Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980429 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12570 il: 28 Gen 2023, 15:02 »
Per l'utilizzo limitato che ne fai, nuove versioni e anche pro ti servono a poco. Per me se hai voglia vai ora, vedi se c'è un bundle che già racchiude due pad e giochi che sicuro prenderai o liscia e prendi il resto vicino.
Risveglia il vecchio videogiocatore che c'è in te, non procastinare come una mammoletta casual. :D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12571 il: 28 Gen 2023, 15:56 »
Ciao, giovani.

2) le ssd esterne compatibili di che taglia esistono, al momento? Aggiungerne una da 1TB basta secondo voi, o meglio fare 2TB? Per darvi un'idea, solitamente sulle mie vecchie console sono arrivato ad avere 20/30 giochi.

Se ne tieni 20/30 andrei di 1TB.
Io ne ho uno da 2TB (ne avevo comprato inizialmente uno da 512GB e mi è andato stretto in breve tempo), attualmente ho 78 giochi installati tra cui tanti "grossi" (Uncharted collection, Tsushima, Cyberpunk, Death Stranding, Gran Turismo 7, GTA5) e ancora mi segna 446 GB liberi.
L'installazione non è niente di complicato però c'è sempre da smontare l'aletta della console, svitare viti e montare dissipatore sul SSD che tra l'altro deve avere determinate misure altrimenti non ci sta nello slot, insomma è una discreta rottura di scatole e sono dell'idea che è meglio fare subito la spesa giusta piuttosto che rimetterci le mani sopra (come ho fatto io).

Questo è il modello che ho acquistato io, ma ci sono anche di altre marche. Però posso dirti che questo funziona perfettamente.
https://www.amazon.it/Samsung-Memorie-MZ-V8P2T0B-Interno-PCIe/dp/B08GS7748F/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1K8J2B7CZSL4T&keywords=samsung%2B980%2Bpro%2B2tb&qid=1674916382&sprefix=samsung%2B980%2Bpro%2B1tb%2Caps%2C93&sr=8-1&th=1

E questo è il dissipatore che ho usato:
https://www.amazon.it/gp/product/B086YTZ8JM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

3) mi consigliate un po' di giochi multiplayer da giocare in locale con mio figlio (7 anni)? Sia co-op sia vs.
Lui per il momento gioca volentieri con platform action tipo Ratchet and Clank, qualche beat'em up a scorrimento stile Golden Axe.

Su quel filone ci sono anche River City Girls 1/2, TURTLES SHREDDER'S REVENGE, Streets of Rage 4 e The Ninja Saviors, tutti ottimi.
Per i giohi di guida direi Dirt5, Hotshot Racing e Hot Wheels Unleashed ma non sono certo che siano tutti giocabili in multiplayer locale.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12572 il: 28 Gen 2023, 18:33 »
Risveglia il vecchio videogiocatore che c'è in te, non procastinare come una mammoletta casual. :D
Ma no, ho prima da giocare all'originale The Last Of Us, così chiudo il capitolo PS3.

Grazie a tutti per i consigli su storage e giochi multiplayer in locale (continuo ad accettare suggerimenti, se ne avete), nonché i chiarimenti sulle installazioni dei giochi digital vs standard.
2.0

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12573 il: 05 Feb 2023, 20:22 »
Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento la console non si connette più a internet
L'errore è NW-102216-2
Ho provato anche a riconfigurare la rete (tramite wifi)immettendo di nuovo la password ma niente.
Con PC e Xbox è tutto ok, quindi il problema è PS5
Sulla pagina sony dice di spegnere 5 minuti il router e riprovare. Boh domani proverò. Avete altre idee?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12574 il: 05 Feb 2023, 20:28 »
La rete l'hai cancellata e poi l'hai ricreata, oppure hai semplicemente modificato quella salvata sulla PS5?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12575 il: 05 Feb 2023, 20:42 »
La rete l'hai cancellata e poi l'hai ricreata, oppure hai semplicemente modificato quella salvata sulla PS5?

Si cancellata e ricreata

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.422
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12576 il: 05 Feb 2023, 22:55 »
@Grendel : Streets of Rage 4, definitivo in coop locale (ma pure in single)!

