Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971201 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.680
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10395 il: 18 Nov 2021, 12:48 »
Complimenti a @Laxus91 per la sua PS5!

E per abitare presumibilmente nella casa di Wagner.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10396 il: 18 Nov 2021, 13:46 »
Complimenti a @Laxus91 per la sua PS5!

E per abitare presumibilmente nella casa di Wagner.

Grazie @Ivan F. in effetti c'è un contrasto didesign pazzesco, per quanto quella non sia la mia postazione da gioco
Persevera anche tu che prima o poi la otterrai, ne va del benessere dello Gnomo del resto!

Pacco extralarge arrivato, il tempo di aprire e mi sono PS5izzato

Spoiler (click to show/hide)

Solo questa, niente book fotografico, credo comunque che la terrò in orizzantale.
Oggi provo un pò!
Grande Lax sono contento per te! Finalmente potrai dare qualche dispiacere a Ralph andando col monopattino(si scherza eh  :D )!

Anche a Devil!
Tra l'altro essendo la digital non potrei giocarlo senza patch neanche volendo, almeno credo, quindi monopattino a me  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10397 il: 18 Nov 2021, 14:41 »
Ma allora Lax lo fai apposta! Sei proprio una brutta persona che compri la digital cosi da avere delle scusanti! :D
Provato astrobot? Come ti sembra il pad?
Cmq l altro giorno a casa di un amico abbiamo giocato con la play 4,durante i caricamenti mi stava venendo sonno!  È incredibile come abbiamo dovuto sopportare questa tortura! Se ripenso ai caricamenti infiniti di TW3 e molti altri,mi sento un eroe del nostro tempo :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10398 il: 18 Nov 2021, 15:32 »
Cmq l altro giorno a casa di un amico abbiamo giocato con la play 4,durante i caricamenti mi stava venendo sonno!

Qui si vede chi (non) è temprato dalle cassette degli 8bit, qui si vede.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10399 il: 18 Nov 2021, 16:19 »
Cmq l altro giorno a casa di un amico abbiamo giocato con la play 4,durante i caricamenti mi stava venendo sonno!

Qui si vede chi (non) è temprato dalle cassette degli 8bit, qui si vede.
Ehm..gioco fin dai tempi dell odissey e ho avuto vic 20,commodore 64 e l MSX...quindi direi che so pure troppo temprato! XD Aggiungo purtroppo eh,baratterei volentieri il non ricordare il dolce suono di caricamento di quelle cassette con 20/30 anni in meno  :cry:
« Ultima modifica: 18 Nov 2021, 16:28 da Valas73 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.841
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10400 il: 18 Nov 2021, 16:40 »
Dd + monopattino, dov'è il tasto per oscurare Laxus?  :no:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10401 il: 18 Nov 2021, 16:57 »
Cmq l altro giorno a casa di un amico abbiamo giocato con la play 4,durante i caricamenti mi stava venendo sonno!  È incredibile come abbiamo dovuto sopportare questa tortura! Se ripenso ai caricamenti infiniti di TW3 e molti altri,mi sento un eroe del nostro tempo :D

Aveva ragione Nintendo ai tempi del N64 a non volere i CD! *solleva una mano dal deambulatore per agitare il pugno*
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10402 il: 18 Nov 2021, 17:13 »
Aveva ragione Nintendo ai tempi del N64 a non volere i CD! *solleva una mano dal deambulatore per agitare il pugno*

Ma loro hanno (quasi, nessuno è infallibile) sempre ragione, è che chi non li segue/apprezza granchè in media se ne accorge almeno 3-5 anni dopo. ;D

Ultimo in ordine di tempo di una lista, il formato del Direct, ormai adottato dal 95% dell'industria. Eppure quante sghignazzate all'epoca! Meditate gente, meditate...
videoGIOCATORE

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10403 il: 18 Nov 2021, 21:19 »
ho avuto vic 20,commodore 64 e l MSX...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10404 il: 19 Nov 2021, 02:12 »
ho avuto vic 20,commodore 64 e l MSX...

Spoiler (click to show/hide)
:D :D :D
Cmq mi preoccupo per Lax,non ha ancora postato qualche impressione!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10405 il: 19 Nov 2021, 07:27 »
ho avuto vic 20,commodore 64 e l MSX...

Spoiler (click to show/hide)
:D :D :D
Cmq mi preoccupo per Lax,non ha ancora postato qualche impressione!

L'estasi ha preso il sopravvento.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10406 il: 19 Nov 2021, 08:12 »
:D :D :D
Cmq mi preoccupo per Lax,non ha ancora postato qualche impressione!
Secondo me ha ceduto la gamba del tavolino e sta raccogliendo i cocci  :whistle:

Ehm..gioco fin dai tempi dell odissey e ho avuto vic 20,commodore 64 e l MSX...quindi direi che so pure troppo temprato! XD Aggiungo purtroppo eh,baratterei volentieri il non ricordare il dolce suono di caricamento di quelle cassette con 20/30 anni in meno  :cry:
Ricordo certi giochi MSX che avevano 10' di caricamento... li lanciavo e andavo a fare altro per ingannare l'attesa
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10407 il: 19 Nov 2021, 08:22 »
Ci sono ci sono  :D
Il primo impatto con una nuova console è sempre un momento fondamentale da vivere, ho trascorso del tempo a navigare ed abituarmi ai nuovi menu e interfaccia principale, giocato Astrobot e scaricato titoli (a me pare sensibilmente più veloce il download rispetto a ps4 e senza aver toccato nulla del Wi Fi o altro, ottimo!).

