Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979856 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9630 il: 02 Lug 2021, 12:30 »
Ma è una mia impressione o lo store playstation è snobbato dagli indie?

Rispetto a switch e X arrivano giusto quelli che forse non si potrebbero nemmeno definire
indie per il resto deserto dei tartari.

Ma è una politica che hanno adottato e di cui non mi sono reso conto o un particolare periodo storico?

beh, c'è una freschissima polemica in rete proprio sull'argomento INDIE e SONY
dai un occhio

TFP Link :: https://www.gamesindustry.biz/articles/2021-06-30-indies-criticize-sony-over-discount-policies-poor-communication-more

TFP Link :: https://it.ign.com/ps5/183997/news/playstation-sviluppatori-indie-contro-sony-servizio-pessimo-guadagni-bassi-e-nessun-rispetto
Posso già vedere i commenti dei sonari DOP:
“Meglio, tenete quella merda indie da due soldi lontana dalla MIA console AAAA”
“Chi compra una PS5 per giocarci gli indie?”

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9631 il: 02 Lug 2021, 12:33 »
Posso già vedere i commenti dei sonari DOP:
“Meglio, tenete quella merda indie da due soldi lontana dalla MIA console AAAA”
“Chi compra una PS5 per giocarci gli indie?”
Eccomi, sono io  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9632 il: 02 Lug 2021, 12:36 »
Vedremo quando Silksong uscirà ovunque tranne che su PS4 e PS5 (su cui, per ora, non è comunque annunciato). 😁

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9633 il: 02 Lug 2021, 13:01 »
E' tutto studiato. Finirà che sullo store ci saranno solo i first party Sony con il banner 'we believe in generations'.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9634 il: 02 Lug 2021, 13:03 »
“Chi compra una PS5 per giocarci gli indie?”
Eccomi, sono io  :D

Quell'Hollow Knight a 3 euro ancora grida vendetta  :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9635 il: 02 Lug 2021, 14:41 »
Cryu c'ha bisogno dei valoroni di produzione, frizzi lazzi e cotiglioni, altrimenti non gli viene neanche barzotto.

C'è una parola nerd equivalente di fashion victim? ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9636 il: 02 Lug 2021, 14:49 »
Sonaro Master Race?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9637 il: 02 Lug 2021, 16:06 »
In realtà si può dire sia la definizione di sonaro doc quella :D

Nonostante la base installata immensa, playstation 4 è sempre stata una terza scelta per gli indie rispetto a PC e Switch proprio per lo scarso interesse del pubblico di riferimento.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.830
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9638 il: 02 Lug 2021, 20:24 »
In realtà si può dire sia la definizione di sonaro doc quella :D

Nonostante la base installata immensa, playstation 4 è sempre stata una terza scelta per gli indie rispetto a PC e Switch proprio per lo scarso interesse del pubblico di riferimento.
In verità è da lodare il lavoro fatto da Shuhei Yoshida proprio in avvio era PS4.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9639 il: 03 Lug 2021, 00:08 »
Cryu c'ha bisogno dei valoroni di produzione, frizzi lazzi e cotiglioni, altrimenti non gli viene neanche barzotto.
Perché ormai Cryu avvia un gioco solo per fotinare.

Comunque tolgano pure tutti gli indie dal Platform X Store. Ecco che, improvvisamente Platform X può vantare soltanto un numero di giochi a 2 cifre, contro le migliaia dei concorrenti*

*ovviamente, quando la Plumber Console ostenta 3000 giochi, ecco che dalla curva di Platform X si alza il coro di “lollllll ma sono tutti indie demmerda, così siamo buoni anche noi!!”

Per la cronaca, il thread di NeoGAF sull’argomento dà ragione alla mia predizione fin dal primo reply.
Ma quanto vi conosco bene, gamers? :educated:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9640 il: 03 Lug 2021, 06:55 »
Ma che assurdità sto leggendo  :D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9641 il: 03 Lug 2021, 08:37 »
Ma che assurdità sto leggendo  :D
Vieni qui per leggere cose serie? :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9642 il: 03 Lug 2021, 08:51 »
Ma che assurdità sto leggendo  :D
Vieni qui per leggere cose serie? :D

In effetti, sono qui anche per questo :D

No beh della verità ovviamente ci sono, è chiaro che gli indie stanno prioritizzando (da un pò di tempo in realtà) altre piattaforme, su switch ci sono prove reali che certi titoli godono di più appetibilità e 'attenzione' dal rispettivo pubblico ed in generale il plus della portatilità è un'ottima carta, inoltre molti titoli indie ormai escono in esclusiva temporale o totale console su switch.
Al contempo su PC gli indie han sempre proliferato (grazie ad esempio anche alla formula dell'early access o alla maggior facilità di approdo) e io credo che soprattutto quelli emergenti abbiano modo di farsi conoscere e godere di maggior visibilità pur recuperando istantaneamente sull'investimento iniziale uscendo magari subito sul gamepass.

Questo però non vuol dire che non arrivino in larga parte pure su PSN, io ne prendo tanti lì, mi pare che i Cuphead, gli Hades (in ritardo ma in concomitanza con Xbox), gli Hollow Knight e così via arrivino o siano in arrivo, non vedo insomma un abbandono sistematico di massa tale da destare preoccupazioni ma solo qualche caso singolo che prioritizza un'altra piattaformama poi esce ovunque, non mi stupisce insomma il caso del nuovo Hollow Knight che è annunciato attualmente per switch (e che giocherò proprio lì al D1)

Mi sembrano solo un pò fantasiose, ecco, alcune teorie e generalizzazioni lette in queste ultime 2 pagine, tutto lì!
« Ultima modifica: 03 Lug 2021, 08:53 da Laxus91 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9643 il: 03 Lug 2021, 09:10 »
Mi sembrano solo un pò fantasiose, ecco, alcune teorie e generalizzazioni lette in queste ultime 2 pagine, tutto lì!
Il concetto è che se vuoi bullarti di essere il leader di questo mercato, almeno secondo certi parametri, devi avere tutti i giochi possibili.
Se qualcuno non vuole fare un gioco per la tua piattaforma leader e il motivo non riguarda a) un contratto d'acciaio tipo Bethesda con MS, o b) insormontabili problemi tecnici (ma ovviamente la cosa non può riguardare un indie), be'...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9644 il: 03 Lug 2021, 09:16 »
Per la cronaca, il thread di NeoGAF

  :|


Ti sei sbagliato o stai davvero citando NeoGAF?

La situazione è strana e forse figlia della transizione ai vertici che ha interessato Sony in questi ultimi mesi. Da una parte è lecito che Sony possa voler favorire un certo tipo di prodotto (blockbuster o comunque titoli più grassi), dall'altra non ha alcun senso che la trafila per comunicare con loro sia irta di ostacoli e che i team indie non siano agevolati sul poter praticare sconti (di questo ne parlava Pope relativamente a The Return of Obra Dinn mesi orsono).

Mi sembra comunque più un problema organizzativo che filosofico, e la cosa è anche peggiore perché evidenzia che certe storture (cui abbiamo assistito dal pre-lancio PS5) non sono ancora finite.
Ci sta che PlayStation sia la piattaforma di cui gli indie tirano meno, ma che ci siano questo tipo di ostacoli sistematici non ha alcun senso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%