Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 363660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 507
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1365 il: 30 Ago 2020, 21:33 »


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1367 il: 31 Ago 2020, 16:35 »
TFP Link :: https://youtu.be/bRqgPdYJXiU

Confronto dimensioni con tante altre console.
Decisamente piu' discreta di quello che si potesse pensare.
« Ultima modifica: 01 Set 2020, 09:51 da alienzero »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1368 il: 31 Ago 2020, 20:01 »
https://www.resetera.com/threads/hardware-and-software-sales-2019-in-many-countries.277262/

Qui un interessante resoconto dei dati relativi al 2019.

Interessante notare che in USA sono state vendute 3,8M di PS4 e 3M di One, un dato abbastanza allineato.
La base installate mantiene grossomodo questa proporzione con 32M di PS4 e 27,5M di One.

Tuttavia sul software venduto le cose si fanno differenti con 36,7M di giochi venduti per PS4 e 19M per One. Praticamente una differenza di base installata del 14% si traduce in una differenza software del 48%

Effetto esclusive Sony che aumentano il venduto PS4?
Effetto GamePass che diminuisce il venduto One?
Una combinazione delle due cose?
Altro?
« Ultima modifica: 31 Ago 2020, 20:42 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1369 il: 31 Ago 2020, 20:39 »
Sicuramente effetto gamepass, a cui bisogna aggiungere le due tre esclusive. Ma il gamepass è davvero preponderante.
Io ho davvero decimato gli acquisti nell'ultimo anno, ed il mio compare di cooperativa li ha addirittira cessati. Ovviamente è pure complice il fatto che giochi grossi ne siano usciti pochini.
Il gamepass vuoi come vuoi:sazia.
Magari non è nemmeno un bene.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1370 il: 31 Ago 2020, 21:12 »
Il gamepass vuoi come vuoi:sazia.
Magari non è nemmeno un bene.
Parliamone: ciascuno di noi, chi più chi meno, probabilmente possiede un "cimitero" di giochi acquistati ma non giocati, parcheggiati da qualche parte sotto forma di confezioni fisiche o librerie digitali; le dimensioni di tali archivi a mio parere danno la misura della nostra bulimia di acquisti, che IMHO è più sintomo patologico che di passione. Premesso ciò, un catalogo in abbonamento secondo me può aiutare a recuperare un equilibrio nel nostro rapporto con gli acquisti, facendo venir meno l'occasione dell'acquisto compulsivo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1371 il: 31 Ago 2020, 23:19 »
Il gamepass vuoi come vuoi:sazia.
Magari non è nemmeno un bene.
Parliamone: ciascuno di noi, chi più chi meno, probabilmente possiede un "cimitero" di giochi acquistati ma non giocati, parcheggiati da qualche parte sotto forma di confezioni fisiche o librerie digitali; le dimensioni di tali archivi a mio parere danno la misura della nostra bulimia di acquisti, che IMHO è più sintomo patologico che di passione. Premesso ciò, un catalogo in abbonamento secondo me può aiutare a recuperare un equilibrio nel nostro rapporto con gli acquisti, facendo venir meno l'occasione dell'acquisto compulsivo.
Eeeehhh, ti dirò... Io, a parte poche eccezioni concentrate negli ultimi anni di stanca, ho sempre comprato quello che volevo giocare e lo finivo al 90% prima di comprare altro. Ho sempre sofferto l'idea di buttare soldi e tempo, sebbene i soldi li buttassi visto che non aspettavo mai sconti per i giochi che mi interessavano  ;D
Avevo giustificata paura che spiluccare molte cose non me ne facesse apprezzare alcuna, e... È abbastanza così.
Ne arrivo da 50 minuti in cui ho fatto 20 minuti di Wasteland 3,poi 15 minuti di Spiritfired (o come si chiama) ed il resto a navigare lo store e mettere in wishlist giochi che mai prenderò
Anticipato da 1 ora di Paper Mario didattico, gradevolissimo, ma obbligatorio.
Sto invecchiando e la bulimia mi sta cambiando :(
Ma è pure colpa Loro, mi sorprendono sempre di meno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1372 il: 01 Set 2020, 06:08 »
Io diciamo sono un accumulatore seriale di giochi, prima retail e ora digitali!
Acquisto,spesso quando in sconto, quel che dovrebbe piacermi o che mi colpisce magari anche solo da un trailer e, sebbene mi sia comunque difficile stare dietro a tutto e abbia una marea di arretrati, parto sempre dall'idea di provare a giocare e finire tutto il catalogo accumulato! Impresa un pò disperata effettivamente ma nel mio caso la voglia non manca mai, posso avere delle fasi in cui magari gioco meno o prediligo un genere su un altro ma provo sempre a giocare tutto, non mi capita praticamente mai di iniziare un gioco per poi accantonarlo infatti.

