Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980257 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.357
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11835 il: 26 Ago 2022, 20:58 »
io ho deciso che aspetto la pro slim a 850 bombe

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11836 il: 27 Ago 2022, 01:32 »
In questo momento, un corriere in qualche parte del mondo sta prendendo a calci la mia PS5.

Che soddisfazioni!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11837 il: 27 Ago 2022, 08:58 »
In questo momento, un corriere in qualche parte del mondo sta prendendo a calci la mia PS5.

Che soddisfazioni!

Vista la mole sarà la ps5 a prendere a calci il corriere.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11838 il: 27 Ago 2022, 09:58 »
A cosa serve la funzione "monitora trofeo?"
L'ho attivata su un trofeo di Dying Light 2, quello che si ottiene percorrendo 960 km. La mia speranza era che mi dicesse a che % di completamento ero o quanti km avevo percorso. In realtà mi pare non faccia nulla.
Odio i trofei come quello, in cui è richiesto il raggiungimento di una certa quantità onerosa di una statistica ma non si riesce a leggerla da nessuna parte.
Se vedessi che in 90 ore circa ho percorso 940 di quei 960 km mi posso facilmente impegnare a percorrere gli ultimi 20. Se invece ne ho percorsi 600 lascio stare.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11839 il: 27 Ago 2022, 12:01 »
A cosa serve la funzione "monitora trofeo?"
L'ho attivata su un trofeo di Dying Light 2, quello che si ottiene percorrendo 960 km. La mia speranza era che mi dicesse a che % di completamento ero o quanti km avevo percorso. In realtà mi pare non faccia nulla.
Odio i trofei come quello, in cui è richiesto il raggiungimento di una certa quantità onerosa di una statistica ma non si riesce a leggerla da nessuna parte.
Se vedessi che in 90 ore circa ho percorso 940 di quei 960 km mi posso facilmente impegnare a percorrere gli ultimi 20. Se invece ne ho percorsi 600 lascio stare.
Ti aiuta a tracciare i progressi sul singolo trofeo o più (fino a 5 credo). Puoi visualizzare la schermata del tracking mentre giochi e verificare i progressi live.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11840 il: 27 Ago 2022, 13:22 »
A cosa serve la funzione "monitora trofeo?"
L'ho attivata su un trofeo di Dying Light 2, quello che si ottiene percorrendo 960 km. La mia speranza era che mi dicesse a che % di completamento ero o quanti km avevo percorso. In realtà mi pare non faccia nulla.
Odio i trofei come quello, in cui è richiesto il raggiungimento di una certa quantità onerosa di una statistica ma non si riesce a leggerla da nessuna parte.
Se vedessi che in 90 ore circa ho percorso 940 di quei 960 km mi posso facilmente impegnare a percorrere gli ultimi 20. Se invece ne ho percorsi 600 lascio stare.

C'è una funzione simile anche su Xbox, ma non funziona per tutti i trofei, anche se teoricamente tracciabili.

Non so da cosa dipenda, probabilmente dev'essere in qualche modo implementata sul trofeo dallo sviluppatore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11841 il: 27 Ago 2022, 18:33 »
@Ivan F. il secondo pad per lo gnomo lo prendi?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11842 il: 27 Ago 2022, 19:23 »
@Ivan F. il secondo pad per lo gnomo lo prendi?

No, al momento no.

Ma poi il secondo pad sarebbe per me.
Chi credi che ci giocherà con la PS5? Io? :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11843 il: 27 Ago 2022, 19:32 »
A cosa serve la funzione "monitora trofeo?"
L'ho attivata su un trofeo di Dying Light 2, quello che si ottiene percorrendo 960 km. La mia speranza era che mi dicesse a che % di completamento ero o quanti km avevo percorso. In realtà mi pare non faccia nulla.
Odio i trofei come quello, in cui è richiesto il raggiungimento di una certa quantità onerosa di una statistica ma non si riesce a leggerla da nessuna parte.
Se vedessi che in 90 ore circa ho percorso 940 di quei 960 km mi posso facilmente impegnare a percorrere gli ultimi 20. Se invece ne ho percorsi 600 lascio stare.
Alcuni trofei sono implementati con una funzione progressiva che ti mostra quanto ti manca all'ottenimento, ma solo su PS5 perche' non esisteva prima (in pratica abbiamo copiato gli achievement su Xbox, finalmente). Questa funzione ti permette di bookmarkare fino a 5 trofei cosi' ti rimangono in vista se li metti in pin accanto alla finestra di gioco.

