Autore Topic: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica  (Letto 47488 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #555 il: 15 Mar 2023, 19:55 »
Video ancora in elaborazione, penso, uffa!
Comunque, sì, pure io ho indugiato molto a spasso, a fare rissa, nella mia prima run.
E in questa ancora di più. :D

Ora dovrebbe essere up, ero convinto avesse finito di elaborare e invece stava iniziando e stranamente ci ha messo una vita a differenza di ogni altra volta :death:

Gli FPS non sono il mio pane, di fare no damage non son capace e qua mi girava anche malino  :-[
Ma è giusto un piccolo spunto per chi volesse buttare un'occhio, tanto siamo fra giocatori, e poi per far vedere quanto ci si possa genuinamente divertire abbomba con questi sistemi, inizi con due nemici e poi il casino in un attimo si estende ed è subito bolgia dell'amore!

La cosa migliore comunque è colpire i nemici aerei con salto e colpo melee all'inizio ci provo anche con un pchelas (amo troppo questa parola e sento troppo la necessità di scriverla) senza esito, per poi riuscirci solo verso la fine del video a un certo punto  :D

E comunque contro gli scudati trovo super efficace ghiaccio, ruotargli attorno e colpirli da dietro da immobilizzati, mentre contro i robot anatre (??? insomma quelli coi razzi) mi è parso fair play tirar fuori il ragazzone che è in noi, che con quelle son dolori


Offline El_Maria

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #557 il: 15 Mar 2023, 23:32 »
Provato un paio d'ore, ma ho paura non sia proprio roba mia. E' molto bello graficamente e gira na meraviglia pure con tutto buttato al massimo. Da giocare però, almeno per ora, non mi ha detto gran che.

Immagino contribuisca il fatto di essere probabilmente una delle poche persone al mondo a cui dell'ambientazione non importava gran che.


Offline Wis

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #558 il: 16 Mar 2023, 02:01 »
Se posso dare un consiglio, è quello di perseverare fino a che non sblocchi un po' di armi o poteri.
A quel punto almeno avrai più chiaro se il gioco proprio non ti dice nulla (fermo restando che ci sta che non offra quello che uno cerca da un FPS).
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #559 il: 16 Mar 2023, 05:39 »
Non lo so, Elma, parcheggialo ed eventualmente rispescalo quando esce una mod per effetto della quale ogni volta che dashi si sente questo:pray:

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #560 il: 16 Mar 2023, 06:37 »
Lo so io il perché, non è abbastanza marrone  :(
Ci sta comunque, AH è un connubio di cose che devono catturare e non è scontato lo facciano, penso al ritmo ad esempio (che io adoro per gusto mio, anche per come nella parte iniziale amalgama varie cose differenti fra platform esecutivo, puzzle solving ambientale, combat che emerge pian piano prendendosi i suoi tempi), dell'ambientazione ammetto di esserne fan dai primo trailer

Ma se cambi idea (oh scherzi a parte io ho messo il doppiaggio ITA in corsa e mi ha svoltato il protagonista che prima per me era solo ok) siam sempre qui ma soprattutto il gioco è sempre lì  :yes:
Dico così ma magari al momento sei andato avanti e ne sei più fan di noi

Edit: comunque miglior location il museo con tutto quel che succede anche dopo, anche se avevo molto apprezzato i laboratori del primo complesso.
Non so quanto e se il gioco riuscirà ancora a rilanciare
« Ultima modifica: 16 Mar 2023, 08:30 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #561 il: 16 Mar 2023, 16:18 »
Gli EE di Atomic Heart, tranquilli, non ne conoscete mezzo :nerd:

Solo un russo può capire un russo

Danko.

TFP Link :: https://www.rbth.com/arts/335956-atomic-heart-eggs-ussr-references

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #562 il: 16 Mar 2023, 16:32 »
Atomic Drift!


Comunque l'open map è così persistente, e del resto i testing ground non ne sono rigidamente separati, che son riuscito persino a portarmi appresso la MPG (mitica pallina gialla) in uscita da un testing ground (il numero 8 per la precisione) con un piccolo trucchettino


Non solo, visto che il gioco non fintoneggia neanche in questo, non ne resetta la posizione neanche ricaricando un save, per cui me la sono piazzata in una deternminata casetta di salvataggio e ce l'ho sempre lì nell'open per eventuali nuove avventure, per aiutarmi a superare un qualche puzzle, per illuminare il mio cammino <3

Oppure per...

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #563 il: 16 Mar 2023, 17:36 »
Gli EE di Atomic Heart, tranquilli, non ne conoscete mezzo :nerd:

Solo un russo può capire un russo

Ahem:
- Tereshkova
- la pettinatura delle gemelle
- il Codice 0451 può non conoscerlo giusto chi ha vissuto tutta la vita in una bolla sonara
- alcuni dei poster li avevo sgamati, dato che è da qualche anno che seguo https://twitter.com/sovietvisuals
- stesso motivo per i telefoni pubblici a pago
- i riferimenti architettonici stalinisti è impossibile non cogliergli, via. Direi che sono conosciuti universalmente. Poi son stato sia in Russia che Bielorussia e non ho potuto fare a meno di rimanere folgorato da quelle costruzioni e da quel modo di gestire gli spazi, così azzardati e lontani* dalla nostra cultura

Tolta la 2, che è un po' un cheat, via, dato che chiunque penso [e voglio sperare] conosce il riferimento per i tristissimi fatti di attualità, direi che siamo a 5. :-*
Ma me ne voglio scremare un paio perché sono tutt'altro che esperto di affisionistica e architettura sovietica e sono lontanissimo dall'aver colto appieno il lavorone svolto su quei fronti.

