Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 368190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1395 il: 08 Set 2020, 10:40 »
Ad MS non frega un beneamato dell'hardware sul quale giochi, vuole che usi il suo servizio.
Gli va benissimo che Nvidia apra la (next) nextgen su PC, maggior bacino potenziale di utenza.
D'altra parte Steam hardware stats parla chiarissimo, la maggior parte dei giocatori PC sta ancora su hw "vecchio" se non obsoleto.
« Ultima modifica: 08 Set 2020, 10:44 da alienzero »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1396 il: 08 Set 2020, 10:42 »
Mi piace il ragionamento, la scheda costa 500 dollari come la Series X.
Ok la compro, la attacco direttamente alla TV? O il resto del PC + pad è gentilmente offerto da NVidia?
non e' un discorso solo di prezzi, lo sai benissimo.
Il discorso che fanno e' ficcante, ti dicono "su PS5 c'e' il traino delle esclusive".
Fila benissimo ed MS lo sa che e' un gap difficilmente colmabile.
Quello che forse manca nello specifico dell'articolo e' il dettaglio che MS sta provando ad anticipare il trend slegandosi di fatto dall'hardware.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.270
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1397 il: 08 Set 2020, 10:46 »
In effetti non si capisce cosa aspettino.
L'annuncio della S a quel prezzo era una bella occasione farsi belli, invece si son fatti leakare.

A meno che non stiano preparando anche dei contenuti da mostrare in tandem agli annunci.

Comunque sono prezzi interessanti. Con una PS5 penso allineata a XSX e PS5DE a metà strada fra le sorellone e la S, ce ne sarà per tutte le tasche. Gen che parte con i migliori auspici di una console war scoppiettante.

Ecco, l'annuncio di Nvidia non casca proprio a fagiolo se si vuole dare credito a questa preoccupazione:

TFP Link :: https://www.eurogamer.it/articles/2020-09-06-news-videogiochi-nvidia-rtx-3070-una-minaccia-per-xbox-series-x-ma-non-per-ps5-digital-foundry-spiega-perche

Interessante questo articolo di Eurogamer, in particolare per il prezzo della 3070.

Fatemi capire, in USA pagherebbero questa scheda 499 USD, e in Europa costerebbe l'equivalente di 613 USD?
Seriously?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1398 il: 08 Set 2020, 10:51 »
Si, sono mercati differenti, sistemi di tassazione differenti, societa' differenti.
D'altra parte non devi spenderne circa 50 mila per una assicurazione sanitaria familiare annuale.
Apprezza il lato positivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1399 il: 08 Set 2020, 10:51 »
Mah, continuo a trovare Series S la zavorra di Series X. L'unica cosa che ha in più MS è la potenza, che Series S costringe a livellare verso il basso lasciando a X incrementi quantitativi in res e frame rate, ma a quel punto PS5 hw unico con SSD velocissimo rischia di avere anche la grafica migliore.
« Ultima modifica: 08 Set 2020, 10:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1400 il: 08 Set 2020, 10:55 »
Mah, continuo a trovare Series S la zavorra di Series X. L'unica cosa che ha in più MS è la potenza, che Series S costringe a livellare verso il basso lasciando a X incrementi quantitativi in res e frame rate, ma a quel punto PS5 hw unico con SSD rischia di avere anche la grafica migliore.
Nei multipiatta no, numeri alla mano (rispetto sempre a series X). Nei firstparty esclusivi probabilmente si, come gia' ampiamente dimostrato dai loro sviluppatori AAA.
Series S e' l'entry point 1080p per il gamepass, non a caso CPU e infrastruttura hw generale dovrebbe essere la stessa a meno della gpu e sicuramente qualche sconto lato ssd.
« Ultima modifica: 08 Set 2020, 11:00 da alienzero »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.270
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1401 il: 08 Set 2020, 10:58 »
Mah, continuo a trovare Series S la zavorra di Series X. L'unica cosa che ha in più MS è la potenza, che Series S costringe a livellare verso il basso lasciando a X incrementi quantitativi in res e frame rate, ma a quel punto PS5 hw unico con SSD rischia di avere anche la grafica migliore.

