Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980202 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9000 il: 17 Mar 2021, 22:46 »
Come si riscattano questi giochi, Ratchet incluso?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9001 il: 17 Mar 2021, 22:51 »
Vai sullo store e scarichi, prova con Ratchet

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9002 il: 17 Mar 2021, 23:07 »
Comunque gran stica chapeau.

Anche Unchy Collection l anno scorso, sono giochi che anche se datati sono una manna dal cielo regalati.

Ci sarebbe da giocare per ore e ore.

Ma il save di Horizon std funziona con Full edition? Potrei giocarmi l espansione mai comprata, solo se posso usare il save....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.585
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9003 il: 18 Mar 2021, 05:25 »
Domanda: funziona come il Plus? Devo riscattarli entro un tempo limite per non perdermeli per strada?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9004 il: 18 Mar 2021, 07:27 »
Domanda: funziona come il Plus? Devo riscattarli entro un tempo limite per non perdermeli per strada?

I giochi mensili del Plus devi riscattarli prima che scada il mese ed inizi il nuovo mese.
Ogni mese (a dire il vero, dopo la prima settimana di ogni mese) vengono proposti due/tre giochi nuovi, e vengono tolti quelli del mese precedente.

Non é necessario scaricarli, basta aggiungerli alla libreria per averli per sempre.
Se scade l'abbonamento Plus tutti i giochi ottenuti come Plus non sono fruibili (in pratica rimangono "dormienti").
Ritornano fruibili non appena si rinnova l'abbonamento.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9005 il: 18 Mar 2021, 07:38 »
Domanda: funziona come il Plus? Devo riscattarli entro un tempo limite per non perdermeli per strada?


Sì. Devi riscattarli nella finestra in cui sono disponibili (sul blog xi sono le date) e a quel punto sono tuoi forever.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9006 il: 18 Mar 2021, 08:50 »
Beh tanto per il riscatto ci vuole un attimo e magari lo fai da sito, basta mettersi lì 5 minuti il 25, e sarà più semplice che prenotare una ps5, giuro!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9007 il: 18 Mar 2021, 08:58 »
Come si riscattano questi giochi, Ratchet incluso?

È giocabile gratis fino alla mezzanotte del primo aprile, poi ciao. Non so se vale anche per questa raccolta che arriva.

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9008 il: 18 Mar 2021, 09:06 »
Come si riscattano questi giochi, Ratchet incluso?

È giocabile gratis fino alla mezzanotte del primo aprile, poi ciao. Non so se vale anche per questa raccolta che arriva.

Io ieri leggevo sul blog Playstation che fosse scaricabile gratis e che poi rimanesse nella libreria per sempre

Citazione
PlayStation e Insomniac Games permetteranno di scaricare Ratchet & Clank per PS4 gratuitamente per un periodo limitato su PlayStation Store dal 2 marzo 2021 alle 5:00 CET fino al 1° di aprile 2021, alle 5:00 CEST. Una volta riscattato, il gioco rimarrà vostro per sempre. Questo titolo d’azione e avventura per PS4 pubblicato nel 2016 da Insomniac Games rivisita la storia delle origini dell’amato duo di eroi PlayStation e presenta un ottimo mix di combattimenti esaltanti e humor.

fonte: https://blog.it.playstation.com/2021/02/23/ritorna-play-at-home-quattro-mesi-di-offerte-su-giochi-e-intrattenimento-su-playstation-a-partire-dal-2-marzo/

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9009 il: 18 Mar 2021, 09:12 »
Effettivamente, passando dal sito Playstation, il procedimento risulta lo stesso dei giochi Plus.

Si aggiunge alla libreria, dopodiché risulta riscattato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9010 il: 18 Mar 2021, 09:23 »
Secondo me cambia zero proprio (questa è una cosa di immagine covid-related, come già fecero con Uncharted un anno fa), ma The Witness giocatelo  :yes:

Non sappiamo però se con questa operazione stiano anche tastando il terreno per qualcos'altro. Chiaramente non li hanno messi nel plus se no la gente poi le pretende ogni mese; però è quello che dovrebbe succedere, secondo me.
Io farei, oltre a plus+now separati e indipendenti, una terza opzione "extra" che li include entrambi che regala diversi giochi ogni mese ad un prezzo concorrenziale col gamepass. A quel punto lo streaming un po' monco diventerebbe un bel plus, potendo contare su un catalogo di retrogame molto vasto.
Non so se ho reso l'idea. Dal mio punto di vista il plus è diventato un po' povero e la stessa cosa vale per il now. Chi li ha entrambi si ritrova spesso gli stessi giochi che girano tra un servizio e l'altro e così via. Se, invece, il now diventa parte di un plus già più ricco di giochi regalati, uno lo apprezzerebbe di più anche perchè non avresti più l'impressione di stare pagando due volte (anche tre, se magari lo avevi già acquistato) lo stesso gioco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9011 il: 18 Mar 2021, 09:31 »


Sullo store ufficiale però si legge sta cosa.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9012 il: 18 Mar 2021, 09:36 »
Una volta scaricati o riscattati i giochi restano propri.  Avevo riscattato Uncharted lo scorso anno e ancora posso ricaricarlo.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9013 il: 18 Mar 2021, 09:46 »


Sullo store ufficiale però si legge sta cosa.

È proprio per sempre se riscattato, l'1 aprile è solo la data entro la quale riscattarlo in quel caso!

Per il resto a me pare cosa ottima, è vero che questi qui sono 'una tantum' ma appunto quelli che oggi si chiamano play at home magari in futuro si chiameranno in un altro modo.
Credo insomma che qualcosa potrebbe cambiare visto il piano di concorrenza che si sta creando (che non è solo sui giochi e team di sviluppo singoli) e questo potrebbe essere un segnale, non che io intenda creare false aspettative.

Insomma è una cosa fatta per i giocatori e io la apprezzo e non mi lamento, che poi non sia questo l'argine al gamepass (che invece è un servizio 'costante' con giochi di spessore in quantità e qualità) è più che evidente

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9014 il: 18 Mar 2021, 09:56 »
Quelli regalati da Sony una volta riscattati sono vostri.

Altra cosa invece per il Plus, visto che serve per giocarli.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................