Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980190 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8235 il: 08 Dic 2020, 17:05 »
Ma con i film le cuffie PS5 restituiscono una qualche spazialità o diventano normali cuffie stereo?
Quelle PS5 sono normali cuffie stereo anche con i giochi, l'effetto 3D è tutto gestito dalla console.
Per film in Blu Ray non sono certo che l'effetto rimanga attivo.
ragazzi ne approfitto per chiedervi un consiglio.
Le Pulse 3d posso usarle solo con PS5, PS4 e PC o posso usarle per ascoltare la TV?
Se no mi consigliate un'alternativa valida?
Sisi puoi usarle con tutto. Almeno per le Gold è cosi,quindi immagino anche lu pulse.
Quindi con le Gold posso inserire il ricevitore usb nella tv?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8236 il: 08 Dic 2020, 17:09 »
Ma con i film le cuffie PS5 restituiscono una qualche spazialità o diventano normali cuffie stereo?
Quelle PS5 sono normali cuffie stereo anche con i giochi, l'effetto 3D è tutto gestito dalla console.
Per film in Blu Ray non sono certo che l'effetto rimanga attivo.
ragazzi ne approfitto per chiedervi un consiglio.
Le Pulse 3d posso usarle solo con PS5, PS4 e PC o posso usarle per ascoltare la TV?
Se no mi consigliate un'alternativa valida?
Sisi puoi usarle con tutto. Almeno per le Gold è cosi,quindi immagino anche lu pulse.
Quindi con le Gold posso inserire il ricevitore usb nella tv?
No se vuoi l'audio 3D di PS5. Per l'audio 3D c'è bisogno di ascoltare in modalità "cuffie", quindi o attaccandole tramite la porta 3.5mm sul pad o con il ricevitore USB direttamente nella PS5.
Se lo attacchi nella TV ti arriva l'audio TV ed in quel caso non potrai usufruire dell'audio in 3D (si, anche se di fatto stai ascoltando in stereo e si, è una cagata).

Nei prossimi mesi abiliteranno l'audio 3D anche per casse TV, soundbar, impianti 5.1 eccetera.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8237 il: 08 Dic 2020, 17:10 »
Ma con i film le cuffie PS5 restituiscono una qualche spazialità o diventano normali cuffie stereo?
Quelle PS5 sono normali cuffie stereo anche con i giochi, l'effetto 3D è tutto gestito dalla console.
Per film in Blu Ray non sono certo che l'effetto rimanga attivo.
Altrove mi riferiscono di effetto Dolby 3D classico. Tipo quello delle tv. Meglio che niente, se la cuffia è di qualità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8238 il: 08 Dic 2020, 18:27 »
Che delusione le app per vedere i video. Non ne capisco il senso onestamente e tanto valeva non metterle proprio.
Poi ho bisogno di abituarmi alla nuova interfaccia che tutto sommato mi piace ma che oggi mi ha fatto ricominciare un livello di astrobot perché sono andato a leggere una notifica e poi ho cliccato su quadrato nella schermata dedicata al gioco pensando di riprendere il gioco (come c'era anche scritto) e invece mi ha fatto ricominciare tutto il livello. E poi va restituita la possibilità di spegnere o mettere in standby la PlayStation tenendo premuto il tasto PlayStation. Com'è ora è un po' troppo macchinosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8239 il: 08 Dic 2020, 18:48 »
Chiedo scusa allora per l imprecisione,visto che per esempio netflix lo vedo tramite app della play,quindi per questo ho travisato. Sorry

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8240 il: 08 Dic 2020, 19:32 »
Arrivata! Ho provato al volo Astrobot e poi è stata 90 minuti a trasferire roba dalla PS4 e finalmente ho potuto inserire il disco di Miles Morales.
E niente, tocca aspettare altri 30'.
Benvenuto nella next gen!
Battute a parte fa impressione per quanto è grossa. È arrivata con già qualche granello di polvere sulla parte lucida


È perché nella next gen il disco non si inserisce.
 8)
E se lo togli ti disinstalla pure il gioco... A parte gli scherzi nonostante l'ultimo FW correttivo, mi è successo ieri sera. Dovuto reinstallare nuovamente DeS.

E stica, credevo avessero risolto mannaggia a loro.

Mi sa che quindi non era retroattivo il fix. Ma adesso una volta reinstallato non dovrebbe disinstallarlo più.

Ovvio non ti sei fottuto il save, giusto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.355
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8241 il: 08 Dic 2020, 22:28 »
A parte gli scherzi nonostante l'ultimo FW correttivo, mi è successo ieri sera. Dovuto reinstallare nuovamente DeS.
e hai dovuto anche riscaricare e reinstallare eventuali patch del gioco, corretto?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.831
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8242 il: 08 Dic 2020, 23:20 »
A parte gli scherzi nonostante l'ultimo FW correttivo, mi è successo ieri sera. Dovuto reinstallare nuovamente DeS.
e hai dovuto anche riscaricare e reinstallare eventuali patch del gioco, corretto?
Si purtroppo. Per fortuna nulla di gigantesco. Il gioco sta in 'appena' 50gb circa.
Il save file non lo tocca. Ho anche attiva la sincronizzazione automatica col cloud che su PS5 la fa anche fuori dallo stand-by mode.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8243 il: 09 Dic 2020, 13:47 »
Qualcuno ha provato il nuovo firmware che include aggiornamento per il dualsense?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8244 il: 09 Dic 2020, 14:05 »
Credo che a me l'abbia installato alla prima accensione quindi ce l'ho ma non so cosa cambia rispetto a prima.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8245 il: 09 Dic 2020, 14:19 »
Lo sto installando ora così stasera me lo tengo pronto. Cosa dovrebbe fare di preciso?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.831
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8247 il: 09 Dic 2020, 21:01 »
Su Amazon.de compri 3 videogiochi Ps5 e il meno caro non lo paghi.

 https://amzn.to/3oPMijh
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8249 il: 09 Dic 2020, 22:07 »
Speriamo in un nell'annuncio  :yes: