Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980174 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13260 il: 28 Set 2023, 11:45 »
A me lui non ha fatto mai impazzire come ho scritto piu volte,ma 2 cose bisogna vedere.
La prima è la crescita e gli introiti del brand e credo che li abbia fatto molto bene visti i numeri e credo anche gli introiti. La seconda è come si lavora con lui,come gestisce o fa gestire le cose. Se non ricordo male,l insider del nostro corazon, almeno qualche tempo fa, disse era una buona gestione e piu moderna,ma potrei o ricordare male o aver frainteso.
Per me nelle vesti di giocatore, l accoppiata layden/yoshida è stata favolosa visto cos hanno fatto per play 4 e credo gli ultimi anni di play3. Poi a livello aziendale,di gestione e decisioni e i dietro le quinte non ne ho idea,magari era un bagno di sangue lavorare con loro. Una cosa che cmq sto preferendo di questa gestione,è stata di non annunciare piu giochi che poi escono tra settordici anni. Per il resto a livello di chiarezza e comunicazione è stata abbastanza disastrosa,con cose dette a mezza bocca e via discorrendo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13261 il: 28 Set 2023, 12:31 »
Se ha fatto bene, com'è che se ne va sul più bello?

La risposta definitiva la si avrà nei prossimi anni, ma è verosimile che la strategia cambierà...

Ora vivono ancora di rendita per via della generazione precedente. La comunicazione al lancio è stata agghiacciante eppure la scatola si è venduta da sola. È stato il lavoro ingegnerisco su ps4 in continuità su ps5 a fare la magia...  I Dev hanno bisogno di un ambiente stabile, rassicurante e Sony su questo era pronta. Zio Jim in tutto ciò non credo abbia avuto granché a che fare, è stato un percorso tracciato la generazione scorsa.
Ulteriori  elementi che hanno contribuito: paradossalmente il COVID che ha dilatato artificiosamente i tempi, l'assenza di una reale concorrenza che sia in grado di minacciarli.
Risultato: il reboot in slomo di ps4 e tutti contenti.
 Eppure si stanno in realtà irrigidendo, lì lì per scavarsi la fossa, e proprio col loro presunto cavallo di battaglia, il segmento AAA.

 Il modello è del tutto assimilabile a quello Ubisoft: lo stesso template virato in maniera più o meno riuscito a seconda del team che ci lavora di volta in volta. 'Single player freeroam narrativooooh'... cribbio, il latte alle ginocchia a forza di sentire 'sta ridicolaggine :'D.

L'idea geniale per diversificare? Facciamoci in casa Fortnite, sparando una salva di pallettoni nel mucchio, sai mai che uno prenda il centro.

Suppongo che qualcuno abbia iniziato a chiedersi se non fosse il caso di iniziare a badare più alla gallina domani, che non all'uovo oggi.
« Ultima modifica: 28 Set 2023, 13:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13262 il: 28 Set 2023, 12:53 »
Ma la gallina domani quale sarebbe? Microsoft sta adottando l'approccio opposto, con contenuti in abbonamento, più giochi a budget ridotto, quantità sulla qualità, e stanno messi peggio. Chi fa i soldi sono Sony e Nintendo, e li fanno con una manciata di giochi grossi che definiscono la piattaforma e tirano avanti la baracca. La Sony degli ultimi anni sarà anche stata particolarmente pigra e pavida, ma non credo che il successore cambi rotta più di tanto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13263 il: 28 Set 2023, 13:04 »
Ho editato chiarendo meglio alcuni punti.

La risposta alla tua domanda mi piacerebbe averla : ).
Da giocatore registro che su Ps4 c'erano molti elementi d'interesse, su Ps5 mi sembra facciano total conversion in catena di montaggio, sempre dello stesso concept.

No grazie.

Il fatto che le cose vadano bene ora , secondo me non è indicativo. Sony del 2023 è come la Nintendo del 2010. Un gigante coi piedi di balsa.
Ma forse qualcuno qui l'ha capito per tempo.

Più  che l'andamento del mercato in questa fase è molto rilevante che la figura apicale prenda l'uscita, e lo faccia esattamente in questo momento.
Difficile pensare sia un epilogo spontaneo.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13264 il: 30 Set 2023, 11:53 »
Avrei la mia solita domanda da Niubbo2.0, in particolare per @Spartan ma anche per chiunque conoscesse la risposta:
ho preso l'abitudine di usare periodicamente la funzione di backup per salvare via usb i progressi di gioco (salvataggi) su hdd esterno.
Così facendo ricomprendo anche i giochi PS4, o solo quelli PS5?