Credo che sia molto soggettivo il nostro rapporto col medium, per cui un abbonamento (il pass qualitativamente è il migliore attualmente ma vale lo stesso ragionamento per altri come PS now, il catalogo di Plus e Gold e così via) sicuramente può aiutare a 'far ordine' mentale nei nostri acquisti o semplicemente in cosa giochiamo e selezioniamo, e magari può essere un'opportunità per uscire dalla nostra comfort zone e provare esperienze che non avremmo provato se non fossero in abbonamento!

Il punto però è che tutto questo deve interessare, a me ad esempio non interessa proprio nessin abbonamento perchè ho il mio 'equilibrio' di cui ho parlato sopra e sto benissimo così, inoltre per me è imprescindibile possedere gioco/licenza e sapere di poter rigiocare quel che voglio e quando voglio senza esser legato ad un abbonamento per farlo (e magari con titoli che vengono rimossi regolarmente, il gamepass è eccellente proprio perchè le esclusive first party non verranno mai rimosse dal pass).

Personalmente l'unico utilizzo che potrei fare di un abbonamento sarebbe sfruttarlo come una sorta di catalogo di demo per provare cose e poi acquistare tutto quel che mi piace singolarmente, solo che anche questa prospettiva non mi risulta imprescindibile dato che, col tempo, oramai mi basta un video o informarmi su chi ci lavora o sulla saga di cui fà parte per capire se può essere di mio gradimento o meno e quindi se è da mettere in wish list o meno
« Ultima modifica: 01 Set 2020, 07:21 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1373 il: 01 Set 2020, 21:42 »
TFP Link :: https://twitter.com/DarkKnightIsis/status/1300656118088241159

Ennesimo prodotto ufficiale, questa volta in commercio, che mette in piazza il nome di Xbox Serie S.

Qualcuno suggerisce che queste apparizioni impreviste dimostrino come MS avesse avuto intenzione di rendere noto il prodotto già da diverso tempo ma che poi i piani siano cambiati.
A conti fatti Serie S non può essere annunciata senza il prezzo (che in sostanza è l'unica caratteristica rilevante perché per il resto è la versione sfigata di XSX), ma la ritenzione di info da parte di Sony sta ritardando l'intero carrozzone (per come sta messa ora, sarebbe davvero importante per XSX costare meno di PS5).

Auguri a MS che dovrà promuovere due console (una sbucata praticamente dal nulla) mentre dall'altra parte ci saranno i fuochi artificiali mediatici (che Sony ha ancora tutto da mostrare).


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1374 il: 02 Set 2020, 16:41 »
L'impegno di Microsoft al Tokyo Games Show

https://news.xbox.com/en-us/2020/09/01/xbox-at-tokyo-game-show/?ocid=Event_soc_omc_xbo_tw_Text_lrn_9.1.4

Citazione
What to expect:

-A celebration of Japanese game creators

-The latest updates coming to Microsoft Flight Simulator on Xbox Game Pass for PC, Windows 10 and Steam

-Creativity from the Japanese Minecraft creator community

-A review of first- and third-party announcements from recent months

-No new next-gen news
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1375 il: 02 Set 2020, 22:14 »
Non capisco cosa si presentino a fare, con quella scaletta - tanto piu' che anche non si presentassero nessuno in Giappone lo noterebbe.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1376 il: 02 Set 2020, 22:27 »
Non capisco cosa si presentino a fare, con quella scaletta - tanto piu' che anche non si presentassero nessuno in Giappone lo noterebbe.

Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1377 il: 03 Set 2020, 09:43 »
Bellissima.  :D