Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980045 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10380 il: 16 Nov 2021, 21:14 »
Posso chiedere a quanto l hai presa?

Welcome aboard.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10381 il: 16 Nov 2021, 21:24 »
Cmq, anche GS sta in deficit console, per Natale potrebbe non averle proprio, fino a 3 giorni fa non prenotava manco più (e questo già da un bel po').

Mmh.. meno male che ho risolto da me, in effetti anche con la storia delle prenotazioni con disponibilità ignota per mesi sarebbe potuto essere un problema, così mi son tolto il pensiero

Posso chiedere a quanto l hai presa?

Welcome aboard.

Spoiler (click to show/hide)
ed è il modello digital al quale comunque puntavo, dovrebbe arrivarmi in settimana comunque.
Grazie  :)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10382 il: 16 Nov 2021, 21:26 »
ma il most wanted è ovviamente Returnal post patch, solo che non voglio bruciarmelo subito ma attendere un pò
Oh, che bravo @Laxus91 ma non attendere troppo per Returnal.
Il gioco dell'anno per eccellenza attende il suo professionista per eccellenza.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10383 il: 16 Nov 2021, 21:32 »
ma il most wanted è ovviamente Returnal post patch, solo che non voglio bruciarmelo subito ma attendere un pò
Oh, che bravo @Laxus91 ma non attendere troppo per Returnal.
Il gioco dell'anno per eccellenza attende il suo professionista per eccellenza.  :)

Non mancherò assolutamente, a meno di non risultare così scarso da non riuscire a finirlo prima del dovuto :D
Giusto qualche settimana di rodaggio con qualcosa di più soft e poi mi ci butto

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10384 il: 16 Nov 2021, 21:36 »
Non mancherò assolutamente, a meno di non risultare così scarso da non riuscire a finirlo prima del dovuto :D
Non sottovalutare Deathloop, è un gioco molto ambizioso, quasi filosofico e se ci entri in sintonia è tanta roba.
Devo ricordarmi di scriverne qualcosa nel topic.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10385 il: 16 Nov 2021, 21:38 »
Bravo.

Ecco mi accodo, direi di cominciare con Deathloop e poi passare a Returnal giusto in tempo per Natale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10386 il: 16 Nov 2021, 21:45 »
Per me può spararsi il trittico Astro-Demon-Morales, poi tutto il resto quando vuole e come vuole.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10387 il: 16 Nov 2021, 21:48 »
Oh beh, DeS è tanta roba.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10388 il: 16 Nov 2021, 22:04 »
Grazie dei consigli, magari cercherò di mediare fra questi e le mie esigenze  8)
Ecco di base ero attirato da Kena come titolo pre Returnal, sul dopo devo dire che per Ratchet ho voglina ma attendo prima di avere il TV Oled 4K nuovo perché quello vorrei spararmelo con la super grafica visto che tecnicamente mi sembra il più poderoso su next gen per ora.

Detto questo, su Demon's vengo da oltre 40 ore di run multiple all'originale ps3 rigiocato di recente, siccome il gameplay è 1:1 (ma con notevole lavoro nel rifare tutte le animazioni, OST, frame e caricamenti migliorati e aggiunte quality of life) non mi attira troppissimo subito e quindi sarà un recupero con calma.

Deathloop mi attira forte per concept, feature Dualsense e perché amo il level design Arkane quindi forte priorità, Morales non mi attira allo stesso modo ma sarà un piacevolissimo recupero  in sconto,di lui quel che più mi attira é lo sfoltimento di certe lungaggini (tipo le sezioni stealth con Mary Jane che nel primo proprio non avevo digerito).

