Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8445 il: 26 Dic 2020, 00:27 »
E' strano, DeS lo preferisco nettamente a 60 FPS. Valhalla a 60 mi sembra fintissimo e son tornato a 30. Morales boh, onestamente non mi piace in nessuno dei due modi. La resa notturna di questa NY è pessima, quindi non ci avrei mai ambientato uno spin-off natalizio. Comunque penso terrò i 30 per il rtx.

Certo questa manfrina Performance/Quality ce la potevamo risparmiare con un HW da 100 euro in più, che sarebbe andato sold-out uguale, mi avrebbe evitato le cuffie più sopravvalutate di sempre e ci avrebbe risparmiato una gen di coperta corta. A parte questo, PS5 mi sembra un gran bell'hw. Un DeS così al lancio significa roba da pazzi tra due anni. Ma mi aspetto un nuovo riferimento già con Ratchet.

Probabilmente c'è molto margine di evoluzione in dashboard e store. Lo store mi sembra proprio ai minimi termini e tanti aspetti del sistema sono macchinosi, tipo che non si può accedere ai singoli salvataggi (io ho iniziato DeS 6 volte, volevo cancellare i primi 5 save) ma al solo filesave complessivo del titolo. E tutto l'aspetto screenshot è da rivedere. Anche solo il dover aspettare 2 secondi che scompaia la sovrimpressione grigia per rivedere una foto è suicidio, per uno come me che a fine serata ne deve rivedere troppanta.
« Ultima modifica: 27 Dic 2020, 23:09 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8446 il: 26 Dic 2020, 00:40 »
Io ho una certa hypetta per Ratchet, dopo aver visto il video 4k tra quelli disponibili nello store.
È la roba più CG mai vista...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.830
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8447 il: 26 Dic 2020, 07:31 »
E' strano, DeS lo preferisco nettamente a 30 FPS. Valhalla a 60 mi sembra fintissimo e son tornato a 30. Morales boh, onestamente non mi piace in nessuno dei due modi. La resa notturna di questa NY è pessima, quindi non ci avrei mai ambientato uno spin-off natalizio. Comunque penso terrò i 30 per il rtx.

Certo questa manfrina Performance/Quality ce la potevamo risparmiare con un HW da 100 euro in più, che sarebbe andato sold-out uguale, mi avrebbe evitato le cuffie più sopravvalutate di sempre e ci avrebbe risparmiato una gen di coperta corta. A parte questo, PS5 mi sembra un gran bell'hw. Un DeS così al lancio significa roba da pazzi tra due anni. Ma mi aspetto un nuovo riferimento già con Ratchet.

Probabilmente c'è molto margine di evoluzione in dashboard e store. Lo store mi sembra proprio ai minimi termini e tanti aspetti del sistema sono macchinosi, tipo che non si può accedere ai singoli salvataggi (io ho iniziato DeS 6 volte, volevo cancellare i primi 5 save) ma al solo filesave complessivo del titolo. E tutto l'aspetto screenshot è da rivedere. Anche solo il dover aspettare 2 secondi che scompaia la sovrimpressione grigia per rivedere una foto è suicidio, per uno come me che a fine serata ne deve rivedere troppanta.
L'ultima patch di Morales aggiunge la modalità Performance con RT. L'ho cominciato ieri in questa modalità ed è comunque un bel vedere.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8448 il: 26 Dic 2020, 09:49 »
Non so se è la risoluzione seppur upscalata (60fps...) anche se poi io gioco su monitor 1080p, fatto sta che mai immagine fu più pulita e nitida di quella di DeS nel mio caso.

Se giochi a 1080p non c'è upscaling, dubito ci siano giochi in cui PS5 lavora nativamente a meno di 1080p.
Anzi potrebbe esserci un supersampling, che migliora la qualità dell'immagine.
Poi, a parità di risoluzione, più fps hai e più la resa è nitida e stabile.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8449 il: 26 Dic 2020, 09:55 »
Non so se è la risoluzione seppur upscalata (60fps...) anche se poi io gioco su monitor 1080p, fatto sta che mai immagine fu più pulita e nitida di quella di DeS nel mio caso.

Se giochi a 1080p non c'è upscaling, dubito ci siano giochi in cui PS5 lavora nativamente a meno di 1080p.
Anzi potrebbe esserci un supersampling, che migliora la qualità dell'immagine.
Penso anch'io che faccia up e poi supersampling. A 1080 sul plasma è inattaccabile. Io inoltre continuo a preferire il naturale dinamismo della luce del plasma all'hdr della luce oled.
Invece Morales soffre il fullhd, per ora il colpo d'occhio ampio non mi dà nulla di più di quello PS4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8450 il: 26 Dic 2020, 11:14 »
C'è un modo per impedire a certi giochi di aggiornarsi senza tenere poi sempre tutta la console offline? Vorrei vedere AC Unity e The Last Guardian a 60 fps ma in retrocompatibilità lo fanno solo in versione 1.00.
Stessa cosa GOW a 2160p.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8451 il: 26 Dic 2020, 11:24 »
C'è un modo per impedire a certi giochi di aggiornarsi senza tenere poi sempre tutta la console offline? Vorrei vedere AC Unity e The Last Guardian a 60 fps ma in retrocompatibilità lo fanno solo in versione 1.00.
Stessa cosa GOW a 2160p.

Ma dai, se si aggiornano poi girano peggio?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8452 il: 26 Dic 2020, 11:37 »
C'è un modo per impedire a certi giochi di aggiornarsi senza tenere poi sempre tutta la console offline? Vorrei vedere AC Unity e The Last Guardian a 60 fps ma in retrocompatibilità lo fanno solo in versione 1.00.
Stessa cosa GOW a 2160p.

Ma dai, se si aggiornano poi girano peggio?
Gli update lockano il frame rate a 30
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8453 il: 26 Dic 2020, 11:42 »
Però ad esempio Gow lo si può avere a 1080 e 60 fps (in performance mode anche in seguito a aggiornamento, ed é così che lo rigiocherò, mentre i 60 effettivamente non si hanno a risoluzione più alta come dice Cryu).

Già meglio Ghost of Tsushima e Days Gone in retro da questo punto di vista visto che sono a 60 e  resoluzione superiore ai 1080p, molto bene visto che devo ancora giocare quelli
« Ultima modifica: 26 Dic 2020, 12:37 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8454 il: 26 Dic 2020, 12:31 »
Ma perché se ho scaricato la versione ps5 di in gioco ogni volta che metto il disco lei vuole a tutti i costi scaricarmi in automatico la versione ps4??

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8455 il: 26 Dic 2020, 13:46 »
Astrobot clamoroso. Non provavo feels cosí dai tempi del GameCube. Come ogni secondo sia costruito attorno al Dual Sense, l'orda di meccaniche, la valanga di feedback audiotattili. Sono frastornato. Date subito a sta gente carta bianca per il loro Zelda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8456 il: 26 Dic 2020, 14:05 »
Più che altro il gioco è una lunga "dimostrazione" di quello che può fare il controller.

Una integrazione così profonda e continua in altri giochi, la vedo molto più complessa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8457 il: 26 Dic 2020, 17:16 »
Comunque PS5 è stata l'occasione per disfesciare in un colpo solo PS3, PS4 e WiiU. Quindi di fatto ora ho molto più spazio nel mobile nonostante la stazza di Moby Dick.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8458 il: 26 Dic 2020, 17:22 »
Un'ammazzaconsole in pratica  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.733
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8459 il: 26 Dic 2020, 17:27 »
Ha fatto scopa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]