Questo per rimanere all'articolo, che qua e là ho sgamato altre cosucce a random. :pray:
Ottimo pezzo, BTW. :yes:

@Laxus91 ormai sempre più stupefacente! :o  :yes:
Comunque, ho hype per un'eventuale patch raytracing anche e soprattutto per la pallina. :-[

*ma in un certo senso anche vicine, come se mi trovassi in un'Europa Occidentale protagonista di un "what if". Sicuramente non 'aliene' come le cose che si possono ammirare in Asia o Africa, per capisse

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #564 il: 16 Mar 2023, 19:44 »
Che festa di compleanno sarebbe senza un po' di vodka?
TFP Link :: https://youtu.be/sMVzGdxNb2Q

- direi che la build Harry Potter leva belle soddisfazioni e sento anche di stare sfruttandola pochino, ancorato a forme mentis più binarie
- nessuna mucca, vera, virtuale o buggata è stata davvero maltratta
- la musica che accelera mettendoti sempre più prescia è una figlia di buona donna
- i cacchi volanti con le mitragliette, quelli che mi uccidono insomma, con la levitazione sono una free-kill e free-loot, mentre con lo scudo un pensieruccio. Senza, rivelano i reali motivi per cui hanno trovato spazio nel cast :D
- tra le tante figate di essere messo così alle strette nei giochi in cui piace giocare è che a una certa perdi la bussola, non ragioni più, non fai scelte sensate, combini un sacco di cazzate, generate dalla paura, il casino, la scarsa lucidità. Ma ti possono venire fuori anche dei colpi di testa senza alcun senso logico che però scegli deliberatamente di perseguire, costi quel che costi. Come incaponirsi per uccidere un cazzo di robottino che te le ha fatte girare ad accettate, e non avere alcun rimpianto
- l'avevo notato da un po' e non le avevo ancora spompinate: le onde di energia degli scudati non solo passano attraverso oggetti ed elementi architettonici [and that's good], ma ma ti possono inseguire per decine e decine di metri, mboh, potenzialmente pure all'infinito [and that's very, very good]
- poco più in là dove cominciano i campi di grano ci sono uno scimmione e dei Rotobot, i quali, sommati a questa fauna, avrebbero creato uno scenario molto più dinamico e vario, rappresentando anche uno spot migliore per il gioco. Ma chissene. Sentivo di ripetermi, eppoi avevo troppa più voglia di torta e palloncini :baby:
- potevo facilitarmi un po' la vita col Latte Condensato, che avevo appresso, ma temevo che mi avrebbe tolto il divertimento. Che io voglio stare a combattere e a spassarmela con 'sti pupi. L'obiettivo è questo, non spingermi più in là possibile con questa sorta di Survival Mode che non sono ancora stufo di andarmi a improvvisare, a manate. Ecco perché lui no e, a una certa, la vodka sì


E ora s'aspetta che Mundfish prenda 'sto popò di roba e la renda prigioniera di una modalità dalla struttura e/o sistema di punteggio nabbi o diversamente inchiavabili. :D
« Ultima modifica: 16 Mar 2023, 19:48 da teokrazia »

Offline El_Maria

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #565 il: 16 Mar 2023, 22:26 »
Non lo so, Elma, parcheggialo ed eventualmente rispescalo quando esce una mod per effetto della quale ogni volta che dashi si sente questo:pray:

Qualsiasi cosa sarebbe meglio del continuo parlare di protagonista, guanto, pulsante che ti spiega che questo è il laboratorio del cristomadonna, audio log, tizio morto, ecc.

Spoiler (click to show/hide)

Ammetto che ad indispettirmi un pò ieri c'era anche l'intro, che è davvero troppo lunga a mio avviso.


Offline Wis

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #566 il: 16 Mar 2023, 23:15 »
Ho patito anche io i troppi log tutti concentrati all'inizio. Ci sono per tutto il gioco, eh, però sono un po' più misurati e sempre abbastanza interessanti.

Detto questo...
Oh, si può rientrare nel museo! Buono perché mi mancava un barilotto per la stanza bonus e uno dei tizi della scolaresca.
Onestamente non pensavo fosse possibile.
Tra l'altro a bocce ferme alcune stanze sono veramente bellissime.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #567 il: 16 Mar 2023, 23:44 »
Che festa di compleanno sarebbe senza un po' di vodka?
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Ma dai che sballo è? :D
Tra l'altro è abbastanza chiaro che l'escalation è messa lì proprio per farti divertire.
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #568 il: 16 Mar 2023, 23:53 »
A me fa incazzare che il looting con l'aspirapolvere di Luigi finisca per essere più lento e macchinoso che non lo spam di un tasto in Bioshock.
« Ultima modifica: 17 Mar 2023, 00:09 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #569 il: 17 Mar 2023, 00:18 »
E per la serie "Le verità che rimarranno confinate su TFP, senza entrare nel grande schema del sentore comune, la critica, le pagine di storia".

In fatto di possibilità di movimento, bestiario, vattelapesca,  'sto coso è sì più limitato di un DOOM Eternal, considerato [a ragione] la quintessenza degli sparatutto tripla A con il gameplay. Ma non ha loopini cretini che ti assicurano salute, munizioni, corazza e quindi comeback infiniti. Non ha animazioni come le glory kill che ti mettono in pausa il gioco per scegliere la prossima mossa o che ti garantiscono una temporanea invulnerabilità. Armi game breaking come il martellone degli scemi. O nemici che aspettano il gettone [chiamato proprio così da Hugo Martin e particolarmente evidente proprio in Eternal]. È ruthless, 'vero', per certi versi molto più stimolante del titolo id Software.

Probabilmente gli preferisco quest'ultimo, ma per me Atomic Heart lo può guardare tranquillamente faccia a faccia, senza complessi di inferiorità, pur offrendo un combat dallo scope più contenuto.