Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971218 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7755 il: 21 Nov 2020, 13:06 »
ci sono miglioramenti tangibili per SOTC?
Tiene bloccati i 60FPS nella modalità a 1080p, mentre su Pro invece calava di qualche FPS in certi punti, niente di stravolgente.



Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7756 il: 21 Nov 2020, 13:45 »
Stanotte ho provato qualche gioco in retro compatibilità, tutto molto bello ma non so quanto la sfrutterò nel senso che si sekiro a 60 è finalmente burro, ma dopo demons souls sembra un gioco di due generazioni fa per modellazione e pulizia di immagine, per non parlare dei caricamenti... insomma tornare a giocare roba ps4 non sarà così facile e indolore come pensavo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7757 il: 21 Nov 2020, 13:53 »
Scusate sono un impedito ma... dove minchia si trovano i giochi scontati black friday sul ps store?
E' bello e tutto ma ci sto diventando scemo a cercarli.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7759 il: 21 Nov 2020, 13:59 »
Scusate sono un impedito ma... dove minchia si trovano i giochi scontati black friday sul ps store?
E' bello e tutto ma ci sto diventando scemo a cercarli.

https://store.playstation.com/it-it/category/5dc2862d-c810-4105-86de-e51c693987d4/1

Eccoli!
Volendo puoi acquistare da qui (ovviamente col tuo account) e poi scaricare da ps5

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7760 il: 21 Nov 2020, 14:04 »
Scusate sono un impedito ma... dove minchia si trovano i giochi scontati black friday sul ps store?
E' bello e tutto ma ci sto diventando scemo a cercarli.

https://store.playstation.com/it-it/category/5dc2862d-c810-4105-86de-e51c693987d4/1

Eccoli!
Volendo puoi acquistare da qui (ovviamente col tuo account) e poi scaricare da ps5

Grazie Lax, in realtà però intendevo dire che entrando nello store da console non riesco a trovare la sezione offerte. L'avranno infrattata da qualche parte ma proprio non riesco a capire dove.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7761 il: 21 Nov 2020, 14:06 »
Ah ok non avendo ps5 non saprei dire :(
Magari devono aggiornare da console, strano perchè da store console ps4 ovviamente c'era sempre la pagina apposita con le pronozioni e offerte attive

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7762 il: 21 Nov 2020, 14:19 »
Testati varie tipologie di dischi...
CD audio, niente da fare, ci speravo ma vabbè...
Blu Ray, ok... però non è compatibile con i Blu Ray 3D... :(

Ma soprattutto... ho inserito un disco di PS4 (The Last Guardian), e il lettore fa un rumore sordo, molto fastidioso, come si ci fosse una vibrazione a bassa frequenza, che pregiudica la possibilità di giocare... e non solo durante la fase di copia.  :cry: (edit: in realtà dopo un bel po’ si cheta...)
Vostre esperienze con i dischi PS4? E con quelli PS5 resta silenziosa?

Ho fatto bene a tenere la ONE X che come media player funziona da Dieu.  :yes: assurdo per me che non legga i cd audio comunque.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7764 il: 21 Nov 2020, 14:56 »
Testati varie tipologie di dischi...
CD audio, niente da fare, ci speravo ma vabbè...
Blu Ray, ok... però non è compatibile con i Blu Ray 3D... :(

Ma soprattutto... ho inserito un disco di PS4 (The Last Guardian), e il lettore fa un rumore sordo, molto fastidioso, come si ci fosse una vibrazione a bassa frequenza, che pregiudica la possibilità di giocare... e non solo durante la fase di copia.  :cry: (edit: in realtà dopo un bel po’ si cheta...)
Vostre esperienze con i dischi PS4? E con quelli PS5 resta silenziosa?

Ho fatto bene a tenere la ONE X che come media player funziona da Dieu.  :yes: assurdo per me che non legga i cd audio comunque.
La mia idea infatti è tenere la oneX proprio per quello. Anche ps4 è inutile come media player

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7765 il: 21 Nov 2020, 14:56 »
https://www.eurogamer.it/articles/2020-11-21-news-videogiochi-playstation-5-molto-rumorosa-problema-e-soluzione-sono-banali?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=socialoomph

Quello li era un rumore costante, fortissimo, chiaramente un problema.

Ripeto, se sentite un ticchettio variabile in base a quello che c è sullo schermo, anche cambiando schermata, quello è coil whine.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7766 il: 21 Nov 2020, 15:07 »
@RBT mi hai molto deluso... non hai ancora provato il miglior gioco disponibile su PS5  :no:

Per fortuna qualcuno ti ha preceduto:



Non sembra cambiare una mazza, anche perchè già il gioco originale aveva caricamenti da SSD  :cry:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7767 il: 21 Nov 2020, 15:56 »
Asssurdo!!!

Ho poggiato il dualsense sul divano, e messo l audio in mute per scrivere sull altro topic in merito alle viste mozzafiato e....caxxo sentivo come mi vibrasse il culo, pensavo ai vicini o lavori in strada. Non riuscivo a capire.

Dopo 30 secondi ho realizzato, no, è il drago di DS che vola rasoterra.

 :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7768 il: 21 Nov 2020, 16:35 »
mosche metalliche fixed

https://multiplayer.it/notizie/ps5-fastidioso-coil-whine-forse-causato-etichetta-adesiva-ventola.html

LOL, e quello sarebbe "coil whine"??
è un ronzio metallico, non da induzione elettromagnetica. E a quel volume sarebbe anormale anche con un TRASFORMATORE INDUSTRIALE in camera :D

Come supponevo, rumore meccanico di qualcosa che sbatte contro qualcos'altro (di intensità variabile, in base alla superficie di contatto e alla velocità della ventola)

Sherlock, altro caso risolto.
« Ultima modifica: 21 Nov 2020, 16:42 da babaz »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.680
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7769 il: 21 Nov 2020, 17:09 »
Il difetto principale è che le cerniere alla lunga si rompono: pur con la dovuta cautela, si spaccano ... oppure si "sbriciola" la simipelle che ricopre la parte interna dell'archetto e i pad over the ear.

Confermo al 100%

Nel periodo in cui le ho usate io scintillavano di beltà e magnificenza.
Poi le ha prese in carico lo Gnomo e le ha ridotte una monnezza, con tutti i danni sopra elencati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]