Per quel trofeo in Dying Light 2, con la patch di ieri hanno messo una statistica sul menu extra per tracciare i progressi.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11844 il: 27 Ago 2022, 19:38 »
Ma io credo che sia questa la ragione per la quale gli ultimi Open World moderni hanno una main da 20-30 ore di media
Ma tipo? Perché così a me viene in mente solo Cyberpunk. Il trend degli ultimi anni è proprio di ipertrofizzare la main, han fatto così tutti. Prendo l'ultima uscita di ognuno:
R* > RDR2 (grosso il doppio del primo)
Sony > Forbidden West (molto più lungo di Zero Dawn)
Ubisoft -> AC Valhalla (molto più lungo di Odyssey già più lungo di Origins)
Techland -> Dying Light 2 (a spanne, una volta e mezza almeno il primo, forse il doppio)
From -> Elden Ring (molto più lungo di qualsiasi cosa, ma è l'unico caso in cui lo trovo funzionale alla visione di design e ben eseguito)

Vedrai che anche Spider-man 2 sarà molto più grosso del primo.
Il punto è che in certi casi la lunghezza è conforme al progetto, in tutti gli altri si rincorre il treno delle 100+ ore perché adesso serve così.
Hmm... A me la main di Horizon FW è durata 25 ore. Elden Ring 50 ma sono morto una marea di volte.

Valhalla sono solo all'inizio ma da quanto ho capito è strutturato a 'saghe' proprio per offrire dei break.

Dying Light 2 piu' grosso del primo ma si finisce in 20-25 ore.

Spider-Man in 17 ore, God of War in 20.

Poi saranno impressioni mie ma a guardare quel sito sulla durata dei giochi il trend sembra questo, a parte alcune eccezioni.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.357
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11845 il: 27 Ago 2022, 22:40 »
@Spartan è perché tu non batti a tutti i muri e i cespugli cercando gli ingressi nascosti :yes:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11846 il: 27 Ago 2022, 22:45 »
@Spartan è perché tu non batti a tutti i muri e i cespugli cercando gli ingressi nascosti :yes:
In effetti con 50 ore su ER non sarei arrivato neanche a Radahn.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11847 il: 27 Ago 2022, 22:53 »


@Ivan F. il secondo pad per lo gnomo lo prendi?

Ma poi il secondo pad sarebbe per me.
Chi credi che ci giocherà con la PS5? Io? :)

20 anni fa questa frase non avrebbe avuto modo di esistere anche se ti seguo a ruota: mia figlia gioca già più di me. Però non rinunciare al sacro unboxing. Fallo per noi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11848 il: 27 Ago 2022, 23:44 »
Poi saranno impressioni mie ma a guardare quel sito sulla durata dei giochi il trend sembra questo, a parte alcune eccezioni.
Guarda, se c'è uno che al primo giro rusha bulimico sono proprio io, però quelle durate mi sembrano quanto mai ottimistiche, Gow a parte che inizia a essere un 2018. E in ogni caso non cancellano il dato di fondo: 'sti giochi son sempre più lunghi, anche quando non c'è un motivo diverso dal dobbiamo farlo lungo. E io sono sempre stato un fan dei giochi lungi, ma quando i giochi duravano 12 ore e finalmente ce n'era uno da 30. Quelli da 100+ non possono diventare la norma. Esattamente come i film. Ci sta occasionalmente la megasaga di 4 ore. Ma non posso pisciarmi addosso ogni volta che vado al cinema. I gusti sono soggettivi, ma la prostata ha esigenze.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11849 il: 27 Ago 2022, 23:45 »
@Spartan è perché tu non batti a tutti i muri e i cespugli cercando gli ingressi nascosti :yes:
In verita' se lo richiede il Platino lo faccio anche, ma ER l'ho platinato in 85 ore (il Platino non credo richieda di uccidere tutti i boss e midboss opzionali, ma solo i "principali"...)