E' lo stesso mio dubbio.

Anche abbracciando un sistema di sviluppo completamente PC-style, credo che la Series X potrebbe essere un pò zavorrata, e il famoso gap prestazionale con la PS5 non essere così evidente.

I primi mesi saranno interessanti in questo senso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1402 il: 08 Set 2020, 11:00 »
Comunque due considerazioni:

1. Ma quanto sono scemi in Microsoft, tutta sta pantomima di aspettare e poi si fanno leakare tutto...  :no:

2. E mo quale compro? La S è effettivamente regalata e non ho neanche una TV 4K... però manca il disco e poi non avrei il massimo delle prestazioni, insomma almeno ad inizio gen non mi dispiacerebbe...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1403 il: 08 Set 2020, 11:17 »
Aggiornato il titolo del topic: visto che esiste pure la S, diamole un po' di visibilità  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1404 il: 08 Set 2020, 11:28 »
Comunque due considerazioni:

1. Ma quanto sono scemi in Microsoft, tutta sta pantomima di aspettare e poi si fanno leakare tutto...  :no:

2. E mo quale compro? La S è effettivamente regalata e non ho neanche una TV 4K... però manca il disco e poi non avrei il massimo delle prestazioni, insomma almeno ad inizio gen non mi dispiacerebbe...
Ah ecco, non avevo realizzato la mancanza del lettore, ecco perchè è così piccina ^^
Vabè, è un po' l'equivalente DE di Series X ma con prezzo più aggressivo, direi che MS e Sony in qualche modo si sono allineate anche sul lancio dei modelli.
C'è da capire però se si sacrificherà solo la risoluzione o qualcos'altro, imho anche la qualità o (addirittura) la possibilità di avere alcun effetto ray tracing su Series S.

Se uno vuole giocare solo i giochi della nextgen anche sticazzi, capisco, è un ottimo prezzo (c'è da rinunciare anche a tutti i giochi su disco di One tra l'altro, il che può essere un altro scoglio).

Edit: come non detto, tutto leakato, il ray tracing c'è:

- All-Digital
- Nearly 60% smaller than Xbox Series
- X-Custom 512GB NVME SSD powered by Xbox Velocity Architecture (like the SX)
- 1440p at up to 120FPS
- DirectX Raytracing
- VRS
- 4K upscaling and media playback
- £249/$299/€299

https://www.resetera.com/threads/xbox-series-s-reveal-trailer-512gb-nvme-ssd-1440p-at-up-to-120fps-directx-raytracing-4k-upscaling-more.282413/

512GB SSD (escluso OS) in all digital vogliono dire grossi sacrifici se non si vuole spendere soldi per la "Memory card" di xbox.
« Ultima modifica: 08 Set 2020, 11:36 da SixelAlexiS »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1405 il: 08 Set 2020, 11:41 »
si eccola, buon cavallo di troia per il gp e per tutto il catalogo personale dei giochini delle gen precedenti.
Pare piu' potente del previsto lato gpu rispetto alle indiscrezioni.

TFP Link :: https://twitter.com/i/status/1303252607759130624
« Ultima modifica: 08 Set 2020, 11:44 da alienzero »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1406 il: 08 Set 2020, 11:46 »
Quant'è brutta con quel coso nero.
Vabbè comunque 512GB di SSD non bastano, escludiamo pure la S, si prende la X.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.926
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1408 il: 08 Set 2020, 12:47 »
Che bella esteticamente, giusto la griglia bianca era meglio. Bene che tenga la linea dell'altra One S che è la mia preferita in assoluto come forma.
Io ho un'opinione controcorrente (almeno qui sul forum) sul prezzo di Series X o PS5: sono sempre stato convinto che almeno una se non tutte e due toccheranno la cifra dei 599. E ci credo ancora adesso. :|
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1409 il: 08 Set 2020, 12:50 »
Beh a meno che 499 dollari non diventino 599 euro per la Series X la vedo dura.
E sinceramente non ci vedo Sony a riproporre di nuovo un 599 dopo PS3...