Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979725 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12735 il: 12 Apr 2023, 20:20 »
Comunque in teoria nulla vieta se non altro, almeno, di fare il plus una tantum, o meglio una volta tanto, giusto per fare l'upload dei salvataggi su cloud.
Dubito sia possibile.
Come faccio ad accedere ai dati salvati in cloud se non sono iscritto?
E ancora: cosa succede ai miei dati in cloud quando smetto di essere iscritto al Plus?

In teoria si, almeno leggendo questo articolo
secondo cui il periodo entro cui i saves restano nel cloud anche dopo che la sottoscrizione al plus scade sarebbe di 6 mesi, quindi basterebbe ri-abbonarsi entro quel periodo di tempo (suppongo con la sottoscrizione mensile anche, volendo) per riaccedervi.

Poi attendi la risposta di altri in caso visto che non sono troppo sul pezzo sul plus, mentre c'è l'opzione menzionata prima del full backup totale in blocco sul quale mi piacerebbe avere qualche info in più da chi è più sul pezzo a riguardo, se sia un'opzione almeno viabile o troppo scomoda ad esempio?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12736 il: 13 Apr 2023, 10:33 »
mentre c'è l'opzione menzionata prima del full backup totale in blocco sul quale mi piacerebbe avere qualche info in più da chi è più sul pezzo a riguardo, se sia un'opzione almeno viabile o troppo scomoda ad esempio?
Puoi scegliere cosa back-uppare, se tutto (salvataggi, dati personali, impostazioni di sistema, ecc.) o solo i dati di gioco: in quest'ultimo caso l'operazione avviene in tipo meno di 5-10 minuti, a seconda di quanti salvataggi tu abbia su disco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12737 il: 13 Apr 2023, 10:44 »
Puoi scegliere cosa back-uppare, se tutto (salvataggi, dati personali, impostazioni di sistema, ecc.) o solo i dati di gioco: in quest'ultimo caso l'operazione avviene in tipo meno di 5-10 minuti, a seconda di quanti salvataggi tu abbia su disco.

Grazie mille  :yes:
Magari prima o poi provo, just in case

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12738 il: 13 Apr 2023, 11:48 »
mentre c'è l'opzione menzionata prima del full backup totale in blocco sul quale mi piacerebbe avere qualche info in più da chi è più sul pezzo a riguardo, se sia un'opzione almeno viabile o troppo scomoda ad esempio?
Puoi scegliere cosa back-uppare, se tutto (salvataggi, dati personali, impostazioni di sistema, ecc.) o solo i dati di gioco: in quest'ultimo caso l'operazione avviene in tipo meno di 5-10 minuti, a seconda di quanti salvataggi tu abbia su disco.
Scusa Spartan, ma allora sto facendo confusione.
Posso backuppare i soli salvataggi in autonomia o bisogna necessariamente passare dal cloud del Plus?
O il vincolo è solo che i salvataggi li backuppa tutti in blocco?
(Eventualità per la quale basterebbe "semplicemente" fare backup frequenti, per evitare di tornare ad una situazione "arretrata" di un gioco nel tentativo di ripristinare i dati di un altro.)
2.0

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12739 il: 13 Apr 2023, 13:05 »
O il vincolo è solo che i salvataggi li backuppa tutti in blocco?
Esatto, senza Plus fai o tutti salvataggi in blocco o niente.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12740 il: 15 Apr 2023, 13:05 »
Ok, grazie mille.

Altra domanda da niubbo:
Collegare un secondo Dualsense
.

Sono riuscito ad accoppiare il secondo Dualsense alla mia PS5, ma ogni volta mi chiede di selezionare un profilo, e se scelgo il mio mi attiva il secondo controller ma mi disassocia il primo.

Sbaglio qualcosa?
Devo creare un secondo profilo per il secondo joypad?
Non si può accendere il secondo controller e amen?
2.0

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12741 il: 15 Apr 2023, 13:07 »
Ok, grazie mille.

Altra domanda da niubbo:
Collegare un secondo Dualsense
.

Sono riuscito ad accoppiare il secondo Dualsense alla mia PS5, ma ogni volta mi chiede di selezionare un profilo, e se scelgo il mio mi attiva il secondo controller ma mi disassocia il primo.

Sbaglio qualcosa?
Devo creare un secondo profilo per il secondo joypad?
Non si può accendere il secondo controller e amen?
Passa a Xbox
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12742 il: 15 Apr 2023, 14:30 »
Ok, grazie mille.

Altra domanda da niubbo:
Collegare un secondo Dualsense
.

Sono riuscito ad accoppiare il secondo Dualsense alla mia PS5, ma ogni volta mi chiede di selezionare un profilo, e se scelgo il mio mi attiva il secondo controller ma mi disassocia il primo.

Sbaglio qualcosa?
Devo creare un secondo profilo per il secondo joypad?
Non si può accendere il secondo controller e amen?
1 pad = 1 profilo. Tutto nella norma. È così da PS4.

In alternativa prova così:
« Ultima modifica: 15 Apr 2023, 14:37 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12743 il: 15 Apr 2023, 17:48 »
immagino che a Grendel serva un cosa del genere per "azz mi si è scaricato il pad 1, cià che accendo il pad 2 così continuo col gioco con una interruzione minima“

così?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12744 il: 15 Apr 2023, 17:55 »
Lo faccio anche io, ci mette 1.6 secondi a fare il cambio.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12745 il: 15 Apr 2023, 17:56 »
No, penso voglia giocare in locale con secondo giocatore
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12746 il: 15 Apr 2023, 18:38 »
Più questa sì, fosse solo il cambio pad sarebbe un non problema. Ricordo però che anche su ps4 cl vr ogni move faceva uguale.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12747 il: 15 Apr 2023, 20:05 »
Esatto, l'obiettivo è il gioco in locale.
Streets of Rage 4 con mio figlio, per la precisione.

L'iter per accoppiarlo mi è chiaro (grazie comunque, Asher), il punto è che avendo saltato la generazione precedente, non sapevo che ad un profilo potesse essere associato un solo controller per volta.
Motivo per cui, se attivo il secondo Dualsense usando il mio profilo, mi si scollega il primo.
Per averli entrambi accesi e collegati devo entrare come "Guest 1"/"gioca subito" sul secondo controller.

Oppure mi consigliate di creare un secondo profilo solo per il secondo Dualsense (per non entrare come "Guest1")?
2.0

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12748 il: 16 Apr 2023, 10:15 »
Esatto, l'obiettivo è il gioco in locale.
Streets of Rage 4 con mio figlio, per la precisione.

L'iter per accoppiarlo mi è chiaro (grazie comunque, Asher), il punto è che avendo saltato la generazione precedente, non sapevo che ad un profilo potesse essere associato un solo controller per volta.
Motivo per cui, se attivo il secondo Dualsense usando il mio profilo, mi si scollega il primo.
Per averli entrambi accesi e collegati devo entrare come "Guest 1"/"gioca subito" sul secondo controller.

Oppure mi consigliate di creare un secondo profilo solo per il secondo Dualsense (per non entrare come "Guest1")?
Se volessi creare un sub-account family, le impostazioni su ambiente PS sono molto complete e sicure.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12749 il: 16 Apr 2023, 10:19 »
Su PS4 basta un account locale, immagino che il sistema non sia cambiato.
Ha comunque senso crearlo se è per tuo figlio. A meno che la console non sia solo per il padre :evil:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook