Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980337 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12165 il: 06 Ott 2022, 16:00 »
Inizialmente proprio il rivenditore mi ha indirizzato all'assistenza Sony per chiedere consigli su come eventualmente risolvere senza intervento (pulizia, reset, ecc.). Ma parli solo con un operatore che risponde in modo standard alle 10 domande su cui è formato, non puoi avviarci una discussione su termini legali.

Supporto tecnico e clienti imbarazzante.
Alle ultime chat che ho fatto mi hanno risposto rapidamente e aiutato col problema dei pagamenti da app/web.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.359
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12166 il: 07 Ott 2022, 09:06 »
nel frattempo Huawei "con le pezze al culo" dopo il ban di Google, su uno smartphone pagato 400 e passa euro a suo tempo:

estensione garanzia 2 volte gratuita tramite voucher pubblicati da una loro app,  che ha portato la copertura della garanzia sul device da 2(come indicato direttamente dalla loro app, in pratica senza distinzioni varie, uguale "oh il tuo device con questo seriale te lo copriamo in garanzia noi, punto" ) a 3 anni.

intervento in 1 ora con cambio della batteria con millemila cicli fatti in pandemia, e cambio dello schermo perché aveva una piccola zona macchiata, compreso di pellicola protettiva già presente, caffè Nespresso offerto, un paio di cuffiette regalate(si vabbè saranno quelle da 2 € ma va bene)

garanzia di 3 mesi sulla riparazione.
su un telefono preso online 3 anni fa,
da uno store che poi è fallito nel frattempo.

tutto aggratis.
vabbè ho speso 4 euro di biglietti metropolitana.

SONY
Foruck The Players 😊


« Ultima modifica: 07 Ott 2022, 15:31 da Tetsuo »

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.312
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12167 il: 07 Ott 2022, 11:01 »
Hai provato a vedere quanto ha fatturato Huawei nel 2021 prima di dire che ha le pezze al culo? :D Lungi da me difendere il customer service di Sony eh, certe cose non si possono sentire, ma vengono fatti paragoni con aziende che possono spendere molto più dell'azienda giapponese.
« Ultima modifica: 07 Ott 2022, 11:29 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.359
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12168 il: 07 Ott 2022, 11:29 »
non ho guardato, ma come da dichiarazione del capoccia di H stanno tirando i remi in barca pesantemente a conseguenza di tutta la querelle Con Google e gli USA e proveranno a vivacchiare a quanto pare, per i prossimi due anni.
Oh, parole sue non mie.

in ogni caso sottolineavo l'eleganza e la magnanimità di Sony 😊

metto il virgolettato
« Ultima modifica: 07 Ott 2022, 11:34 da Tetsuo »

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.312
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12169 il: 07 Ott 2022, 12:50 »
non ho guardato, ma come da dichiarazione del capoccia di H stanno tirando i remi in barca pesantemente a conseguenza di tutta la querelle Con Google e gli USA e proveranno a vivacchiare a quanto pare, per i prossimi due anni.
Oh, parole sue non mie.

in ogni caso sottolineavo l'eleganza e la magnanimità di Sony

metto il virgolettato
Se il loro vivacchiare è fatturare 100 mld di dollari l'anno (Sony nel 2021 ne ha fatturati 63) vorrei vivacchiare come loro :D Poi chiaramente ci saranno altre voci da tenere in considerazione, ma sembra proprio che le due aziende abbiano ordini di grandezza differenti. Ciò non toglie che Sony dovrebbe trattare meglio i suoi clienti, sia chiaro.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12170 il: 07 Ott 2022, 15:33 »
non ho guardato, ma come da dichiarazione del capoccia di H stanno tirando i remi in barca pesantemente a conseguenza di tutta la querelle Con Google e gli USA e proveranno a vivacchiare a quanto pare, per i prossimi due anni.
Oh, parole sue non mie.

in ogni caso sottolineavo l'eleganza e la magnanimità di Sony

metto il virgolettato
Se il loro vivacchiare è fatturare 100 mld di dollari l'anno (Sony nel 2021 ne ha fatturati 63) vorrei vivacchiare come loro :D Poi chiaramente ci saranno altre voci da tenere in considerazione, ma sembra proprio che le due aziende abbiano ordini di grandezza differenti. Ciò non toglie che Sony dovrebbe trattare meglio i suoi clienti, sia chiaro.
Infatti. Per fare un discorso strategico più ampio e a fuoco bisognerebbe conoscere anzitutto le policy interne di Customer Experience, quanto budget è stato allocato e le statistiche dei casi soprattutto.

Qui ci siamo soffermati sul caso specifico di Cryu ed è già "Sony merda".
Un venditore che rimanda subito al costruttore è per voi una cosa corretta? Chi è stato più merda qui il venditore o il Costruttore?

In passato ho cambiato 2 Xperia in garanzia in meno di 2 anni. Nessuna storia dal Venditore (Amazon) a rimborsarmi tutto.
Sostituito in garanzia un DS4 dopo 6 mesi anche di intenso utilizzo in piena era PS4, il venditore non mi ha fatto alcuna storia.
Se vado ancora indietro c'è la mia PSone sostituita  per il difetto del reset (tramite centro di assistenza ufficiale Sony).

Questa è il sunto della mia esperienza con il post-vendita di Sony ma tornando al quadro generale, mi ripeto, servono i numeri.
« Ultima modifica: 07 Ott 2022, 15:35 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12171 il: 07 Ott 2022, 15:57 »
Sinceramente chi se ne frega del budget di Sony.
Sony merda perché quando saltano fuori i discorsi garanzia legale vs. garanzia commerciale, a mia memoria, c’è quasi sempre stata di mezzo una console Sony, da PS2 in poi.
Anche Nintendo, che non è esattamente all’avanguardia in tante cose, si comporta meglio.
Siamo su questo forum dal 2003 o giù di lì, mi pare chiaro che ci confrontiamo su esperienze personali.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12172 il: 07 Ott 2022, 17:35 »
Sinceramente chi se ne frega del budget di Sony.
Sony merda perché quando saltano fuori i discorsi garanzia legale vs. garanzia commerciale, a mia memoria, c’è quasi sempre stata di mezzo una console Sony, da PS2 in poi.
Anche Nintendo, che non è esattamente all’avanguardia in tante cose, si comporta meglio.
Siamo su questo forum dal 2003 o giù di lì, mi pare chiaro che ci confrontiamo su esperienze personali.

Sony garantisce comunque 1 anno dai difetti di conformità. I famosi 6 mesi di cui parlavamo qualche post fa, non ci sono.
https://www.playstation.com/content/dam/global_pdc/en/corporate/support/warranty-docs/Guarantee_EEA_Web.pdf

Al secondo anno si viene rimandati spesso al Venditore e subentrano diverse variabili, tra cui anche le policy di customer care/supporto commerciale discrezionale Cliente-Produttore o Venditore-Produttore, che potrebbe subentrare nei casi limite contestabili.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12173 il: 07 Ott 2022, 17:44 »
È il solito discorso garanzia commerciale vs. garanzia legale…
Io mi rendo conto di essere noioso a ripetere la stessa cosa per l’ennesima volta. Inoltre mi annoio io stesso a farlo.
Quindi pensate quello che volete e buona garanzia a tutti. 😉

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12174 il: 07 Ott 2022, 18:11 »
Sinceramente chi se ne frega del budget di Sony.
Sony merda perché quando saltano fuori i discorsi garanzia legale vs. garanzia commerciale, a mia memoria, c’è quasi sempre stata di mezzo una console Sony, da PS2 in poi.

Ma nessuno si ricorda i 6 pixel bruciati di PSP che non pregiudicavano l'utilizzo della console?  :D

Cioè spendevi quasi 300 euro di console e se ti trovavi fino a 6 pixel bruciati te li dovevi tenere  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.359
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12175 il: 07 Ott 2022, 19:33 »
beh ma in quel caso faccio in modo di bruciarne un altro centinaio 🤗
a quel punto dovrebbe essere valevole di intervento in garanzia


Spoiler (click to show/hide)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12176 il: 07 Ott 2022, 20:02 »
beh ma in quel caso faccio in modo di bruciarne un altro centinaio 🤗

Poi in assistenza si accorgevano che era un danno causato dall'utente e dovevi tenerti la PSP a cruciverba :D

(No, non fa ridere 🙊)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12177 il: 07 Ott 2022, 20:25 »
Sinceramente chi se ne frega del budget di Sony.
Sony merda perché quando saltano fuori i discorsi garanzia legale vs. garanzia commerciale, a mia memoria, c’è quasi sempre stata di mezzo una console Sony, da PS2 in poi.

Ma nessuno si ricorda i 6 pixel bruciati di PSP che non pregiudicavano l'utilizzo della console?  :D

Cioè spendevi quasi 300 euro di console e se ti trovavi fino a 6 pixel bruciati te li dovevi tenere  :D
Ricordo ahime che anche molti tv all epoca adottarono un comportamento simile. Non so se fosse fino a 6,ma uno o 2 pixel minimo sicuro.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12178 il: 07 Ott 2022, 21:06 »
Tutti i produttori TV al tempo non sostituivano per qualche pixel.
Samsung fece campagna pubblicitaria con il "pixel zero" apposta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12179 il: 09 Ott 2022, 09:33 »
Cryu ma non riesci a mandare la PS5 direttamente all'assistenza Sony tramite il loro sito? Io l'ho fatto qui in UK per le cuffie (sostituite con un paio nuovo).
https://repairs.playstation.com/s/?locale=it-it&language=it
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT