Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979652 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9360 il: 04 Giu 2021, 17:18 »
No ma mi c'è da morir dal ridere, si argomenta e si discute su cosa nello specifico?
Sony si è presentata per Ps5 con un "buttate le robe vecchie dalla finestra, ssd swoommm con quello diamo le paste anche agli alieni".
Retrocompatibilità?
"Ma chissenfrega i giochi nuovi ci vogliono, il vecchio non ha senso, crediamo nelle generations noi, altro che voi vecchi bagughi sempre a cercare di fare le pulci ai pidocchi".
Nel frattempo cestina la Pro (che non vendeva una mazza e gli costava bei denari in produzione) e tiene la Ps4 per gli sfortunati del terzo mondo (videoludico).
Adesso per forza di cose gli tocca fare marcia indietro neanche Buster Keaton, ma con due macchine in vendita, una del 2013 (duemilatredici, non so se mi spiego) e una di ieri l'altro.
A me viene abbastanza da ridere ma con questo anche chissenefrega, si fa per ragionare, certo se guardo di là dallo steccato a questo giro pare tutto progressivo e futuribile...
Ma semplicemente Sony ha fatto quello che fa sempre: guarda la concorrenza e aggiusta il tiro in corsa.

-Nintendo ha l'analogico? Ok lo aggiungiamo alla Psx, anzi ne mettiamo due.
-M$ mette gli achievement? Aggiorniamo Ps3 coi trofei.
-M$ spinge su una protezione hardware simile alla nostra ma alla gente fa schifo? Togliamola ed incentriamo il marketing Ps4 sull'assenza della stessa.
-M$ punta sulla legacy e retrocompatibilità con giochi scalabili? Ok, facciamolo anche noi.

Sony = Adapt & Improve.
(o meglio, scopiazza & alza i soldi)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9361 il: 04 Giu 2021, 17:26 »
L'errore e' stato quello di uscirsene con dichiarazioni troppo di parte prima del lancio; ma col senno di poi ai capoccia va bene passare da bugiardi se alla fine il fatturato e' 10 volte piu' grande, non ci perdono il sonno per nulla.

Poi pensano che per 8M di utenti che fanno scontenti, ne fanno felici 110M ed hanno la coscienza a posto. :)
Ma infatti finche vendono come stan vendendo hanno ragione (commercialmente) loro, senza se e senza ma e visto che non si campa d aria e che anzi il marchio è piu forte che mai,chi glielo fa fare di cambiare qualcosa,sarebbero dei pazzi suicidi. D altronde il videogioco come quasi tutto il mercato dell elettronica deve solo fare un grande monumento alla pandemia che per alcuni settori è stata una manna da cielo.
Credo che in situazioni normali, questo modo di fare marketing avrebbe avuto conseguenze piu negative. Io continuo a rimpiangere la vecchia dirigenza, magari poi dietro le quinte si lavora meglio con questa,questo non posso saperlo.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.192
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9362 il: 04 Giu 2021, 17:41 »
Io sono personalmente contento di Jim, ma devo anche ammettere che e' stato brutale, ha fatto fuori tutti i vecchi matusa dinosauri, ha creato un nuovo leadership team facendo piazza pulita ed e' ripartito da zero, piuttosto che rimaneggiare quello che gli avevano lasciato.

Poi ha anche avuto una botta di culo mostruosa perche' e' subentrato nel periodo che meglio non si poteva, una serie di congiunzioni astrali che non si ripeteranno mai piu', neanche fosse l'Eclisse di Berserk...

Poi ci ha appena mandato una email in cui ci regala 3 giorni extra di ferie pagate, giusto per essere sicuri di riposarci in questo periodo deprimente (seee, credici Jim... quest'estate sara' di fuoco...)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9363 il: 04 Giu 2021, 18:07 »
Immagino che dietro le quinte possa essere molto diverso e che spesso gli uomini in alto,possono sembrare diversi da cio che sono e acclamati quando dietro le quinte magari è un incubo lavorarci. Cmq si,concordo con la botta di culo epocale, cosi come lo è stata per Netflix e compagnia bella.
Ahahahah quei 3 giorni puzzano di "fregatura" come una moneta di 3 euro  :D
In bocca al lupo!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9364 il: 04 Giu 2021, 18:10 »
Strillare e fasciarsi la testa è una specialità dell'internet in cui i videogiocatori eccellono particolarmente. Vedi la disperazione sui giochi nextgen da 200gb e poi Ratchet ci sta dentro in 33.