Dopo averci fatto l'abitudine devo dire che l'interfaccia la trovo più intuitiva di quella ps4 ma con delle riserve (ossia qualche funzione in meno o un pò meno pratica che in precedenza): Opzioni e impostazioni familiari e chiarissime ma non soverchianti, più focus sui giochi anche se i temi ps4 un pò mi mancano più che altro per poter variare la musica di sistema, ottima l'integrazione immediata delle schede di gioco con lo store, funzioni del sottomenu PS personalizzabili, ribadisco che dopo essersi abituati a navigare è tutto molto scorrevole e a portata.

Qualche riserva però dovuta a qualche piccola e strana mancanza (perchè qui c'è una funzione di ricerca generale in alto a destra ma avrei voluto anche la ricerca interna alla raccolta personale di giochi installati o disponibili come su ps4, oppure la spunta per abilitare la configurazione personalizzata dei tasti del controller prima presente anche nel menu rapido mentre qui presente solo nelle impostazioni di accessibilità) e alla necessità di dover fare qualche pressiome di tasto in più per accedere ad alcune funzioni ma nel complesso mi trovo benissimo.

Lato prestazioni è effettivamente assurdo come tutto sia più fluido e scattante (tempo di avvio dei giochi almeno per quanto visto finora), non si torna più indietro da questo punto di vista, mentre graficamente premetto che sono a parità di TV e non ho avuto ps4pro eppure già così l'impatto con Astro è stato ottimo, merito anche della pulizia e dello stile, però ho visto ancora poco e bisogna testare con giochi graficamente più possenti e possibilmente nativi

Il pad è eccezionale, dalla presa al feeling mi trovo benissimo, da questo punto di vista Astro's Playroom non poteva essere un'introduzione migliore: poi sul gioco ne parlerò meglio nel topic adatto perché è fatto con tanto amore (per l'universo PlayStation ma anche per i dettagli e con questo suo look un pò alla Mario Odyssey per quanto meno interattivo) ma come introduzione a console e pad l'idea è ottima  :yes:

E al di là dell'idea, pur mettendo in conto che il gioco vuole essere un riferimento massimo per lo sfruttamento a dovere del pad, dell'audio e delle varie feature che poi non necessariamente sarà replicato esattamente in tutti gli altri giochi, mi ha sul serio impressionato la vibrazione non solo per l'intensità (migliorata e comunque regolabile) ma per il suo adattarsi sempre coerentemente a ciò che accade a schermo, e con precisione assoluta, attraverso però una moltitudine di effetti di vibrazione differenti e variegati in base persino al materiale su cui il robottino cammina, all'intensità dei passi in base alla pressione della levetta sinistra, all'avvicinarsi a determinati elementi, effetto pioggia (pazzesco questo e a livelli diversi di intensità, idem per la simulazione del vento), ed altri stimoli.

Davvero promettente e rivoluzionario perchè è un continuo fondersi con l'esperienza sensoriale.

Da verificare invece la faccenda dei grilletti: finora ho provato solo l'effetto zoom sugli artefatti e devo dire che l'intensità della resistenza dei grilletti è bella notevole: vorrei provare prima su un gioco sparattutto e capire se è il caso di regolarla abbassandola parzialmente, vedremo!

Ps: Il caricamento è un problema vero nel senso che prima ero abituato a sfogliare il cellulare fra un caricamento e l'altro, adesso dovrò cambiare le mie abitudini  :D
Ma ripeto, attendo di vederlo all'opera con altri giochi.

Altre considerazioni:
Preferivo il cerchietto attorno al tasto PS del pad, qui mi sono un pò dovuto abituare a non confonderlo col tastino per attivare il microfono;  pare quasi spostato leggermente più in alto del solito

Un pò di spaesamento nell'alternanza tra pressione singola e prolungata del suddetto tasto PS soprattutto nel passare da menu principale al gioco già avviato ma ci si fa l'abitudine presto, benissimo che resti in memoria la posizione del 'cursore' del relativo sottomenù ma avrei preferito che alla pressione non selezionasse di default l'icona grande centrale a questo punto ma il sottomenù in basso
« Ultima modifica: 19 Nov 2021, 08:47 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.008
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10408 il: 19 Nov 2021, 09:14 »
Ma prima dell'arrivo di PS6 nel 2026, la troveremo nei negozi fisici e store virtuali da acquistare senza essere obbligati ad inutili e "ricattosi" bundle?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10409 il: 19 Nov 2021, 09:23 »
Ma prima dell'arrivo di PS6 nel 2026, la troveremo nei negozi fisici e store virtuali da acquistare senza essere obbligati ad inutili e "ricattosi" bundle?
Concentrati sul backlog, e dopo un po' ti accorgerai di non averne ancora alcun bisogno...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)