Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979869 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8535 il: 18 Gen 2021, 15:19 »
Chiarite per favore questa cosa
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8536 il: 18 Gen 2021, 15:20 »
Chiarite per favore questa cosa
La versione su disco, unpatched, ha il frame rate sbloccato e Ps5 la bruteforcizza a 60fps senza neanche fiatare.
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8537 il: 18 Gen 2021, 15:23 »
su neogaf qualcuno diceva però che andando avanti nel gioco i bug diventavano insopportabili

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8538 il: 18 Gen 2021, 15:26 »
Allora lo metto in pausa, e per qualche tempo regge.
Poi un giorno che piove poco decide di riprendere
Ma no, cheppalle, la pausa era proprio il trucco su cui confidavo anch'io. Mi serve anche per GOW, che solo unpatched va a 4k 60 fps.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8539 il: 18 Gen 2021, 15:39 »
A me scoccia sta cosa delle patch principalmente perchè l'"effort" richiesto sarebbe tipo, programmatore stagista per 2h pausa caffè compresa.
Bahhh.
Tra l'altro i Santa Monica han pure pacciato GOW prima dell'uscita di Ps5 quindi qualcosina han fatto ma no, aumentare la risoluzione pareva brutto.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8540 il: 18 Gen 2021, 15:42 »
Credo che patchato vada in 4k nativi, ma solo a 30 fps.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.830
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8541 il: 18 Gen 2021, 16:13 »
Anche a me con DeS è successo. Una volta sola però. Stand by sempre perfetto unica cosa che non ho capito è se carica il controller. Deve esserci la luce accesa sul controller se carica?
Si led arancione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.830
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8542 il: 18 Gen 2021, 16:14 »
Anche qui nessun problema con stand-by, anche qui DeS si blocca (ultimamente troppo spesso) durante il caricamento. Strano che il problema sia saltato fuori a Gennaio, prima mai successo boh (e ci ho giocato a strafottere).

Mi scoccia un po' l'esiguo numero di porte USB, tra hard disk esterno, PSVR e dongle bluetooth per le cuffie mi resta solo la usb-c che un cavo compatibile costa un rene.
E allora, rene per rene, mi sono comprato una base di ricarica per dualsense alimentata, almeno carico anche a console spenta.

Una cosa che mi fa incazzare come una biscia è che non si possono impedire gli update dei giochi.
Ho disabilitato il mondo ma niente, la Ps5, così a cazzo, si sveglia e decide di tirare giù l'update di The Last Guardian.
Lo annullo, e dopo un po', a cazzo, riparte.
Allora lo metto in pausa, e per qualche tempo regge.
Poi un giorno che piove poco decide di riprendere e devo riprecipitarmi a mettere pausa.
Diverse volte mi frega (è un update piccolo, fa subito a scaricarlo) e allora tra mille bestemmie devo disinstallare/reinstallare da zero.
E' SNERVANTE. E mi fa incazzare da matti perché The Last Guardian a 60fps è visivamente il più bel gioco su Ps5 e ho una voglia matta di rigiocarmelo tutto ma in questo modo non si può.

Ah, anche non poter organizzare la dashboard è una rottura (soprattutto se si viene da Ps4).
E sempre sulla dashboard mi restano "ghost" senza icona di giochi non giocati da un po' e non so come sbarazzarmene, agevolo esempio:


Pure disabilitando gli update automatici nel menù della gestione salvataggi?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8543 il: 18 Gen 2021, 16:35 »
Pure io l'avevo installato e bloccato l'aggiornamento. Lo forza solo se rimetto il disco (ancora devo rifarlo) o a piacere suo? Perché da settimane non me l'ha mai chiesto.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8544 il: 18 Gen 2021, 17:54 »
Di norma l'inserimento del BD fa da trigger (anche se lo tenevi in pausa), così come la presenza del un disco esterno USB (tanto che per mantenere il download della patch di TLG in pausa ero arrivato a tenere scollegato il disco USB precludendomi tra l'altro la possibilità di giocare i giochi PS4 installati lì).

