Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979682 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12540 il: 26 Gen 2023, 15:09 »
@Spartan puoi suggerire che sparisca quella cosa fastidiosa che se metto un disco ps4 e ho scaricato l'update ps5 mi debbo per forza vedere entrambe le versioni anche se quella ps4 non è installata nell'HD della console?
Fammi capire bene, ti rimane l'icona della versione PS4 sulla dashboard anche senza disco? O ti appare solo quando inserisci il disco PS4 e poi lanci il gioco tramite icona PS5?
l'icona della versione ps4 rimane se hai il disco inserito, se lo togli sparisce, quando lo rimetti ricompare. Se dalla dash fai elimina lui al riavvio continua a palesarsi. Se giochi un gioco alla volta praticamente hai sempre due icone identiche vicino

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12541 il: 26 Gen 2023, 23:28 »
Ma sicuro? Io cancello subito durante l'installazione la versione PS4 e resta solo la PS5. Non c'era l'opzione per togliere il download ogni volta?

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12542 il: 27 Gen 2023, 12:01 »
Se rimuovo la versione PS4, perché la fa rimuovere, riappare al riavvio della console.
Per 'rimuovere' cosa intendi: cancellarla o nasconderla dalla Dashboard?

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12543 il: 27 Gen 2023, 12:05 »
@Spartan puoi suggerire che sparisca quella cosa fastidiosa che se metto un disco ps4 e ho scaricato l'update ps5 mi debbo per forza vedere entrambe le versioni anche se quella ps4 non è installata nell'HD della console?
Fammi capire bene, ti rimane l'icona della versione PS4 sulla dashboard anche senza disco? O ti appare solo quando inserisci il disco PS4 e poi lanci il gioco tramite icona PS5?
l'icona della versione ps4 rimane se hai il disco inserito, se lo togli sparisce, quando lo rimetti ricompare. Se dalla dash fai elimina lui al riavvio continua a palesarsi. Se giochi un gioco alla volta praticamente hai sempre due icone identiche vicino
C'e' un opzione per tenere le icone sulla Dashboard, ma non per rimoverle. Passo il feedback, giusto che ci siamo.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12544 il: 27 Gen 2023, 12:22 »
Se rimuovo la versione PS4, perché la fa rimuovere, riappare al riavvio della console.
Per 'rimuovere' cosa intendi: cancellarla o nasconderla dalla Dashboard?
Col tasto opzioni, c'è tipo elimina

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12545 il: 27 Gen 2023, 12:45 »
... ma poi torna. Sempre. È che i giochi ps4 non vogliono proprio lasciarci^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12546 il: 27 Gen 2023, 14:43 »
Ma sicuro? Io cancello subito durante l'installazione la versione PS4 e resta solo la PS5. Non c'era l'opzione per togliere il download ogni volta?


Questo è quello che succede ogni volta che metti il disco/riavvii la console

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12547 il: 27 Gen 2023, 14:47 »
DaS II  :-*

Comunque stessa cosa anche a me con MW2, un pò una scocciatura.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12548 il: 27 Gen 2023, 16:26 »
... ma poi torna. Sempre. È che i giochi ps4 non vogliono proprio lasciarci^
Beh si torna sempre perche' al momento che inserisci il disco PS4 il lettore te lo mostra, mi pare succeda cosi' su tutti i lettori CD/DVD/BD.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12549 il: 27 Gen 2023, 16:35 »
... ma poi torna. Sempre. È che i giochi ps4 non vogliono proprio lasciarci^
Beh si torna sempre perche' al momento che inserisci il disco PS4 il lettore te lo mostra, mi pare succeda cosi' su tutti i lettori CD/DVD/BD.

Mmmmh, effettivamente il disco è per PS4, la versione PS5 è la versione digitale "legata" comunque al DRM del disco PS4, o una roba del genere immagino (nel caso dimmi se ho detto una cazzata), quindi ce la puppiamo ogni volta, peccato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12550 il: 27 Gen 2023, 16:47 »
Però nello store tu il titolo lo vedi come uno e poi fai "scegli versione" per cui passi da una all'altra. Sulla dash se fosse possibile la stessa cosa ti eviti la doppia icona. Anche perchè la prima volta che metti il disco questo è l'unico modo per scaricare l'updgrade.

EDIT aggiungo anche che comunque lui vede la versione ps5 altrimenti in automatico partirebbe la copia

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12551 il: 27 Gen 2023, 18:21 »
Però nello store tu il titolo lo vedi come uno e poi fai "scegli versione" per cui passi da una all'altra. Sulla dash se fosse possibile la stessa cosa ti eviti la doppia icona. Anche perchè la prima volta che metti il disco questo è l'unico modo per scaricare l'updgrade.

EDIT aggiungo anche che comunque lui vede la versione ps5 altrimenti in automatico partirebbe la copia
Si infatti questa e' stata la soluzione che ho suggerito oggi, han detto che la considereranno per un aggiornamento futuro. Vediamo.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12552 il: 27 Gen 2023, 19:00 »
Però nello store tu il titolo lo vedi come uno e poi fai "scegli versione" per cui passi da una all'altra. Sulla dash se fosse possibile la stessa cosa ti eviti la doppia icona. Anche perchè la prima volta che metti il disco questo è l'unico modo per scaricare l'updgrade.

EDIT aggiungo anche che comunque lui vede la versione ps5 altrimenti in automatico partirebbe la copia
Si infatti questa e' stata la soluzione che ho suggerito oggi, han detto che la considereranno per un aggiornamento futuro. Vediamo.
TOP! grazie!

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.210
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12553 il: 27 Gen 2023, 19:07 »
Se rimuovo la versione PS4, perché la fa rimuovere, riappare al riavvio della console.
Per 'rimuovere' cosa intendi: cancellarla o nasconderla dalla Dashboard?

Cancellare.

Però nello store tu il titolo lo vedi come uno e poi fai "scegli versione" per cui passi da una all'altra. Sulla dash se fosse possibile la stessa cosa ti eviti la doppia icona. Anche perchè la prima volta che metti il disco questo è l'unico modo per scaricare l'updgrade.

EDIT aggiungo anche che comunque lui vede la versione ps5 altrimenti in automatico partirebbe la copia
Si infatti questa e' stata la soluzione che ho suggerito oggi, han detto che la considereranno per un aggiornamento futuro. Vediamo.

Ottimo grazie.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12554 il: 27 Gen 2023, 19:21 »
@Spartan leggo che la console utilizzata per i servizi di streaming lettura film o file video ciuccia un botto di corrente rispetto ad usare uno scatolotto più piccolo.
come usare una Ferrari per andare al supermercato.

https://www.mistergadget.tech/116159/perche-non-dovresti-usare-playstation-5-o-xbox-per-lo-streaming-di-serie-tv-e-film/


mi chiedevo ma in questa modalità che quindi non è il gioco ma intrattenimento passivo si potrebbe prevedere di far lavorare la console in maniera più light e/o spegnendo varie feature?
« Ultima modifica: 27 Gen 2023, 19:23 da Tetsuo »