Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979644 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11280 il: 26 Apr 2022, 22:20 »
Vai su ps5 e imposti così






Poi su tv

Tutte le impostazioni > impostazioni aggiuntive>amd freesync > attivi su porta hdmi ps5
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11281 il: 26 Apr 2022, 22:24 »
Gaissel vende oled. Usato poco, bestemmiato tanto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11282 il: 26 Apr 2022, 22:29 »
Ho disattivato l'impostazione VRR dal menù PS5. Adesso quando provo a riattivarla appare un pop-up che dice "la tua tv non supporta il VRR".

...

...

...
Si che deve andare.
FW aggiornato?

https://youtu.be/wO_n-WMDb4c
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11283 il: 26 Apr 2022, 22:36 »
Comunque io tutta sta differenza non ce la vedo, tra attivo e disattivato, almeno con elden ring, sarà che sono stanco, ma pare più o meno uguale, adesso provo a liurnia poi stacco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11284 il: 26 Apr 2022, 22:54 »
Gaissel vende oled. Usato poco, bestemmiato tanto.
Lol.

Ho usato i buoni vecchi metodi di Nonno Nerd, staccato cavi alimentazione hdmi, e alla fine habemus VRR.
... Che però funziona solo in modalità Gaming, quindi con True Motion disabilitato. Non va nemmeno il BFI.

Ora tocca scegliere tra 60fps stabili ma bLurrosi, o 120 percepiti ma scattosi... Ma questa è un'altra storia  :sick:

Grazie a tutti, belli e brutti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11285 il: 26 Apr 2022, 23:01 »
Comunque io tutta sta differenza non ce la vedo, tra attivo e disattivato, almeno con elden ring, sarà che sono stanco, ma pare più o meno uguale, adesso provo a liurnia poi stacco
In quality mode scatta ancora parecchio ma in performance mode è un'altro gioco. Solo lo scrolling orizzontale in qualsiasi area senza VRR era sangue dagli occhi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11286 il: 26 Apr 2022, 23:02 »
120 scattosi è bellissimo :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11287 il: 26 Apr 2022, 23:13 »
Comunque io tutta sta differenza non ce la vedo, tra attivo e disattivato, almeno con elden ring, sarà che sono stanco, ma pare più o meno uguale, adesso provo a liurnia poi stacco
In quality mode scatta ancora parecchio ma in performance mode è un'altro gioco. Solo lo scrolling orizzontale in qualsiasi area senza VRR era sangue dagli occhi.
Non so magari sono poco sensibile io a ste cose e non le vedo, a me non dava tutto fastidio neanche prima, domani da riposato faccio altri test, stasera sono cotto,  ero in modalità prestazioni altra mai nemmeno provata
bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11288 il: 26 Apr 2022, 23:38 »
Ma in pratica il VRR aiuta molto quei giochi che hanno frame rate instabile, o che in performance mode arrancano.
I giochi già fluidi a 60fps non c'è differenza.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11289 il: 26 Apr 2022, 23:55 »
Sì, serve a quello. Serve a Elden Ring insomma^

... Io mi sa che per usarlo aspetto i giochi a 120 instabili però  :hurt:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11290 il: 26 Apr 2022, 23:59 »
Ma esempio,horizon 2 giocato in quality mode è come se mi andasse a 60? Oppure vale di piu per il perfomance che lo fa andare a 60 fissi?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.732
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11291 il: 27 Apr 2022, 00:00 »
Insomma, questo VRR risolve problemi che ci sforziamo di avere.

Non capisco l'entusiasmo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11292 il: 27 Apr 2022, 00:32 »
Ma esempio,horizon 2 giocato in quality mode è come se mi andasse a 60? Oppure vale di piu per il perfomance che lo fa andare a 60 fissi?
Eh alè :D
Horizon 2 proprio non cambia niente. 30 girava a 30, 60 a 60. Se non lo patchano, con Horizon 2 il VRR è inutile. Confido che lo patcheranno cmq, è una delle ammiraglie sony e per di più recentissimo.

Elden ring si vede benissimo la differenza. I punti stutterini ci sono ancora però. Ma diciamo che appiana il 90% della merda che si portava dietro.

Returnal pure, non ho notato drop con VRR, solo alcune minuscole stutteranze dovute ai caricamenti volanti tra le varie stanze e VRR sistema i frame drop, non lo stutter. Ma già il gioco droppava pochissimo. Voglio una modalità col frame rate sbloccatoooo :/

Cmq finita la supplica per il VRR, inizia quella per il LFC aka low frame compensation. Dai sony XD
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11293 il: 27 Apr 2022, 01:23 »
Ma esempio,horizon 2 giocato in quality mode è come se mi andasse a 60? Oppure vale di piu per il perfomance che lo fa andare a 60 fissi?
Eh alè :D
Horizon 2 proprio non cambia niente. 30 girava a 30, 60 a 60. Se non lo patchano, con Horizon 2 il VRR è inutile. Confido che lo patcheranno cmq, è una delle ammiraglie sony e per di più recentissimo.

Elden ring si vede benissimo la differenza. I punti stutterini ci sono ancora però. Ma diciamo che appiana il 90% della merda che si portava dietro.

Returnal pure, non ho notato drop con VRR, solo alcune minuscole stutteranze dovute ai caricamenti volanti tra le varie stanze e VRR sistema i frame drop, non lo stutter. Ma già il gioco droppava pochissimo. Voglio una modalità col frame rate sbloccatoooo :/

Cmq finita la supplica per il VRR, inizia quella per il LFC aka low frame compensation. Dai sony XD
  :D :D :D cmq provato ER e si in perfomance mode è davvero un altro  giocare e gli imput li prende molto meglio. Sull LG ho messo il contatore di frame e se è attendibile, sta sempre sui 58/60 ed è cmq piu fluido e liscio. Mentre in quality mode oscilla all incirca tra i  49 e i 55 e nonostante sia meglio di prima,cmq  resta molto meno "giocabile".
Cmq mentre il contatore di frame sul tv,im ER segnala il VRR,su horizon 2invece la voce non c'è e mi compare al suo posto la scritta fixed,ma non ho idea di cosa voglia dire ciò in questo ambito(conosco il significato della parola chiaro).
Sul tv cercavo l opzione ma credo non ci sia o meglio il tv la supporta e per il vrr non c'è da toccare niente.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11294 il: 27 Apr 2022, 03:29 »
A Horizon 2 e Gran Turismo 7 non funziona il VRR, neanche forzato, quasi sicuramente quindi rilasceranno una patch nativa come gli Insomniac.