Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979721 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7875 il: 23 Nov 2020, 15:18 »
@Laxus91 se becchi un preordine la prendi allora?

Ovviamente in caso solo se a un prezzo umano, ma al 99% la recupero con calma anno prossimo quando si saranno calmate le acque, senza preordini

Cosa intendi per prezzo umano?
Intendevo se la trovi disponibile su Amazon.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7876 il: 23 Nov 2020, 15:20 »
Intendevo prezzi uguali o inferiori a quello di listino (nel mio caso 400 per la Digital), ma ripeto: và a finire all'anno prossimo magari passando in negozio (che preferisco rispetto ad acquisti online)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7877 il: 23 Nov 2020, 18:45 »
Interessante e spietata la disamina di @SixelAlexiS sulla UI di PS4.

Io sono del parere che squadra che vince non si cambia, si ritocca soltanto. Se vuoi fare la rivoluzione, devi sapere parecchio il fatto tuo. Quella dei Trofei è la cartina di tornasole di tutto l'approccio.

Tempo che la prendo spero che sistemino.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7880 il: 23 Nov 2020, 19:18 »
Interessante e spietata la disamina di @SixelAlexiS sulla UI di PS4.

Io sono del parere che squadra che vince non si cambia, si ritocca soltanto. Se vuoi fare la rivoluzione, devi sapere parecchio il fatto tuo. Quella dei Trofei è la cartina di tornasole di tutto l'approccio.

Tempo che la prendo spero che sistemino.
Io mi sono già abituato al nuovo ambiente e non mi sono soffermato sulle differenze con PS4 perché l'aria di novità ha prevalso. Ma come ho già detto c'è ampio margine di ottimizzazione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7881 il: 23 Nov 2020, 20:29 »

10 cose da fare prima di giocare
https://youtu.be/4kq76E1WcMw

Problemi noti di PS5
https://youtu.be/6lXfD4TcJOg


Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7882 il: 23 Nov 2020, 20:32 »
Interessante e spietata la disamina di @SixelAlexiS sulla UI di PS4.

Io sono del parere che squadra che vince non si cambia, si ritocca soltanto. Se vuoi fare la rivoluzione, devi sapere parecchio il fatto tuo. Quella dei Trofei è la cartina di tornasole di tutto l'approccio.

Tempo che la prendo spero che sistemino.

Se si diventa conservatori anche con la tecnologia è finita per davvero.
Bene sempre i cambi e per le virgole fuori posto c'è sempre tempo per metterle a posto.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7883 il: 23 Nov 2020, 21:29 »
Interessante e spietata la disamina di @SixelAlexiS sulla UI di PS4.

Io sono del parere che squadra che vince non si cambia, si ritocca soltanto. Se vuoi fare la rivoluzione, devi sapere parecchio il fatto tuo. Quella dei Trofei è la cartina di tornasole di tutto l'approccio.

Tempo che la prendo spero che sistemino.

Se si diventa conservatori anche con la tecnologia è finita per davvero.
Bene sempre i cambi e per le virgole fuori posto c'è sempre tempo per metterle a posto.
Al momento si parla di virgole grosse così:

Spoiler (click to show/hide)
Tra l'altro, come ho ben spiegato, non è questione di essere conservatori ma di avere un'interfaccia rapida ed intuitiva, cosa che PS5 non è se non ci si limita ad avviare il gioco e fine.
Se tra tre anni aggiungeranno le feature che abbiamo da anni su PS4 tanto meglio, ma quale sarebbe a quel punto l'innovazione? Che i trofei invece che in verticale sono messi in orizzontali e si consultano male?

Boh, mi sembra cambiare tanto per cambiare... è un po' come ha fatto Microsoft con Windows 10, dove se vuoi trovare cose facilmente ti tocca usare ancora il classico Pannello di Controllo.
I cambiamenti si fanno con cognizione di causa, non tanto per... vedremo che succede, ma pure due coglioni partire ad ogni generazione da zero o quasi scordandosi quanto di buono fatto nella precedente.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7884 il: 23 Nov 2020, 21:58 »
ha ragione @SixelAlexiS
non è questione di essere conservatori o progressisti, in ambito gaming

la verità è che alcune cose vanno bene come sono, e vengono cambiate per dare una mano di nuovo "artificiale" anche dove non servirebbe.

poi io sono della scuola che le cose, a questo livello, non vengono fatte tanto per fare o addirittura a caso: se viene proposto un nuovo layout, un nuovo modo di navigare uno store, è perchè si vuole veicolare un determinato contenuto, o presentare all'utente determinate informazioni. Un po' come all'autogrill che per farti uscire ti fanno fare la gimkana fra i pacchi di pasta in offerta e le maxi cioccolatone...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7885 il: 23 Nov 2020, 22:01 »
O come ritrovarsi senza wishlist
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7886 il: 23 Nov 2020, 22:33 »
Ma la wishlist c’è.
E io mi trovo meglio con questa Dashboard (eccezion fatta per accedere alla galleria multimediale che è una pigna nel culo, ma son sicuro che verrà aggiustata).

Insomma, non son d’accordo con l’analisi di Sixel.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7887 il: 23 Nov 2020, 22:37 »
Non so se mi trovo meglio o peggio.

Spegnere la console forse chiede più tempo per via del menù da aprire e navigare. E si mi pare si naviga un pò di più.

Però é velocissima in compenso.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7888 il: 23 Nov 2020, 22:48 »
Si, meglio argomentare: ci son più cose da pigiare, ma è tutto riassunto in un modo molto più minimale di prima.
Mi da la sensazione che sia più intuitivo e ci siano meno menu e sottomenu da navigare.

Se da un lato oggettivo mi richiede più azioni di prima per giungere allo stesso risultato, dall’altro lato non lo noto. E anzi, mi pare di aver tutto a portata di mano in modo più snello di prima.

Da qui, la UX mi pare meglio di prima.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7889 il: 23 Nov 2020, 22:54 »
Ma parliamo dello store integrato.

Ok non ho provato ad acquistare.

Ma quanto è figo avere lo store sempre lí, con i video hd dei giochi.

Mi sono appena sparato il trailer unveil di Ratchet e caxxo che hype che c ho per quel gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................