Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971130 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10200 il: 27 Ott 2021, 23:59 »
Deaths Door su Switch è la notizia della serata :D

Onestamente c è tanta roba in arrivo l anno prossimo che possono augurarci buon natale e arrivederci.

Quello è vero, in particolare da febbraio sarà caotico per chi segue tutte le uscite.
Però ciò non toglie che ci si potrebbe risparmiare lo stesso degli eventi simili con tanto di annuncio giorni prima e strombazzate sui social, davvero sarebbe stato meglio un post sul PS Blog piuttosto che questo
« Ultima modifica: 28 Ott 2021, 00:07 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10201 il: 28 Ott 2021, 00:10 »
Concordo!

Perchè sforzarsi a mostrare robaccia quando hanno in serbo titoloni il prossimo anno?

E c è giá tanto da giocare imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10202 il: 28 Ott 2021, 00:26 »
cagatina eh, possiamo dirlo?

"Troiata pazzesca" rende un filo meglio.
Scemo io che continuo a guardarlo (almeno l'ho fatto in differita).

Fatico a capire il senso di svilire così il format, ma sicuramente sapranno il fatto loro.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.333
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10203 il: 28 Ott 2021, 00:37 »
cagatina eh, possiamo dirlo?

"Troiata pazzesca" rende un filo meglio.
Scemo io che continuo a guardarlo (almeno l'ho fatto in differita).

Fatico a capire il senso di svilire così il format, ma sicuramente sapranno il fatto loro.

Io ho refeshato la pagina di MP un paio di volte e mi sono guardato i titoli degli annunci e di conseguenza il solo trailer che mi interessava.

@Spartan leggo lamentele varie sugli sop, questo e precedenti(forse quest'ultimo è stato e forse sarà l'apice del disappunto) .

magari è il venuto il tempo di passare con forza il messaggio a chi di dovere che se proprio non si può fare a meno di farli sti momenti di "approfondimento" almeno che li si pompi zero sulla stampa online di settore, ci rimediate una  figura meno magra 🤕

https://multiplayer.it/notizie/state-of-play-playstation-presa-in-giro-da-kfc-gaming-per-lo-show.html




poi, se li togliete sti sop e pubblicate i filmati su blog PS/yt con giusto una intro scritta o giù di lì e basta.. tanto meglio

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10204 il: 28 Ott 2021, 06:50 »
Non producono abbastanza console da soddisfare la domanda, che presentino giochi oppure il segnale orario è indifferente.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10205 il: 28 Ott 2021, 07:29 »
Che ci sia qualcuno da cambiare nella comunicazione di PlayStation comunque è accertato, visto che anche lo show di Gow Ragnarok è stato una palla, ritmato da schifo e con poco hype creato anche con roba sicuramente tosta come allunto Gow.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10206 il: 28 Ott 2021, 08:03 »
Quando ho visto 5NAF ho pensato alla presa per il culo. Manca l'accolade trailer di Deathloop poi il cerchio era chiuso. O meglio! Il trailer della extended edition di Oddworld soulstorm! Che occasione persa!
Ma pace, gen lunga, Sony non ha un cazzo da mostrare e così i 3rd party. Il covid non ha aiutato ma probabilmente è anche legato al fatto che il modello sonaro è sempre più insostenibile, a maggior ragione per i 3rd party, e i titoli si diradano.
Ridatemi Layden.
E sti show non si reggono senza qualche annuncino universalmente atteso, i pochi SOP decenti sono stati quelli con RE3R o il re-reveal di FF7R, quindi ci vuole un titolo di prestigio nel mezzo sennò sarà sempre delusione.
Cmq che Sony spenta, maronna. Dai titoli annunciati 1 anno fa, rimasti al palo totalmente e per di più crossgenite acuta. Bah.
Fuck does Cuno care?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10207 il: 28 Ott 2021, 08:05 »
Deaths Door su Switch è la notizia della serata :D
Yep, quando ho visto che usciva su PS4/5 mi son detto "manca solo Switch", ed eccolo pronto da giocare in portatile lo stesso giorno.  :yes:

Citazione
Onestamente c è tanta roba in arrivo l anno prossimo che possono augurarci buon natale e arrivederci.
L'uscita di Natale di PS5 sarà PS5... per chi riesce a trovarla ovviamente.