Primo gioco che ho finito insieme a mio figlio, tra l'altro! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12577 il: 05 Feb 2023, 23:12 »
Grazie, direi che Streets Of Rage 4 lo prenderò di certo.
:-)

Ora faccio passare alcune spese impellenti, così ne approfitto per giocare a TLOU per PS3, poi tra marzo e aprile mi prenderò una PS5 Standard con:
-It Takes Two
-Stray (obolo per convincere mia moglie)
-Streets Of Rage 4
-Rarchet And Clank Rift Apart
-Miles Morales (Ultimate, con il Remaster di Spider-man)
-God Of War
-Ragnarok.

Poi vediamo, ho una wishlist di altri 3/4 titoli, ma vediamo come va coi primi.

Invece, un'altra domanda:
mi consigliate una base per caricare i Dualsense o anche no?
Se sì, meglio originale Sony o avete altri consigli?

Infine, le cuffie Pulse:
valgono la pena o fanno il lavoro di qualunque altra cuffia di buon livello?
2.0

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12578 il: 06 Feb 2023, 08:42 »
Ti rispondo sulla base: prendi quella sony. Io ne ho una di terze parti che presi perché quella sony era introvabile e funziona 1 volta su 2. Metti il pad, il led si accende ma non sai se la ricarica va a buon fine e mi è capitato diverse volte di trovarlo morto o quasi.
Quella sony funziona come dovrebbe.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12579 il: 06 Feb 2023, 09:00 »
@Grendel anche io ti dico prendi il carica joypad della Sony.  Non costa molto e va benissimo,oltre ad avere un design minimal molto elegante e semplice. Sulle cuffie le trovo buone,anche se come qualità non le trovo molto diverse da quelle Sony per la 4. Sicuramente i materiali del padiglione sono piu buoni e si usurano meno,pero trovo scomodo che non si possano regolare allargandole o stringendole e per me che non ho la testa "grande",dopo i primi giorni che stavano bene,l archetto ha iniziato a scivolarmi dietro la testa e quindi ogni tanto devo tirarlo su. Insomma non ha molto grip. Altrimenti sono comode e la batteria fa il suo(credo 10/12 ore ce le fai tutte). Penso cmq che di terze parti si trovano a quel prezzo prodotti migliori. L audio cmq resta molto pulito eppoi c'è l app che ti permette di regolare i vari parametri nella dash.
« Ultima modifica: 06 Feb 2023, 09:02 da Valas73 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12580 il: 06 Feb 2023, 15:00 »
E infine, giunse il giorno.

L'altro ieri, dopo accurata riflessione, ho ceduto in via definitiva il mio account PSN allo Gnomo, che ha prontamente cambiato il nome reale e, in un cerimonia in cui hanno partecipato anche Re Carlo d'Inghilterra, l'anima di Gandhi e una manciata di Minion, ha preso possesso ufficiale dell'handle.

Considerato che si ritrovò a usare quell'account e ha sempre usato quello, peraltro riempiendolo di platini e sovrastando numericamente e qualitativamente il mio precedente bagaglio di giochi, era la scelta più corretta.

Spazio ai giovani!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12581 il: 06 Feb 2023, 16:03 »
Facci sapere quando crei il tuo nuovo, che riaggiungiamo in lista.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.359
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12582 il: 06 Feb 2023, 19:12 »
@Spartan leggo che la console utilizzata per i servizi di streaming lettura film o file video ciuccia un botto di corrente rispetto ad usare uno scatolotto più piccolo.
come usare una Ferrari per andare al supermercato.

https://www.mistergadget.tech/116159/perche-non-dovresti-usare-playstation-5-o-xbox-per-lo-streaming-di-serie-tv-e-film/


mi chiedevo ma in questa modalità che quindi non è il gioco ma intrattenimento passivo si potrebbe prevedere di far lavorare la console in maniera più light e/o spegnendo varie feature?

@Spartan ti ritaggo
magari... passando di qua... se hai voglia 🙂

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12583 il: 07 Feb 2023, 12:03 »
Eh purtroppo non c'e' molto che si possa fare, sono macchine piu' grosse e non 'specializzate' per lo streaming.

Come dice anche l'articolo originale in inglese, conviene usare dei dispositivi specifici (meno cari e con piu' opzioni qualita'.)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.422
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12584 il: 07 Feb 2023, 12:19 »
Grazie, direi che Streets Of Rage 4 lo prenderò di certo.
:-)


Bravo! :yes:

In multi con il bimbo puoi provare anche i giochi Lego, noi abbiamo passato le ore su quello di Harry Potter e su Marvel Super Heroes 2!

Aggiungerei anche Speedrunner e Minecraft Dungeons, molto adatti al multi locale!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...