Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980172 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.413
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11010 il: 15 Feb 2022, 09:51 »
La scusa del bundle la usavamo nel negozietto dove lavoravo a tempo perso nel periodo PS1 per piazzare le peggio nefandezze di giochi che tanto non avrebbe mai acquistato nessuno. Complice le console modificate non c'era nessuno che alla fine si opponeva all'acquisto, e per questo mi sento ancora sporco oggi.

Confermo, anche a Milano nel lontano 2000 ui costretto a prendere la Ps2 al lancio con due giochi rumenta (R2R e Fifa)! :no:

Comunque, se il bundle di Ps5 è con un gioco a scelta non mi sembra così negativa come cosa, in un modo o nell'altro uno o due giochi una persona se li prende con la nuova console!
« Ultima modifica: 15 Feb 2022, 10:17 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.585
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11011 il: 15 Feb 2022, 09:53 »
Io no. Però la pagai UN MILIONE DI LIRE.

Bei tempi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.554
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11012 il: 15 Feb 2022, 10:05 »
Io no. Però la pagai UN MILIONE DI LIRE.

Bei tempi.

Apperò, Gaissel 90's big money!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11013 il: 15 Feb 2022, 10:07 »
Ah devil io il game stop non lo considero più dal 2017, quando mi aprirono il Super Nintendo mini perché, secondo loro, era l’unico modo per passarlo in cassa.
Questi mi hanno aperto una console, ti rendi conto?
Gentilmente gli dissi:” Mi hai rovinato la serata ma va bene così, tanto non mi vedete più. Ciao.”.
Quindi al game stop non ci vado manco se me la fanno a 299 euro la ps5.

Sei un signore, io avrei abbandonato l'acquisto seduta stante.
"La tenga pure, cordialità".

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.413
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11014 il: 15 Feb 2022, 10:18 »
Io no. Però la pagai UN MILIONE DI LIRE.

Bei tempi.

Io qualcosa di più, resco fresco di primo stipendio dato dal mio primi lavori serio!

Spese folli quel giorno, Ps2 e rumenta, più DVD di Matrix e Batman per inaugurare il mio primo lettore DVD! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11015 il: 15 Feb 2022, 11:55 »
Ah devil io il game stop non lo considero più dal 2017, quando mi aprirono il Super Nintendo mini perché, secondo loro, era l’unico modo per passarlo in cassa.
Questi mi hanno aperto una console, ti rendi conto?
Gentilmente gli dissi:” Mi hai rovinato la serata ma va bene così, tanto non mi vedete più. Ciao.”.
Quindi al game stop non ci vado manco se me la fanno a 299 euro la ps5.

Sei un signore, io avrei abbandonato l'acquisto seduta stante.
"La tenga pure, cordialità".

E quindi che dovevano fare, vendere la console senza sparare il codice? O vendere aria fritta? Così il giorno dopo uno torna con una console rotta e se la fa cambiare.
Per tutte le console bisogna sparare il seriale, non sono videogiochi o beni totalmente fungibili, vanno identificate. La colpa in questo caso è unicamente di Nintendo* che ha piazzato i seriali dentro, non dei negozi che devono venderle. Nintendo poi i sigilli non li mette mai a meno che non abbiano dlc dentro, ma quando i seriali stanno fuori il problema non si pone e si batte esternamente, quando stanno dentro, può nascere l'inghippo per l'utente integralista.

Gs sarà anche una merda su tante cose, ma su questa non ha nessuna responsabilità.



*e delle altre mini, tipo anche il mini Sega Mega Drive
« Ultima modifica: 15 Feb 2022, 11:58 da Devil May Cry »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11016 il: 15 Feb 2022, 12:02 »
Quindi pure amazon le apriva?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11017 il: 15 Feb 2022, 12:12 »
Se non voleva vendere un prodotto senza identificarlo sì, per forza.

Però certo, siccome Amazon si prende i resi di mattoni e patate senza controllare, tutto può essere.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.831
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11018 il: 15 Feb 2022, 12:41 »
Quindi pure amazon le apriva?
Ne ho prese 2 di miniconsole ma non mi sono accorto di tentativi di apertura e controlli interni. E sono molto esigente da quel punto di vista. Ecco se un qualsiasi rivenditore mi apre la confezione della console davanti gli occhi (ma può essere qualsiasi altro prodotto), io la lascio lì.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11019 il: 15 Feb 2022, 12:46 »
So che lo fanno per accertarsi che tutto sia all interno.

Cosí successe per me con PS4 in UK nel lontano 2014.

Però nello stesso negozio non lo hanno fatto con Switch OLED, segno di miglioramento.

Si a me rompe, ma metti caso la apri a casa e non trovi qualcosa?

Overall, comprare on-line porta questo vantaggio, ti mandano tutto a casa e puoi sempre restituire se serve.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11020 il: 15 Feb 2022, 12:55 »
E quindi che dovevano fare, vendere la console senza sparare il codice?

Sì.
"Faccia una copia dello scontrino, perché è stampato su carta termica". E stop.

Anche perché loro hanno comprato X apparecchi senza sapere quali fossero il loro rispettivi numeri di serie, quindi non potranno comunque mai associare univocamente un ipotetico futuro reso alla loro fornitura originaria.
Sarà sempre e solo lo scontrino di vendita a fare fede dell'acquisto presso quel negozio.

Fonte: me stesso, quando lavoravo in un negozio (non GS, per la cronaca).

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.831
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11021 il: 15 Feb 2022, 13:07 »
E quindi che dovevano fare, vendere la console senza sparare il codice?

Sì.
"Faccia una copia dello scontrino, perché è stampato su carta termica". E stop.

Anche perché loro hanno comprato X apparecchi senza sapere quali fossero il loro rispettivi numeri di serie, quindi non potranno comunque mai associare univocamente un ipotetico futuro reso alla loro fornitura originaria.
Sarà sempre e solo lo scontrino di vendita a fare fede dell'acquisto presso quel negozio.

Fonte: me stesso, quando lavoravo in un negozio (non GS, per la cronaca).
Ma poi non c'è sempre il bar-code fuori la confezione? Qualunque rivenditore che vuole monitorare sell-in e sell-out mica ti apre le confezioni, ma scherziamo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11022 il: 15 Feb 2022, 13:40 »
Non è così, non per le console.
Sugli scontrini ci sono i seriali e se si vuole usufruire della garanzia si guardano quelli, non si sta vendendo un generico bene "reparto 1", cosa che avrà fatto Eugenio ai suoi tempi e fanno nei negozietti per beni generici.
Sennò grazie al cazzo, io compro una ps5 e del mio scontrino ne possono usufruire N persone.
Per le console Microsoft, Gamestop ha addirittura accordi sulle % dei contenuti digitali comprati sulla singola console.
Gs può compare come lotto generico 50 super mini nes (c'è l'ean esterno) ma poi ogni vendita è separata dalle altre e identificata/individuata (tramite seriale interno), come avviene poi con qualsiasi altra console.
Ma mentre per ps5 e switch il seriale sta fuori, per le console mini sta solo dentro quello univoco.

Di apertura non ce ne si accorge se fatta attentamente, proprio perchè non ci sono i sigilli.
E' cosa ben diversa dall'aprire una confezione e controllare il contenuto, si presume che non sia necessaria come cosa, altrimenti ogni acquisto in un mediaworld dovrebbe vedere l'apertura davanti alle casse o in reparto, e così non è.

Non fatevi accecare dall'odio per una catena dicendo inesattezze.
« Ultima modifica: 15 Feb 2022, 13:48 da Devil May Cry »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11023 il: 15 Feb 2022, 13:58 »
Perdonami Devil, quindi in qualche altro negozio dove c’è l’etichetta attaccata sopra con il prezzo l’hanno prima aperta la scatola?
Perché a me è successo la prima volta sta cosa e al gamestop, cosa che mi ha lasciato basito.

Ricordo pure che un mio amico prese un gioco del gba nuovo e si ritrovò un file di salvataggio dentro.

Posso anche scusarli per il super Nintendo mini se le tue parole sono corrette, ma rimango nella mia posizione; questi non mi vedono più.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11024 il: 15 Feb 2022, 14:06 »
Aspetta, non fare confusione però.
Stiamo parlando delle console da una parte, e ogni console ha sia un Ean che appartiene alla famiglia (ps5, switch, mini snes, ecc) e sia un seriale che serve ad identificare il singolo pezzo. Se prendete le scatole di switch, ps5, ecc, li vedete ad occhio, se prendete gli scontrini ci sono anche i seriali sopra.
Le console mini avevano sta cagata di seriale all'interno e quindi bisognava aprirle per identificare il singolo pezzo.
Vogliamo pensare che qualche negoziante non voglia farlo e manco lo sappia? Non lo possiamo escludere, ma la procedura di aprire, prendere il seriale e venderti la console identificandola è quella giusta. Altrimenti uno scontrino----> N console in garanzia.

Per quanto riguarda i giochi dall'altra, Gamestop da sempre ha lasciato l'ultima/unica copia esposta aprendo la scatola e lasciando nei cassetti gioco e libretto. Questi sono i giochi NUOVI, ma possono verificarsi casi in cui un utente compra il gioco, fa il reso il giorno dopo perchè non gli piace, e nella cartuccia sono rimasti i salvataggi del gioco.