Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979832 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9615 il: 01 Lug 2021, 15:37 »
Altra MEGA acquisizione!

(Square Enix sara' contenta...)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9616 il: 01 Lug 2021, 16:03 »
Level-5? Platinum? I/O Interactive?
Chi altro lavora per Square?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9617 il: 01 Lug 2021, 16:03 »
https://twitter.com/hermenhulst/status/1410591921676832773?s=19

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9618 il: 01 Lug 2021, 16:23 »
Non mi apre il tweet, ma ho indagato.
Immagino Spartan fosse sarcastico ^^

Si tratta di uno studio olandese che potrebbe occuparsi di trasposizioni PC di titoli Sony.


Citazione
Fondata nella città olandese di Utrecht nel 1999, Nixxes Software è una delle più importanti realtà videoludiche specializzate nella realizzazione di porting PC di giochi multipiattaforma. Negli anni, la compagnia ha collaborato con i principali attori dell'industria dell'intrattenimento digitale per occuparsi delle trasposizioni PC di titoli estremamente noti come, ad esempio, Marvel's Avengers, Deus Ex Mankind Divided e Rise of the Tomb Raider.

TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/www.everyeye.it/amp/notizie/sony-compra-nixxes-software-sviluppatori-olandesi-entrano-playstation-studios-527109.html
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9619 il: 01 Lug 2021, 16:25 »
Nixxes? E' uno studios Pc-centrico come pochi, il che mi porta a pensar..........eeee......cheeeee.......
Curioso di vedere come si disporranno nell'assetto dei WWS perchè dubito siano stati pigliati sono a fine pc.
Cmq ammazza oh. E bluepoint ancora che scalcia. Niente al livello di Beth ma rimangono ottimi acquisti.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9620 il: 01 Lug 2021, 19:16 »
Beh dai, son quelli che aiuteranno con i porting pc, mi sembra un'acquisizione di tecnici più che di creativi, credo che il riferimento a Square sia perchè in passato han gestito i porting di quelle IP citate nell'articolo che sono/erano di proprietà Square (lato occidentale).

Poi non so, direi acquisizione di basso rilievo almeno per me!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.830
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9621 il: 01 Lug 2021, 19:37 »
Annuncio ufficializzato "prima" di quello di Bluepoint per dargli un po' di visibilità.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9622 il: 01 Lug 2021, 22:29 »
Ma quindi insomma, devono ancora cominciare a fare il porting?

Non ci sto più dentro.

Quantomeno lo affidano ai migliori...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9623 il: 02 Lug 2021, 08:03 »
Beh dai, son quelli che aiuteranno con i porting pc, mi sembra un'acquisizione di tecnici più che di creativi, credo che il riferimento a Square sia perchè in passato han gestito i porting di quelle IP citate nell'articolo che sono/erano di proprietà Square (lato occidentale).

Poi non so, direi acquisizione di basso rilievo almeno per me!
Hanno anche sviluppato in-house del contenuto per Avengers. Nixxes è legit, i port dei TR su pc ottimi lavori e come support studio è difficile trovarne di meglio. Di certo non gentaglia come Virtuous o similari.

Ma quindi insomma, devono ancora cominciare a fare il porting?

Non ci sto più dentro.

Quantomeno lo affidano ai migliori...
Come siete speranzosi :'D La darkest timeline è sempre dietro l'angolo.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9624 il: 02 Lug 2021, 10:49 »
Cmq nonostante le rimostranze sto provando a convertirmi al Warm 2. Sono nella fase dove in HDR mi piace parecchio e un po' meno in SDR ma mi sto abituando pure lì.
E' vero che una volta tarati gli occhi non si torna indietro, ho rimesso standard e ci si rende conto che l'immagine è proprio sparaflesciata negli occhi, e Warm 1 è più vicino a Standard che Warm 2.

In buona sostanza la mia questione residua è se usare il pc mode o no? Su pc mode hai croma a 12bit, ma non ho la finezza per cogliere la differenza con gli 8bit del 422 (l'unica roba brutta sarebbe il banding ma non ne vedo), e soprattutto il default col pc è usare lo spazio colore auto che setta la console in livello nero full.
BR e app tipo Netflix fungono in limited e quindi ci si ritroverebbe coi neri slavati. Idem in alcuni FMV nei giochi encodati in limited (credo sia un po' la ragione per cui tante volte i FMV encodati su console van bene, su pc fan schifo).
Oltretutto Ps5 a 120hz passa a YCbCr e quindi forza i neri limited.
Aggiungo che avere più informazioni colore tendenzialmente rende il tutto più accurato (più informazioni, più colori) ma peggiora il contrasto, o almeno mi pare. Oltre alla questione "whiter then white" che leggevo su alcuni siti.
Quindi tengo il preset console (così se commuto a cinema per vedere un BR posso attivare il real cinema, mentre in PC mode è disabilitato di default) con il livello nero a limited così sto compatibile con tutto, giochi, BD, app, 120hz.
Cmq è ora che Sony si dia una mossa e abiliti la ALLM (così il passaggio cinema/gioco è automatizzato) e il VRR. MS le ha dal day one ste cose, cazzo aspettano. Scoccia per il Dolby vision ma li l'ho presa persa.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9625 il: 02 Lug 2021, 10:56 »
Warm 2 non si può confrontare agli altri switchando al volo. Devi tenerlo due giorni. Dopodiché non tornerai più indietro. Anche perché inizierai a riconoscere che solo così luce e orari del giorno corrispondono a quello che vedi fuori dalla finestra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9626 il: 02 Lug 2021, 11:46 »
Cià và, parto anche io col test qualche giorno in compagnia del Warm2, per sicurezza però ho alzato la luminosità a +1 che già non la tenevo alta, era a 3 e con Warm2 un pò l'abbassa (con i film tengo a 3 e va bene così, anzi, fino a l'anno scorso la tenevo a 2...).

P.S.: premetto che non ho PS5, sfrutto solo il topic per la questione WB gaming.
« Ultima modifica: 02 Lug 2021, 11:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9627 il: 02 Lug 2021, 12:10 »
Ma è una mia impressione o lo store playstation è snobbato dagli indie?

Rispetto a switch e X arrivano giusto quelli che forse non si potrebbero nemmeno definire
indie per il resto deserto dei tartari.

Ma è una politica che hanno adottato e di cui non mi sono reso conto o un particolare periodo storico?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.397
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9628 il: 02 Lug 2021, 12:17 »
Ma è una mia impressione o lo store playstation è snobbato dagli indie?

Rispetto a switch e X arrivano giusto quelli che forse non si potrebbero nemmeno definire
indie per il resto deserto dei tartari.

Ma è una politica che hanno adottato e di cui non mi sono reso conto o un particolare periodo storico?

beh, c'è una freschissima polemica in rete proprio sull'argomento INDIE e SONY
dai un occhio

TFP Link :: https://www.gamesindustry.biz/articles/2021-06-30-indies-criticize-sony-over-discount-policies-poor-communication-more

TFP Link :: https://it.ign.com/ps5/183997/news/playstation-sviluppatori-indie-contro-sony-servizio-pessimo-guadagni-bassi-e-nessun-rispetto

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9629 il: 02 Lug 2021, 12:29 »
E pensare che doveva essere il Pass a distruggere il mercato degli indie  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205