Se ha fatto bene, com'è che se ne va sul più bello?
La risposta definitiva la si avrà nei prossimi anni, ma è verosimile che la strategia cambierà...
Ora vivono ancora di rendita per via della generazione precedente. La comunicazione al lancio è stata agghiacciante eppure la scatola si è venduta da sola. È stato il lavoro ingegnerisco su ps4 in continuità su ps5 a fare la magia... I Dev hanno bisogno di un ambiente stabile, rassicurante e Sony su questo era pronta. Zio Jim in tutto ciò non credo abbia avuto granché a che fare, è stato un percorso tracciato la generazione scorsa.
Ulteriori elementi che hanno contribuito: paradossalmente il COVID che ha dilatato artificiosamente i tempi, l'assenza di una reale concorrenza che sia in grado di minacciarli.
Risultato: il reboot in slomo di ps4 e tutti contenti.
Eppure si stanno in realtà irrigidendo, lì lì per scavarsi la fossa, e proprio col loro presunto cavallo di battaglia, il segmento AAA.
Il modello è del tutto assimilabile a quello Ubisoft: lo stesso template virato in maniera più o meno riuscito a seconda del team che ci lavora di volta in volta. 'Single player freeroam narrativooooh'... cribbio, il latte alle ginocchia a forza di sentire 'sta ridicolaggine :'D.
L'idea geniale per diversificare? Facciamoci in casa Fortnite, sparando una salva di pallettoni nel mucchio, sai mai che uno prenda il centro.
Suppongo che qualcuno abbia iniziato a chiedersi se non fosse il caso di iniziare a badare più alla gallina domani, che non all'uovo oggi.