Però, per quanto la natura crossgen dei titoli di punta sia sensata e auspicabile (in quanto non obbliga l'attesa di una base installata congrua), è vero che Sony ha pasticciato in tal senso. Non mi viene però da credere nella malafede. Mi sembra che questa omissione sia figlia della bambola generale in cui versa il reparto comunicazione di Sony da qualche tempo a questa parte, forse proprio per la rifondazione descritta da Spartan, in tandem con la situazione covid e la richiesta folle per PS5.

Vero però che potrebbe essere stato un cambio in corsa, dettato dall'esempio virtuoso offerto da Microsoft. Ancora una volta, grazie Bill.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9365 il: 04 Giu 2021, 19:35 »
Han fatto i furbi, punto : D.

Il cambio d'architettura è stato deciso 10 anni fa e il senso di fare questa cosa è solo uno, sapevano tutti a cosa avrebbe portato.

È stato comodo, prelancio, fare gli splendidi contestualmente a quando MS ha spiccato (col senno di poi) per trasparenza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9366 il: 08 Giu 2021, 09:43 »
Raga non ci credo, sono riuscito ad accaparrarmi una PS5 con il drop di Amazon di stamattina.

Sono più o meno così

Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9367 il: 08 Giu 2021, 09:56 »
Disco o senza disco?

Congrats! Quando arriva e cosa giochi per primo?  ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9368 il: 08 Giu 2021, 10:00 »
Grande Bilbo! Il giorno che non apro telegram ovviamente amazon droppa X'D
Contento per te cmq.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9369 il: 08 Giu 2021, 10:02 »
Versione con disco.

Credo giocherò o Soulstorm (che è regalato dal PS+) o Ghost Of Tsushima (che è il motivo per cui l'ho presa ahahaha).

Returnal mi ispira ma come meccaniche è troppo lontano dalle mie corde.

Comunque Gamestop sta cambiando le regole di vendita: se portate una PS4 vi prenotano e in 15 giorni l'avete in negozio (così mi ha detto la tipa, non mi assumo responsabilità).

Secondo me son riusciti a migliorare sensibilmente la produzione.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9370 il: 08 Giu 2021, 10:05 »
Io sono riuscito finalmente a comprarla tramite negozio fisico Euronics! mi ero prenotato a febbraio e mi hanno contattato ieri sera per l'acquisto: settimana prossima arriva.  :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9371 il: 08 Giu 2021, 10:08 »
Io sono riuscito finalmente a comprarla tramite negozio fisico Euronics! mi ero prenotato a febbraio e mi hanno contattato ieri sera per l'acquisto: settimana prossima arriva.  :)

Beh ci vuole tempo ma è un buon metodo. Incoraggiante per chi la vuole prendere in negozio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9372 il: 08 Giu 2021, 10:10 »
Versione con disco.

Credo giocherò o Soulstorm (che è regalato dal PS+) o Ghost Of Tsushima (che è il motivo per cui l'ho presa ahahaha).

Returnal mi ispira ma come meccaniche è troppo lontano dalle mie corde.

Comunque Gamestop sta cambiando le regole di vendita: se portate una PS4 vi prenotano e in 15 giorni l'avete in negozio (così mi ha detto la tipa, non mi assumo responsabilità).

Secondo me son riusciti a migliorare sensibilmente la produzione.

:D Come non giochi nulla nativo PS5? Tra DeS, Miles, Returnal e Ratchet non mi dire che non ti piace nessuno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9373 il: 08 Giu 2021, 10:16 »
Ma Ratchet è già uscito?   ???

Perchè lui si.

DeS giocai l'originale (e mi è bastato).
Morales francamente non mi ispira.
Returnal, come detto, mi ispira ma la sua struttura non fa per me.
Magari lo recupero a prezzo stracciato, ma so già che ci giocherei mezz'ora per poi mollarlo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9374 il: 08 Giu 2021, 10:21 »
Ma Ratchet è già uscito?   ???

Perchè lui si.

DeS giocai l'originale (e mi è bastato).
Morales francamente non mi ispira.
Returnal, come detto, mi ispira ma la sua struttura non fa per me.
Magari lo recupero a prezzo stracciato, ma so già che ci giocherei mezz'ora per poi mollarlo.

Esce tra 3 giorni, non so se sono ancora valide ma dovrebbero esserci delle promo soprattutto per il retail per risparmiare qualcosina col preorder!

In ogni caso, auguri per la PS5, Bilbone, ottima cosa, dai che mi unirò anch'io prima o poi