E su tutto finalmente posso avviare titoli che avevo in canna e che ho atteso di giocare su ps5 per gli upgrade, su tutti Horizon a 60 fps (vedremo se su di me supererà la prova del tempo  :D ), Control Ultimate con i 60 fps, DMC SE con Vergil, Ghost of Tsushima, ho da riprendere Doom con espansione, ho da farmi l'ennesima run a FF 7R con Dlc esclusivo, ho mio malgrado da sorbirmi Days Gone ecc

C'è tanto da fare, devo dire che l'idea di questa PS5 mi garba molto anche perchè avendo saltato ps4pro o altre console midgen mi ritrovo un bel boost di prestazioni per giochi semi recenti, vecchi ma migliorati e ovviamente gli inediti, non vedo l'ora  :yes:
« Ultima modifica: 16 Nov 2021, 22:08 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10389 il: 16 Nov 2021, 22:26 »
Grazie dei consigli, magari cercherò di mediare fra questi e le mie esigenze  8)
Ecco di base ero attirato da Kena come titolo pre Returnal,
Lo comprerò anch'io il 19, mi aspetto grandi cose e poi di base è il gioco di Natale di Sony perché altro non esce.  ;D
Citazione
sul dopo devo dire che per Ratchet ho voglina ma attendo prima di avere il TV Oled 4K nuovo perché quello vorrei spararmelo con la super grafica visto che tecnicamente mi sembra il più poderoso su next gen per ora.
Ratchet è carino ma se vuoi giocarci non aspetterei troppo tempo, è un titolo che trova maggiore giustificazione entro il primo anno della console, poi si svaluta...
Citazione
Detto questo, su Demon's vengo da oltre 40 ore di run multiple all'originale ps3 rigiocato di recente, siccome il gameplay è 1:1 (ma con notevole lavoro nel rifare tutte le animazioni, OST, frame e caricamenti migliorati e aggiunte quality of life) non mi attira troppissimo subito e quindi sarà un recupero con calma.
Beh tecnicamente è davvero trasformato però di base hai le tue ragioni, per ora puoi ignorarlo.
Citazione
Deathloop mi attira forte per concept, feature Dualsense e perché amo il level design Arkane quindi forte priorità,
Gioco molto sottovalutato anche perché ci si aspettava qualcosa di diverso. Non è perfetto ma è unico.
Citazione
Morales non mi attira allo stesso modo ma sarà un piacevolissimo recupero  in sconto,di lui quel che più mi attira é lo sfoltimento di certe lungaggini (tipo le sezioni stealth con Mary Jane che nel primo proprio non avevo digerito).
Vale per il suo recupero grafico, il gameplay è acclarato. Ma anche quello ha la data di scadenza quindi adesso oppure peggiora.
Citazione
Horizon a 60 fps
Approvato con riserva.
Citazione
Control Ultimate con i 60 fps,
Potrei seguirti a breve, senza leggere i documenti però.  ;D
Citazione
DMC SE con Vergil,
Belli i cantieri in 4K!  ;D
Citazione
Ghost of Tsushima,
Imprescindibile.
Citazione
Doom con espansione
Ehhhh, sospiro... ;D
Citazione
ho da farmi l'ennesima run a FF 7R con Dlc esclusivo,
(scuote la testa)  :D
Citazione
ho mio malgrado da sorbirmi Days Gone ecc
Perché malgrado? Alla fine Days Gone è un gioco in cui devi modulare l'opinione esterna, se ne senti parlarne malissimo ti stupirai di trovarci del buono, se invece te lo incensano non potrai fare a meno di vederne i limiti. Giocaci consapevolmente e ti ci divertirai.
Citazione
C'è tanto da fare, devo dire che l'idea di questa PS5 mi garba molto anche perchè avendo saltato ps4pro o altre console midgen mi ritrovo un bel boost di prestazioni per giochi semi recenti, vecchi ma migliorati e inediti,non vedo l'ora  :yes:
La cosa più discutibile di Ps5/Xbox S/X è che non vi fosse nulla da giocare.

A proposito di recuperi devo tirare su un topic con un acquisto di questo pomeriggio, aspè...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10390 il: 16 Nov 2021, 23:40 »
 :)
-) Il discorso 'scadenza' posso comprenderlo (concordo che certi giochi sono figli del loro tempo e idealmente andrebbero giocati nel loro momento) ma di base non mi tange troppo, 'dovrebbe' ma di solito non accade con me anche per abitudine personale a recuperi tardivi e possibilità di contestualizzarli opportunamente al periodo di uscita

-) Se c'è un'idea forte e originale dietro ad un gioco son disposto a perdonare ampiamente sbilanciamenti e IA nemica disfunzionale: vedrò se sarà qiesto il caso di Deathloop

