Autore Topic: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica  (Letto 49796 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #540 il: 15 Mar 2023, 09:03 »
Ma infatti, Laxus, in Atomic Heart non esistono rimpianti! :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #541 il: 15 Mar 2023, 09:14 »
Primo serio difetto del gameplay, ho rimpianto ogni singolo materiale speso per crearlo, per chi può eviti (se non per collezionismo)
Smantellato subito senza guardarmi indietro per recuperare i materiali :yes:

Mi pare li recuperi tutti quindi bene così  :yes:
Davvero, non ne vale la pena, io l'ho lasciato parcheggiato da Nora giusto perché ormai ho risporse praticamente illimitate ma a mai più credo!

Una volta sfondato il muro delle risorse (ormai anche polimeri per i power up) è fantastica la possibilità di rebuildare e respeccare come e quanto si vuole, senza che costi risorse o altre limitazioni, davvero fantastico assieme alle mod delle armi che ti incentiva anche a fare i poligoni rimanenti.
Il difetto di questi ultimi, per me, sta semplicemente nel fatto che remixino puzzle e situazioni già viste nella main (ma può capitare persino il contrario se si fanno prima loro che la main) ma non sempre con un apporto di freschezza eccezionale.
Ma per il resto sono all in con l'idea, al posto di ubisoftate come avamposti da liberare tutti con lo stesso principio di design.
Peraltro una cosa moltpo bella dell'open sono i punti di uscita dai 'dungeon', con riconnessioni spesso sorprendenti e la sensazione di dominio e padronanza della situazione dopo aver fatto tanta pratica e palestra in una sezione magri molto lunga in interna

Comunque il premio nemico più buggatino del gioco lo vince a mani basse il pchela (il drone volante riparatore che esteticamente continuo a trovare adorabile cpome il 95% del bestiario), non solo si incaglia ma a volte proprio si ferma, ti guarda e non fa nulla, al punto che a volte mi chiedo se non sia un pò voluto, e credo sia anche alla base dei bug degli hawk perché di norma loro dovrebbero andare a riparare la turbina eolica ma appunto a volte rimangono fermi sul posto o volano via fuori dalla mappa, che poi una volta me l'avevano anche riparata ma istantaneamente era tornata in status 'distrutto' e da quel momento in poi non ne han voluto più sapere niente  :baby:

Di sicuro se ne avrò la possibilità cercherò di evitare i sovraccarichi, per ora non mi ha rotto nulla ma ci vado attento

Ma infatti, Laxus, in Atomic Heart non esistono rimpianti! :D

Il vero rimpianto sarà quando finirà, per ora il rimpianto è di non poterci giocare di più, mi sta durando più di Elden Ring tra un pò  :D :D

Comunque vero che si può recuperare tutto in termini di risorse senza costi aggiuntivi ma credo non lo si possa fare con le mod delle armi, non mi pare ci sia modo di depotenziarle di livello.
Però sono stati smart comunque anche lì perché switchare fra due 'rami' diversi di una stessa mod ti fa recuperare istantaneamente i materiali così da poterli reinvestire subito nell'altro.
Pure i poteri non utilizzati, annullando quelli panchinati si recuperano polimeri e si avanza prima negli skill tree di quelli attivi.
Se solo più giochi prendessero spunto da ste cose (cioé da un team di sviluppo al debutto, anche se immagino che della gente di una certa esperienza ci debba esser stat per forza)
« Ultima modifica: 15 Mar 2023, 09:25 da Laxus91 »

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #542 il: 15 Mar 2023, 10:00 »
Ieri ho provato a ''forzare'' un pò il gioco, e mi sono diretto verso il Testing Ground #8, cercando di entrarci e completarlo.
Purtroppo mi sono accorto che non si può accedervi fino ad aver completato una certa sezione della storia principale.
Vabbè, poco male, ho creato un pò il caos in zona, e me ne sono poi tornato sui miei passi.

Una curiosità, durante la missione...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #543 il: 15 Mar 2023, 10:02 »
Sì, secondo me è impossibile che non ci sia dietro gente con una certa esperienza. Il feeling delle armi, degli impatti ma anche solo il feeling e i suoni del fuoco e delle ricariche, è roba che non inventi dall'oggi al domani, a mio avviso.
Poi magari sono proprio fenomeni e pace.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #544 il: 15 Mar 2023, 10:06 »
Zoto, i vari rami di museo dove puoi accedere rimangono aperti, e in linea di massima all'inizio di ogni ramo mi pare ci sia una stazione.
Anche io ho patito un po' che non ci fosse un salvataggio nell'hub, anche se di fatto mi pare che il gioco salvi ogni volta che recuperi qualcosa.
No hai potuto entrare nel poligono, perché? Non mi pare ci siano impedimenti narrativi...
Professional Casual Gamer

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #545 il: 15 Mar 2023, 11:24 »
Provato 5 minuti ieri sera, dopo aver finito Bioshock Infinite. È normale che ì sottotitoli siano praticamente invisibili??

