-) Il discorso 'scadenza' posso comprenderlo (concordo che certi giochi sono figli del loro tempo e idealmente andrebbero giocati nel loro momento) ma di base non mi tange troppo, 'dovrebbe' ma di solito non accade con me anche per abitudine personale a recuperi tardivi e possibilità di contestualizzarli opportunamente al periodo di uscita
-) Se c'è un'idea forte e originale dietro ad un gioco son disposto a perdonare ampiamente sbilanciamenti e IA nemica disfunzionale: vedrò se sarà qiesto il caso di Deathloop
-) Skip di documenti e cutscene sempre ammesso ma solo se è una seconda run
poi magari mi prendon benissimo, anche perché i giochi Remedy hanno sempre una certa componente narrativa e per comprendere il tutto appieno bisogna spulciare ogni dettaglio
-) Cantieri ma non solo, anche tentacoli fetish, esteticaccia, buio ovunque, nemici più brutti della fame artisticamente.
Però sotto quella scorza risiede uno dei combat system più complessi e articolati di tutti i tempi, un'altro solido e con un feeling appagante ed un altro ancora sperimentale apprezzabile negli intenti ma che è venuto malucccio... i primi due però valgono tutto, passerò centinaia di ore a studiarlo ancora e ancora
-) FF 7R è il tipico titolo soggettivo da odi et amo, mi ha causato gioie e dolori (l'ultimo capitolo é 70% dolori ma non butto tutto) ma per me al netto di lungaggini eccessive, level design basilare e problemi narrativi di alcune fasi c'è un gran combat che dà il suo meglio con le fantastiche boss fights.
Poi Tifa e Aerith col graficone, cosa si può desiderare di più? Una part 2
-) Heheh su Days Gone mi piace scherzarci ma non sono giudizi, quelli solo quando lo giocherò, non vorrei esser frainteso!
È che fra le nuove IP Sony proprio non mi attira per nulla immaginario derivativo e già visto, ambientazione, stile, gameplay,approccio checklist all'OW.
Ma son sicuro che finirò ad apprezzarlo e Deacon solo a vederlo e a sentirne il doppiaggio ITA mi sta simpatico
-) Sulle console next gen alla fine dipende, si posson avere vari punti di vista tutti giusti (io ad esempio sposo quella secondo cui qua siamo ben sopra al primo scarso anno di vita di ps4) con più first party crossgen del solito a ridimensionare le aspettative ma alla fin fine io credo che ogni giocatore può trovare da sè il senso del passaggio, chi per pura continuità e fidelizzazione, chi per puro upgrade tecnico, chi per i giochi inediti (sebbene non tantissimi), chi per godersi al meglio i cross, chi per il pad innovativo o i caricamenti ridotti, tempo al tempo