L'altro giorno ho inserito il disco per giocarci ed è ripartito il download che ho prontamente rimesso in pausa perché me l'aspettavo.
Poi nel mezzo della partita a TLG mi vedo il popup "Download della patch terminato" e allora VAFFANCULO Sony che mi fai andare in mille sottomenu diversi a togliere spunte per disabilitare gli update e poi fai comunque come cazzo ti pare.
Mi sono anche rotto di fare da betatester (ho già dato tanto con CD Project Red :D), alzo bandiera bianca e aspetto una patch risolutiva.

Ci sono tanti giochi che girerebbero in 4k/60fps senza problemi aggiungendo un'opzione di sblocco frame rate.
Mi piacerebbe che gli sviluppatori patchassero ma sono maligno e penso che preferiranno lasciare così per risparmiare o per favorire eventuali remaster.

su neogaf qualcuno diceva però che andando avanti nel gioco i bug diventavano insopportabili
Questo mi dispiace da morire perché in 4k a 60fps è una roba di una bellezza fuori scala.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8545 il: 18 Gen 2021, 18:41 »
A me scoccia sta cosa delle patch principalmente perchè l'"effort" richiesto sarebbe tipo, programmatore stagista per 2h pausa caffè compresa.
Bahhh.

Ma proprio no, a parte l’effort della programmazione della patch, che potrebbe essere poco oppure no a seconda del codice, poi bisogna ritestare il gioco da cima a fondo sul nuovo hardware.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8546 il: 18 Gen 2021, 18:53 »
Ma proprio no, a parte l’effort della programmazione della patch, che potrebbe essere poco oppure no a seconda del codice, poi bisogna ritestare il gioco da cima a fondo sul nuovo hardware.
Se il gioco non ha una modalità a 60fps nativa ok (vedi Bloodborne che han dovuto retrofittare codice di DS3.... ma è bastata una persona, manco dipendente Atlus, quindi....), ma quando il codice già prevedeva una modalità a frame rate sbloccato (TLG e GOW da disco in questo caso) credo proprio che l'impegno da "profondere" nella patch sia minimale, si tratterebbe di.... editare un file .ini.
E no, non "vendo" come cazzata il lavoro dei programmatori essendolo io stesso e so bene il tasso di complessità che c'è dietro a tutto, ma in sto caso credo proprio che siamo dalle parti della mansione da stagista perchè se programmi un gioco rendendo "complicato" cambiare risoluzione o frame rate allora l'errore sta a monte.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8547 il: 18 Gen 2021, 19:54 »
Niente, se mando in standby durante il PM di DeS si bricka sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8548 il: 18 Gen 2021, 22:56 »
dopo un mese di ps5 posso dire di essere soddisfatto. Il fatto che si accenda a velocità luce fa la differenza per me, in quanto ai caricamenti veloci boh. Essendo abituato su ps4 con SSD non vedo sostanziale differenza (sui giochi ps4).
Il s.o. risponde bene, pollice verso per due cose invece:
- per spegnerla devi fare un sacco di passaggi quando su ps4 bastava tenere premuto il tasto ps;
- il menu dei trofei è orribile, si fa fatica a darci una scorsa veloce per avere il colpo d'occhio, non tiene in memoria neanche l'ordinamento dei trofei. Spero proprio che venga ripensato.

Ottimo il controller, anche se non capisco chi ha pensato che fosse una buona idea sostituire il tasto "ps" tondo con quella porcheria in rilievo che sembra proprio cheap

DS su PS5 è in pratica come giocare con cartuccia. Molto più veloce che con i giochi PS4.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8549 il: 18 Gen 2021, 23:11 »
Ma si sa nulla di eventuali restock?

A me sta cosa mi pare al limite del ridicolo...cioè il lancio è stato quasi 2 mesi fa.
OK le difficoltà produttive e il Covid, però, cioè...boh  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205