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #546 il: 15 Mar 2023, 11:26 »
Solo alcuni che riguardano suoni ambientali (radio, gente che parla, etc.). Hanno detto che avrebbero sistemato con una patch. :)
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #547 il: 15 Mar 2023, 11:36 »
In quella missione particolare addentrandosi in determinate stanzine si trovavano vari save points con anche Nora, alla peggio basta memorizzare la posizione di una di quelle stanze e tornarci spesso per salvare i progressi

Comunque seguitemi in questo piccolo trip mio e della miglior tv amica dell'uomo  :yes:
TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1635951932400455682
Che poi è troppo top come si rimette in riga a 0:19  :-*

Ma che bello poi aver beccato segretini come questo
Spoiler (click to show/hide)

E che atmosfera qua:


E da 10 a 10 quanto vogliam dare di voto a questa canzone quando attacca in momenti magari inaspettati?
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=vbi_hDBi79Y

Dite quello che volete di quest'area Open ma la sto trovando super sfiziosa da esplorare in ogni anfratto, con tanti tanti tratti di artigianato e costruiti con del preciso level design in mente e non assecondando mode o convenzioni di roba da dover mettere per forza.

E se capita di 'liberare' una zona da nemici nulla sarà stato sprecato perché magari ci farete ritorno ore e ore dopo trovandola libera dagli impicci o da eventuale loot, tutto è utile

Comunque ad armageddon ho il deposito pieno di tutto, credo ormai centinaia di curativi, una cosa che servirebbe al gioco a mio modesto avviso sarebbe una modalità/modificatore extra opzionale che renda molto più scarse le risorse e i curativi, soprattutto quelle ottenibili dai nemici, è un gioco che consente di cavarsela fin troppo giocandolo al risparmio in stile survival
« Ultima modifica: 15 Mar 2023, 11:45 da Laxus91 »

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #548 il: 15 Mar 2023, 11:37 »
Zoto, i vari rami di museo dove puoi accedere rimangono aperti, e in linea di massima all'inizio di ogni ramo mi pare ci sia una stazione.
Anche io ho patito un po' che non ci fosse un salvataggio nell'hub, anche se di fatto mi pare che il gioco salvi ogni volta che recuperi qualcosa.
No hai potuto entrare nel poligono, perché? Non mi pare ci siano impedimenti narrativi...

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Mar 2023, 17:52 da Zoto »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #549 il: 15 Mar 2023, 11:42 »
Ah no, ok, allora mi sa che hai ragione tu e hanno ragione loro. ^^U
Professional Casual Gamer

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #550 il: 15 Mar 2023, 12:04 »
Comunque confermo che questo gioco è potente, ma potente davvero.

Già solo aver implementato così bene tutte le possibilità sand-box date dai potenziamenti e dalle armi, pensando a come potevano essere concatenate e combinate, non è cosa da poco.
Poi il feeling delle armi è mediamente di alto livello.

E anche sui nemici, pur non essendo niente di eclatante, comunque sono fatti bene, garantiscono una buona sfida, e sono molto ben caratterizzati.

Ecco, l'unico aspetto negativo che mi sento di criticare al gioco è una certa spigolosità e mancanza di polishing in alcuni aspetti.

Per il resto, questi di Mundhfish hanno sicuramente il manico.

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #551 il: 15 Mar 2023, 14:59 »
Trovate le save rooms nel livello Esibizione, ero cieco.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #552 il: 15 Mar 2023, 16:15 »
Comunque seguitemi in questo piccolo trip mio e della miglior tv amica dell'uomo  :yes:
TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1635951932400455682

 :o

Il gioco implementa anche la il Gravity Gun Glove.
Senza bisogno di farci video featurette o listarlao tra i bullet point.
Meraviglia.


E da 10 a 10 quanto vogliam dare di voto a questa canzone quando attacca in momenti magari inaspettati?
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=vbi_hDBi79Y


Non sento di dargli più di un 6,5/7, che sono troppo più affezionato alla versione liscia che avevo linkato qualche pagina fa.

Anche se il mio cuore batte innanzitutto per Раффаэлла Чаррà:
TFP Link :: https://youtu.be/XZW3VMzWmlk?t=6

<3

Comunque, ieri prima di staccare ho improvvisato una build 'magician': ghiaccio + getto di polimeri, con uno switch alle cartucce infuocate alla bisogna. Si mettono a punto combo sugosissime, ma rispetto al mettere tutto in pausa con la telecinesi o lo scudo, per rifiatare e/o riorganizzarsi e/o fuggire e/o sbarazzarsi in maniera indolore e stylish dei nemici che pressano alla porta della tua save room [nel caso della prima], si è parecchio più esposti.

