core buissness di Playstation sottraendogli introiti e senza dare nulla in cambio, perlomeno nulla di realmente remunerativo.

Per il resto sono d'accordo con te il gamepass nonostante, al momento, muova numeri modesti di utenza è la next big thing dell'industria, che rischia di sconvolgere il processo produttivo di tutte le fasce di sviluppo.
Se roba come Tes o Fallou vanno avanti con il pilota automatico i 'pesi medi', Arkane e Tango, sono quelli che rischiano di più, nel breve termine, di finire divorati dalla bulimia del gamepass
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1885 il: 22 Set 2020, 12:20 »
per chi fosse interessato segnalo che sul sito microsoft sono aperti i preordini della XBOX Serie X/S.

io ho appena ordinato una X

ciao

Non vedo il pulsante preordina sulla Series X (mentre lo vedo su Series S), che siano già terminate?

armandyno

  • Visitatore
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1886 il: 22 Set 2020, 12:24 »
Per il resto sono d'accordo con te il gamepass nonostante, al momento, muova numeri modesti di utenza è la next big thing dell'industria, che rischia di sconvolgere il processo produttivo di tutte le fasce di sviluppo.
Se roba come Tes o Fallou vanno avanti con il pilota automatico i 'pesi medi', Arkane e Tango, sono quelli che rischiano di più, nel breve termine, di finire divorati dalla bulimia del gamepass

Non è solo una questione economica, ma anche di concorrenza tecnologica.
Sono proprio le esclusive spingono l'efficienza verso risultati incredibili.
Esempio recente: The Last of Us 2

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1887 il: 22 Set 2020, 12:34 »
Io mi sto interrogando sulle ripercussioni sul game design del modello Game Pass. Una volta che la preoccupazione non è più quella di vendere, ma di mantenere il giocatore sul titolo, temo fenomeni come l'ulteriore abbassamento della difficoltà e modelli GAAS dilaganti. Di contro, penso che nessuno potrebbe più permettersi le tipiche prime 4 ore sottotono, e questo è un bene, specie in RPG e open world.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1888 il: 22 Set 2020, 12:37 »
E magari non ci sarà neanche più la preoccupazione di far durare i giochi 100 ore infarcendoli di attività fuffa.
Insomma non resta che aspettare e vedere, io spero in tanti giochi piccoli e di qualità.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1889 il: 22 Set 2020, 12:39 »
io spero in tanti giochi piccoli e di qualità.

 :yes:


Spoiler (click to show/hide)