-) Skip di documenti e cutscene sempre ammesso ma solo se è una seconda run  :yes: poi magari mi prendon benissimo, anche perché i giochi Remedy hanno sempre una certa componente narrativa e per comprendere il tutto appieno bisogna spulciare ogni dettaglio

-) Cantieri ma non solo, anche tentacoli fetish, esteticaccia, buio ovunque, nemici più brutti della fame artisticamente.
Però sotto quella scorza risiede uno dei combat system più complessi e articolati di tutti i tempi, un'altro solido e con un feeling appagante ed un altro ancora sperimentale apprezzabile negli intenti ma che è venuto malucccio... i primi due però valgono tutto, passerò centinaia di ore a studiarlo ancora e ancora

-) FF 7R è il tipico titolo soggettivo da odi et amo, mi ha causato gioie e dolori (l'ultimo capitolo é 70% dolori ma non butto tutto) ma per me al netto di lungaggini eccessive, level design basilare e problemi narrativi di alcune fasi c'è un gran combat che dà il suo meglio con le fantastiche boss fights.
Poi Tifa e Aerith col graficone, cosa si può desiderare di più? Una part 2

-) Heheh su Days Gone mi piace scherzarci ma non sono giudizi, quelli solo quando lo giocherò, non vorrei esser frainteso!
È che fra le nuove IP Sony proprio non mi attira per nulla immaginario derivativo e già visto, ambientazione, stile, gameplay,approccio checklist all'OW.
Ma son sicuro che finirò ad apprezzarlo e Deacon solo a vederlo e a sentirne il doppiaggio ITA mi sta simpatico

-) Sulle console next gen alla fine dipende, si posson avere vari punti di vista tutti giusti (io ad esempio sposo quella secondo cui qua siamo ben sopra al primo scarso anno di vita di ps4) con più first party crossgen del solito a ridimensionare le aspettative ma alla fin fine io credo che ogni giocatore può trovare da sè il senso del passaggio, chi per pura continuità e fidelizzazione, chi per puro upgrade tecnico, chi per i giochi inediti (sebbene non tantissimi), chi per godersi al meglio i cross, chi per il pad innovativo o i caricamenti ridotti, tempo al tempo
« Ultima modifica: 16 Nov 2021, 23:45 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10391 il: 17 Nov 2021, 20:48 »
Da qualche giorno sto rigiocando GOT PS5 prestatomi da un amico(io ho la versione ps4) e devo dire che han fatto un ottimo lavoro! Si la base era di per se ottima,ma ora che li ho visti "vicini" il risultato è lodevole. Son solo rimasto un filo deluso dalla resistenza del dorsale R2 per l arco,che avevo letto faceva resistenza,ma boh la trovo sinceramente blanda,quasi impercettibile se non per il fatto che un po vibra(si l ho settata su forte). Altra cosa di cui non trovo differenza è che gioco in quality mode ma il gioco mi sembra vada a 60 fissi lo stesso,il che puo solo farmi piacere.
« Ultima modifica: 18 Nov 2021, 12:43 da Valas73 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10392 il: 17 Nov 2021, 21:48 »
Sì sulla 5 non c'è differenza sostanziale tra le due modalità, tanto da farmi chiedere perché abbiano lasciato il selettore.
Forse sono stabili in una e meno stabili nell'altra, ma ad oggi non l'ho percepito.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10393 il: 18 Nov 2021, 12:19 »
Pacco extralarge arrivato, il tempo di aprire e mi sono PS5izzato

Spoiler (click to show/hide)

Solo questa, niente book fotografico, credo comunque che la terrò in orizzantale.
Oggi provo un pò!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10394 il: 18 Nov 2021, 12:47 »
Pacco extralarge arrivato, il tempo di aprire e mi sono PS5izzato

Spoiler (click to show/hide)

Solo questa, niente book fotografico, credo comunque che la terrò in orizzantale.
Oggi provo un pò!
Grande Lax sono contento per te! Finalmente potrai dare qualche dispiacere a Ralph andando col monopattino(si scherza eh  :D )!