Aspetti che, entrambi, di primo acchito mi piacciono un fracco.
Vediamo quanto respiro avranno. 

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #553 il: 15 Mar 2023, 17:39 »
Comunque confermo che questo gioco è potente, ma potente davvero.

Già solo aver implementato così bene tutte le possibilità sand-box date dai potenziamenti e dalle armi, pensando a come potevano essere concatenate e combinate, non è cosa da poco.
Poi il feeling delle armi è mediamente di alto livello.

E anche sui nemici, pur non essendo niente di eclatante, comunque sono fatti bene, garantiscono una buona sfida, e sono molto ben caratterizzati.

Ecco, l'unico aspetto negativo che mi sento di criticare al gioco è una certa spigolosità e mancanza di polishing in alcuni aspetti.

Per il resto, questi di Mundhfish hanno sicuramente il manico.

Quotissimo, anche se personalmente dei nemici ho considerazione decisamente alta per stile, comportamento, design.
Peraltro le mancanze io ce lo sto trovando davvero solo nella forma più che nella sostanza, quindi robina che magari lì per lì infastidisce ma non altera l'essenza. A me infastidiscono i lootini che non sempre è possibile recupare in certe superfici tipo l'acqua bassa :cry:


Il gioco implementa anche la il Gravity Gun Glove.
Senza bisogno di farci video featurette o listarlao tra i bullet point.
Meraviglia.

Di fatto è praticamente un altro potere sempre attivo, oltre alla scossa, senza che impieghi uno slot.
Se ci pensi persino col loot puoi fare combo (l'effettino audio in stiloe blob con lui che raccoglie roba si attiva non casualmente ma  sempre dopo qualche istante che non si sta più raccogliendo).
Bisognerebbe solo potenziare quella telecinesi e integrarla un filo di più nel core (prendere i razzi e rispedirli) e magari più comodo da controllare ma non mettiamogli troppa fretta per il sequel, Half Atomic Life :yes:

Non sento di dargli più di un 6,5/7, che sono troppo più affezionato alla versione liscia che avevo linkato qualche pagina fa.

Anche se il mio cuore batte innanzitutto per Раффаэлла Чаррà:
TFP Link :: https://youtu.be/XZW3VMzWmlk?t=6

<3

Sulla musica la mia unica remora è che non riesco a memorizzare/trovare i nomi :-[
Ma non appena finito e fuor da possibili spoiler mi voglio impratichire e fare ricerca nel dettaglio

Comunque, ieri prima di staccare ho improvvisato una build 'magician': ghiaccio + getto di polimeri, con uno switch alle cartucce infuocate alla bisogna. Si mettono a punto combo sugosissime, ma rispetto al mettere tutto in pausa con la telecinesi o lo scudo, per rifiatare e/o riorganizzarsi e/o fuggire e/o sbarazzarsi in maniera indolore e stylish dei nemici che pressano alla porta della tua save room [nel caso della prima], si è parecchio più esposti.

Aspetti che, entrambi, di primo acchito mi piacciono un fracco.
Vediamo quanto respiro avranno. 

Bon, fai sapere come ti trovi!

Io al momento sono passato a quella che potrebbe essere forse la mia configurazione definitiva, al netto dei potenziamenti ancora mancanti.
Ghiaccio, levitazione, tanta Sved(er)oska, tanto divertimento.

Che poi adoro certe situazioni spettacolo che si vengono a creare nell'open magari con l'allerta e l'arrivo dei rinforzi mentre che sei già lì impelagato, vien voglia proprio di buttarsi nella mischia, peccato solo che qui non siano arrivati i baffetti vestiti di nero che quelli sono una bella sfida:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mpZVzaAa_kk

Dateci un arcade mode, dataci una modalità orda, dateci la torre di Hi Fi Rush ma qui dentro, che questo è un combat di qualità e reggerebbe tranquillamente, please Mundfish  :nerd:

« Ultima modifica: 15 Mar 2023, 17:43 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #554 il: 15 Mar 2023, 18:29 »
Video ancora in elaborazione, penso, uffa!
Comunque, sì, pure io ho indugiato molto a spasso, a fare rissa, nella mia prima run.
E in questa ancora di più. :D

Sull'Arcade Mode che te lo dico a fare.

Intanto segnalo questo fresco fresco:
TFP Link :: https://multiplayer.it/articoli/atomic-heart-playlist-musicale.html

Appena c'ho 10 minuti tutti di fila me lo leggo con curiosità e provo a dare una pucciata alle playlist proposte [odio Spotify since day one e ci son tornato di recente giusto per i podcast di Pablo Trincia].