Sembra una domanda del cazzo, ma il dubbio mi è venuto perché mi par di capire che parallelamente il backup su cloud del Plus si occupi solo dei giochi PS5...
2.0

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13265 il: 30 Set 2023, 17:24 »
Ma voi un Cerny come presidente ce lo vedete? È garbato,serio,competente e mi sembra una persona con idee chiare. Poi ovvio per fare il presidente immagino ci vogliono tutta una serie di competenze e di visioni soprattutto finanziarie e di altro tipo. A me a livello d immagine non dispiacerebbe,mi piace molto lui.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13266 il: 30 Set 2023, 17:38 »
Io ti rivorrei Layden :'( il livello di engagement che aveva portato nell'ecosistema PS tra showcase epici, la PlayStation experience, il quantitativo esagerato di nuovi franchise ( praticamente tutto tranne Tlou), titoli Giappo bizzarri e svitati....per me la gen ps4 è stata la meglio Sony in assoluto, dovendo reagire e non potendo campare di rendita come sta facendo ora ps5. Il focus sui gaas adesso che Ryan si ritira sta venendo denunciato pure da Bloomberg e altri siti, e sinceramente quel prospetto di investimenti esagerati su gaas a discapito di giochi sp lo odio, ma posso capire che siano mosse fatte a prevenire problemi in futuro....problemi che però vedo oggi lato single player, sta gen per Sony significa insomniac e niente altro, tutti gli studios sembrano nella bambola più totale specie ND. So che arriveranno i giochi, figuriamoci, ma ad ora per me ps5 è una console per giochi Square e capcom.
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13267 il: 30 Set 2023, 20:07 »
Ma voi un Cerny come presidente ce lo vedete? È garbato,serio,competente e mi sembra una persona con idee chiare. Poi ovvio per fare il presidente immagino ci vogliono tutta una serie di competenze e di visioni soprattutto finanziarie e di altro tipo. A me a livello d immagine non dispiacerebbe,mi piace molto lui.
Lo vorrei solo per assistere alla presentazione in cui tutti si aspettano il prossimo megagioco ND e lui annuncia in pompa magna Knack 3.

Cerny è un ingegnere informatico e un nerd prima di tutto. Ma non ha il carisma esotico e pacioccoso di un Iwata, figura tutto sommato paragonabile.
Inoltre la direzione intrapresa e voluta da Sony in ambito videogiochi è molto chiara, e credo che sia incompatibile con il curriculum e le idee di Cerny. Una Nintendo che se ne fotte dei trend di mercato e che poteva (incredibilmente) incassare fallimenti colossali poteva essere diretta da un Iwata. Una Sony che dopo quasi 30 anni resta il punto di riferimento del mercato console può solo essere diretta da uno squalo che mette gli introiti al primo posto. Cerny non è adatto.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13268 il: 30 Set 2023, 20:57 »
Sono d'accordo.
Ognuno deve essere messo nella posizione di saper fare quello che sa fare al meglio.
Cerny per Sony è centrale nell'impostare e dirigere la fase R&D. Questo sa fare, questa è la sua passione e il suo  background, metterlo a fare il presidente al timone di strategie finanziarie vorrebbe dire usarne il potenziale malissimo, e dargli la possibilità di prendere decisioni in ambiti non suoi.
Lasciatelo fare quello che sa fare.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.355
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13269 il: 30 Set 2023, 22:00 »
si ma in tutto questo ps5 fake slim dov'è?
o mi devo accattare questa?




Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13270 il: 01 Ott 2023, 00:31 »
Madò che cafonata

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13271 il: 01 Ott 2023, 01:01 »
L'hanno slimmata un po' troppo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13272 il: 01 Ott 2023, 09:43 »
Verosimilissima, sono più grandi i cavi della console  :D

...e magari è pure la slim/pro, due in uno!  :D
2.0

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13273 il: 04 Ott 2023, 23:57 »
Ho finalmente agito per levare i bip di accensione e disco della ps5, la mia vita é migliorata del 100%
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.355
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13274 il: 05 Ott 2023, 00:21 »
vi immagino a casa che non dormivate la notte