Ho dato un'occhiata visto che mi trovavo, cagatina è ad esser clementi, è stato uno degli eventi più terrificanti mai visti
Mi han fatto rivalutare i peggiori Indie World di Nintendo  :D
No davvero, un potpourri di inutilità di rara bruttezza: un kartino f2p, una specie di party game a spintoni con animazioni che non vedevo dai tempi del mio Pentium con Vodoo2 e arena shooter che tanto sì, ce ne sono pochi. Vabbé, due giorni di open beta di KoFXV!

Citazione
Star Ocean ripescato a random che grida sono lo Xeno X dei poverissimi con il character design più brutto mai visto
Il paragone ci sta tutto, e aiuta a rivalutare il chara design di Xeno X, veramente sembra roba sviluppata da stagisti cingalesi con la cataratta.

Citazione
C'è forte crisi, il problema non è tanto per lo show in sé (saltabile, dimenticabile con del buon vino magari e tarando le aspettative al minimo) ma è per l'immagine... perchè se Sony mi associa questo livello bassissimo agli State of Play, cosa dovrei aspettarmi dal prossimo SoP con 'aggiornamento dai parterns third party'?
Questi eventi li chiamerei #StateofPezzenz

Giriamoci poco attorno, tra pandemia e poche unità distribuite gli sviluppatori si parano il didietro sviluppando titoli cross-gen, PS4 è ancora una presenza ingombrante ed è ancora appetibile nonostante l'hardware di quasi due lustri fa prezzato 300 € i giochi te li tirano dietro.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10208 il: 28 Ott 2021, 08:40 »

https://multiplayer.it/notizie/state-of-play-playstation-presa-in-giro-da-kfc-gaming-per-lo-show.html


Una perculata da quelli che stanno mischiando alette di pollo e palatine fritte con una RTX?

Ah beh...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10209 il: 28 Ott 2021, 09:24 »
Una perculata da quelli che stanno mischiando alette di pollo e palatine fritte con una RTX?

Ah beh...
In quelle alette di pollo almeno c'è un po' di gameplay  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10210 il: 28 Ott 2021, 10:39 »
hanno presentato titoli minori che in altri contesti non avrebbero avuto visibilità, lo state of play non è una conferenza e3, è una vetrina a contenuto variabile, tra l'altro lo dicono sempre più o meno chiaramente cosa aspettarsi, il problema è di chi si crea false aspettative o chi ci costruisce sopra dirette twitch di 6 ore tanto vale guardarsi la gente che dorme
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10211 il: 28 Ott 2021, 10:45 »
cmnq sembra i vg siano in china discendente, probabilmente in primis per problema produzione hardware ps5 schedegrafiche bitcoin (?)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.920
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10212 il: 28 Ott 2021, 10:55 »
Più che altro si sono dilatati ancora di più i tempi di produzione, col risultato che esce meno roba.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10213 il: 28 Ott 2021, 11:48 »
hanno presentato titoli minori che in altri contesti non avrebbero avuto visibilità, lo state of play non è una conferenza e3, è una vetrina a contenuto variabile, tra l'altro lo dicono sempre più o meno chiaramente cosa aspettarsi, il problema è di chi si crea false aspettative o chi ci costruisce sopra dirette twitch di 6 ore tanto vale guardarsi la gente che dorme
Direi che la differenza tra "progetto minore" e "ciarpame" è netta: Death's Door è un indie, ma è un bel gioco, il kart f2p e l'ennesimo arena shooter sono ciarpame. Non è una questione di AAA che laGGente vorrebbe (irrealisticamente) veder presentata un giorno sì e uno no, è una semplice e banalissima questione di giochini appetibili.

Oh, poi sarò sbagliato io che spesso trovo roba che mi interessa di più tra i titoli "minori" piuttosto che tra i "gioconi"
« Ultima modifica: 28 Ott 2021, 12:00 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10214 il: 28 Ott 2021, 12:59 »
Il covid non ha aiutato ma probabilmente è anche legato al fatto che il modello sonaro è sempre più insostenibile, a maggior ragione per i 3rd party, e i titoli si diradano.

Eh, inevitabilmente i nodi vengono al pettine. E rimango dell'idea che non abbiamo ancora visto il reale impatto della pandemia, a causa dei cicli di sviluppo (ancora) più lunghi.

Ma almeno qua la nave non cola a picco, personalmente moooolto meglio uscite col contagocce che non l'ecatombe dell'era PS360 con sflize infinite di chiusure di software house, per dire.

Piaccia o meno, ci si dovrà adeguare.
videoGIOCATORE